Braun Silk epil 9 recensione
Vuoi sapere tutto sul nuovo Silk epil 9? Bene! Dopo averlo usato per oltre un mese abbiamo realizzato la recensione completa del Braun Silk epil 9.
Ecco i risultati.
Talvolta ci sono dei prodotti che hanno tutto.
Sono ben fatti, non costano una fortuna, fanno esattamente ciò per cui sono stati progetatti e durano a lungo.
Posso onestamente dire che il Silk epil 9 è dannatamente vicino a essere uno di quei prodotti.
Silk epil 9 è l’ultimo della lunga serie di epilatori Braun. In esso è racchiusa la lunga esperienza dell’azienda e il risultato è una macchina potente e completa che non delude.
La recensione dell’epilatore Silk Epil 9 sarà piuttosto lunga, quindi se vuoi conoscere solo i punti salienti, ecco cosa devi sapere:
Vantaggi
- Il Braun Silk-èpil 9579 è praticamente un epilatore completo.
- Secondo noi è il miglior epilatore Braun.
- Questa nuova serie ha design, potenza, efficienza e rimuove i peli dalla radice come nessun altro.
- E’uno dei migliori epilatori del momento.
Svantaggi
- Non è possibile utilizzare nessun modello della serie 9 quando è in carica.
- Il prezzo è piuttosto elevato.
- Non ha un cappuccio per l’epilazione di aree sensibili.
Silk epil 9: Design
- Wet & Dry
Silk Epil 9 è un epilatore Wet & Dry. Questo significa che puoi usarlo tranquillamente sotto la doccia. Ci sono vantaggi e svantaggi per questa tecnologia. Va detto in prima che un epilatore è solitamente più efficace in condizioni asciutte perché i peli sono più facili da raccogliere. Tuttavia è anche più doloroso in questo modo.
Dunque molte donne preferiscono epilarsi sotto la doccia. Sfortunatamente questo ha anche il lato negativo. Il Braun Silk-èpil 9 non può essere usato quando è collegato alla rete elettrica mentre si ricarica.
Non sono sicura che si tratti semplicemente di un inconveniente di progettazione delle funzionalità Wet & Dry o se Braun l’ha implementato come misura di sicurezza.
In ogni caso, se esaurisci la batteria dovrai ricaricarla prima di usarlo nuovamente. - Testina più grande del 40%
Qualcosa che distingue Silk epil 9 dai modelli delle serie precedenti è la testa più grande del 40%. In pratica, ciò significa che il Silk epil 9 offre un’epilazione più efficiente.
La testa può coprire una superficie più ampia e quindi per la depilazione in aree come le gambe, puoi davvero fare il lavoro più velocemente. Ho scoperto che per epilare le mie gambe, ho dovuto fare solo un passaggio. Il secondo passaggio è stato necessario solo se volevo eliminare i peli molto più sottili che erano rimasti dopo il primo passaggio. - Confortevole da usare
Ciò che mi ha veramente colpito del Braun Silk epil 9 è la comodità nell’utilizzarlo.
Non solo è leggero e facile da usare, ma la forma ergonomica è un aiuto indispensabile per l’epilazioni in aree più difficili da raggiungere. Ha una testa girevole, il che significa che può adattarsi a qualsiasi angolo io lo stia usando. L’epilazione è veramente molto più efficace quando l’epilatore è ad angolo retto rispetto alla pelle. Permette alle pinzette di raccogliere la maggior quantità di peli e di tirarli più puliti. La testina girevole è molto utile nel caso in cui l’epilatore non è ad angolo retto. - Microgrip Tweezer Technology
Sembra un termine di marketing appariscente, vero? Tuttavia il significato in termini pratici si traduce nel nuovo modo in cui le pinzette vengono progettate e implementate nel dispositivo. Sono più lunghe, più profonde e hanno un layout diverso rispetto al vecchio modello di Silk Epil 7, ad esempio. Con questo nuovo design l’epilatore può pizzicare peli piccoli fino 0,5 mm! Se stai utilizzando la cera per la depilazione, saprai che devi aspettare che i peli raggiungano una certa lunghezza.
Con questa tecnologia puoi eliminare peli circa 4 volte più in fretta di quanto faresti con una ceretta professionale. - Smart Light e massaggiatore pulsante
La luce intelligente e il massaggiatore pulsante sono comodità extra che rendono il Braun Silk epil 9 un dispositivo completo. A volte quei piccoli peli chiari sono difficili da trovare, vero?
La luce intelligente è stata aggiunta con l’obiettivo di rendere più facile accertarti di una depilazione perfetta. Il massaggiatore pulsante è apparso fin dalla serie 3 Silk epil.
Massaggia delicatamente la pelle mentre muovi il dispositivo riducendo parte del dolore.
E la differenza, è evidente.
Silk epil 9: Accessori
Gli accessori variano in base al modello scelto. Ovviamente, l’epilatore è lo stesso per tutti i modelli.
L’epilatore è identico, lo stesso numero di pinzette e tutto il resto. Il prezzo varia in base agli accessori inclusi nella confezione.
Gli accessori comuni forniti con tutti i modelli sono:
- Sistema di massaggio
- Cappuccio a contatto con la pelle che consente alle pinzette di entrare in contatto diretto con la pelle rendendo Braun
- 9 molto veloce ed efficiente ma allo stesso tempo più doloroso.
- Testa girevole
- Punte per softlift per il sollevamento di peli piatti
- Luce incorporata
- Testa lavabile
- 2 velocità.
Gli accessori che variano da modello a modello sono: cappuccio facciale, testina rasoio e cappuccio trimmer, supporto per ricarica, spazzola esfoliante e pennello per la pulizia del viso.
Braun ha continuato la tradizione e questa serie ha i modelli SkinSpa – 9961 SkinSpa o 9969.
Viene fornito con lo stesso pennello esfoliante per il corpo, come quello fornito con Braun Silk-Epil 7 SkinSpa.
Come puoi vedere, ci sono molti modelli e non ne ho nemmeno menzionati tutti.
Mi piace questa diversità, anche se potrebbe creare un pò di confusione.
Ma una grande diversità significa anche che ogni donna può trovare ciò che vuole e ha bisogno.
Anche se ha un prezzo piuttosto alto.
Con tutto ciò:
Se dovessi raccomandare un modello, non avrei dubbi nel Braun Silk Epil 9579.
È il più completo, secondo me, e penso che diventerà anche il più popolare della serie.
Silk epil 9: Batteria
La batteria è probabilmente l’unica vera delusione del Silk epil 9.
Non funziona collegato e quindi devi averlo caricato immediatamente ogni volta che vuoi usarlo, il che richiede un po ‘di pianificazione.
Ti consiglio di caricarlo completamente prima di usarlo, perché nessuno vuole trovarsi nella situazione in cui sono a metà dell’epilazione e improvvisamente l’epilatore muore.
Ci vuole circa 1 ora per una ricarica completa e da questo momento avrai circa 40 minuti di uso continuo.
Una luce verde lampeggia mentre carica e saprai che la ricarica è completata quando il lampeggio si ferma.
Con il tempo la batteria s’indebolisce. Intorno agli 8 mesi, è improbabile che duri più di 40 minuti, quindi tieni presente questo aspetto.
Silk epil 9: domande comuni
La sensazione generale è davvero buona. Funziona bene e la testa larga è una caratteristica molto interessante.
È leggero da tenere e facile da usare in una varietà di angolazioni diverse. Anche l’impostazione a 2 velocità è ottima, specialmente se sei un principiante e vuoi iniziare lentamente!
Alcune domande più comuni sul Braun Silk epil 9:
- Gli uomini possono usarlo?
Assolutamente! Non lasciatevi ingannare dal design viola e bianco. Questo è un potente epilatore e non avrà problemi con i peli di un uomo. Se vuoi saperne di più sui depilatori per uomo consulta la nostra guida. - Dove può essere utilizzato?
Ovunque. Avere la varietà di cappucci diversi significa che questo epilatore è personalizzabile e può essere utilizzato su corpo, viso, linea bikini ecc. - È meno doloroso di altri epilatori?
L’epilazione è dolorosa. Mi dispiace dirlo ma è la verità. Ci sono modi per aiutare a ridurre il dolore, incluso il massaggiatore che viene fornito con Silk Epil 9.
Abbiamo provato il Braun Silk epil 9
Mi ci sono voluti circa 30 minuti per epilare le gambe, il che è davvero un tempo di tutto rispetto considerando che non mi ero depilata da circa 3 settimane. C’erano molti peli sulle mie gambe. Molti di questi sono abbastanza spessi, ma ce ne sono anche molti sottili.
La maggior parte dei peli sono stati rimossi fin dal primo passaggio. Tuttavia, è stato necessario un secondo passaggio per avere un risultato perfetto.
Le mie gambe si sentivano incredibilmente lisce, specialmente dopo aver applicato la crema idratante.
La straordinaria morbidezza è durata per circa 4 giorni, dopo di che se accarezzi delicatamente la pelle contro la direzione in cui i peli crescono, puoi sentire che alcuni peli stanno iniziando a uscire. I peli non sono visibili ad occhio nudo.
In estate lo userò una volta ogni 2 settimane e in inverno una volta al mese, anche se mi ci vorrà più tempo e il dolore sarà maggiore ma considero che ho il diritto di essere pigra almeno 6 mesi all’anno.
Se sei una di quelle donne fortunate che non hanno i peli neri, puoi spingerli a un mese anche durante l’estate.
Ho usato l’epilatore sotto la doccia anche se l’acqua non era così calda e non ho avuto la pazienza di rimanere sotto l’acqua corrente per troppo tempo. Fondamentalmente, rimuovere i miei peli delle ascelle mi faceva male allo stesso modo e mi mancavano anche alcuni peli.
La buona notizia è che Braun Silk Epil 9 funziona bene anche con i peli bagnati. Non li spezza e le pinzette catturano piacevolmente i peli.
L’unica cosa da ricordare è che hai bisogno di avere i pori aperti se miri a meno dolore. Non ripeterò l’esperienza. Ero solo curiosa e volevo condividerlo nella mia recensione su Braun Silk Epil 9.
Vuoi sapere la parte migliore?
Ho usato il mio 9579 per rimuovere i peli del labbro superiore. Ho attaccato il cappuccio facciale, ho avviato l’epilatore alla velocità 1 e mi sono avvicinato delicatamente al labbro superiore, sentendomi molto nervoso.
Immediatamente ho sentito una puntura e un solletico.
È piuttosto doloroso ma sono sicuro che mi ci abituerò perché mi sono piaciuti i risultati. Tutti i peli erano spariti, era veloce e facile da usare una volta capito.
Segui la regola:
Se non fa male significa che stai facendo qualcosa di sbagliato.
Quando si rimuovono i peli del viso è necessario premere un po’ l’epilatore contro la pelle perché il cappuccio facciale ostruisce la maggior parte delle pinzette. Ne rimangono pochissimi e chi ha bisogno di avvicinarsi alla pelle.
L’idea è che continuerò a usarla sul mio viso e ho ufficialmente rinunciato a usare strisce di cera facciale. Ora sono una ragazza epilatore da cima a fondo.
Anche la durata della batteria è eccezionale.
Leggi le 3 pagine che sono nel manuale. Ti insegna tutto ciò che devi sapere.
In conclusione
Mentre sto terminando la recensione di Braun Silk Epil 9, voglio menzionare una ultima cosa.
Questo epilatore vale assolutamente la pena se te lo puoi permettere.
È veloce, potente, efficace, rimuove i peli da tutto il corpo e il viso, rimuove i capelli sottili e fini senza problemi, ed è bello.