Migliori orologi Casio G-Shock

G-Shock è una delle serie di orologi più popolari del marchio giapponese.
Versatili e altamente resistenti gli orologi G-Shock sono in grado di affrontare ogni tipo di attività e usura.
Avere un orologio Casio G-Shock significa possedere un segnatempo che, oltre ad essere all’apparenza ruvido, può essere elegante e confortevole.

La serie G-Shock di Casio include un gran numero di funzioni che li rendono perfetti per ogni esigenza. Sono resistenti agli urti e all’acqua. Hanno una serie di allarmi e un cronometro. Alcuni possono persino funzionare con l’energia solare.

Sono orologi che possono servire quasi ogni tipo di utente, da militari e di polizia ad atleti, atleti e cacciatori.
E a parte tutto ciò, ce ne sono in versione analogica e digitale. Sono perfetti per tutti i gusti!

Continua a leggere per scoprire tutto su questi fantastici orologi multiuso.

Ci sono orologi Casio G-Shock per tutti gli stili e le esigenze. Tuttavia, all’interno della grande varietà esistente sul mercato, puoi sempre trovare modelli molto più convenienti di altri a seconda di ciò che stai cercando, del tipo di attività che desideri svolgere e, ovviamente, del budget che hai.

Abbiamo realizzato una guida dei migliori orologi Casio G-Shock disponibili per attività all’aperto come arrampicata o escursionismo. Per gli sport dall’atletica al golf e persino per le immersioni, fare un giro in barca o anche per scopi militari.

Grazie ai nostri test ti aiuteremo a trovare il modello G-Shock che stai cercando.

1. Casio G-Shock GW-M5610

 Casio-G-Shock-GW-M5610Orologio dal design elegante e confortevole con cinturino in plastica nera e chiusura a fibbia.
Il materiale della cassa è in plastica e quello del quadrante è minerale, mentre il suo colore è argento, che gli conferisce un tocco sobrio. È anche unisex, quindi è adatto per uomini e donne.

Le sue eccezionali caratteristiche includono un utile illuminatore automatico che si attiva quando si gira il polso, l’alimentazione tramite celle solari, un orologio aggiornabile attraverso la ricezione di segnali radio, orologio universale e le funzioni più basilari come 5 allarmi giornalieri, sveglia, timer e cronometro.
È un’opzione eccellente per un buon prezzo.

2. Casio G-Shock Rangeman GW-9400

Casio G-Shock Rangeman GW-9400Questo orologio digitale con celle per catturare l’energia solare ha la resistenza di Casio G Shock più bussola, altimetro e barometro. La sua base è in acciaio inossidabile, mentre il quadrante è in vetro minerale, quindi non dovrai preoccuparti degli effetti dell’acqua o degli urti.

È dotato di calendario, display LCD con 2 fusi orari, funzione multi-banda, illuminazione fluorescente e i più semplici come allarmi, cronometro, timer, velocità sul giro e orologio universale.

Inoltre, viene fornito con una garanzia di 2 anni e tutta la buona qualità del marchio giapponese.

3. Casio G-Shock MUDMASTER GWG-1000

Casio-G-Shock-MUDMASTER-GWG-1000Il MUDMASTER è l’orologio ideale per sport estremi, immersioni e persino per l’esercito.
Ha una bussola digitale e sensori per temperatura, altitudine e pressione barometrica. Il suo doppio display a LED illumina il viso e il display digitale ed è inoltre dotato della funzione multi-banda.

E non preoccuparti, sappiamo che non sono i modelli meno costosi, ma è per questo che Casio ha fatto uno sforzo speciale nella durabilità di questi orologi di fascia alta e li ha realizzati con una struttura resistente alle vibrazioni.

Se vuoi un orologio da uomo, perfetto per le attività all’aperto, questo modello è l’ideale per te.

4. Casio G-Shock GULFMASTER GWN-1000B-1BER

Casio G-Shock GULFMASTER GWN-1000B-1BERQuesto orologio Casio G-Shock edizione speciale è un modello fabbricato per il mercato asiatico ma ha avuto successo anche in altre latitudini. Ha un quadrante da 48 mm e un cinturino giallo che gli conferisce un tocco diverso e distintivo rispetto agli altri orologi della serie G-Shock.

Combina modalità analogiche e digitali e ha un peso abbastanza leggero per gli orologi di questa categoria: solo 100 grammi. Ha energia solare, calibrazione dell’ora tramite ricezione di segnali radio e doppia illuminazione a LED: per il quadrante e come retroilluminazione per lo schermo dell’orologio. Ha anche un triplo sensore.

Se vuoi resistenza, durata, un set completo di funzioni ed essere diverso dal resto, questo modello è perfetto per te.

5. Casio G-Shock GW-7900-1ER

Casio G-Shock GW-7900-1ERNon c’è dubbio che questo modello digitale sia uno dei migliori in termini di rapporto tra prezzo e valore. Ha una retroilluminazione a LED che si accende automaticamente quando si gira il polso e illumina uno schermo che mostra giorno, data e ora.

È anche sorprendentemente sorprendente che, nonostante il costo economico, abbia un monitoraggio del tempo a 6 bande, un orologio universale con 31 fusi orari, una sveglia con un pulsante snooze e persino l’energia della cella solare.

Tuttavia, sebbene sia impermeabile come tutti gli orologi G-Shock, è adatto per attività ad alta richiesta sull’acqua e per attività marine professionali, ma non per le immersioni.

6. Casio G-Shock G-STEEL GST-W110D-1A9ER

Casio G-Shock G-STEEL GST-W110D-1A9ERUno degli orologi più eleganti della serie G-Shock è questo. Il suo colore e i dettagli dorati lo rendono davvero attraente, che unisce tutte le sue eccellenti funzioni e capacità.

È dotato di un orologio universale di 31 fusi orari e 48 città, è regolabile all’ora legale e, naturalmente, fa tutto ciò che fanno gli orologi di base: cronometro, 5 sveglie giornaliere con pulsante doze, timer, calendario automatico fino al 2099 , illuminazione a LED regolabile, modalità silenziosa, nonché funzioni analogiche e digitali.

Grazie alla sua costruzione solida e resistente, questo elegante orologio serve anche sport estremi e persino attività di polizia e militari. Chi ha detto che il lusso e le attività estreme non vanno di pari passo?

7. Casio G-Shock DW9052

Casio G-Shock DW9052Dopo aver visto così tanti orologi di fascia alta, devi anche vedere alcuni più economici ma della stessa alta qualità. Il suo design è senza dubbio un po ‘diverso dagli altri orologi G-Shock, il che lo rende rinfrescante e accattivante.

Come i suoi cugini di fascia alta, questo modello offre resistenza all’acqua fino a 200 metri, resistenza alla caduta da 10 metri, cronometro e timer. Inoltre è dotato di allarme e retroilluminazione per vedere con una buona visibilità in ambienti bui. È l’orologio perfetto per gli sport leggeri come fare jogging o anche fare una passeggiata notturna.

8. Casio G-Shock GA-100C-7AER

Casio G-Shock GA-100C-7AERPochi orologi sembrano robusti e resistenti come questo pur mantenendo un prezzo così conveniente. Oltre alla resistenza all’acqua e agli urti di tutti i modelli G-Shock, questo in particolare è dotato di un alloggiamento che aggiunge ulteriore protezione. A sua volta, il suo cristallo minerale è duro e antigraffio per proteggere da danni esterni.

Include timer, sveglie, cronometro, sveglia, calendario automatico e indicatore di velocità uniforme. Combina anche le funzioni digitali e analogiche e mostra l’ora, il giorno e la data su uno schermo nero con i comodi pulsanti a cui è abituata la serie G-Shock.

9. Casio G-Shock GA-700-4AER

Casio G-Shock GA-700-4AERUno degli orologi più sorprendenti della serie di successo G-Shock. Il suo colore magenta lo differenzia notevolmente da tutto ciò che abbiamo visto negli fino ad ora. Oltre a questo, è anche dotato di un orologio universale con 31 fusi orari e 48 città, l’ora legale, le impostazioni della città e l’ora cambia in base alla posizione.

Ha tutte le funzioni di base della serie G-Shock, come allarmi, cronometro, lap meter, illuminazione a LED bianca per lo schermo in ambienti bui. Un design robusto, muscoloso e ruvido e una batteria che può durare fino a 5 anni.

10. Casio G-Shock Frogman Diver GWF-D1000

Casio G-Shock Frogman Diver GWF-D1000Questo impressionante modello ad alta resistenza con ricezione di segnali radio multibanda per la regolazione dell’ora è progettato per le immersioni e ha una modalità speciale per questa attività.

Misura la portata e il tempo di immersione da 0 a 80 metri, nonché il tempo fino a 6 ore. Infatti, esegue le misurazioni automaticamente da 1,5 metri di profondità e registra tali misurazioni, nonché un allarme di risalita eccessivamente veloce che si prende cura del tuo benessere.

La sua bussola, i sensori di temperatura e profondità lo rendono il miglior compagno per i lavori di soccorso.

Conoscere un orologio Casio G-Shock

Gli orologi Casio G-Shock sono orologi moderni e robusti prodotti dalla casa giapponese Casio e ispirati all’esercito.
Esistono diverse dimensioni, prezzi e caratteristiche.
Alcuni sono outdoor e hanno una resistenza all’acqua garantita a una profondità di 200 metri e una resistenza agli urti di 10 metri di altezza.

Se hai mai fatto immersioni subacquee o sport estremi e ti sei lamentato perché, senza accorgertene, hai danneggiato il tuo normale orologio, allora sai quanto è necessario avere un dispositivo moderno, elegante e utile con prestazioni eccellenti e grande durata. Questo è esattamente ciò che offre un orologio Casio G Shock.

Puoi usarli per sport come immersioni, escursioni e persino come orologio di sopravvivenza, poiché molti dei modelli disponibili hanno una bussola e un sensore triplo.

Tuttavia, ciò non significa che siano esclusivi per gli sport e le attività ad alto rischio. La verità è che sono orologi davvero belli e che danno una sensazione di eleganza, status e stile. Questo è un altro motivo per cui sono diventati così popolari nel tempo.

Cosa dovresti aspettarti da un orologio Casio G-Shock

Non tutti gli orologi Casio G-Shock sono uguali. Ogni modello ha le sue peculiarità. Queste si riflettono sul prezzo e le funzioni offerte. Tuttavia, ciò che accomuna tutti i modelli è la resistenza all’acqua fino a 200 metri di profondità e la resistenza alla caduta a 10 metri di altezza. Per il resto, ci sono molte funzioni che alcuni orologi G-Shock possono offrire e altri no.

  • Allarme: la maggior parte dei Casio G- Shock ha uno o più allarmi giornalieri con l’opzione sonno.
  • Orologio mondiale: i modelli più elementari non lo offrono, ma la stragrande maggioranza dei G-Shock lo fanno.
  • Retroilluminazione: la retroilluminazione nei modelli più convenienti è generalmente EL, mentre i meno economici sono i LED.
  • Ricaricabile con energia solare: i modelli di gamma media e alta di solito hanno la tecnologia Tough Solar che consente di ricaricare la batteria con la luce solare. Questo è incredibilmente conveniente, quindi non è necessario cambiare le batterie continuamente.
  • Banda multipla: i più costosi di solito hanno la tecnologia Multi-Band 6, che consente di regolare automaticamente l’ora ricevendo le onde radio.
  • Sensori: i modelli di fascia più alta, come il Master of G, di solito sono dotati di sensori speciali come altimetro, barometro, bussola e persino termometro. Chiaramente, si tratta di modelli per uso professionale e con un budget maggiore.
  • Altre funzioni: a seconda del prezzo e della gamma del modello, gli orologi Casio G-Shock possono avere un cronometro, un conto alla rovescia, un segnale orario regolabile, un calendario automatico e un formato 12 o 24 ore.
error: Content is protected !!