Miglior contachilometri per bicicletta

Sei alla ricerca di un contachilometri per la bicicletta? Abbiamo realizzato una guida comparativa dei migliori computer e contachilometri GPS per il ciclismo.
La registrazione dei dati con un contachilometri è una delle priorità principali dei ciclisti. Mantenere un controllo completo dei chilometri percorsi, la velocità media e massima o le calorie consumate sono alcune delle principali funzioni che i ciclisti richiedono dal proprio contachilometri.

Dispositivi che negli ultimi tempi hanno subito un’enorme evoluzione e che con l’arrivo dei GPS per biciclette, ciclocomputer e infine il design di grandi marchi come Garmin, Polar, Wahoo, Sigma, Bryton o Cateye hanno praticamente reso obsoleti il contachilometri tradizionale con cavo.

Se stai pensando di acquistare un GPS per il ciclismo, o semplicemente vuoi rinnovare il tuo vecchio contachilometri per uno nuovo con cardiofrequenzimetro, sensore di cadenza e connessione Strava, ti consiglio prima di prendere una decisione sbagliata, dai un’occhiata alla nostra guida all’acquisto con il miglior contachilometri per ciclismo sul mercato in relazione alla qualità dei prezzi.

Contachilometri a zero , iniziamo!

Garmin Edge 820

Garmin Edge 820 computer per bicicletta
Garmin Edge 820 è probabilmente il miglior contachilometri per biciclette sul mercato. Ha molte caratteristiche sofisticate e offre molti vantaggi a qualsiasi tipo di ciclista. Include anche esclusive funzionalità di Garmin che rendono divertente il ciclismo. Con Garmin Edge 820, puoi tenere traccia di tutti i tuoi movimenti dal vivo e registrare i tuoi percorsi.

Successivamente, se lo desideri, puoi condividere e caricare istantaneamente i tuoi percorsi sui social network o caricare altri dati di viaggio nell’app Garmin Connect Mobile sul tuo telefono. Queste caratteristiche distinguono questo dispositivo dai suoi concorrenti.

Oltre al controllo della pendenza, della velocità, dell’elevazione e della distanza, il contachilometri per biciclette Garmin 820 è compatibile con i sensori ANT + che misurano la frequenza cardiaca, la velocità / cadenza e la potenza.

In termini di compatibilità ANT + e facilità d’uso, ritengo che Garmin 820 sia il miglior computer da ciclismo con cadenza e funzionalità della frequenza cardiaca. Puoi accedere ai dati immediatamente dopo aver finito il percorso e condividere i tuoi viaggi più recenti con i tuoi amici.

Una delle caratteristiche più interessanti, è la possibilità che le persone vedano il tuo tour dal vivo. Tutto quello che devi fare è condividere un link con chiunque tu voglia vedere il tuo tour, quindi accedi alla pagina di monitoraggio di Garmin Connect e puoi seguire il tuo tour in tempo reale.

Garmin Edge 820 offre anche opzioni di navigazione, come mappe stradali e topografia.

Puoi anche sincronizzarlo con l’applicazione Mappe personalizzate Garmin o l’applicazione Immagini satellitari BirdsEye se desideri accedere alle tue mappe personalizzate. Tutte queste caratteristiche sono facilmente accessibili attraverso la semplice interfaccia touch screen di questo contachilometri della bicicletta.

Lo schermo mostra le frecce direzionali di base per una navigazione fluida che rende la posizione delle informazioni più importanti veloce e facile.

Cateye Velo Wireless

Cateye Velo Wireless

L’alternativa moderna e sicuramente il miglior contachilometri di base sul mercato. Il Cateye Velo Wireless è praticamente identico a Veil 9 ma in una versione wireless molto più confortevole. Il nuovo modello è anche più sottile e più elegante ed è estremamente facile da installare ed eseguire. Un odometro digitale molto intuitivo che ci consente di modificare i dati dello schermo con un semplice clic e che presenta un peso finale di soli 32 grammi. Ovviamente l’odometro è adatto a qualsiasi tipo di bicicletta e il fatto di essere wireless eviterà i classici problemi di connessione o cablaggio.

Puoi acquistare un Cateye Velo Wireless ridotto di quasi il 30% nella prossima promozione Amazon. Un prezzo di acquisto finale di soli 22 euro che lo rende davvero interessante per chi è alla ricerca di un tachimetro wireless con funzioni di base.

iGPSPORT iGS 10

contachilometri GPS ciclismo
Se stai cercando un computer GPS economico, è molto probabile che iGPSPORT iGS 10 sia il tuo miglior alleato. Un GPS di base facile da usare con solo due pulsanti e uno schermo altamente visibile durante il giorno e la notte. Il dispositivo acquisisce rapidamente la connessione con i satelliti GPS e in pochi secondi è pronto per essere utilizzato. Il segnale è abbastanza forte e il posizionamento e conseguentemente la distanza e la velocità sono anche molto affidabili. Il prodotto dispone anche di un sistema di compatibilità di lavoro con connessione Bluetooth per la telefonia mobile e l’iGPSPORT app. Può anche essere sincronizzato con Strava e rilevare qualsiasi dispositivo o sensore con il sistema ANT +, che consente di collegarlo a bande di frequenza cardiaca e sensori di cadenza di altre marche.

IGPSPORT iGS 10 ha 12 funzioni iniziali: corrente, velocità media e massima, tempo trascorso, distanza del viaggio, totale, altitudine, percentuale di pendenza, temperatura, ora, data e calorie consumate. Queste funzioni possono essere ampliate di altri 6 dati in caso di collegamento del dispositivo con sensori di cadenza e frequenza cardiaca. In questo caso, ci offrirà anche informazioni sulla frequenza attuale, media e massima, la frequenza cardiaca attuale, media e massima.

Puoi acquistare questi sensori della stessa marca e ad un ottimo prezzo nel seguente link.

Come altri dettagli dicono che è un GPS impermeabile (supporta la pioggia), ha uno schermo anti-riflesso e la durata della batteria è fino a 25 ore secondo il produttore. Il prezzo è il migliore di questo GPS. Un vero affare che trovi abbassato da 99 a 66 euro e che per il primo e chiaramente sotto i 100 euro porta il GPS al grande ciclista pubblico.

Per coloro che stanno esitando tra diversi modelli del marchio, affermano che l’iGS 10 è quasi sicuramente l’alternativa migliore. Altri modelli come la 20e iGPSPORT non hanno ANT + sync e varianti.

Garmin Edge 25

Garmin Edge 25 contachilometri bicicletta
Entriamo nel mondo Garmin con il più piccolo GPS della famiglia Edge. Garmin Edge 25 è il computer GPS più economico di Garmin. Un prodotto ideale per chi cerca qualcosa di semplice, efficace, piccolo e molto leggero. Rivendicare un Edge 25 sta assicurando il tiro. Un’opzione di acquisto perfetta sotto il sempre prestigioso marchio di qualità Garmin. Edge 25 è compatibile con i sensori di velocità, la frequenza cardiaca e la cadenza grazie alla sua connessione ANT +.

Allo stesso tempo, possiamo dire che il contachilometri può essere collegato al cellulare rapidamente grazie alla connessione Bluetooth che ci consente di passare i dati a Garmin Connect e Strava in pochi secondi. Il dispositivo sebbene le sue ridotte dimensioni non siano state progettate per navigare offre anche la possibilità di effettuare una semplice navigazione per rotte. Certamente è un prodotto perfetto per coloro che cercano di dare un tocco minimalista alla bicicletta e che non amano portare con sé un dispositivo GPS che sembra quasi un telefono cellulare. La gestione è tremendamente intuitiva e l’installazione necessaria è praticamente nulla.

Se vuoi conoscere in modo più approfondito tutte le caratteristiche e le funzioni di Edge 25, puoi entrare nella nostra recensione particolare.

Lo trovi da 121 euro ridotto di quasi 50 euro rispetto al suo prezzo iniziale. Se si desidera tenere traccia della frequenza cardiaca, è possibile scegliere di acquistare il pacchetto con il cardiofrequenzimetro in uscita.

Bryton rider 310E

Bryton rider 310E

Un altro marchio in crescita che inizia a fare rumore in questo dei ciclocomputer è Bryton. Il pilota Bryton 310E è una delle sue stelle GPS e un modello con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Il prodotto ha un sistema GPS ad alta sensibilità che fissa la posizione in pochi secondi e può essere avviato senza la necessità di installare un sensore di velocità. Lo schermo è di dimensioni perfette e puoi leggere le 7 pagine di dati con grande comodità. Il dispositivo prevede l’opzione di incorporare fino a 8 dati per schermo e il posizionamento sul manubrio è facile e veloce.

Come al solito nella maggior parte dei dispositivi GPS, Bryton 310E è compatibile con i sensori ANT + (anche misuratori di potenza) e consente all’utente di connettersi e condividere i propri dati su piattaforme social come strava, picchi di allenamento o mappare la mia corsa. D’altra parte, le funzioni abituali di un contachilometri devono essere aggiunte al sistema automatico di avvio e arresto (autopausato) o alla funzione “piano” di Bryton che consente di personalizzare l’allenamento in modo appropriato in base alle stime di soglie, zone di potenza e frequenza cardiaca Il Rider 310 è un compagno di viaggio eccellente sia per la strada che per la MTB

Il prezzo di 82 euro (con spedizione gratuita) è molto stretto per un GPS con queste caratteristiche. Dal meglio del mercato sotto i 100 euro.

Sigma Elektro ROX 10.0 GPS

Sigma Elektro ROX 10.0 GPS

Continuiamo con un dispositivo GPS di un’altra marca potente del settore e che ha alle spalle un enorme bagaglio. Il GPS Elektro ROX 10.0 di Sigma è uno dei migliori ciclocomputer sul mercato e il modello di fascia alta del marchio. Il design è bello e affidabile. I menu sono semplici e intuitivi. I dati visualizzati su ogni schermata possono essere modificati in pochi secondi e l’installazione è praticamente inesistente.

Un altro punto di forza è la grande autonomia della batteria, che ci permette di caricare tracce in formato .gpx in un batter d’occhio e senza bisogno di ricorrere a terzi programmi o applicazioni di conversione.

In breve, è un dispositivo molto affidabile che, sebbene non goda dello stesso prestigio di altri modelli di altri marchi, dovrebbe sempre essere considerato come un’ottima alternativa per lo shopping. Un investimento di 170 euro che viene compensato dall’inclusione di Mr. di velocità, cadenza e frequenza cardiaca. Un compagno perfetto per ogni ciclista che cerca di registrare dati e migliorare le proprie condizioni fisiche.

Garmin Edge 520

Garmin Edge 520 contachilometri gps

Sicuramente il ciclocomputer di maggior successo degli ultimi anni e che se non superato nelle vendite e il successo di Edge 500 mancherà. Il garmin Edge 520 è per molti il miglior GPS per il ciclismo in tutto il mercato. L’opzione per la quale migliaia di ciclisti hanno optato negli ultimi anni e di cui pochissimi si pentono.

È un modello efficace e utile sia per i ciclisti più esigenti (ciclocomputer ufficiale di molti team professionisti) sia per i fan che cercano qualcosa di affidabile e di dimensioni relativamente ridotte. Il Garmin 520 ha un’infinità di funzioni e presenta la consueta connessione e connessione con i sensori sia via Bluetooth che ANT +. Alle classiche funzioni di registrazione delle attività devi aggiungere la possibilità di usare Strava Live o avere una sorta di “personal trainer” che è responsabile della stima delle ore di recupero al termine dell’attività.

Se è collegato a un sensore di potenza e frequenza cardiaca, è anche possibile usufruire del calcolo automatico del Vo2 max e delle diverse soglie di potenza e frequenza cardiaca. A mia conoscenza e opinione condivisa con la maggior parte degli utenti del Garmin 520 è il miglior contachilometri GPS dell’intero mercato. La possibilità di navigare, nonostante il suo schermo più piccolo e il prezzo più basso, non è paragonabile a Garmin Edge 1030 è anche più che accettabile.

Il prezzo del dispositivo è attualmente solo 199 euro, il che significa un risparmio di oltre 100 euro, mentre il pacchetto completo, con velocità del sensore, cadenza e frequenza è di 259 euro.

Polar V650

Polar V650 HR, Computer da Bicicletta con GPS

Continuiamo la nostra analisi del mercato GPS con Polar 650 V. Un dispositivo che, secondo Polar, si concentra sui ciclisti più esigenti che cercano di diventare tecnicamente nel mondo della preparazione fisica.

Un GPS molto potente con funzioni molto avanzate a livello di sport, come il sistema Owncal, il contatore di calorie più preciso sul mercato che fa una stima molto reale in base alle zone di età, altezza, peso e frequenza cardiaca. Ovviamente il dispositivo ha anche le funzioni tradizionali di calcolo della velocità, irregolarità accumulate, cadenza, distanze, pulsazioni o cadenza. Lo schermo da 2,8 pollici lo rende un dispositivo di dimensioni perfette per MTB e pratica stradale e può contenere fino a 4 profili utente diversi all’interno del ciclocomputer.

Con i suoi 181 euro di prezzo nella versione senza sensori è la migliore alternativa di Polar per il mercato dei ciclisti.

Lezyne Macro GPS

Lezyne Macro Computer ciclismoIl Lezyne Macro GPS è uno dei dispositivi meno costosi e di alta qualità che puoi acquistare per migliorare le tue pedalate.

Se sei un ciclista occasionale, un appassionato di mountain bike o un ciclista professionista, puoi goderti i numerosi vantaggi di questo gps.

Il gps Lezyne è un modo molto economico per tracciare la tua velocità attuale, media e massima su ogni viaggio che fai.

È incredibilmente facile da configurare e navigare, e le sue funzioni di tracciamento dei dati sono coerenti.

Include anche il tracciamento GPS aggiuntivo che utilizza più di un satellite, quindi i percorsi verranno comunque tracciati anche se si viaggia sotto alberi o intorno a edifici alti.

Una delle caratteristiche che mi piacciono di più di questo GPS per bici Lezyne è che si sincronizzerà anche con il telefono e riceverà messaggi di testo durante la guida.

Ora non devi estrarre il telefono per controllare i messaggi nel mezzo del viaggio.

Abbastanza buono, per non parlare del fatto che è più sicuro, soprattutto se ti trovi in un’area urbana o su una strada trafficata.

I testi sono facilmente leggibili sullo schermo. La batteria agli ioni di litio ha la batteria più lunga di tutti gli odometri testati.

Non dovrai preoccuparti di restare senza batteria anche nei viaggi più lunghi, a condizione che tu lo carichi regolarmente, naturalmente.

Questo GPS per biciclette ha compatibilità con frequenza cardiaca e cadenza ANT + e supporta anche Bluetooth. L’interfaccia utente è facile da usare e ha una breve curva di apprendimento per utilizzare tutte le sue funzionalità.

Il GPS per bici Lezyne si collega ai satelliti in modo incredibilmente veloce. Dopo averlo montato e acceso, deve essere collegato e pronto all’uso quando si indossa il casco.

Garmin Edge 1030

Garmin Edge 1030
Finiamo la lista con quello, che senza dubbio, è il GPS più completo e potente del mercato. Edge 1030 è una meraviglia. È così chiaro e conciso che possiamo dirlo dopo averlo sottoposto a una buona prova nella nostra recensione particolare. Un dispositivo arrivato meno di un anno fa per dare continuità al Garmin 1000 di successo e come dispositivo di riferimento per il ciclismo del marchio americano.

Il prodotto è destinato a guidare le vendite nei prossimi anni ed è un GPS perfetto per quei ciclisti più esigenti alla ricerca di un ciclocomputer con molte funzioni che consentano loro di controllare rigorosamente tutti i loro allenamenti in bicicletta e le loro condizioni fisiche.

La versione Garmin 1030 conserva tutte le funzionalità del suo predecessore, l’Edge 1000 e incorpora nuove funzionalità come Garmin Cyclie Map, trendline o controllo automatico del recupero o livello di prestazioni. Come abbiamo detto prima, è perfetto per aiutarti nei tuoi allenamenti quotidiani e per goderti una navigazione confortevole, efficace e duratura.

Puoi acquistare un Garmin Edge 1030 su Amazon da 489 euro o 568 e goderti l’intero pacchetto con cardiofrequenzimetro, cadenza e sensore di velocità.

Come scegliere il miglior contachilometri della bici o il GPS

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler avere un registro delle tue gite in bicicletta con un contachilometri della bici.

Se si desidera tracciare i percorsi, registrare i dati di ciclismo o controllare la velocità, la frequenza cardiaca e la cadenza, un contachilometri per le biciclette è il modo migliore per farlo.

Ora, invece di dover scaricare diverse applicazioni mobili o acquistare diversi dispositivi per connettersi alla tua bici; Puoi fare tutto con un misuratore di biciclette.

Che tu sia un ciclista più disinvolto, un ciclista di mountain bike o un ciclista competitivo, troverai vantaggi quando usi un contachilometri per le biciclette. Molti sono a prezzi ragionevoli e si adattano comodamente a qualsiasi moto che possiedi.

Inoltre, molti offrono modi per connettersi alle applicazioni di monitoraggio sul telefono in modo da poter fare rete con i tuoi amici e familiari. Queste funzionalità ti consentono di trasformare le tue cavalcate di base in esperienze di tracciamento interconnesse che puoi condividere con il resto del mondo.

Diversi tipi di contachilometri bici

Esistono diversi tipi di contachilometri per bici disponibili e le loro differenze possono sembrare molto complesse. Tuttavia, non sentirsi sopraffatti, la maggior parte fornisce le stesse caratteristiche fondamentali, con alcune piccole variazioni tra di loro.

Ci sono dispositivi più avanzati e altri molto semplici per i ciclisti meno esperti. In sintesi, i due tipi base di contachilometri bicicletta sono dispositivi per biciclette abilitati per GPS e per biciclette senza GPS.

Sebbene la tecnologia diventi più economica, la maggior parte dei contachilometri per biciclette ha ora un GPS integrato.

Computer da bicicletta senza GPS

Questi dispositivi sono più utili per misurare la frequenza cardiaca, la cadenza e il corpo e la temperatura esterna.

Molti di questi misuratori di velocità della bicicletta misurano anche la velocità e le distanze dei tuoi viaggi in bicicletta, e quindi ti danno i massimi e le medie per tutti i dati raccolti. Questi modelli di biciclette registrano i dati tramite sensori con cavi.

Computer per biciclette abilitati per GPS

Questi contachilometri di solito forniscono misurazioni della velocità e della distanza più precise perché utilizzano segnali GPS oltre a sensori di terze parti anziché sensori cablati. I dati raccolti sono in genere molto più dettagliati rispetto all’odometro per biciclette senza GPS.

Inoltre, questi dispositivi offrono molti modi per connettersi al telefono o al PC e scaricare informazioni sui percorsi. Tendono ad essere più costosi degli odometri che non hanno questa capacità.

Oltre a queste variazioni, i contachilometri bici possono differire per dimensioni, colore, forma, peso e funzioni di base.

Facilità d’uso

Incorporare l’uso di un contachilometri per le biciclette aggiunge una nuova dimensione ai tuoi viaggi in bicicletta. Una volta configurato, puoi migliorare completamente i tuoi tour con molte informazioni. È importante non sentirsi sopraffatti dalla configurazione o dalla natura complessa delle sue funzionalità.

Sebbene tutti i contatori dei cicli di biciclette analizzati in questo elenco possano essere facilmente appresi e utilizzati per migliorare la qualità complessiva dei percorsi, i prodotti Garmin sono ben noti per le loro interfacce di facile utilizzo.
Per interfaccia, ci riferiamo alla facilità con cui questi dispositivi devono navigare e ottenere le funzioni necessarie. Il processo di apprendimento su come utilizzare al meglio il contachilometri della bicicletta può essere complicato.

Dimensioni dello schermo

Molti misuratori di velocità della bici sono ora abbastanza vicini, ma alcuni sono molto piccoli come Garmin Edge 25 e altri sono scomodi. Mentre è più grande rende più facile leggere lo schermo, può essere un ostacolo nel manubrio.

Interfaccia

Il dispositivo ha uno schermo a colori o è in bianco e nero? Alcuni dispositivi utilizzano ancora schermi in bianco e nero, che possono rendere più difficile la visione durante la guida.

La navigazione nei sistemi di menu su alcuni contachilometri per bici può essere scoraggiante e difficile da imparare. Personalmente preferisco la facilità d’uso ad avere funzioni che non uso mai.

Ora di inizio (per contachilometri bici con GPS)
Un altro aspetto da considerare è l’ora di inizio del GPS. Non vuoi essere in attesa, pronto a guidare, e il tuo contachilometri impiega un’eternità per connettersi ai satelliti. Certo, più veloce è, meglio è. I prodotti Garmin analizzati in questo articolo impiegano solo 30 secondi per avviarsi dopo aver premuto il pulsante di accensione.

Per quando hai le scarpe legate o mettere la bottiglia d’acqua, l’odometro dovrebbe essere pronto a lavorare. Una volta attivati, questi dispositivi funzionano in modo affidabile e possono essere utilizzati nelle aree forestali, in mountain bike o nelle aree urbane.

Durata della batteria

La durata della batteria è un altro elemento essenziale da considerare quando si seleziona un contachilometri per le biciclette. Vorresti che il tuo carico durasse finché dura il tuo viaggio. L’odometro ideale manterrà un carico che dura diversi viaggi.

I prodotti Garmin Edge, come Garmin Edge 810 e Garmin Edge 25, tendono ad avere la migliore durata della batteria. Se inizi a pedalare tutto il giorno, questo sarà più importante e dovrai prima prendere in considerazione questi odometri.

Trasferimento dati e integrazione negli smartphone

Il principale vantaggio della moderna tecnologia di calcolo della bicicletta è la possibilità di trasferire dati su percorsi e viaggi ai propri dispositivi e siti Web di rilevamento dati come il sito Web Garmin Connect.

Se siete seriamente di raccolta e registrazione delle informazioni, come ad esempio la distanza percorsa, la frequenza cardiaca, velocità, ecc, è necessario assicurarsi di selezionare un contachilometri per bicicletta con funzionalità di registrazione / trasferimento dei dati.

Il trasferimento dei dati può essere effettuato in due modi. È possibile collegare un cavo Micro USB all’odometro con o senza GPS oppure utilizzare un’applicazione per smartphone che utilizza il Bluetooth.

Molti degli odometri che ho analizzato in questo articolo possono essere configurati nella modalità “caricamento automatico”, in cui i dati verranno automaticamente trasferiti in un database di tracciamento sul dispositivo mobile.

Questa funzione elimina la necessità di caricare manualmente le informazioni da soli e consente un funzionamento senza problemi.

I dispositivi Garmin si collegano comodamente a un’applicazione chiamata Garmin Connect, che deve essere esplorata con cura, ma che consente di registrare, tracciare e organizzare i dati di viaggio. I dispositivi Lezyne si connettono a un’applicazione simile chiamata Lezyne Ally.

Ci sono anche altre applicazioni individuali che puoi trovare per altri contachilometri, ma questi due sono i più popolari. Con l’avanzare della tecnologia, sempre più di questi dispositivi per biciclette si stanno allontanando dal cavo Micro USB, quindi è meglio avere un contachilometri con compatibilità Bluetooth.

Configurazione

Indipendentemente dal modello acquistato, è necessario configurarlo. La configurazione è un altro fattore importante che devi prendere in considerazione quando ne selezioni uno.

Non essere intimidito da configurazioni più complesse, poiché dovrai eseguire il processo una sola volta. A volte, gli odometri con più funzioni e accessori sono quelli che richiedono più tempo per la configurazione.

Quasi tutti gli odometri per bici sono dotati di manuali dettagliati nella confezione o di siti Web che dispongono di manuali e / o video online che mostrano i passaggi di configurazione.

Funzionalità

Prima di selezionare un dispositivo, vorrai sapere quali sono le funzionalità più importanti. Gli odometri per bici variano notevolmente nella complessità e sono dotati di una varietà di funzioni.

Investigare queste caratteristiche prima di decidere su un dispositivo può farti risparmiare denaro. Molti dei contachilometri più costosi possono includere funzionalità e funzionalità che non vuoi o non ti servono.

Alcune caratteristiche chiave da considerare:

  • Compatibilità Bluetooth
  • Compatibilità ANT +
  • Punteggio di stress
  • Capacità di comunicare con gli smartphone
  • Tracker dal vivo
  • Metodo di raccolta dei dati
  • Assegnazione e opzioni di percorso
  • Capacità di navigazione dettagliata

Se stai cercando un contachilometri per biciclette con il maggior numero di funzionalità, questo è il tuo dispositivo.

Richiederà una configurazione più lunga e ti ci vorrà più tempo per padroneggiarlo, ma ti fornirà più opzioni per i tuoi viaggi.

Il contachilometri con gps Garmin,  e Lezyne offrono molte caratteristiche diverse, e sono tutti abbastanza simili con solo alcune piccole differenze di funzionalità.

Altre marche potrebbero offrire alcune delle funzionalità, ma probabilmente non include tutte. Quasi tutti gli odometri per bici forniscono funzionalità di base, come la raccolta di dati relativi alla frequenza cardiaca, alla velocità e alla distanza.

Resistenza all’acqua

La resistenza all’acqua è un altro fattore da considerare a seconda di come si monta. Se ti piace la mountain bike, probabilmente hai del fango e dell’acqua nel GPS della tua bici.

Anche se non hai intenzione di viaggiare in un clima piovoso, è probabile che ti ritrovi bloccato in una tempesta nel tempo.

Non vuoi che il tuo contachilometri della bici si rovini con un po ‘d’acqua. Fortunatamente quasi tutti gli odometri per biciclette sono in grado di sopportare senza problemi gli spruzzi d’acqua.

Versatilità

Infine, dovresti considerare la versatilità del contachilometri o del gps della bicicletta prima di acquistarlo. Se si prevede di intraprendere diversi tipi di passeggiate (ad esempio, passeggiate notturne occasionali, passeggiate in montagna più impegnative, aree fangose) e utilizzare diverse biciclette per queste escursioni, è necessario assicurarsi di poter trasferire facilmente il dispositivo tra le biciclette.

Se questo ti descrive, assicurati di poter trasferire facilmente il contachilometri e puoi acquistare ulteriori supporti e sensori. La maggior parte dei prodotti Garmin soddisfa questo criterio e sono facilmente trasferibili tra le biciclette.

Dovrai anche raccogliere dati per più tipi di passeggiate in diversi ambienti. Una delle tue considerazioni principali è che se viaggi spesso sulle strade, probabilmente vorrai un GPS per biciclette con capacità di mappatura e, ancora meglio, navigazione a turni.

In generale, è una buona idea acquistare un gps per bicicletta con più funzioni di quanto pensi tu abbia bisogno. Una volta che inizi a usarne uno, molto probabilmente lo vuoi usare per tracciare sempre più cose.

error: Content is protected !!