Migliori cuffie Sennheiser
Le cuffie Sennheiser sono molto popolari tra gli audiofili. Sono oltre 50 anni che il marchio Sennheiser è leader nel settore audio sia nei microfoni che nelle cuffie HiFi. Tecnologia tedesca per godere della massima qualità e delle migliori prestazioni.In questa guida abbiamo realizzato una selezione delle cuffie migliori del marchio tedesco. Nella guida trovi cuffie di ogni genere. Dalle cuffie over-ear alle cuffie intrauricolari Sennheiser per lo sport. Ma prima, devi conoscere gli aspetti più importanti da considerare quando acquisti una cuffia Sennheiser.
- Cosa considerare in una cuffia Sennheiser
- 1. Sennheiser PXC 550
- 2. Sennheiser CX Sport
- 3. Sennheiser GSP 500
- 4. Sennheiser HD 4.50
- 5. Sennheiser HD 25
- 6. Sennheiser HD 599
Chi è Sennheiser
La società Sennheiser Electronic è stata fondata nel 1945, dopo alcune settimane dalla fine della seconda guerra mondiale dall’ingegnere tedesco Fritz Sennheiser e da sette colleghi ingegneri dell’Università di Hannover. All’inizio, il marchio tedesco iniziò a fabbricare microfoni nel 1946 con il nome di “Labor W”. Già nel 1955 la compagnia contava circa 250 lavoratori e nel 1958 cambiò il nome in quello che oggi conosciamo “Sennheiser Electronic”. Entro l’anno 1980, iniziò a lavorare per il mondo dell’aeronautica e produsse cuffie per cabina per la flotta aerea della compagnia aerea Lufthansa.
Da allora Sennheiser non ha smesso di crescere. Nel 1982 Jörg, figlio del fondatore, ha creato microfoni wireless che hanno rivoluzionato il mercato audio. Sennheiser non è solo una delle aziende audio di riferimento per i prodotti di elettronica di consumo, ma il marchio ha un grande riconoscimento dall’industria musicale professionale. Il suo prodotto di punta, i microfoni sono stati utilizzati da musicisti come Celine Dion, Rihanna, Elton John …
Attualmente ha uffici in Germania, Irlanda e Stati Uniti. Più di duemila lavoratori e 500 milioni di euro all’anno di fatturato ci danno un’idea dell’importanza di Sennheiser Electronic per il mondo dell’audio mondiale. Il suo fondatore, il Dr. Fritz Sennheiser, è morto nel 2010.
Cosa considerare in una cuffia Sennheiser
Qualità del suono
Le cuffie Sennheiser sono riconosciute tra le migliori cuffie e con prestazioni eccellenti. Ci sono cuffie con scopi diversi in modo che la loro qualità del suono si concentri maggiormente sull’uso a cui sono destinate. Ad esempio, Sennheiser HD 25 è stato progettato per DJ o professionisti dell’audio che hanno bisogno di un suono bilanciato, con bassi potenti senza dover rinunciare a nessuna frequenza sonora. Al contrario, altre cuffie come l’HD 599 sono comodamente utilizzabili a casa e hanno una cancellazione del rumore che migliora significativamente la chiarezza del suono.
Comfort
Il comfort è un aspetto fondamentale di tutte le cuffie e il marchio tedesco Sennheiser è stato in grado di rispondere a questa esigenza. Ci sono cuffie estremamente comode, progettate per essere utilizzate mentre si gusta un film a casa e poi altre più leggere e compatte progettate per offrire un comfort extra quando si fa sport, come ad esempio con la Sennheiser CX Sport.
Funzionalità
Con l’avanzare della tecnologia è sempre consigliabile considerare la funzionalità o le possibilità di collegare le nostre cuffie Sennheiser ad altri dispositivi. Ci sono alcuni modelli che hanno Bluetooth e offrono anche la possibilità di collegarli usando un minijack da 3,5 mm. Altri, invece, sono stati creati per usarli esclusivamente con il cablaggio per offrirci un suono più potente e pulito.
Design
A tutti noi piace indossare delle belle cuffie e un design che soddisfi le nostre aspettative di bellezza. Ci sono gusti per tutto, ma le cuffie Sennheiser mirano a un design neutro ma minimalista, dove meno è di più e le linee sono pulite per raggiungere il punto in cui le cuffie sono un’estensione del nostro corpo.
Prezzo
Il prezzo dovrebbe essere l’ultima cosa che guardiamo quando compriamo delle cuffie Sennheiser, anche se a volte diventa l’aspetto principale.
Sennheiser è un marchio premium che se qualcosa fa concorrenza non è nel suo prezzo. Se hai un budget basso, ti consigliamo di guardare altre marche di cuffie come Xiaomi o Sony, tra le altre.
Sennheiser PXC 550
Le cuffie Sennheiser PXC 550 sono del tipo over-ear. Oltre al design pieghevole e leggero, le sue specifiche sono da infarto. Una versione 4.2 bluetooth per trasmettere file audio con o senza compressione. Tecnologia NFC in modo che l’abbinamento con i dispositivi sia per cucire e cantare.
Con l’APP Sennheiser Cap Tune possiamo equalizzare il suono a nostro piacimento e suonare Bass, Treble, tra le altre cose. Non importa se indossiamo gli occhiali o no, saranno comodi e leggeri una volta indossati. La pressione esercitata non è eccessiva, quindi sono progettati per usi prolungati.
Se hai un budget elevato ma non vuoi sbagliare con una cuffia Sennheiser Bluetooth, queste PXC 550 sono un piacere per le tue orecchie. Fai attenzione a usarli al massimo volume perché perdono la chiarezza, ma con la pressione sonora che hanno non potrai mai usarli al meglio.
Vantaggi
- Suono personalizzabile con Cap Tune
- Leggero e confortevole
- Costruzione premium
- Batteria al litio polimerica
- Cancellazione del rumore NoiseGard
Svantaggi
- Prezzo elevato
- Al massimo volume perde efficienza
Sennheiser PMX684i
Se ti piace come suonano le cuffie Sennheiser e pratichi sport, Sennheiser pmx684i cuffia in-ear sono state create per venire incontro alle esigenze degli sportivi. Sebbene non abbiano un certificato di resistenza all’acqua o alla polvere, sono costruiti in modo tale da resistere al sudore senza problemi.
L’elaborazione digitale del suono Qualcomm offre un suono bilanciato ricco di sfumature, che insieme al comfort delle sue pinne danno una sensazione positiva mentre si pratica lo sport. I controlli esterni possono sembrare un po ‘grossolani o grandi, ma l’uso è facile da trovare e premere.
La batteria ci sembra di breve durata, ma sicuramente non farai sport per più di 6 ore … Almeno non sarebbe raccomandato. Se li portiamo tutti i giorni, li avremo pronti per la prossima avventura.
Vantaggi
- Design leggero e resistente
- Semplici controlli esterni
- Resistente al sudore
- Elaborazione audio Qualcomm
Svantaggi
- Batteria di solo 6 ore
- Non hanno un certificato IP
Sennheiser Game One
Se ti piace giocare e giocare per ore avrai bisogno di una cuffia Sennheiser comoda e potente. Game One ciò che stai cercando. Sennheiser Game One è una cuffia da gaming progettata per elevare la tua esperienza di gioco e migliorare la comunicazione con i tuoi compagni di giioco. Il comfort è la cosa principale quando si gioca con le cuffie. Le sue protezioni in tessuto sono ventilate in modo che le orecchie traspirino e non finiscano per sudare.
Il microfono ha la cancellazione del rumore in modo che il nostro team possa ascoltare ciò che abbiamo detto chiaramente. Inoltre, il braccio del microfono è flessibile, quindi se vogliamo attivare il silenziamento dovremo semplicemente alzare il microfono. In questo modo non ci ascolteranno quando dobbiamo parlare con qualcuno nella realtà.
Vantaggi
- Comfort eccellente
- Microfono con cancellazione del rumore
- Pastiglie traspiranti
- Raffinazione acustica ergonomica
- Compatibile con PS4 e Xbox
Svantaggi
- Qualcosa di pesante
- Prezzo non adatto a tutte le tasche
Sennheiser HD 4.50
Sennheiser HD 4.50 è una cuffia over-ear di qualità sufficiente a coprire tutte le esigenze quotidiane. Tuttavia tieni presente che esercitano una pressione sufficiente sulla testa, quindi è consigliabile utilizzarli per brevi periodi di tempo.
I controlli sulla cuffia consentono di alzare o abbassare il volume, ma non possiamo controllare il microfono incorporato per ricevere chiamate. Una volta piegati, siamo colpiti da quanto piccoli possano essere. Questo è qualcosa di positivo perché sono molto pratici per portarli in viaggio. Il basso è ricco di sfumature e anche le voci, d’altra parte, gli alti o gli alti perdono forza davanti alle frequenze più basse. Ad alti volumi non c’è distorsione che denota la qualità del suono.
Se hai una testa piccola e un budget di 200 euro, queste Sennheiser HD 4,50 sono un’ottima opzione se consideriamo i benefici che hanno.
Vantaggi
- Bluetooth 4.0 con aptX
- Cancellazione del rumore di NoseGard
- Connessione NFC
- Design pieghevole e leggero
Svantaggi
- Esercitare troppa pressione sulle orecchie
- Prezzo non adatto a tutte le tasche
Sennheiser HD 25
Il Sennheiser HD 25 ha due versioni a seconda delle esigenze di chi le acquista. La versione base ottimizza le funzionalità per offrire un imbattibile rapporto qualità-prezzo. Per meno di 150 euro abbiamo una cuffia professionale per DJ Sennheiser.
Va notato che l’impedenza nominale è 70 ohm, il che gli consente di essere compatibile con qualsiasi sorgente sonora. Il design modulare ci consente di scambiare qualsiasi parte se si rompe. Ad esempio, se l’auricolare destro è rotto, possiamo acquistare un ricambio da quella parte senza dover investire in una nuova cuffia Sennheiser. Questo è essenziale se si tiene conto del fatto che l’obsolescenza programmata è presente in tutti i dispositivi elettronici.
Vantaggi
- Ottimo isolamento acustico
- Parti modulari per lo scambio
- Graves ricco di sfumature
- Adatto per DJ
Svantaggi
- Non adatto a tutte le tasche
- Non hanno il Bluetooth
Sennheiser HD 599
Le cuffie Sennheiser si distinguono, oltre il suono, anche per il loro eccellente comfort e design. Questi Sennheiser HD 599 sono cuffie circumaurali di alta qualità. La fascia imbottita è progettata per un ascolto prolungato e offre il miglior suono a casa.
Possono essere usati all’aperto ma sono piuttosto grandi. Disponibile in diversi colori, è un modello di cuffie che gode di un buon sconto perché è un modello che ha un anno e che Sennheiser continua a produrre per la buona accettazione che ha avuto. Se cerchi cuffie comode con un’eccellente qualità del suono, queste HD 599 hanno un rapporto qualità-prezzo imbattibile.
Vantaggi
- Ottimo isolamento acustico
- Comfort insuperabile
- Suono ricco di sfumature
- Cavo sostituibile
Svantaggi
- Non adatto a tutte le tasche
- Disponibile solo in un colore
- Bluetooth sarebbe la ciliegina sulla torta