Migliori cuffie Sony

Sei alla ricerca delle migliori cuffie Sony? In questa guida comparativa abbiamo raccolto le migliori cuffie Sony, che si rivelano essere una linea di prodotti varia e completa che si distingue sia per le specifiche tecniche che per il design.
Qualunque cosa tu stia cercando, Sony ha le cuffie per te.

Sony è una delle più grandi aziende nel mercato dell’elettronica di consumo. All’esordio nel lontano 1946 nessuno avrebbero potuto prevedere lo straordinario successo che l’azienda ha avuto nel corso dei decenni. Chi avrebbe mai detto che la società giapponese sarebbe diventata un punto di riferimento dell’elettronica attuale.

I fondatori furono la vera chiave del successo esponenziale di Sony. L’ingegnere Masaru Ibuka e il fisico Akio Morita, che sono stati in grado di fondare un’azienda con un vero amore per la tecnologia e dove le loro conoscenze tecniche sono state tremendamente importanti.

L’amore per la sperimentazione tecnologica ha portato Sony a segnare pietre miliari nella storia. Come la creazione del primo registratore sonoro nel 1950 o il lancio di un formato video analogico chiamato Betamax. Ma ovviamente nessuno può dimenticare l’iconico Walkman. Se pensavi a un Walkman, quello era Sony.

Così e con una lunga storia alle spalle, il gigante giapponese è anche entrato nel mercato delle cuffie, dove è riuscito a lasciare il segno. Sempre con finiture eccellenti e con un suono imbattibile, prodotto della sua area di sviluppo efficiente ed esperta.

Cosa rendono speciali le cuffie Sony?

Sicuramente ti sei posto questa domanda quando hai cercato una cuffia Sony.
Ma cosa rende così speciali le cuffie Sony? Non c’è davvero una sola cosa che li distingua da altre cuffie, ma è l’insieme di diversi fattori.

Cose importanti come il design, la qualità dei materiali e il suono caratteristico, nonché l’eccellente cancellazione del rumore delle cuffie con ANC attivo di gamma premium. Ultimamente le cuffie Sony si concentrano su un pubblico giovane ma esigente, che ha un certo potere d’acquisto e sa che alla fine l’importante è che un prodotto sia ben fabbricato. Ovviamente non hanno prodotti per competere con marchi cinesi a basso costo.

Non importa se cerchiamo un auricolare Bluetooth Sony, per la corsa, cuffie wireless o cuffie Sony con cancellazione attiva del rumore. Sony ha tutto, o quasi tutto in termini di cuffie.

SONY MDR-XB550AP

Cuffie Sony MDR-XB550AP

Le cuffie Sony MDR XB550AP sono dotate di cavo e quindi risultano essere piuttosto economiche. È una cuffia di fascia medio-bassa, ma non perde la qualità del suono rispetto ad altre cuffie cablate concorrenti.

Sony MDR-XB550AP ha una fascia in metallo adattabile rivestita in alcune parti con plastica, conferendogli un aspetto robusto e con ottime finiture. I pad imbottiti completano il design semplice ma incisivo offerto da Sony. Un altro punto forte della cuffia è la varietà di colori disponibili: rosso, verde, blu, bianco e nero. Si tratta di un modello che non dispone di tecnologia wireless, quindi funzionano utilizzando un cavo di 1,20 metri con un microfono integrato, oltre a un pulsante che consente di cambiare brano o ricevere chiamate.

Come praticamente nell’intera gamma di cuffie Sony, è incorporato il sistema Extra Bass, che rafforza i bassi, dando loro un suono profondo e potente. Sono cuffie del tipo chiuso con un magnete al neodimio. L’impedenza è di 24 ohm e la risposta in frequenza è di 5 Hz-22 kHz. Una gamma di frequenze molto ampia che riproduce tutti i suoni udibili dall’uomo.

L’aspetto della cuffia Sony MDR XB550AP è elegante e leggero, con un peso totale di 180 grammi. Se cerchi delle cuffie e non ti preoccupi dei cavi, queste cuffie sono un’ottima opzione da acquistare.

Vantaggi

  • Rapporto qualità-prezzo
  • Funzione Extra Bass
  • Design semplice
  • Disponibile in 5 colori

Svantaggi

  • Costruzione di plastica
  • Connessione wireless mancante

SONY MDR-1AM2

Cuffie SONY MDR-1AM2

Sony MDR-1AM2 sono cuffie cablate di fascia alta caratterizzate da un design ergonomico e sofisticato che offre un comfort difficile da riscontare in questa fascia di prezzo, oltre a un suono imbattibile. La protezione del diaframma è affidata alle griglie progettate con il modello basato sulla sequenza di Fibonacci che minimizzano anche la vibrazione delle frequenze HD in modo da poter godere degli alti.

Il design è bello e la finitura perfetta. Una fascia ultraleggera rivestita in un materiale che ricorda la pelle riduce la pressione sulla testa e consente di utilizzarli a lungo senza dolore. Questo è qualcosa da tenere a mente. Allo stesso modo, i pad rivestiti in pelle sintetica si sollevano e avvolgono completamente le orecchie. Non ci sono cuciture quindi la sensazione è molto piacevole.

Come le cuffie Sony MDR XB550AP, anche Sony MDR-1AM2 hanno un sistema girevole e pieghevole che consente di riporli ovunque.

Nella sezione del suono, oltre alla famosa griglia di Fibonacci, abbiamo un controllo della risposta ritmica integrato che migliora le caratteristiche del basso. Ciò che ha aggiunto al design circostante, offre un’esperienza sonora completa e distrazioni dinamiche. Il basso in questo modello è incredibile e, soprattutto, non saturo.

I diaframmi sono 4 cm e sono realizzati in polimero a cristalli liquidi e rivestiti in alluminio per offrire quel suono incredibile e potente.

Le cuffie sono compatibile con il telefono. Ha controllo e microfono incorporato, oltre a una pratica borsa per il trasporto per proteggerli da polvere e umidità.

Vantaggi

  • Design e finiture
  • Qualità audio Hi-Fi
  • Design pieghevole
  • Microfono vivavoce incorporato

Svantaggi

  • Tecnologia wireless mancante

SONY WH-1000MX3 wireless

Cuffie SONY WH-1000MX3

Le cuffie Sony WH-1000XM3 sono un modello di cuffie wireless la cui caratteristica principale è quella di eliminare il rumore grazie al processore HD QN1, in modo da isolare il rumore esterno che l’esperienza audio è indescrivibile.

Il suo aspetto è sobrio ed elegante, ma curiosamente non sorprende per la sua bellezza, come può accadere con il Sony MDR 1AM2. In ogni caso, Sony è stata ugualmente interessata al comfort, offrendo una fascia imbottita e protezioni anti-pressione in schiuma di uretano molto morbida. Pesano 255 grammi e nonostante siano un po ‘più pesanti di altri modelli del marchio, il design engonómico compensa completamente quel dettaglio.

Come il resto dei modelli Sony simili, WH-1000XM3 ha un sistema girevole e pieghevole per riporli ovunque. Sono disponibili in nero e grigio chiaro (perla).

Le unità del diaframma sono 4 cm (misura abituale in questi modelli), con un design a cupola. Il suono che si ottiene è chiaro e molto pulito, dove i bassi sono potenti e perfettamente bilanciati. La distorsione è qualcosa di inesistente in questo modello.

Un’altra cosa interessante è la presenza di Sense Engine, un controllo del suono adattivo che regola automaticamente l’ascolto del suono, a seconda dell’ambiente in cui ti trovi, in viaggio, in un ascensore pieno di persone o da solo di fronte alla spiaggia . Questo sistema regola le impostazioni del suono ambientale in base a queste variabili e offre all’utente un’esperienza migliore.

Con una batteria che offre 30 ore di autonomia, porta nella confezione un cavo aggiuntivo nel caso in cui si esauriscano i carichi e si desideri collegare le cuffie direttamente al cellulare. Quello, oltre a una borsa per il trasporto di entrambi.

Un altro dettaglio importante oltre all’eccellente tecnologia di cancellazione del rumore, è che il Sony WH-1000XM3 è compatibile con l’assistente vocale di Google. Pertanto è possibile utilizzarli per controllare varie funzioni del cellulare, oltre a rispondere alle chiamate. Con tutto questo non dovremmo sorprenderci se queste cuffie costano la somma non trascurabile di € 300.

Vantaggi

  • Eccellente cancellazione del rumore
  • Molto comodo
  • Qualità audio Hi-Fi
  • Senso Tecnologia del motore
  • Batteria fino a 30 ore

Svantaggi

  • Prezzo non adatto a tutte le tasche
  • Microfono vivavoce perfezionato

SONY WF-1000X

cuffie SONY WF-1000X

Le cuffie Sony WF 1000X appartengono alla linea di cuffie In Ear wireless di Sony. Cioè, entrano nell’orecchio e sono progettati per essere indossati in modo discreto e confortevole, senza fasce o cavi.

Questo particolare modello ha un aspetto abbastanza elegante. È disponibile in nero e oro. Le cuffie pesano solo 6,8 grammi ciascuna. Poco più di 14 grammi il tutto. Questo, oltre a un design confortevole e che si adatta perfettamente all’orecchio, impedisce loro di cadere.

Sono dotati di una custodia che funziona anche come base di ricarica con una porta micro USB. Le cuffie hanno in sé un’autonomia di 3 ore, mentre la base di ricarica ha un totale di 9 ore. Il peso totale del prodotto, l’aggiunta di cuffie e custodia è di 70 grammi.

Questo modello, come altri modelli della stessa marca, ha un sistema Sense Engine, che personalizza il suono a seconda dell’ambiente in cui ti trovi. Cioè, identifica la quantità di rumore esterno per bilanciare le frequenze che senti.

Nella sezione del suono e con diaframmi così piccoli di soli 6 mm, il suono del Sony WF-1000X è abbastanza chiaro e completo. Ovviamente, le cuffie in-ear necessitano di molta meno energia di una cuffia over-ear perché il driver interno è molto vicino all’orecchio interno. D’altra parte, il basso è apprezzato abbastanza bene, senza nulla togliere al resto delle frequenze. Anche qui si nota la presenza del sistema integrato di cancellazione del rumore.

Il prezzo della Sony WF-1000X è di circa € 143, che corrisponde alla qualità del suono e ad un design molto accurato, con ottime finiture e una migliore presenza.

Vantaggi

  • Molto leggero
  • 3 modalità audio
  • Buona presa per l’orecchio
  • Suono bilanciato

Svantaggi

  • Cancellazione a basso rumore
  • Piccoli problemi di sincronizzazione
  • Batteria stabile

SONY WH-CH700B wireless

cuffie SONY WH-CH700B

Le cuffie Sony WH-CH700N appartengono alla linea di cuffie Sony wireless. Anche se il suo prezzo non è particolarmente economico, la verità è che questi WH-CH700N hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e mentre hanno alcuni ma, il prezzo è ragionevole.

Compatto in apparenza e con archetto scorrevole regolabile, ispira fiducia come la maggior parte delle cuffie Sony. I cuscinetti sono morbidi e morbidi, di forma ovale, in modo che si adattino meglio al contorno dell’orecchio. Sì, il comfort è uno dei tuoi punti di forza. I caschi hanno un sistema rotante e pieghevole, che ti permette di inserirli facilmente ovunque.

Nella sezione del suono abbiamo la presenza di diaframmi da 4 cm che si aggiungono al design ermetico dei pad, permette di sperimentare un suono avvolgente e senza distorsioni. Includono anche un sistema di cancellazione del rumore con un solo tocco, grazie alla funzione AINC.

La trasmissione è wireless tramite Bluetooth che funziona anche tramite NFC, che con un solo tocco ti consente di accoppiare le cuffie con il tuo cellulare. Ciò consente anche di effettuare chiamate con il Sony WH-CH700N.

La batteria ha una ricarica rapida e offre un’autonomia di 35 ore. Ai fini pratici, questa batteria è ridotta a 30-32 ore a seconda del volume che suoniamo e della quantità di bassi della nostra musica. Alla fine, se ti senti distratto, hai un cavo che ti consente di collegare le cuffie al tuo dispositivo mobile, nel caso ti sia dimenticato di caricare la batteria. Il cavo è incluso nella confezione. Tutta questa meraviglia che ottieni per soli € 119.

Vantaggi

  • Comodo da usare
  • Autonomia totale di 35 ore con ricarica rapida
  • Pieghevole e compatto
  • Rapporto qualità-prezzo

Svantaggi

  • Solo qualità del suono
  • Cancellazione del rumore improduttiva

SONY WI-1000X wireless

cuffie sony wireless WI-1000X

Sony WI 1000X è forse uno dei modelli di cuffie wireless più strani che Sony possa offrire. Per cominciare, dobbiamo chiarire che hanno dei cavi collegati a una base di supporto che devi mettere al collo. Sì, qualcosa come una fascia sottile e piccola appesa al collo che migliora aspetti importanti quanto la connettività e la qualità del suono.

La fascia si attacca al nostro collo e ci impedisce di far cadere le cuffie WI 1000X

Poi hanno i cavi ma allo stesso tempo sono wireless perché sono collegati solo alla base di supporto, senza la necessità di collegarsi ad un dispositivo esterno come uno smartphone, per esempio. Questo tipo di design è popolarmente noto come “Neckbuds”, che a prima vista è il collegamento mancante tra le cuffie delle cuffie e il moderno In Ear. Possono sembrare strani, ma ultimamente stanno diventando di moda grazie al loro eccellente comfort.

Comunque sia, il suo aspetto è elegante e forse non molto discreto. Devi avere personalità per prenderli, e questo è qualcosa che a volte richiede tempo per adattarsi. Nonostante il design spettacolare pesa molto poco, solo 61 grammi e il modello è disponibile in oro e nero.

Nella sezione audio abbiamo un sistema ottimizzato per l’audio ad alta risoluzione. S-Master HX, che riduce il rumore e consente di ascoltare la musica senza distorsioni. D’altra parte, il sistema DSEE HX migliora il segnale dei file compressi, avvicinandoli alla gamma HD (alta definizione). Ciò consente di migliorare la musica con una qualità normale grazie alla tecnologia incorporata nelle cuffie.

Con una trasmissione wireless LDCA, la Sony WI 1000X vanta una velocità di trasferimento che triplica il sistema Bluetooth convenzionale, quindi la stabilità nella comunicazione tra cuffie e altri dispositivi è eccezionalmente buona e garantisce un’eccellente qualità del suono.

E ‘al largo delle cuffie sono compatibili con l’assistente personale di Google, in modo da poterli utilizzare per effettuare chiamate in vivavoce ed eseguire azioni sul tuo telefonino, con pochi comandi vocali che verranno raccolti dal microfono.

Il prezzo del Sony WI 1000X è di circa € 209, un valore che sembra giusto quando osserviamo tutte le funzionalità che offre, sia la connettività che la qualità del suono.

Vantaggi

  • Connessione wireless LCDA superiore a Bluetooth
  • Assistente Google incorporato
  • Riduzione del rumore S-Master HX
  • Controlli della fascia
  • Peso leggero 61 grammi

Svantaggi

  • Un prezzo un po ‘alto
  • Design non adatto a tutti
error: Content is protected !!