Garmin Forerunner 235 GPS

Garmin Forerunner 235 è uno degli orologi con cardiofrequenzimetro più potenti sul mercato.
È un orologio completo con un’impareggiabile facilità d’uso.
L’ interfaccia, il design e le sue caratteristiche tecniche lo rendono un grande dispositivo.
Il monitor della frequenza cardiaca del Garmin Forerunner 235 è rivolto ai corridori e offre tutto ciò di cui hanno bisogno per tenere traccia delle loro prestazioni.

Il prezzo è senza dubbio uno dei aspetti più interessanti di questo modello.
Il marchio voleva offrire un orologio completo, accessibile al pubblico, senza dover fare necessariamente un prodotto a basso costo.
Con il  Forerunner 235, la scommessa è stata vinta.
Il Garmin Forerunner 235 non ha nulla da invidiare ai modelli più costosi, ed è un clamoroso successo ai vertici delle vendite.

L’orologio è realizzato in plastica con alcune parti metalliche.
Il cinturino in silicone, ha una circonferenza di 23,5 cm, è rimovibile e disponibile in diversi colori.

L’orologio offre una grande varietà di opzioni. Puoi usarlo come cardiofrequenzimetro, accelerometro, contapassi o tracker di attività. Il Garmin Forerunner 235 è un orologio completo nel vero senso della parola.

Se vuoi saperne di più su questo impressionante monitor della frequenza cardiaca non ti resta che leggere i risultati della nostra recensione.

 garmin forerunner 235

Caratteristiche del Garmin Forerunner 235

Il Garmin Forerunner 235 ti consente di sapere esattamente quante calorie hai bruciato durante il giorno, la settimana o il mese. Ma anche di avere una panoramica della frequenza cardiaca.
Il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 235 utilizza un sensore ottico per misurare con precisione la frequenza cardiaca durante il giorno. Ti consente di controllare i tuoi brani musicali durante l’attività sportiva.
Il dispositivo è dotato di un accelerometro che calcola e memorizza le informazioni quando corri su un tappeto o in palestra.

Il Garmin 235 ti avvisa quando è il momento di fare jogging.
Ad esempio quando è inattivo per lungo tempo, la funzione GPS consente di essere localizzato ovunque ti trovi e ti informa della tua posizione esatta.

Hai anche la possibilità di personalizzare il tuo allenamento.
Accedi al tuo account Garmin Connect e scarica gli allenamenti direttamente sul display del Garmin 235.
Insieme agli allenamenti, puoi scaricare più di 1800 applicazioni, compatibili con il tuo dispositivo per trarne il massimo vantaggio.

Grazie ad una funzione integrata il Garmin 235 è in grado di prevedere il tempo impiegato per percorrere un percorso.
E’ possibile stimare queste informazioni in base a un test di idoneità che è possibile ottenere tramite un rapporto sulla frequenza cardiaca e previsioni VO2max. Offre la possibilità ai tuoi amici ti seguirti in tempo reale.
E’ sufficiente connettere il tuo Garmin ad uno smartphone che dispone di una connessione Internet per avviarlo.

Ha la funzione di pausa automatica per risparmiare energia. Quando si attiva la pausa automatica, il dispositivo si spegne automaticamente al termine dell’attività sportiva.

L’interfaccia di Garmin Forerunner 235 è molto fluida. Con il suo schermo a colori, i dati sono molto chiari e leggibili.
Per i principianti non esiste una guida o assistenza per aiutarli a capire il funzionamento dell’orologio.
Tuttavia ci sono indicatori di progresso ed efficienza che svolgono questo ruolo e consentono una buona comprensione del dispositivo.

Durante l’allenamento, il Garmin Forerunner 235 mostra tutte le sequenze e le fasi della sessione in modo fluido. Avvisa con un segnale acustico durante ogni cambio di allenamento programmato. Il display dell’orologio non è tattile. Ma questo da un certo punto di vista può essere un vantaggio per chi suda molto e ha le dita bagnate. I touchscreen sono generalmente meno sensibili.

Per quanto riguarda i dati, il cardiofrequenzimetro Garmin 235 è abbastanza soddisfacente.
Offre una vista completa con mappe, diagrammi e grafici che sono molto facili da interpretare e di facile accesso.
In termini di autonomia, abbiamo testato l’orologio. Funziona fino a quindici ore in Modalità GPS attiva e quasi nove ore con l’uso di un orologio cardiofrequenzimetro. Può essere ricaricato utilizzando un cavo USB, un adattatore e una spina o un computer.

Il Garmin Forerunner 235 presenta problemi?

Apparentemente il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 235 non ha problemi rilevanti.
Tenerlo al polso durante la notte non è un problema.
Cosa interessante, non è necessario attivare manualmente la registrazione delle tue notti, perché l’orologio ora può riconoscere tutto da solo. Le registrazioni non possono essere visualizzate direttamente dall’orologio, ma è possibile accedervi solo dall’account Garmin Connect (tramite la versione online o dall’applicazione mobile).

Direttamente dall’orologio, è possibile consultare in qualsiasi momento il numero di passaggi eseguiti premendo due volte sulla freccia giù. Lì viene inserito un indicatore a forma di semicerchio come e il suo giorno in base all’obiettivo definito. Quest’ultimo può essere configurare manualmente o regolare automaticamente in base ai risultati precedenti.

Parlando dell’applicazione mobile, i dati delle attività quotidiane vengono automaticamente sincronizzati quando vengono aperti, a condizione che il Bluetooth sia abilitato. Per impostazione predefinita, la schermata principale mostra un riepilogo del giorno corrente. Nella parte superiore dello schermo, due cerchi indicano il numero di passi effettuati e il numero di ore di sonno dalla notte precedente.

Correre con il Garmin Forerunner 235

E’ tempo di iniziare il primo allenamento. Per farlo, fai semplicemente clic due volte sul pulsante Start per iniziare una sessione. In pochi secondi, il Garmin Forerunner 235 acquisisce il segnale dal GPS e frequenza cardiaca. Basta premere nuovamente il pulsante Start per avviare la registrazione, una volta avviati, troviamo le diverse informazioni precedentemente selezionate dalla configurazione, nel seguente esempio, il primo quadrante mostra, ad esempio, quattro campi: distanza, cronografo , ritmo e frequenza cardiaca.

In pratica, questo sensore offre risultati abbastanza buoni, purché non si chieda troppo, chiaramente, nelle sessioni di resistenza, in cui la frequenza cardiaca è relativamente costante, tuttavia il sensore funziona molto bene, come con la maggior parte concorrenti, inizia ad avere difficoltà quando si accelera un po ‘di ritmo o intervalli di allenamento.

Chiaramente, il sensore non è ancora così sensibile come quelli che si trovano nelle cinture convenzionali e questo può causare qualche preoccupazione a seconda del suo livello. Al momento, è ancora difficile ottenere sia il comfort di un sensore ottico sia la precisione di un sensore tradizionale. Tuttavia, la tecnologia si sta evolvendo abbastanza rapidamente e il divario si ridurrà probabilmente nei prossimi anni.

Ora è il momento di un allenamento personalizzato, poiché è ovviamente possibile creare i propri programmi da Garmin Connect e quindi sincronizzarli con l’unità Garmin 235 Heart Rate Monitor, siamo in grado di configurare diverse fasi, come allenamento, esecuzione o recupero, ogni volta, è possibile selezionare diversi parametri, come distanza, FC o ritmo, ad esempio, tutto è intuitivo e veloce da configurare.

Controllo dell’attività con il Garmin Forerunner 235

Durante il giorno, l’orologio tiene traccia delle pulsazioni, misura il numero di passi e le calorie bruciate.
Tiene conto del tempo concesso per dormire e motiva l’attività fisica. Se ti senti quasi immobile per più di un’ora, Garmin ti ricorderà che è ora di alzarsi e riscaldarsi e quindi non hai il desiderio di ignorare i consigli intelligenti, sullo schermo apparirà una barra rossa, che crescerà.

Più a lungo prolunghi i tempi di inattività, più lunga è la barra. E affinché lo schermo ritorni alla normalità, sarà necessario non solo riscaldarsi, ma percorrere una distanza abbastanza lunga.I l dispositivo traccia il sonno, concentrandosi sul movimento a letto. Come persona con insonnia cronica, posso dire che un calcolo basato sulla frequenza del polso sarebbe più accurato, ma per una stima approssimativa degli indicatori, l’opzione proposta da Garmin sarebbe appropriata.

Come è facile immaginare, il Garmin Forerunner 235 è progettato principalmente per funzionare, durante l’allenamento, mentre l’orologio tiene traccia in tempo reale della distanza percorsa, dell’impulso, della velocità di movimento, delle differenze di altezza, delle calorie bruciate. Gli stessi parametri vengono registrati quando si sceglie il ciclismo o il nuoto. In breve, i risultati sono presentati sullo schermo, implementati, nell’applicazione, lì è possibile valutare e analizzare ogni secondo allenamento.

Le funzionalità più utili

Il Forerunner 235 aggiunge più di una dozzina di nuove funzionalità rispetto al 225. È anche più sottile, più leggero, ha un display ad alta risoluzione. L’orologio aggiunge il monitoraggio della frequenza cardiaca per tutto il giorno, le notifiche dello smartphone, i controlli musicali e l’accesso all’app store Garmin Connect IQ.

Per quanto riguarda il fitness, include il supporto per GLONASS (l’alternativa satellitare GPS russa), che aiuta a migliorare la localizzazione in aree in cui il GPS potrebbe essere limitato. C’è anche una funzione per prevedere i tempi di gara e un consulente per il recupero per aiutarti a determinare quando sei pronto per il prossimo duro allenamento.

L’orologio può anche stimare il tuo VO2 Max (una metrica utilizzata dagli atleti per misurare la quantità massima di ossigeno che può essere utilizzata durante gli allenamenti). Tutto ciò si aggiunge alle funzionalità di base come la pausa automatica, il giro automatico, gli allenamenti a intervalli e il monitoraggio delle registrazioni personali.

Intuitivamente, ci sono le funzioni del tracker di attività e della formazione di base. Le funzioni rimanenti dovrebbero essere cercate. Dopo diverse ore di utilizzo lezioni consigliamo di armarsi di pazienza e delle istruzioni e provare ogni elemento del manuale dell’utente, scoprire molte cose interessanti. Ad esempio , scopri che puoi includere un riscaldamento e un intoppo in un allenamento. Il cardiofrequenzimetro Garmin 235 calcolerà le pulsazioni durante il riscaldamento separatamente e quindi i dati registrati durante la corsa saranno più precisi.

Il Garmin Forerunner 235 non è un orologio per chi pratica sport di tanto in tanto e non per chi cammina su un tapis roulant un paio di volte a settimana. Per questo approccio, Garmin ha molte opzioni più economiche.
Garmin 235 Heart Rate Monitor è per coloro che eseguono allenamenti individuali e guardano le letture dello strumento così spesso che è pronto a cambiare l’aspetto dello schermo utilizzando una speciale applicazione di libreria Da Garmin.

Quando si accoppia un orologio con uno smartphone, sullo schermo, ovviamente, è più comodo visualizzare i dati, aggiungere nuove funzionalità all’orologio, ad esempio scaricare un’applicazione con un bollettino meteorologico, ma l’orologio funziona in modo completamente indipendente e Puoi correre senza smartphone, senza paura di perdere dati importanti.

Come lavora il Garmin 235

Prima di iniziare un allenamento o una gara, è necessario premere il pulsante in alto a destra, colorato, contrassegnato sul quadrante con il simbolo dell’uomo che corre e selezionare il tipo di attività, il cardiofrequenzimetro Garmin 235 ha diverse modalità di funzionamento: jogging, fare jogging al chiuso (quindi il GPS è spento), in bicicletta e in modalità libera, prima dell’allenamento, è possibile scegliere i dati che verranno visualizzati sullo schermo e impostare un obiettivo: uno, cinque, dieci chilometri o anche mezza maratona o maratona (21 km e 42 km).

Gli orologi monitorano l’attività del suo proprietario durante il giorno e li motivano anche a separarsi dalla sedia e fare una breve passeggiata attraverso l’ufficio, semplicemente non si può ignorare la vibrazione esigente al polso, come un tracker di attività, il L’orologio mostra il numero di passi al giorno e la distanza percorsa e, di conseguenza, possono persino premiarti per la tua attività motoria.

Gli smartwatch tradizionali offrono di impostare i passaggi minimi richiesti al giorno e quindi vedere come viene riempita la scala di attività. Il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 235 funziona in modo diverso. Per un po ‘, l’orologio monitora l’attività dell’utente e quindi imposta il ritmo che gli si adatta. Ad esempio, all’inizio, l’orologio ha messo l’autore una barra di 12.000 passi al giorno, ma poi l’ha abbassato a 9600, quando i dati apparivano su uno stile di vita prevalentemente sedentario.

Più tardi, quando l’attività motoria è aumentata di nuovo, il dispositivo ha regolato l’obiettivo, sollecitando a mantenere un nuovo livello di mobilità. Questo sembra logico: il sistema esegue un vero compito e non richiede di girare i cerchi davanti al portico di notte, quando mancato rispetto della norma quotidiana; Quest’ultimo è disattivato, invece di aumentare il desiderio di seguire i consigli di un dispositivo intelligente.

Quando sei convinto di acquistare questo favoloso orologio, puoi accedere più comodamente alla pagina amazon.es, per questo ti lasciamo il link che ti porterà rapidamente al portale.

In conclusione

Il Garmin Forerunner 235 ha un GPS accurato per il monitoraggio della corsa e un cardiofrequenzimetro da polso 24/7.
Può tenere traccia delle attività di tutto il giorno come passi e dormire e può visualizzare notifiche da dispositivi iPhone e Android. È resistente all’acqua e può essere indossato sotto la doccia o durante il nuoto.

La precisione della frequenza cardiaca ridotta diminuisce durante l’allenamento a intervalli.
Ci sono problemi di connessione e sincronizzazione occasionali e l’app Garmin Connect può creare confusione nella navigazione.

Il Garmin Forerunner 235 offre il miglior rapporto qualità-prezzo per i corridori che cercano un orologio da corsa e un fitness tracker all-in-one.

error: Content is protected !!