Giochi PS4 migliori

Dopo averli provati tutti, ti diciamo quali sono i migliori giochi PS4.
Ti piace giocare? Trascorri il tuo tempo volando sulle ali della fantasia quando sei con la tua console preferita? Se è così, ti piacerebbe sapere che abbiamo realizzato, dopo settimane di lavoro, la lista con i migliori giochi PS4 2019. Assicurati di non avere nulla di importante da fare, dato che passerai ore e ore incollato allo schermo. Tutti questi giochi funzionano sia con Sony PlayStation 4 che con PlayStation 4 Pro.
Sebbene aggiornato, questo non è un elenco definitivo e lo aggiorneremo con nuovi giochi per PS4 in uscita.

Migliori Giochi PS4 Azione

BLOODBORNE

Bloodborne giochi ps4
Bloodborne non è per i deboli di cuore. Questo gioco PS4 d’azione è il successore spirituale della serie Dark Souls di Hidetaka Miyazaki con un combattimento impegnativo, ma accelera il gameplay per un’esperienza più frenetica e tesa. Un ambiente gotico scuro e la storia di Lovecraftian offrono uno sfondo cupo. Come cacciatore, camminerai attraverso la città di Yharnam, dove una strana maledizione ha iniziato a trasformare la gente del posto in bestie.

Sebbene tecnicamente non si tratti di un gioco horror (più avanti troverai una selezione dei migliori giochi PS4 horror), lo scenario Bloodborne e il combattimento che offre sono particolarmente terrificanti. Pertanto, dovresti sempre essere in allerta, perché il mondo di Bloodborne è pieno di mostri e trappole implacabili dietro ogni angolo. Senza dubbio, è uno dei migliori giochi PS4 di sempre.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 16 anni)

DIABLO III: ULTIMATE EVIL EDITION

Diablo III giochi ps4
Il lancio di Diablo III è stato piuttosto travagliato. Molto atteso, ha sofferto terribili problemi con il server e gravi difetti nel gioco. Fortunatamente, Blizzard ha rinnovato il gioco attraverso una serie di patch e un’espansione in piena regola. Quindi, lo ha lanciato sulla console con il supporto per un massimo di quattro giocatori in modalità cooperativa.

Il risultato è un RPG d’azione super divertente, ideale per giocare con gli amici su un divano o online. Mentre altri giochi di ruolo hanno una storia o una grafica migliore, Diablo III è puro sollievo dallo stress. Siediti, distruggi alcuni demoni e guarda i tuoi numeri salire alle stelle nella stratosfera.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 12 anni).

METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN

migliori giochi ps4

Dalla mente del designer Hideo Kojima arriva il gioco Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, la quinta (e forse ultima) puntata di questa serie.

Il tono esagerato della serie è già noto, ma questa puntata offre una narrazione molto particolare che segue Venom Snake (Big Boss) e mostra come lavora per ripristinare il suo esercito mercenario nella sua guerra contro il sinistro Cipher. È uno dei giochi per PS4 che ha conquistato il plauso universale grazie alla sua progettazione, che consente ai giocatori di completare le missioni in modi praticamente illimitati. Keifer Sutherland presta la sua voce a Big Boss, in quello che potrebbe essere il gioco d’azione migliori di tutti i tempi.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

GRAND THEFT AUTO V

GTA 5 giochi PS4 migliori

La nuova versione del gioco per PS4 è ancora più interessante, anche se la storia e gli scenari sono identici. Le esclusive aggiunte di Rockstar, come la modalità in prima persona, consentono al titolo di distinguersi tra i migliori giochi PS4, rafforzando il gioco anche più delle immagini aggiornate. Il rilancio consente anche giochi online più grandi, aggiunge un certo numero di canzoni alle stazioni radio del gioco e consente persino ai giocatori della PlayStation 3 di caricare i loro personaggi precedenti. Combina tutto il meglio di lavori di scrittura e voce di qualsiasi videogioco fino ad oggi, e avrai un cocktail indimenticabile.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

HITMAN 2

Hitman 2 giochi ps4

Hitman 2 difficilmente poteva vedere la luce, poiché l’editor di Square Enix ha tagliato i ponti con lo sviluppatore IO Interactive prima che avesse la possibilità di lanciare il gioco. Ora indipendente, lo studio non solo ha riacquistato la sua leggendaria serie, ma ha consegnato un sequel impressionante. Ci sono dozzine di modi per eliminare ogni obiettivo, e le enormi ed estese mappe del gioco sono piene di segreti e di interazioni esilaranti che si adattano perfettamente al tono di Hitman. I giocatori che possiedono il gioco 2016 potranno accedere a tutte le missioni in Hitman 2, con i miglioramenti IO Interactive inclusi nel sequel.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

NIER: AUTOMATA

NieRAutomata giochi ps4

I giochi per PS4 del regista Yoko Taro sono sempre stati deliziosamente strani, ma il loro gameplay non è mai stato in grado di raggiungere le vette che le storie raccontano. Per Nier: Automata, il sequel di Nier 2010, Taro ha collaborato con PlatinumGames per creare un gioco con azioni eleganti, sparatorie ermetiche e cambi di prospettiva intelligenti. Per la prima volta, Taro ha realizzato un gioco che è così attraente da giocare da guardare e che presenta anche una delle migliori narrazioni e finali di tutti i giochi. Sono necessari tre “spettacoli” per coprire l’intera storia, ma il tempo investito ne varrà la pena quando arriveranno i crediti finali.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

MARK OF THE NINJA: REMASTERED

Mark of the Ninija giochi ps4

Se ti sei perso Mark of the Ninja quando è stato originariamente pubblicato nel 2012, ora hai la possibilità di giocare a uno dei migliori giochi stealth 2D di tutti i tempi.

In questo pezzo si gioca come un ninja senza nome, che deve lavorare attraverso le aree per sgattaiolare oltre ed eliminare i nemici in modo nascosto. Alcune aree sono in pieno giorno, altre sono al buio. Ciò che è veramente interessante in Mark of the Ninja è come ti fa sentire un vero ninja.

Tuttavia, è importante che tu sappia che non ti permette di vedere tutto sullo schermo: se il tuo ninja non può vedere un nemico, nemmeno tu puoi. Le immagini migliorate e alcune nuove aggiunte rendono Mark of the Ninja: Remastered un gioco obbligato per i fan sfortunati, anche se hai giocato l’originale.

RED DEAD REDEMPTION 2

Red Dead Redemption 2 ps4

Red Dead Redemption 2 è il risultato di decenni di esperienza nello sviluppo di giochi PS4, offrendo una delle storie più interessanti, anche se è spesso limitata a personaggi che già conosciamo del gioco originale. Nel corso della sua lunga e lenta storia, ci viene mostrata l’angoscia e il dolore che sono venuti alla fine dell’era del selvaggio West, e la personalità brusca ma educata del protagonista Arthur Morgan, lo rende la stella perfetta.

Esplorare il mondo porta inevitabilmente a trovare qualcosa che non hai mai visto prima, che si tratti di una nuova specie di animale da cacciare o di una strana scena di omicidio da indagare. Perdersi nel selvaggio west è facile, e non vorremmo mai andarcene.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

Migliori Giochi PS4 Avventura

GOD OF WAR

God of War 2018 ps4
I tre giochi originali di God of War, così come il prequel God of War: Ascension, sono giochi violenti, esagerati e spesso un po ‘ridicoli che si concentrano sull’antieroo Kratos e sulla sua lotta contro gli dei e mostri della mitologia greca. Dopo tanti giochi, la formula era diventata obsoleta, così lo sviluppatore Sony Santa Monica tornò al tavolo di progettazione per dargli un buon riavvio / sequel 2018, che semplicemente lo intitolava God of War. Il risultato? Un’avventura molto più interessante e intima, che spezza il precedente personaggio di Kratos e lo rende un eroe più identificabile. Anche i combattimenti sono stati drasticamente modificati, concentrandosi più sulla strategia che sulla mappatura dei pulsanti ciechi.

Sorprendentemente, il gioco evita la struttura lineare dei giochi precedenti alla ricerca di uno stile più aperto, lo stile “Metroidvania”, popolare in azione e giochi di ruolo di questa generazione.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

SHADOW OF THE COLOSSUS

shadow of the colossus ps4
Originariamente pubblicato per PlayStation 2, Shadow of the Colossus ha già goduto di due remake. Questo già dovrebbe spiegarti quanto è buono questo gioco. La versione per PlayStation 4 la ricostruisce per la console moderna, aggiornando le immagini in modo che siano alla pari con molti altri giochi sviluppati di recente. Tuttavia, è più di una bella faccia. La campagna breve e forte ti affronterà in lotte epiche contro un Colosso di cento volte le tue dimensioni, mentre l’enorme mondo desolato ti affascina. Non è un gioco lungo, e offre un piccolo valore di ripetizione, ma la scala impressionante dei combattimenti del gioco rimane impareggiabile. Tutti dovrebbero giocare una volta.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 12 anni).

TOMB RAIDER (SERIE)

tomb raider giochi ps4
L’attuale trilogia di Tomb Raider sembra migliorare ad ogni iterazione. La seconda puntata, Rise of the Tomb Raider merita credito per affinare molte delle buone idee della ripresa del 2013, e la finale della trilogia, Shadow of the Tomb Raider ci regala la versione grezza e non filtrata di Lara Croft che abbiamo sempre voluto .

Anche se questa serie di Tomb Raider è giunta al termine, questo gioco è un must per i possessori di PlayStation 4 che apprezzano caratteristiche come puzzle ambientali, accattivanti combattimenti ed eccitanti sequenze d’azione.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

UNCHARTED (SERIE)

uncharted ps4

Naughty Dog è uno dei più talentuosi studi di videogiochi del pianeta e lo sviluppatore lo ha sicuramente mostrato con la serie Uncharted. Dopo le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake in Uncharted: The Lost Legacy, i riff della serie seguono il formato di Indiana Jones, sì, con una buona dose di sarcasmo e adrenalina, tutto per far sembrare che stai giocando in un film .

Nel corso dei quattro giochi principali, Drake e il suo compagno Sully viaggiano in tutto il mondo alla ricerca di tesori, essendo coinvolti in una serie di problemi lungo il percorso. Questo include molte sparatorie e sequenze di fuga, spesso offrendo uno spettacolo che raramente vediamo in altri giochi. Se vuoi provare il gioco online, la modalità multiplayer competitiva di Uncharted 4 è sorprendentemente attraente.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 16 anni).

MARVEL’S SPIDER-MAN

marvel's spider man ps4

Passare da un grattacielo ad un’altro, attraverso la grande città di New York, è una delle cose che sembrano straordinariamente buone nell’Ucciderman della Marvel. Sebbene la storia principale abbia una durata stimata di 20 ore, i giocatori possono vedere e fare molte cose. Dallo sblocco di abiti e gadget Spidey davvero fantastici, alla fotocamera e alla cattura di alcune delle migliori attrazioni della città.

La verità è davvero difficile non sentirsi come il vero Spiderman quando si gioca a questo gioco. I critici sono persino giunti a dire che è il miglior videogioco di supereroi del suo tempo (superando quello di Batman: Arkham Asylum).
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 16 anni).

Migliori giochi PS4 Lotta

INJUSTICE 2

Injustice 2 ps4
Per continuare il successo di Injustice: Gods Among Us e Mortal Kombat X, lo sviluppo di NetherRealm ha creato Injustice 2. E infatti, lo studio ha superato completamente le nostre aspettative con questo nuovo gioco. Con impressionanti immagini e animazioni, una storia ben scritta e un po ‘cupa, ci offre uno dei migliori lavori DC negli anni.

In Injustice 2, ogni combattente può essere personalizzato. In effetti, il gioco mescola il combattimento con elementi di ruolo (RPG), trasformandolo in un gioco singolare. È, senza dubbio, perfetto per i giocatori che preferiscono giocare da soli e per noi ha vinto il premio per il miglior gioco di combattimento per PS4.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 16 anni).

SOULCALIBUR VI

Soulcalibur VI ps4

Soulcalibur VI offre ai fan ciò che amano di più: un’azione rapida e furiosa basata sulle armi. Usando la nuova tecnica del “reverse edge”, puoi contrastare l’attacco di un nemico e cambiare il momento di una battaglia. Il lottatore ospite di The Witcher III Geralt si adatta perfettamente alle spade e lance che gli altri personaggi classici gestiscono.

Ma il vero divertimento in Soulcalibur VI non ha posto sul campo di battaglia. Usando lo strumento di creazione del personaggio, i giocatori possono progettare alcune creature veramente morbose per la battaglia.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 16 anni).

DISHONORED 2

Dishonored 2 ps4

In questo seguito di Dishonored, i giocatori possono scegliere tra il protagonista Corvo Attano, o sua figlia, l’imperatrice Emily Kaldwin. Mentre la storia che ottieni con ogni personaggio è la stessa, i tuoi poteri soprannaturali fanno la differenza. Dishonored 2 consente ai giocatori di scegliere come giocare.

Inoltre, sarai ricompensato per i tuoi sforzi se decidi di rimanere furtivo o se puoi prendere la via più conflittuale. Siamo sinceramente convinti che sia il miglior gioco ps4 per quelle persone pacifiche, dal momento che è possibile vincere senza uccidere nessuno. Un’impresa impressionante che si potrebbe desiderare di provare.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

Migliori giochi PS4 Horror

RESIDENT EVIL 7: BIOHAZARD

resident evil playstation 4

La storia ci porta in un posto in cui non siamo mai stati prima a Dulvey, in Louisiana. Giocherai nei panni di Ethan Winters, che cerca di cercare una piantagione isolata in cerca di sua moglie. Inoltre, combatterai disperatamente per la tua sopravvivenza e scoprirai orribili segreti che potrebbero essere collegati a Umbrella Corporation. Resident Evil: Biohazard è uno dei migliori giochi per PS4 di terrore e intrighi. È anche disponibile in VR se sei abbastanza coraggioso da provarlo.(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

DOOM

doom giochi ps4 sparatutto
Id Software ha preso una lunga pausa dalla serie Doom dopo il rilascio di Doom 3, e che “sabbatico” ha fatto miracoli per lui. The Doom, riavviato nel 2016, è uno dei giochi ps4 sparatutto più energici e divertenti mai creati, con Doomslayer che salta rapidamente tra i demoni per riempirli di piombo e schiacciare le loro macabre teste. Il team di sviluppo ha scelto saggiamente di lasciare la storia in secondo piano, dandoti abbastanza motivazione per andare su un’installazione di Marte, o addirittura sull’Inferno stesso per uccidere quanti più mostri possibili. Con la modalità SnapMap, i giocatori possono persino creare i propri livelli e missioni personalizzate, in modo da non rimanere mai senza sfide. Inoltre, una modalità multiplayer online ti consente di testare le tue abilità contro gli altri con una varietà di armi.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

WOLFENSTEIN II: NEW ORDER

wolfenstein-the-new-order p

Wolfenstein: Il New Order ci ha colto di sorpresa con la sua miscela unica di azione esagerata e narrazione emotiva, e per il suo seguito lo sviluppatore MachineGames ha raddoppiato la dose su entrambi i fronti. Armato di un’ascia, un lanciagranate e munizioni di mitragliatrice sufficienti a rendere geloso Doom, BJ Blazkowicz è pronto a sconfiggere centinaia di nazisti, ed è ancora più che disposto a vendicarsi sul sadico generale Engel. Con curve folli e design di livello fenomenale, Wolfenstein II supera il suo predecessore in quasi tutti i modi. Altamente raccomandato.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

PREY

prey ps4

Prey condivide un nome e temi di fantascienza molto sci-fi con il gioco del 2006 degli Human Head Studios, ma è ancora inquietante. Si tratta di stabilire e mantenere una stazione spaziale durante un’invasione di creature aliene in grado di imitare gli oggetti nell’ambiente. Il gioco richiede che tu faccia uso di esplosivi e dispositivi sperimentali come la “Carica del Riciclatore” per affrontare la minaccia prima che si diffonda in tutta la stazione e finisca per distruggere l’umanità.

Lo sviluppatore Arkane Studios è stato chiaramente ispirato da System Shock e BioShock per creare il loro mondo di simulazione immersiva. Con il contenuto scaricabile di Moon Crash appena lanciato, non c’è mai stato un momento migliore per entrare nel mondo di Prey.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

FAR CRY

far cry 5 ps4

Con Far Cry 3, Ubisoft Montreal ha trovato una formula vincente. Lo sparatutto in prima persona nel mondo aperto ti consente di controllare un personaggio che deve imparare rapidamente ad affrontare le minacce mortali – umane e non – in agguato in ogni angolo di un’isola tropicale. Far Cry 4 si è concentrato su ciò che ha reso il gioco precedente così ben funzionante, e la sua ambientazione sull’Himalaya è stata altrettanto divertente da esplorare, poiché i segreti erano nascosti in tutta la mappa. Far Cry 5, tuttavia, scuote le cose gettandoci nel Montana per combattere un culto squilibrato che crede che i tempi della fine siano sopra di noi, trasportandoci in momenti davvero bizzarri.

Tutti i giochi Far Cry prosperano in combattimenti open world che ti permettono di scegliere come affrontare una situazione. Hanno anche un uso intensivo di veicoli, un design di livello spettacolare e (da Far Cry 3) si focalizzano sulla modalità cooperativa multiplayer. Se vuoi sparare ai cattivi con un paio di amici, questo è il gioco che stai cercando.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 18 anni).

OVERWATCH

OVERWATCH

Per un po ‘di tempo, sembrava che Blizzard non potesse mai creare un nuovo gioco al di fuori dei suoi tre principali franchise, Warcraft, Starcraft e Diablo. Finché non arrivò Overwatch. Definito come un gioco multiplayer, basato su obiettivi e con un focus sul design di diversi personaggi, Overwatch non è semplicemente un nuovo franchise Blizzard, ma un’opportunità per l’intero genere. Ambientato in un mondo in cui una volta che il team internazionale di supereroi ha fermato la rivoluzione dei robot, il gioco offre più di 20 personaggi unici tra cui scegliere, ognuno con le proprie abilità. Chiaramente, uno dei giochi più attraenti di questa generazione.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 12 anni).

TITANFALL 2

TITANFALL 2

Titanfall 2 si distingue per offrire un’esperienza di tiro estremamente rapida e varia in prima persona. Anche se la prima versione di Titanfall non ha raggiunto l’ecosistema PlayStation, ora puoi goderti il sequel su PS4.

In questa avventura multiplayer, i giocatori combattono come piloti e hanno la possibilità di correre sui muri, scalare quasi tutto, doppio salto e altro ancora. Tuttavia, vicino al punto medio di ogni gioco, i giganti e i titani camminatori, che cambiano completamente il corso di ogni battaglia.

Indipendentemente dal fatto che tu sia un pilota sulla mappa, un titano che combatte con altri mech o un ragazzino che salta sul retro di un gigantesco robot per lanciarne una granata, Titanfall 2 è pieno di momenti incredibili, battaglie pazze e intense .

Inoltre, include anche una campagna per giocatore singolo che è davvero eccezionale dal punto di vista del design. Ogni livello è leggermente diverso da quello precedente, fornendo una serie di sfide interessanti con cui lavorare.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 16 anni).

BATTLEFIELD 1

Battlefield 1 ps4

Battlefield Hardline non era esattamente il miglior gioco al mondo, e non impressionava con la sua campagna per giocatore singolo o la modalità multiplayer competitiva. Questi errori sono stati corretti in Battlefield 1, uno sparatutto ambientato nella prima guerra mondiale con tutto il caos su larga scala della serie Battlefield e le armi e i veicoli del tempo. La sua opzione multiplayer è una delle migliori nella storia di Battlefield, che offre ai giocatori alle prime armi l’opportunità di fare esperienza. Inoltre, la modalità “Operazioni” è uno dei momenti più tesi che puoi trovare. Battlefield 1 impressiona anche nella parte anteriore della campagna (occidentale), con più “Storie di guerra” che gli conferiscono un aspetto unico nella vita di molti soldati e combattenti della prima Grande Guerra.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 16 anni).

Migliori giochi PS4 gioco libero

FORTNITE

FORTNITE

Fortnite of Epic Games, e più specificamente la sua versione gratuita Fortnite: Battle Royale, non ha bisogno di presentazioni. Il gioco è diventato un fenomeno mondiale, con le sue danze e meccaniche che sfondano in quasi tutti gli aspetti della cultura pop, così come il suo avvincente gioco di battaglia royale, che mantiene i giocatori incollati ai loro schermi per ore. Basato sulla formula stabilita in giochi come The Culling and Battlegrounds di PlayerUnknown, Fortnite aggiunge strutture costruttive al mix, dandoti l’opportunità di creare opportunità di copertura e imboscata, non importa dove ti trovi sulla mappa. Con aggiornamenti regolari che aggiungono più armi e veicoli, così come il contenuto della storia, troverai sempre qualcosa nel gioco che non hai mai visto prima.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 12)

anni).

PALADINS: CHAMPIONS OF THE REALM

paladins champions of the realm

Overwatch è probabilmente il primo gioco a cui pensi quando senti il termine “hero shooter”, ma questo non significa che non dovresti conoscere i Paladini degli Hi-Rez Studios. L’opzione multiplayer contiene dozzine di personaggi diversi tra cui scegliere, ognuno dei quali offre le proprie armi e abilità speciali per aiutare la tua squadra ad avere successo nelle mosse. Questi includono umani come “Fernando” e il meccanico “Barik”, ma anche eroi sconosciuti come l’albero del Grover e il ladro “Willo”. La modalità “Siege” (tipo Overwatch) assegna alla tua squadra il compito di catturare un bersaglio e quindi di portare questo carico alla sua destinazione, ma per ottenere delle cose nel modo giusto, puoi anche provare la modalità Team Deathmatch o “Onslaught”.

Migliori giochi PS4 Sandbox / Costruzioni

MINECRAFT

minecraft playstation 4

Molti editori usano “sandbox” come termine generale per i giochi di mondi ampi e aperti, ma pochi si meritano questo termine più di Minecraft. La premessa è tanto semplice quanto attraente: sei gettato in un mondo generato da procedure e devi sopravvivere in ogni modo possibile. Questo include avventurarsi nelle profondità del pianeta per estrarre nuove risorse, affrontare esplosivi “rampicanti” e costruire rifugi per proteggersi dai nemici, tutti sperando di mangiare il cervello ogni volta che il sole tramonta. Se la modalità di sopravvivenza non è per te, è disponibile anche un’opzione creativa che ti darà accesso a tutte le risorse e gli strumenti del gioco per costruire la casa dei tuoi sogni. Se vuoi includere un amico nel mix, c’è un’opzione multiplayer e tonnellate di funzionalità disponibili per dare al tuo mondo l’aspetto perfetto.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 12)

STARDEW VALLEY

stardew-valley playstation 4

Chi avrebbe mai immaginato che un simulatore di coltivazione potesse avere così tanto successo? Dopo che lo sviluppatore Eric Barone fu frustrato dallo stato della lunga serie Harvest Moon, fu incaricato di creare il videogioco che voleva davvero suonare. Il risultato è stato Stardew Valley, un’affascinante lettera d’amore all’epoca dei 16 bit con un cast delizioso di personaggi da incontrare, attività da completare e aree pericolose da esplorare. Puoi trasformare la tua terra nella fattoria che hai sempre desiderato, e ci sono anche molte opzioni per trasformarla in una casa.

DRAGON QUEST BUILDERS

DRAGON QUEST BUILDERS

Square Enix combinava l’avventura e il pericolo di un gioco di ruolo giapponese con la libertà creativa del genere sandbox per creare lo spin-off unico di Dragon Quest Builders, dimostrando un successo maggiore di quanto ci si sarebbe aspettati. Questo mondo di blocchi è simile a Minecraft, anche se troverai una varietà di nemici pericolosi che cercheranno di evitare di ricostruire il mondo a tutti i costi. Puoi creare quasi tutto quello che vuoi nella tua missione per salvare la terra di Alefgard, incluse enormi fortezze armate di potenti cannoni. Naturalmente, se vuoi semplicemente uscire e creare strutture sciocche che non hanno uno scopo funzionale, è anche un’opzione totalmente valida.
(adatto ad un pubblico di età non inferiore a 12).

NO MAN’S SKY

NO MAN’S SKY

Lo sviluppo di No Man’s Sky è stata una maratona, non uno sprint. Il gioco incredibilmente ambizioso di esplorazione dello spazio è stato svolto da un piccolo team di Hello Games con sede nel Regno Unito e ha attirato l’attenzione dei giocatori. Con miliardi di pianeti da esplorare – ognuno con flora e fauna uniche da scoprire – le esperienze di due giocatori non saranno mai simili. Il lancio nel 2016 è stato complicato, ma il gioco ha continuato a migliorare nel tempo, culminando nell’aggiornamento “NEXT” del luglio 2018, che ha ampliato le funzionalità di costruzione e finalmente aggiunto un’opzione multiplayer in modo che i partecipanti potessero perdere se stessi in un pianeta misterioso con un amico.

Migliori giochi PS4 strategia

XCOM 2 Y WAR OF CHOSEN

XCOM 2 Y WAR OF CHOSEN

Enemy Unknown del 2012 ha rivitalizzato con successo la classica serie di strategie di fantascienza con una deliziosa combinazione di combattimento a turni lucido e gestione strategica, e lo ha fatto senza sacrificare la brutale difficoltà che ha reso i giochi originali così amati. XCOM 2 si concentrava su tutto ciò che piaceva ai giocatori del gioco precedente, con una varietà di nemici brutalmente intelligenti da battere, missioni difficili da completare e un timer per il conto alla rovescia che ti rende nervoso, non importa quanto tu stia bene. L’espansione L’espansione War of Chosen aggiunge le minacce aliene che cercano di conquistare la Terra.

VALKYRIA CHRONICLES REMASTERED

valkyria-chronicles-remastered

Non ci sono troppi GDR tattici giapponesi tra cui scegliere in questa generazione, ma uno dei migliori è senza dubbio Valkyria Chronicles Remastered. L’esclusivo sistema di combattimento “BLiTZ” combina elementi dei tradizionali sistemi di combattimento a turni con colpi in terza persona, dandoti un maggiore controllo su come sconfiggere i tuoi nemici, mentre il motore grafico aggiornato mostra tutto in un magnifico Risoluzione 1080p a 60 fotogrammi al secondo. Il gioco rimasterizzato include anche tutti i contenuti scaricabili rilasciati per Valkyria Chronicles, che include ulteriori missioni e sfide, oltre alla modalità “Hard EX”, e il suo schema di colori sottile e discreto si distingue dalle immagini di alto livello che spesso vediamo nei giochi di ruolo giapponesi.

DISGAEA 5

disgaea 5 palystation 4

Se stai cercando qualcosa di un po ‘più pazzo, Disgaea 5 può essere la tua passione. Come il demone Killia, la tua missione è sconfiggere il misterioso esercito “Lost” che cerca di distruggere gli Inferi. L’RPG tattico si svolge in una griglia, simile a Fire Emblem, ma lo eleva con una serie di sistemi diversi per prevalere in combattimento. Una “modalità vendetta” permette ai personaggi di colpire il colpo subito dopo aver subito abbastanza danni, e le speciali armi “Magichange” possono essere combinate per creare l’ultimo strumento di distruzione. Se le unità alleate sono associate, possono anche lanciare attacchi di squadra più potenti e possono anche stare sulla testa degli altri per formare una torre e creare nuove opportunità tattiche.

THE BANNER SAGA

banner-saga-3

Molti giochi per ps4 rendono omaggio alla pixel art e persino all’animazione degli anni ’30, ma lo stile artistico di The Banner Saga evoca ricordi di cartoni animati classici degli anni ’70, dall’aspetto elegante, pittoresco e diverso da qualsiasi altra cosa sul mercato . L’originale The Banner Saga ha 25 diversi personaggi giocabili tra cui scegliere, e ogni focus sulla scelta del giocatore significherà che tutte le tue azioni avranno conseguenze. Per il seguito sono state importate alcune delle scelte fatte nel gioco originale, che ti permetteranno di continuare il viaggio in modo efficace, e The Banner Saga 3 farà lo stesso. A seconda di come hai partecipato ai due giochi precedenti, il tuo finale potrebbe essere completamente diverso, ma con i tre titoli ora disponibili, non c’è mai stato un momento migliore per iniziare da zero.

Migliori giochi PS4 Puzzle

THE WITNESS

the witness ps4
The Witness, il tanto atteso seguito di Braid creato da Jonathan Blow nel 2008, è un puzzle indipendente, in linea con Myst.

Come il classico degli anni ’90, atterrerai su un’isola misteriosa con poco o nessun contesto e sarai incaricato di risolvere una serie di enigmi, che a loro volta ti permetteranno di esplorare e scoprire i segreti dell’isola.

Tuttavia, a differenza di Myst, le sfide di The Witness sono chiaramente definite.

Blow ha creato una ricca sintassi della meccanica del puzzle all’interno di questa struttura coerente, che aiuta a mantenere la pressione.

THE TALOS PRINCIPLE

the talos principle

Un gioco di puzzle in prima persona atmosferico non è probabilmente quello che ti aspetteresti dai creatori di Serious Sam, ma questo è esattamente ciò che Croteam ci ha dato con The Talos Principle. È un gioco profondamente inquietante che mescola antiche rovine ricoperte di sottobosco con robot che sembrano essere presi dal film Yo, Robot di Will Smith. Il tuo compito è completare l’enigma: il “perché” di tutto questo è importante nella storia, quindi non completerai ciecamente le sfide per ore e ore, sebbene il magnifico design ambientale del gioco possa farti smettere di coprire qualsiasi cosa, una volta ogni tanto Croteam promette persino che puoi risolvere enigmi a modo tuo nel tuo mondo non lineare.

Migliori giochi PS4 di ruolo

ASSASSIN’S CREED ORIGINS

Assasin's Creed Origins

Con Assassin’s Creed Origins, Ubisoft ha eliminato il DNA di azione e avventura di questo gioco e lo ha sostituito con elementi di gioco di ruolo che dovrebbero sentirsi a casa dei fan del lavoro di From Software. Il risultato è un gioco che combina elementi dei giochi originali, con un sistema di combattimento più complesso che premia le tattiche e la pazienza.

Questo è combinato con una versione impressionante dell’antico Egitto, piena di città da esplorare, missioni da completare, animali da cacciare e uova di Pasqua da trovare. Il protagonista Bayek è anche uno dei migliori della serie, e il suo rapporto con la moglie Aya è uno dei momenti più emozionanti che abbiamo visto in un gioco di Assassin’s Creed dalla saga di Ezio.

DRAGON AGE: INQUISITION

Dragon Age Inquisition

Con Dragon Age: Inquisition, BioWare ha combinato ciò che ha funzionato nelle due passate versioni di questo gioco, ed è una vasta avventura di ruolo aperta con una storia brillante, combattimenti strategici e interessanti, un cast di divertenti personaggi di supporto e abbastanza contenuti per mantenerti Impegnato per settimane alla volta.

HORIZON ZERO DAWN

 

HORIZON ZERO DAWN

Horizon Zero Dawn offre un cambio di passo. Giocherai come Aloy della tribù Nora attraverso un vasto e vasto mondo post-apocalittico invaso da grandi animali meccanici come animali.

Inoltre, Horizon Zero Dawn è molto più di un bel gioco. Il combattimento fluido per abbattere la vasta gamma di bestie robotiche è costantemente emozionante e fresco.

Inoltre, la storia e il mondo che presenta sono accattivanti per la sua coraggiosa eroina.

In breve, Horizon Zero Dawn riesce a offrire molto divertimento in un’avventura di oltre 30 ore, il che lo rende un gioco in primo piano nel suo genere.

THE WITCHER 3: WILD HUNT

THE WITCHER 3WILD HUNT

Mentre ci sono molti giochi di ruolo disponibili per la Sony PlayStation 4, The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei migliori. I giocatori tornano a interpretare il ruolo di Geralt di Rivia, combattendo una battaglia contro l’avanzata dell’esercito Wild Hunt nei regni del nord.

Sebbene sia ancora simile allo stile dei precedenti giochi della serie, in questo caso è stata inclusa una nuova meccanica di combattimento e la personalizzazione è stata notevolmente rafforzata, contribuendo a migliorare il gameplay e offrendo un maggiore senso di profondità.

D’altra parte, pochi giochi hanno la classe di scrittura di Witcher 3, che offre una storia avvincente scritta dallo scrittore Marcin Blacha. Forse la più grande attrazione del gioco è il fatto che la storia principale porta i giocatori, approssimativamente, fino a 30 ore per completarlo.

Migliori giochi PS4 Multiplayer

DESTINY 2

DESTINY 2

Mentre molti di noi amano il Destino originale, dobbiamo ammettere che ha avuto una storia criptica e confusa, così come un mondo sorprendentemente vuoto. Questi problemi sono stati corretti in Destiny 2, un gioco così ricco di contenuti che improvvisamente abbiamo giocato per tre o quattro ore senza nemmeno rendercene conto. Gli attacchi soft del primo gioco tornano, ma si combinano con una storia cinematografica che abbraccia quattro mondi diversi, un gran numero di “Avventure” aggiuntive da completare, sei attacchi cooperativi e un componente multiplayer competitivo come Titanfall 2 o Battlefield 1.

FINAL FANTASY XIV

Quando il Final Fantasy XIV MMO è stato originariamente pubblicato nel 2010, è stato elencato come uno dei peggiori giochi del momento. Tuttavia, Square Enix non si è arreso e, invece, ha scelto di ricostruirlo completamente in una nuova versione chiamata Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Conosciuto con il soprannome di Fantasy XIV, è uno dei pochi veri giochi MMO disponibili su PlayStation 4, ed è stato lanciato con una ricezione molto più positiva.
Negli ultimi anni sono state rilasciate diverse patch ed espansioni a pagamento, tra cui Stormblood 2017, che ha aggiunto nuovi dungeon, una nuova incursione, nuovi lavori, diverse nuove aree giocabili e un nuovo limite di livello.

Migliori giochi PS4 Corse

DIRT RALLY

DIRT RALLY

La serie Codemasters Dirt è sempre stata una delle serie corse più sottovalutate della storia, ma il Dirt Rally vive al massimo. Concentrandosi sulle gare di auto da rally ad alta intensità, il gioco presenta la fisica incontaminata delle auto Codemasters. Non è un gioco progettato per chi non ha esperienza di guida, ma una volta che ti abitui alle auto da rally e ai circuiti precari in cui gareggi, puoi tagliare il traguardo per primo in pochissimo tempo.

Oltre all’opzione per il campionato per giocatore singolo, puoi gareggiare in eventi speciali e sfide online, o partecipare a un campionato di corse per mettere alla prova le tue abilità contro altri giocatori di tutto il mondo. Se si preferisce utilizzare una ruota da corsa invece di un controller, più di due dozzine di questi sono compatibili con la PS4.

GRAN TURISMO SPORT

Polyphony ha creato uno dei prodotti più realistici e attraenti dell’intera serie con la sua Gran Turismo Sport. Con il supporto per la risoluzione 4K, 60 fotogrammi al secondo e HDR, puoi vedere ogni battistrada dei tuoi pneumatici e ogni goccia di pioggia che cade sui tuoi finestrini, oltre ad avere 150 veicoli diversi tra cui scegliere.

Ci sono anche funzioni di assistenza alla guida in modo che i conducenti meno esperti possano godersi lo sport Gran Turismo, così come una “scuola guida”. Inoltre, e fintanto che lo stomaco è in grado di gestirlo, puoi suonare questo brano con PlayStation VR, poiché è compatibile. È una modalità a 360 gradi che mostra l’intero interno del veicolo mentre gareggi. Allucinante.

TRACKMANIA TURBO

TRACKMANIA TURBO

Non tutti i giochi di corse devono essere simulazioni realistiche, come dimostra Trackmania Turbo. Qui vai a velocità vertiginosa, attraversando loop e altri ostacoli incredibilmente pericolosi sulla strada. Ti ricorderà i giochi Hot Wheels o i piloti di slot machine.

Tuttavia, Trackmania Turbo offre molto di più delle corse. La modalità Trackbuilder ti consente di creare carriere in cui l’unico limite è la tua immaginazione. Puoi anche provare la modalità “Double controller” per giocare con un amico. Inoltre, c’è una selezione di gare compatibili con PlayStation VR.

WIPEOUT OMEGA COLLECTION

Sono passati alcuni anni da quando abbiamo ottenuto una nuova entrata nella serie di fantascienza di Wipeout, ma molti dei loro migliori giochi sono disponibili per PS4 nella Wipeout Omega Collection. Inclusi in Wipeout HD, Wipeout HD Fury e Wipeout 2048, i giochi sono stati rimasterizzati per supportare 4K e HDR su PlayStation 4 Pro. Le trame sono state completamente ridisegnate per farle sembrare molto meglio da vicino. Migliora ancora di più con l’auricolare PlayStation VR, in quanto la modalità VR inclusa sposta l’azione in una prospettiva in prima persona, in modo da poter davvero sperimentare i loop più grandi e le curve che si verificano in ogni gara.

Migliori giochi PS4 Sport

NBA 2K (SERIE)

NBA 2K (SERIE)

2K Sports è da anni il re del basket e l’esperienza non è mai stata più realistica rispetto a PlayStation 4. Con modelli di giocatori quasi fotorealistici, a volte è difficile sapere che stai giocando a un videogioco o guardando una partita dal vivo della NBA, e ci sono abbastanza modalità incluse in NBA 2K19 per tenerti occupato per tutta la stagione.

Dalla popolare modalità “MyCareer” (focalizzata su un singolo giocatore che sale in categoria) alla modalità online MyTeam, ci sarà sempre qualcosa che non hai mai fatto prima, e i miglioramenti apportati in ogni nuova release rendono il simulatore più reale.

FIFA (SERIE)

FIFA (SERIE)

Tra i giochi più popolari del pianeta, Electronic Arts FIFA offre la profondità che i giocatori veterani cercano, tutti con sufficiente accessibilità per accogliere i nuovi arrivati. Non è mai stato così facile lanciare un passaggio perfetto e dare la battaglia al tuo avversario, in una delle diverse modalità online o in un’offerta offline. Inoltre, se sei interessato al calcio con la storia, FIFA ha anche parlato: FIFA 17, 18 e 19 raccontano la storia del prodigio Alex Hunter, un giocatore che deve decidere tra diverse squadre mentre lavora per diventare il miglior giocatore della storia.

PRO EVOLUTION SOCCER (SERIE)

PRO EVOLUTION SOCCER (SERIE)

Non è così popolare come FIFA, ma i giochi di Pro Evolution Soccer di Konami hanno ancora molto da offrire ai fan dello sport-king. Le nuove funzionalità incluse negli ultimi giochi includono “dribbling strategico”, che ti dà un maggiore controllo sulla palla, oltre a un movimento più realistico della palla.

Se preferisci collaborare con un amico quando giochi online, ti godrai la modalità cooperativa online di PES 2018, e l’opzione “selezione casuale” ti dà l’opportunità di competere contro giocatori con abilità simili, il tutto in un batter d’occhio. occhi. Il gioco è anche visivamente sorprendente, con i giocatori ricreati con una straordinaria somiglianza e rielaborate le animazioni facciali che ti dicono esattamente cosa stanno pensando dopo una grande giocata.

ROCKET LEAGUE

rocket-league

Tra i giochi ps4 sport, questo è qualcosa di completamente diverso. Non importa davvero in Rocket League, il gioco di corse ibride che sostituisce i giocatori umani con veicoli a propulsione razzo capaci di alzarsi in aria per colpire i grandi palloni in rete.

Con altre competizioni che imitano sport come il basket e un sacco di contenuti post-lancio, puoi interrompere tutto ciò che stai facendo facilmente e giocare a Rocket League per settimane.

In conclusione

La PlayStation 4 è stata senza dubbio il salto più importante nella storia delle console. Ha fornito una connettività costante e un’elaborazione ad alta potenza a una moltitudine di giocatori che non sono facilmente impressionati. Sony è stata una potenza per anni e la PS4, così come la PlayStation 4 Pro, sono degne aggiunte all’eredità dell’azienda.

error: Content is protected !!