Miglior Idropulsore dentale
Hai paura di andare dal dentista per la pulizia e il controllo?
Hai passato sei mesi a spazzolare, sbiancare, raschiare la lingua, fare gargarismi con il collutorio e provare a usare il filo interdentale solo per sentirmi dire che, ancora una volta, il tuo sorriso non è all’altezza.
Fortunatamente, un idropulsore dentale è capace di rimuovere la placca, residui di cibo e prevenire la carie altrettanto bene, se non meglio, del normale filo interdentale!
Tuttavia con centinaia di modelli diversi, può essere quasi impossibile sapere da dove iniziare.
Non ci sono due idropulsori dentali uguali. Se tutto ciò non fosse sufficiente, la maggior parte dei idropulsori sono dotati di punte speciali, timer ed accessori che aggiungono dubbi e incertezze su quale idropulsore scegliere.
Ecco perchè abbiamo realizzato questa guida comparativa allo scopo di inviduare il miglior idropulsore dentale.
Waterpik Wp-660Eu Idropulsore dentale
Waterpik Wp-660Eu è sicuramente un idropulsore ricco di funzionalità. Ruotando una manopola posta a lato della macchina sono disponibili dieci diverse impostazioni di pressione. C’è una funzione di “modulazione ad impulsi” a doppio passaggio, c’è una punta girevole a 360 ° e un timer che emette un segnale acustico ogni trenta secondi per ricordarti di spostare l’irrigatore su una parte diversa della bocca. E’ ideale per chi ha impianti dentali, corone, o altre zone difficili da pulire.
Gli interruttori on-off si trovano sull’unità principale e su quella a mano. L’Acquario ha sette punte incluse: tre regolari (così gli altri membri della famiglia possono avere le proprie), una punta di spazzolino da denti (quindi puoi spazzolare mentre usi il filo interdentale), un puntale ortodontico, e un puntale “pick pocket” (per coloro che soffrono di malattie gengivali).
L’idropulsore dentale Waterpik è stato clinicamente testato per rimuovere fino al 99,9% della placca ed è il 50% più efficace nella pulizia di denti e gengive rispetto al tradizionale filo interdentale.
Waterpik garantisce gengive più sane e un sorriso più luminoso in appena un minuto al giorno!
Se stai cercando una pulizia ancora più profonda, prova a versare una miscela di collutorio e acqua calda direttamente nell’unità per combattere l’accumulo e il decadimento della placca!
Philips Sonicare Airfloss Ultra
Con l’idropulsore dentale Sonicare Airfloss Ultra di Philips l’acqua viene spinta dall’aria.
L’Ultra è un modello di idropulsore portatile, un po ‘come uno spazzolino elettrico. Richiede il riempimento del serbatoio sul flosser portatile con acqua o collutorio piuttosto frequentemente. Potrebbe essere necessario ricaricarlo durante l’uso mentre ci si abitua all’apparecchio perché è facile spruzzare molta acqua finché non si avrà la piena padronanza della tecnica corretta.
Una volta che sei un esperto, però, un singolo riempimento dovrebbe durare uno o due fili.
Una volta terminato l’utilizzo, l’irrigatore orale viene riposto nella base inclusa, dove la batteria agli ioni di litio viene ricaricata.
Non ci sono tante opzioni sul Sonicare, ma questo lo rende un idropulsore facile da usare. Tocca il grande pulsante sull’impugnatura per le singole raffiche di acqua e aria o tienilo premuto per una serie continua di raffiche automatiche.
C’è un controllo separato che ti consente di scegliere se ottenere serie di raffiche singole, doppie o triple. Le triple burst, ovviamente, sono le più efficaci. L’Airfloss è dotato di due punte. È impermeabile e funziona a doppia tensione.
Come l’idropulsore dentale può migliorare il tuo sorriso e la salute dei denti
C’è un motivo per cui notiamo subito il sorriso di una persona. Un bel sorriso ci dice che questa persona è amichevole, accessibile, qualcuno di cui vogliamo conoscere di più.
Purtroppo, molti di noi nascondono il sorriso perché i nostri denti non sono sani come vorremmo che fossero.
In effetti, uno studio recente ha rivelato che quasi il 28% delle persone non ama sorridere a causa dei denti e il 42% crede che il loro sorriso non sia attraente nelle foto.
L’utilizzo di un idropulsore dentale è il primo passo per ottenere non solo un sorriso sano, ma anche un bel sorriso.
Perché usare un idropulsore dentale?
L’uso regolare di un idropulsore è parte integrante della cura e il mantenimento della salute dei denti.
Un idropulsore dentale aiuta a rimuovere la placca e il cibo che rimane tra i denti, previene le carie, e persino la perdita di denti. L’idropulsore dentale è stato anche clinicamente testato per combattere la gengivite e altre forme di malattie della gengiva, e può prolungare la vita del tuo sorriso naturale e sano per gli anni a venire.
Come funziona l’idropulsore dentale
L’uso dell’idropulsore dentale è la soluzione tecnica per i dolori e il fastidio provocato dal filo interdentale tradizionale! Usando un forte flusso d’acqua, batteri e placca che si accumula naturalmente tra i denti e sotto il margine gengivale, vengono lavati via.
La maggior parte degli idropulsori ha più modalità e impostazioni di velocità che è possibile regolare semplicemente premendo un pulsante. Molti modelli sono dotati anche di punte multiple per una varietà di condizioni dentali e alcuni usano anche la pressione dell’acqua pulsante per un’esperienza di filo interdentale più confortevole.
L’uso dell’idropulsore dentale è ottimo anche per le persone che hanno impianti dentali, corone e tasche parodontali poiché usare il filo interdentale può essere difficile in queste aree.
Idropulsore dentale vs filo interdentale tradizionale
Sappiamo tutti quanto può essere utile il filo interdentale per i nostri denti e gengive, ma c’è solo un problema: fa male!
Così molti di noi evitano regolarmente il filo interdentale perché le gengive doloranti e sanguinanti rappresentano un problema. A differenza del tradizionale filo interdentale, l’idropulsore dentale può essere personalizzato in base alla sensibilità dei denti e delle gengive.
In un’epoca in cui, obblighi familiari, riunioni e liste di cose da fare sembrano dominare le nostre vite, il tempo non è mai stato così prezioso! Ecco perché la maggior parte degli idropulsori possono fare il loro lavoro in meno di 2 minuti!
Rispetto al filo interdentale che può richiedere 5-10 minuti (se lo si sta facendo correttamente), l’idropulsore può darti un sorriso sano e pulito in un tempo notevolmente inferiore.
Non importa quanto ci provi, ci sono alcune situazioni in cui il filo interdentale non è in grado di affrontarle.
Fortunatamente, un idropulsore può facilmente darti i benefici per la salute del filo interdentale, senza alcun fastidio.