MIgliore macchina caffè de Longhi

Quando parliamo di un buon risveglio, la prima cosa che viene in mente è sicuramente una deliziosa tazza di caffè espresso.
Ma per avere  quell’aroma dal gusto inconfondibile, è necessario disporre di una ottima macchina da caffè.
Quale marchio se non una macchina caffe De Longhi racchiude in se questa peculiarità?

Dunque abbiamo analizzato e comparato le migliori macchine caffè De Longhi attualmente reperibili sul mercato.
I risultati dei test nella guida all’acquisto che potrai leggere più avanti.

De Longhi è uno specialista nel settore da oltre 100 anni, ed è stato un pioniere nel mondo nelle macchine caffè espresso.

Sono anche le macchine da caffè più utilizzate non solo a livello domestico, ma anche professionalmente in bar e ristoranti.
La qualità dei loro modelli e le funzioni che incorporano per l’estrazione del caffè non sono seconde a nessuno.
Per questo motivo, abbiamo deciso che era giunto il tempo di dedicare una guida all’acquisto della migliore macchina caffe De Longhi ed aiutare tutti coloro che amano gustare un vero caffè espresso.

In questo modo abbiamo selezionato alcuni modelli valutandone caratteristiche quali :
qualità-prezzo, durata, design, materiali e funzionalità e recensioni degli utenti.
Non ti resta che leggere i risultati finali.

Caratteristiche di una macchina caffè De Longhi

Come avrai notato, ci sono molti marchi che offrono macchine da caffè espresso. Tuttavia, se numerosi consumatori scommettono su De’Longhi, è perché hanno caratteristiche davvero uniche e vantaggiose:

  • Sono macchine realizzate con materiali di alta qualità.
  • Incorporano le ultime tecnologie del settore.
  • Sono macchine da caffè caratterizzate da un design elegante, moderno e accattivante.
  • Secondo gli amanti del caffè, le macchine dell’azienda italiana ottengono il meglio.
  • Non meno importante è che, di fronte ai suoi concorrenti, è dimostrato che una macchina caffè de Longhi è molto resistenti e quindi ha una durata più lunga.

Tipi di macchina

  • Superautomatica. La caratteristica distintiva di questa macchina da caffè è che fa il caffè semplicemente premendo un pulsante. Consentono di ottenere da un cappuccino ad un espresso e non solo.
  • Espresso, noto anche come pompa tradizionale. Danno la possibilità di ottenere un classico caffè espresso dal sapore incomparabile.
  • Sistema Nespresso. Un grande vantaggio è quella che consente l’elaborazione di tutte le macchine da caffè DeLonghi da capsule di questo tipo. E tutto in un modo davvero semplice.
  • Sistema Dolce Gusto Nescafé. Funzionano anche con le capsule e hanno la particolarità di preparare non solo diversi tipi di caffè, ma anche cioccolato e persino infusi come il tè.

1.De Longhi Magnifica S ECAM22.110.B – macchina superautomatica

macchina caffè de longhi magnifica sDe longhi Magnifica S Ecam 22.110.B – Macchina da caffè superautomatica, 15 bar di pressione, 13 programmi regolabili, autopulente, sistema cappuccino, nero

L’ampia automazione della macchina caffe de Longhi  ECAM22.110 SB la rende un’ottima opzione per coloro che cercano funzionalità multiple nella propria macchina da caffè.

Per ottenere il massimo, dovremo solo guardare il pannello di controllo e iniziare. La sua semplicità significa che non c’è alcun problema a scegliere la dimensione del nostro caffè, se vogliamo una tazza o due o, girando una ruota, l’intensità che vogliamo.

Anche il macina caffè integrato si distingue, con 16 diversi spessori di macinatura e con una tecnologia che la rende ancora più silenziosa. Allo stesso modo, se preferiamo, possiamo usare il caffè pre-macinato.

La macchina da caffè incorpora un dispositivo con il quale possiamo ottenere schiuma dal nostro latte e quindi preparare un delizioso cappuccino.

E, per facilitare la pulizia, dispone di un contenitore che raccoglie i residui che potrà essere svuotato dopo aver fatto 14 tazze.
Il punto negativo che possiamo trovare in questo dispositivo è l’elevato consumo di acqua.
Ciò è causato dall’autopulizia che fa ogni qualvolta viene utilizzata, il che alla fine ci fa riempire il serbatoio più spesso.

Se vuoi una macchina super-automatica che offre grandi funzionalità, questa potrebbe essere la tua. I suoi controlli lo rendono molto facile da gestire, offrendo diverse opzioni per ottenere il caffè a proprio piacimento. Tra questi, quelli che facilitano questo, con il minimo sforzo, godono un ottimo cappuccino con tutta la sua crema.

2.De Longhi Dedica EC685.M – macchina caffè espresso

macchina caffe de longhiOra, se vuoi un’esplosione di aroma, questa macchina per il caffè con pompa può aiutarti a ottenere gli aromi e i sapori più intensi. La macchina caffe De Longhi Dedica EC685.M è una di quelle macchine da cappuccino che non puoi dimenticare, non solo perché è facile da usare ma anche per la sua tradizione. (leggi la nostra recensione completa)

Innanzitutto, si tratta di una macchina da caffè da 1,3 litri, che si riscalda velocemente, in un tempo massimo di 35 secondi.E’ in grado di preparare fino a 2 tazze di caffè contemporaneamente. Funziona con il caffè macinato, puoi anche preparare la schiuma di latte che ti piace quanto vuoi, grazie alla sua funzione Flow Stop.

Non preoccuparti della sua manutenzione, poiché è relativamente semplice da mantenere, grazie al suo design con sistema antigoccia e al suo rivestimento metallico con acciaio inossidabile. Manipolarlo è semplice, poiché il suo pannello di controllo ha 3 pulsanti che si illuminano, sia per risparmiare energia che per indicare la pulizia della macchina.

Questa è una delle macchine da caffè più acquistate del marchio per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo.
Su Amazon, puoi trovarla disponibile in bianco, rosso e nero come rivestito in acciaio inossidabile.

3.De Longhi EPC33.21 – macchina caffè espresso manuale

macchina caffè delonghi manualeContinuando con l’elenco, voglio parlarti della macchina caffe espresso De Longhi EPC33.21.
Questa è un bellissimo esempio di macchina caffè De Longhi manuale, realizzata con finiture in alluminio e un filtro professionale. Puoi preparare cappuccini con un massimo di 2 livelli di regolazione della schiuma come il latte.

La temperatura del tuo caffè sarà di tuo gradimento, poiché viene fornita con due termostati che ti faranno sapere qual è la temperatura del tuo caffè. Devi solo accenderlo con un pulsante per selezionare il tipo di bevanda che desideri: espresso o cappuccino.

Pertanto, è una macchina perfetta per coloro che cercano quel vantaggio in termini di dispositivi che ti aiutano a preparare queste miscele, facilmente e rapidamente. Con il sistema a doppio vassoio antigoccia, non dovrai preoccuparti di possibili versamenti.

Inoltre, grazie al suo filtro professionale in alluminio con acciaio inossidabile, gli consentono di durare a lungo. E se lasci la caffettiera accesa per un po ‘, si spegne automaticamente per risparmiare energia.

4.De Longhi Autentica ECAM22.360.S – macchina superautomatica

macchina caffe delonghi superautomaticaMacchina caffe De Longhi superautomatica, 1450 W, sistema Lattecrema, varietà di ricette automatiche, display LCD di testo e touch panel, argento.

Solo tenendo conto degli 8 tipi di caffè che questa macchina può preparare automaticamente semplicemente premendo un pulsante, possiamo avere un’idea di tutte le possibilità che offre.

Lo schermo LCD e i pulsanti circostanti faciliteranno notevolmente il funzionamento di questo dispositivo. In un modo totalmente intuitivo sapremo cosa premere per ottenere un espresso (o due), un Lungo o un Doppio (doppio).

Allo stesso modo, possiamo usare il menu per il latte che offre ancora più ricette da gustare: caffè con latte, macchiato, latte da solo o Flat White, simile al cappuccino.

Proprio questo tipo di bevanda è la star della macchina. Troveremo anche un pulsante per ottenere facilmente il nostro cappuccino e un dispositivo con il quale, manualmente, possiamo rimuovere tutta la schiuma che vogliamo mungere.

Oltre a tutto ciò, la caffettiera incorpora un macinacaffè con un deposito di grano con una capacità di 200 grammi e un’entrata per noi di utilizzare caffè pre-macinato, se preferiamo.

La cosa più sfavorevole che possiamo dire di questa caffettiera è che il suo serbatoio dell’acqua è piuttosto piccolo. La capacità è di 1,8 litri che, a causa dell’autopulizia che esegue ogni volta che viene utilizzato, a volte lo rende non sufficiente.

Senza dubbio una delle stelle della fascia alta di De’Longhi. Con tutte le funzioni automatizzate che include, saremo in grado di coprire tutte le varietà di caffè che desideriamo. Il suo menu per il latte e il suo pulsante per preparare i cappuccini, delizieranno coloro che amano queste bevande.

5.De Longhi ECAM 23.420 SB

macchina caffè de longhi ecamDe’longhi Ecam 23.420.sb – Caffettiera super automatica, pressione 15 bar, serbatoio acqua rimovibile 1,8l, pannello lcd, sistema cappuccino, distributore caffè regolabile, pulizia automatica, argento

La DeLonghi ECAM 23.420 SB è un’altra delle macchine da caffè super automatiche che il marchio ci offre in modo da poter scegliere tra numerose opzioni. Tra questi, spicca la possibilità di programmare quando vogliamo che la macchina inizi a preparare il caffè. Perfetto per svegliarsi con l’aroma di questa bevanda e gustarla appena sollevata.

Questa macchina da caffè ti consente anche di personalizzare diversi dettagli fino a quando non puoi adattare la bevanda a nostro piacimento. I suoi semplici controlli consentono di scegliere facilmente tra un ristretto (molto corto), un espresso o un Lungo (il più lungo).

Anche l’intensità e la temperatura che vogliamo. E, infine, possiamo memorizzare queste preferenze in modo che la macchina lo ricordi e lo serva sempre allo stesso modo.

Include anche un sistema Cappuccino, che prepara questa bevanda selezionando la quantità di schiuma che preferiamo.Sebbene il più comune sia utilizzare il macinino integrato per macinare i chicchi, dotato di tecnologia silenziosa e con 13 misure di spessore, possiamo anche usare caffè pre-macinato se li preferiamo. I motivi ricadranno sul serbatoio incorporato per questo, facilitando la loro pulizia.
Come per le altre macchine da caffè di fascia alta del marchio, il punto negativo è il suo elevato consumo di acqua. Lo spurgo che si esegue in ogni utilizzo ci rende necessario ricaricare spesso il serbatoio.
Questo è un altro modello che ha grandi funzioni automatizzate che ci facilitano l’ottenimento del miglior caffè nel modo più semplice. Sottolinea la possibilità di memorizzare come ci piace la bevanda grazie all’opzione “Il mio caffè”, che accelera la sua preparazione.

6.De Longhi Espresso ESAM3000B – macchina automatica

macchina caffe delonghi magnificaMacchina caffe espresso automatica, 1350 W, 15 bar, 1,8 L, caldaia rimovibile e lavabile, funzione autopulente.

Questo modello di macchina da caffè automatica ha una serie di qualità che lo rendono un’ottima scelta per gli amanti del caffè. La macchina caffe De Longhi ESAM3000B include una smerigliatrice che offre 13 diversi spessori di macinazione, ideale per gli intenditori di questo prodotto e che ne apprezzano le qualità.

Vale anche la pena notare la facilità con cui possiamo scegliere la quantità di bevanda e l’intensità che vogliamo. Basta girare alcuni dei quadranti situati sul pannello di controllo e otterremo la bevanda come vogliamo.

Nello stesso pannello troviamo una serie di pulsanti che ci consentono, ad esempio, di scegliere se preparare una o due tazze con la stessa macinatura.

Include anche una serie di piloti leggeri che ci comunicheranno se è necessario ricaricare il serbatoio dell’acqua o decalcificarlo.

Finalmente troveremo il controllo del tubo del vaporizzatore per il latte. Essendo dotato del sistema Cappuccino, estrarremo tutta la schiuma che vogliamo aggiungere a questa bevanda e renderla così più deliziosa. Inoltre, per poter rimuovere il vassoio antigoccia, non troveremo problemi nell’uso di tazze più grandi, ideali per questo tipo di ricette.
Il punto negativo che possiamo trovare in questa caffettiera è che all’inizio il pannello di controllo può essere alquanto complicato. Avremo bisogno di due o tre usi per iniziare a raccogliere il trucco sulla macchina.

Se stai cercando una macchina per il caffè che offra numerose funzioni per personalizzare il nostro drink, questa è un’ottima opzione. Si riscalda molto rapidamente, il che significa che in breve tempo prepariamo il caffè. Inoltre, ti consente di scegliere temperatura, quantità e intensità.
Verifica il prezzo su Amazon

7.De Longhi Nespresso Inissia EN80.B

Se sei un fan di provare diversi tipi di caffè durante la settimana, ma non vuoi perdere molto tempo a prepararli, allora ti consiglio di controllare la caffettiera Nespresso De’Longhi, in particolare il modello Inissia EN80.B.

Perfetto per te, puoi programmarlo con la sua funzione Flow Stop, facendolo regolare la quantità di caffè che sei disposto a bere, essendo in grado di programmarlo anche per il momento in cui vuoi che funzioni. Non preoccuparti, poiché è dotato di un sistema di riscaldamento estremamente veloce, Thermoblock, che lo rende pronto per l’uso in meno di 30 secondi.

Nonostante le sue funzioni, è un modello relativamente piccolo con altre marche, con un serbatoio d’acqua che ruota di circa 0,8 litri. Ricorda che questa caffettiera è una capsula, quindi devi introdurre la capsula di tua scelta nella caffettiera e attendere che venga espulsa vuota. Puoi fare un test con le capsule di caffè fornite con l’acquisto di questo articolo.

Infine, sottolineiamo che questa è una semplice macchina da caffè da pulire grazie alle sue dimensioni, e il fatto che viene fornito con sezioni del suo corpo con metalli e acciaio inossidabile, aiuta a preservare la qualità dell’attrezzatura.

Come funzionano le macchine caffe De Longhi

De’Longhi è uno dei marchi leader nel segmento delle macchine da caffè. La sua origine è italiana e ha già più di un secolo di storia. Anche se commercializza anche altri piccoli elettrodomestici, non c’è dubbio che è il settore del caffè che gli ha dato più fama e prestigio da quando ha presentato il suo primo espresso automatico nel 2007.

Questo marchio copre tutte le opzioni nel mondo delle caffettiere. È vero che spiccano i loro dispositivi super-automatici e quelli che funzionano con le capsule Nespresso, ma troveremo anche macchine da caffè espresso, italiano o hydropress.

De’Longhi sono macchine che soddisfano tutti i requisiti di qualità a cui possiamo pensare. Sono noti per essere molto resistenti e la loro estetica è stata curata al massimo. Allo stesso modo, ha dedicato molto tempo alla ricerca e incorporando diverse innovazioni tecniche per offrire le ultime novità ai suoi clienti.

In Conclusione

Queste sono alcune delle migliori macchine caffe De Longhi che hai a portata di mano per poterne acquistare una e iniziare a goderti il miglior caffè a casa ogni mattina o dopo pranzo.
Analizzali bene, pensa anche a quali caratteristiche devi avere e quindi scegli quella più adatta a te e in base alla tua tasca. Qualunque cosa sia, tieni presente che l’azienda italiana ti garantisce qualità e resistenza, nonché una lunga durata e un design semplice come moderno e attraente. Cos’altro puoi chiedere?

error: Content is protected !!