Miglior phon professionale
Se vi siete imbattuti in questa guida dei migliori phon professionali, è probabile che anche voi siate una delle milioni di donne che si svegliano mezz’ora prima solo per modellare i capelli alla perfezione prima di affrontare la giornata.
D’altra parte se chiedi a qualsiasi donna cosa desidera più di ogni altra cosa al mondo, a parte un armadio infinito per conservare la sua collezione di scarpe, ti risponderà la stessa cosa : splendidi capelli.
Non è un mistero, infatti, che le donne di tutto il mondo spendano molto tempo (e denaro!) utilizzando strumenti e prodotti per lo styling dei propri capelli.
Tuttavia nessun kit di bellezza può considerarsi completo senza un vero phon professionale.
Perché? Un asciugacapelli professionale può sostituire quasi tutti gli altri strumenti per lo styling!
Dai riccioli arrotondati al volume ispirato alle celebrità, non ci sono limiti agli stili che puoi ottenere con un po’di aria calda e tanta pratica.
Potresti persino ingannare i tuoi amici e la tua famiglia facendogli credere che hai fatto un pit-stop dal parrucchiere prima del pranzo o del picnic della domenica.
Dunque per mantenere vigore e bellezza dei tuoi capelli, devi prendertene cura quotidianamente.
Lo so non è facile. Tuttavia dipende da te e dalle tue decisioni utilizzare i migliori prodotti a disposizione.
E un buon phon è uno di questi.
Attualmente ci sono molte marche di phon con tecnologia ionica.
Altri consentono di asciugare i capelli con aria fredda, (questo è un vero tocca sana) donando vitalità e lucentezza.
Phon professionale con tecnologia ionica
I phon ionici godono di un sistema basato sull’emissione di ioni negativi.
Questi hanno il compito di trasformare le molecole d’acqua presenti nel cuoio capelluto in particelle capaci di penetrare fino alla cuticola, inumidendo la fibra capillare mentre i capelli si asciugano, lasciandoli morbidi e lucenti.
Elimina la carica l’elettrostatica, riducendo l’effetto crespo.
Inoltre, riduce il tempo di asciugatura e ha sia effetti battericidi che deodoranti.
La maggior parte dei phon includono accessori per finiture migliori come ugelli o diffusori.
Gli asciugacapelli hanno facilitato la vita di donne e uomini aggiungendo praticità alla loro vita.
Sono anche comunemente usati nei saloni di bellezza.
Sono dispositivi che aiutano a risparmiare tempo fornendo un’asciugatura uniforme in pochi minuti.
Aiutano a creare la forma migliore per l’acconciatura.
Per valutare le tue opzioni e scegliere ciò che è meglio per te, ti presentiamo in dettaglio un elenco aggiornato dei migliori asciugacapelli professionali attualmente sul mercato.
Elchim 3900 Ionic Hair Dryer – phon professionale ionico
L’asciugacapelli ionico Elchim 3900 è dotato di tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un phon professionale!
In particolare, questo modello Elchim è in grado di asciugare i capelli fino al 30% più velocemente.
Dunque se si ha capelli particolarmente lunghi o spessi, è un must irrinunciabile.
Il flusso d’aria mirato dell’Electron Hair Styler Elchim 3900 idrata i capelli, lasciandoli lucidi come hai sempre desiderato. Come bonus aggiuntivo, questo asciugacapelli Elchim è equipaggiato con un pulsante con il quale si attiva aria fredda.
Ideale per tutti i tipi di capelli, compresi quelli sottili.
Con un peso di soli due chili, Elchim 3900 Ionic Hair Dryer è uno dei modelli di asciugacapelli più leggeri che abbiamo inserito in questa lista. Questo asciugacapelli Elchim è anche silenzioso e perfettamente bilanciato. Infatti, il phon ionico Elchim 3900 è al top della sua classe in termini di peso, silenziosità del motore e bilanciamento durante l’uso!
Una delle migliori caratteristiche di Elchim 3900 Ionic Hair Dryer è la sua tecnologia ionica e ceramica integrata. Progettato per idratare i capelli mentre si asciugano, gli ioni negativi e la tecnologia ceramica lavorano in tandem per eliminare le cariche elettrostatiche!
Ciò si traduce in capelli più lucenti preservando persino l’integrità naturale.
L’asciugacapelli ionico Elchim 3900 è dotato di una impugnatura ergonomica per una presa migliore e un comfort generale.
A differenza della maggior parte degli altri phon che abbiamo recensito, l’asciugacapelli ionico Elchim 3900 è stato progettato e fabbricato in Italia.
T3 Featherweight Luxe 2I Dryer – phon professionale
Non esistono due tipi di capelli esattamente uguali, ed è per questo che un asciugacapelli professionale dovrebbe essere personalizzabile in base alle proprie esigenze. Il Phon T3 Featherweight Luxe 2I è ricco di numerose impostazioni. Così puoi trovare la soluzione perfetta per i tuoi capelli.
In particolare, l’asciugacapelli T3 Featherweight Luxe 2I è dotato di due impostazioni di velocità, tre impostazioni di calore e pulsante di colpo freddo.
Il T3 Featherweight Luxe 2I Dryer è dotato di una tecnologia esclusiva chiamata “SoftAire” che ha dimostrato di lasciare i capelli più sani rispetto ad un’asciugatura naturale all’aria.
Combinato con un potente generatore ionico, questo asciugacapelli T3 fornisce risultati rapidi, naturali in meno tempo.
In particolare, il T3 Featherweight Luxe 2I Dryer genera un volume elevato di aria a una velocità delicata e morbida, che arricchendo il flusso d’aria con ioni negativi e calore a infrarossi.
Gli ioni negativi aiutano a ridurre l’effetto crespo e statico mentre bloccano l’umidità naturale dei capelli su ogni singola ciocca. Insieme, questa tecnologia migliora la lucentezza e lascia i capelli più sani.
Design ergonomico e peso piuma , solo 3 kg, completano le specifiche di questo che entra di diritto tra i migliori phon professionali del momento.
Parlux 385 Ionic & Ceramic – phon professionale potente
Parlux è un marchio italiano specializzato nella produzione di apparecchi elettrici relativi alla cura dei capelli.
Sono dispositivi prevelentemnte rivolti a professionisti del settore coiffeur.
Parlux 385 Ionic & Ceramic è una delle sue creazioni. Questo asciugacapelli professionale potente e leggero è utilizzato da parrucchieri e in saloni di bellezza.
Con Powerlight, nel rispetto dei consumi energetici e della sostenibilità ambientale, nasce questo sistema che accende la luce per soddisfare le esigenze di clienti e parrucchieri.
Il Parlux 385 è il phon professionale riconosciuto per la sua leggerezza, e si distingue come uno dei più silenziosi e potenti.
Scopri la nostra guida comparativa sui migliori phon Parlux.
Parlux 3800 – Phon professionale ecologico
Prodotto sempre da Parlux, il phon ionico Ico ceramica Ceramica 3800 è il phon professionale più ricercato del marchio perché è uno dei più potenti, oltre ad essere leggero ed ecologico.
Con 5 velocità, 4 livelli di temperatura e un motore K-Lamination da 2100 watt che riduce al minimo i tempi di asciugatura, riducendo così il consumo di elettricità.
È l’asciugacapelli ecologico per eccellenza. È realizzato con materiali riciclabili, assenza del nichel cromo, termostato di sicurezza e isolamento termico.
Oltre a questo, per limitare l’inquinamento acustico ha un silenziatore incorporato.
Ha una tecnologia ionica che mantiene l’umidità dei capelli in modo naturale e un pulsante per l’aria fredda per una finitura migliore.
Pensando all’ergonomia, gli asciugacapelli professionali Parlux sono progettati con parametri specifici e forniti con 3 metri di cavo.
AEG HTD 5584 – phon professionale eco
AEG fondato nel 1883 da Emil Rathenau. Inizialmente, la società si dedica alla produzione di scaldacqua elettrici, ferri da stiro elettrici e altri elettrodomestici. Nel 1907, il designer Peter Behrens iniziò a collaborare con l’azienda progettando immagine aziendale e prodotti.
Nel 1996, Electrolux acquisisce i diritti sul marchio. Il 2018 segna il 131 ° anniversario della sua fondazione e il marchio continua a innovare, mantenendo la filosofia del design e il messaggio visionario di Peter Behrens di perfezione nella forma e nel funzionamento.
È così che è stato lanciato sul mercato l’asciugacapelli professionale AEG HT 5584.
Con un potente motore da 2.200 W, 3 livelli di temperatura e 2 velocità
Puoi anche ottenere una buona finitura a freddo per Fix Style.
È ECO- Risparmio, ovvero risparmio energetico per un’asciugatura a basso consumo energetico.
Il Phon usa la tecnologia ionica che, grazie all’effetto antistatico, consente di ottenere un’aspetto sano, levigato e setoso del capello. Include protezione contro il surriscaldamento e un anello per appendere l’asciugacapelli.
Bosch PHD7962DI – Phon per professionisti
Degli oltre 750 brevetti registrati da questo marchio, l’asciugacapelli PHD7962DI di Bosch è forse uno dei prodotti più interessanti. Per la sua potenza di 2500 W e per generare ioni che riducono al minimo l’elettricità statica e l’effetto crespo, facilitando la pettinatura.
Si propone in un bellissimo colore nero e rosso, ha la tecnologia PowerCare che rende rapida l’asciugatura grazie al motore turbo e al suo flusso d’aria. Il motore CA è piuttosto silenzioso.
La funzione Cool Cool air fissa l’acconciatura aiutandola a rimanere più a lungo in perfetto ordine.
Ha due interruttori, uno per l’intensità dell’aria e uno per la temperatura. Con tre temperature e due impostazioni di asciugatura, puoi scegliere tra sei diverse combinazioni in base alle tue esigenze.
Rowenta Powerline Plus CV5090F0
Ha 2 velocità e 3 temperature che puoi scegliere in base alle tue preferenze, inoltre ha un pulsante per l’aria fredda con cui puoi aggiustare la tua pettinatura.
Il suo motore da 2300 W DC offre una potenza sufficiente per asciugare rapidamente i capelli mentre la funzione ionica genera ioni negativi che riducono l’elettricità statica e l’attrito per dare ai capelli morbidezza e lucentezza.
Per facilitare la pulizia, ha una griglia rimovibile e un anello di sicurezza che ne facilita la gestione.
Come accessori, porta un ugello concentratore d’aria che collabora con una finitura migliore e un diffusore che aggiunge volume ai capelli ricci.
Remington D5210
Il Remington D5210 è un asciugacapelli potente che ha tre impostazioni di temperatura e due velocità.
Per aggiustare l’acconciatura è un’esplosione di aria fredda. Inoltre, è completato da una griglia ionica antistatica di ceramica con la quale otterrete un pelo setoso per ogni occasione.
Il suo flusso d’aria è di 80 km / h con cui si ottiene una rapida asciugatura.
Ha anche un cavo di 1,8 m, un gancio per appendere e una griglia posteriore per una facile pulizia.
Come accessorio, ha un concentratore che aggiunge precisione alla finitura styling.
Philips HP8230 / 00
Con 6 impostazioni e 4 velocità, l’asciugacapelli Philips HP8232 / 00 ha anche la regolazione della temperatura ionica ThermoProtect che ottimizza l’impostazione del calore proteggendo i capelli dal surriscaldamento.
Ha 2200 W di potenza e un sistema di ionizzazione che ammorbidisce i capelli, e per dare il tocco finale all’acconciatura, è possibile utilizzare il pulsante dell’aria fredda.
Il cavo lungo 1,8 m rende l’utilizzo dell’asciugatrice più confortevole.
Ha alla base del manico un gancio in gomma per il dispositivo ciliegio e un filtro rimovibile che consente una pulizia rapida e facile.
Braun Satin Hair 7 HD785 SensoDryer
Satin Hair 7 SensoDryer è il phon professionale più sofisticato del marchio Braun, poiché ha caratteristiche che gli essiccatori tradizionali non offrono, come la fusione della tecnologia dei sensori intelligenti con prestazioni professionali.
Ha sensori integrati che misurano la temperatura circa 600 volte al minuto. In questo modo, l’essiccatore Satin Hair 7 SensoDryer è responsabile della distribuzione uniforme dell’aria al fine di proteggere i capelli dal surriscaldamento che il prodotto può generare.
Il suo potente motore raggiunge i 2000 watt. Ha anche un LED con 10 temperature, che fornisce controllo e protezione dal calore.
Prendi in considerazione anche il combattere l’elettricità statica con la tecnologia IONTEC, oltre a un design ergonomico che ne rende l’utilizzo confortevole e una rete filtrante rimovibile che facilita la pulizia e previene la rottura dei capelli.
Come accessori, viene fornito con un diffusore per aggiungere più volume alla pettinatura e un bocchino che aiuta ad ottenere una levigatura professionale.
Parlux Advance Light
Parlux è un produttore italiano di asciugacapelli che è stato riconosciuto da anni per l’alta qualità del suo prodotto, oltre al suo design caratteristico con colori e stili eleganti.
Il Palux Advance è un phon con un motore che raggiunge i 2200 watt di potenza, è stato progettato per molte ore di uso professionale quindi la sua ergonomia si adatta facilmente alla mano. Il suo peso è di soli 456 g e il suo cavo è lungo tre metri, offre una maggiore comodità durante l’utilizzo.
Inoltre, ha tecnologia ionica, che riduce il tempo statico, di asciugatura e aiuta la cura dei capelli
Dispone inoltre di 2 soft switch, un microinterruttore istantaneo per l’aria fredda e 2 ugelli; uno grande e uno piccolo.
Philips HP8233/00
Il marchio Philips è riconosciuto per la produzione di prodotti ecologici in grado di ridurre i costi di consumo energetico e le emissioni di CO2.
Un esempio di questo è l’essiccatore Philips HP8233 / 00 che ha una potenza di 2200 W, ha 6 velocità e regolazione della temperatura.
Ha la funzione turbo che è responsabile per aumentare il flusso d’aria ed emette calore a infrarossi causato dal suo elemento ceramico che contiene il prodotto, che consente un’asciugatura più rapida. Inoltre, il suo ugello da 11 mm fornisce precisione all’acconciatura.
Il suo design si concentra sulla femminilità delle donne pur essendo caratterizzato dall’essere moderno e sofisticato.
Con ThermoProtect, che fornisce protezione ai capelli da surriscaldamento e l’effetto ionizzatore, è possibile rimuovere l’elettricità statica e ammorbidire le cuticole lasciandola lucida e liscia.
Inoltre, per stimolare il cuoio capelluto contiene un diffusore di massaggio asimmetrico contornato nella testa e un pulsante di aria fredda per una finitura finale.
Guindar deve memorizzare dell’apparecchio o suo rivestimento gancio alla base del manico, possono essere utili e fornire comfort per il prodotto come il cavo di alimentazione è lungo 1,8 m.
Clatronic HT 3393
Questo produttore ha la particolarità di fornire il suo prodotto in modelli e colori casuali, ovvero, una volta acquistato il phon, la consegna non viene effettuata in base a particolari preferenze, ma dipende dalla disponibilità del produttore del prodotto.
Clatronic HT 3393 è un potente ascigacapelli con una potenza di 1200 W, con cui è possibile ottenere un’asciugatura rapida.
Ha un’alimentazione a 230V e 50 Hz.
Inoltre, contiene due poteri di temperatura, protezione contro il surriscaldamento e per impedire lo spostamento contiene un profilo in gomma nella custodia.
JINRI Profesional
Il phon professionale JENRI 2000 W ha una potenza di 2000 W, che riduce i tempi di asciugatura. È in ceramica con tecnologia ionica, fornendo morbidezza e vitalità alla tua criniera. Ha 2 velocità e 3 temperature e la sua spina è UE, 220V, 50HZ.
Per facilitare la sua manipolazione, ha un cavo di 2,65 m di lunghezza e include un concentratore rimovibile che è molto utile per la pulizia del prodotto.
Come accessorio, ha un ugello a concentrazione utile per fornire precisione all’acconciatura.
Karmin Salon Series
Con 1800 W di potenza, la serie Karmin Salon è un asciugacapelli professionale con una potenza di 1.800 watt.
Il suo design è il più leggero sul mercato, è silenzioso, oltre ad essere ergonomico, confortevole e con la caratteristica di antiscivolo, che contribuisce ad avere una certa sicurezza quando si tratta di asciugare i capelli.
Le sue spirali in ceramica pura e il calore a infrarossi forniscono salute e protezione dei capelli, così come la ionizzazione che attraverso gli ioni negativi dà morbidezza, mentre quelli positivi aggiungono lucentezza.
Remington AC9096 Silk
È stato detto che molti prodotti elettrici che rientrano nella categoria della cura personale non esisterebbero se non per Remington, che ha innovato dal 1937 quando ha presentato il suo primo rasoio e ha rivoluzionato il mercato.
Il Remington AC906 Silk è un asciugacapelli professionale abbastanza potente con 240 W e un motore CA a lunga durata.
È possibile ottenere una rapida asciugatura con un flusso d’aria fino a 140 km / he aumentare la luminosità e ridurre l’effetto crespo sarà utile per il condizionamento degli ioni.
Ha 6 temperature e due velocità, funzione turbo che può aumentare la velocità di asciugatura di circa il 10%.
Inoltre, ha anche una griglia in ceramica setosa che lascerà i tuoi capelli morbidi e setosi e un’esplosione di aria fredda con cui puoi aggiustare la tua pettinatura.
Al fine di fornire comfort, è dotato di una griglia posteriore staccabile che facilita la pulizia del prodotto, un gancio appeso e un cavo rotante professionale da 3 m per un migliore movimento.
BaByliss 6609E
Il produttore leader in Europa BaByliss è dedicato ai prodotti per la cura personale, alle tecnologie innovative per la cura dei capelli e del corpo.
Con una presenza in più di 60 paesi, questo marchio è diventato un punto di riferimento per la bellezza con la sua filosofia di rendere visibile la bellezza naturale attraverso un processo veloce, sicuro e facile.
Il Pro Light – 2100W 6609E, con un motore CA ad alte prestazioni e un flusso d’aria di 95 km / h, assicura un’asciugatura rapida e un pelo morbido e lucido, poiché ha una tecnologia ionica che è responsabile della riduzione delle cariche elettrostatiche e, Voglio dire, il curling.
Ha 6 velocità e temperature, oltre ad avere una posizione di aria fredda con cui riesce ad essere un essiccatore professionale completo.
Pensando al comfort dell’utente, contiene un anello sospeso e un filtro rimovibile per una facile pulizia.
Aigostar Cindy 32HIF
Con una potenza di 2000 W e il suo motore di corrente adiacente, questo essiccatore professionale è caratterizzato dall’essere potente e resistente, raggiungendo una rapida asciugatura con il suo ampio flusso d’aria.
Ha 2 impostazioni di temperatura, 2 velocità e un pulsante di aria fredda utile per fissare la tua pettinatura.
Come accessori inclusi, c’è il diffusore e l’ugello del concentratore di calore, il primo a definire e creare onde o riccioli e il secondo con cui è possibile ottenere un’asciugatura o una levigatura più rapida.
Ha anche un anello per appendere o conservare e un filtro rimovibile per una facile pulizia e un cavo di 1,75 metri per facilitare la pettinatura.
Pensando alla sicurezza e alla protezione dei capelli, ha un sistema di spegnimento automatico che si attiva quando il termostato interno raggiunge i 105 ºC e si riavvia dopo un periodo di raffreddamento.
In conclusione
Siamo giunti alla fine della nostra comparazione tra migliori phon professionali.
Il miglior asciugacapelli professionale secondo il team di ideeregaloperte.it è il phon ionico Elchim 3900! Caratterizzato da un design leggero ed equilibrato, Elchim 3900 è la miscela perfetta di ingegneria italiana e precisione nella cura dei capelli. Ci piace soprattutto che questo asciugacapelli abbia la capacità di asciugare i capelli fino al 30% più velocemente e che utilizzi la tecnologia ionic e ceramico per offrire risultati degni di un salone.
Allo stesso modo, il suo motore silenzioso ma potente offre un’eccellente velocità all’aria e l’impugnatura ergonomica e l’equilibrio dell’utensile fanno sì che le mani sforzino il passato. Che tu sia completamente nuovo nel mondo dell’acconciatura e stai acquistando il tuo primo phon o possieda esperienza, l’asciugacapelli ionico Elchim 3900 offre i risultati di livello professionale che stai cercando.
Al secondo posto, il phon T3 Featherweight Luxe 2I è la scelta del nostro secondo editor come il miglior asciugacapelli oggi sul mercato. Caratterizzato da un design unico a forma di cono per asciugare grandi sezioni di capelli più velocemente, il phon T3 Featherweight Luxe 2I è leggero e la sua tecniologia innovativa lascia effettivamente i capelli dall’aspetto più sano.
Cosa considerare quando si acquista un phon professionale
Gli asciugacapelli sono i re delle nostre acconciature. Possiamo trovare phon di ogni tipo, dal più piccolo da viaggio ai phon professionali di grande potenza, che abbiamo visto in questa guida. Le esigenze di ciascun capello segneranno il tipo di asciugacapelli di cui abbiamo bisogno, così come l’uso che ne dovremmo fare.
Le dimensioni contano
Quando andremo a scegliere un phon, troviamo decine di modelli, dal travel compact, a quelli domestici, ai professionali più voluminosi. La dimensione è in genere direttamente correlata alla potenza di asciugatura. Inoltre più grande è il phon più probabilità avrete di ritrovarvi stanchi e con un polso dolorante per un phon che pesa molto. In ogni caso, la leggerezza dei materiali è un’aspetto che tutti i produttori stanno migliorando giorno dopo giorno.
I piccoli asciugacapelli sono generalmente ideali per i viaggi e ce ne sono anche di specifici, con impugnature a scomparsa. Assicurati di avere la possibilità di cambiare la tensione per adattarsi alla corrente di ogni paese. In ogni caso, un phon da viaggio dovrebbe essere solo per uso occasionale. Sono meno potenti e hanno meno opzioni di quantità di calore e aria. Per essere usato quotidianamente, è conveniente avere un phon più potente e versatile. Devi anche guardare all’ergonomia per renderlo comodo da maneggiare.
Quando vai a scegliere un phon, scoprirai che ogni marca ha diversi modelli. Sono classificati in Pro o Professional per le gamme più alte e più potenti, domestiche o personali per le gamme medie, con opzioni di base e compatte o viaggi per laptop.
Potenza
La potenza è tradotta nella capacità di un phon di generare aria e calore. È uno dei parametri principali nella valutazione di un phon. Possiamo trovarli tra 1000 e 2500 watt. In generale è meglio scegliere un asciugacapelli che offre più potenza, perché asciugherà i capelli più velocemente.
Tuttavia il potere deve essere controllato. Quindi oltre ad essere potente, un phon deve avere controlli per selezionare correttamente il livello di calore e flusso d’aria. Noterai che hanno diverse modalità di calore e velocità. I più potenti hanno almeno 3 livelli di calore e 2 di flusso d’aria.
Nelle caratteristiche tecniche di ciascun phon professionale troverai la potenza minima e il massimo che offre, in modo che tu possa scegliere il modello più adatto a te. Ciò consente di selezionare una potenza inferiore per un’asciugatura quotidiana e una potenza maggiore per creare acconciature più elaborate.
I capelli molto fragili e asciutti dovrebbero evitare di usare la più alta velocità dell’aria ma, soprattutto, molto calore. Anche se ciò non significa che debbano usare asciugacapelli meno potenti, dal momento che questo tipo di ascigacapelli, ne assorbono di più nell’asciugare i capelli. Una potenza adeguata potrebbe essere intorno ai 1700 W.
A lungo termine, gli asciugacapelli più potenti sono anche i più resistenti. Sono fabbricati in modo che i loro elementi sopportino molto calore per un periodo di tempo più lungo.
Gli asciugacapelli sono dispositivi che consumano molta elettricità in breve tempo, quindi è necessario prestare particolare attenzione non solo per il conto, ma per l’energia contratta con la società elettrica, per evitare “saltare i cavi” se utilizzati allo stesso tempo con altri elettrodomestici.
Anche l’aria fredda conta
L’aria calda non è il nostro unico alleato per pettinarci. E ‘quasi indispensabile che il nostro asciugacapelli con un pulsante contare getto di aria fredda da un lato, contrassegnare il taglio di capelli che stiamo facendo e, dall’altro, raffreddare i nostri capelli per lungo tempo non trattiene il calore. Lo troverai praticamente in tutti gli essiccatori di fascia alta.
Qual tecnologia scegliere in un phon professionale ?
Gli asciugacapelli stanno diventando sempre più rispettosi dei tuoi capelli e utilizzano tecnologie più varie per proteggere il tuo aspetto. La tecnologia più popolare nei phon professionali di fascia alta e alcuni domestici sono gli ioni. Uno o due piccoli ionizzatori sono responsabili dell’emissione di ioni negativi per contrastare i positivi dei nostri capelli, come accade con i ferri dei capelli.
Questo previene l’arricciamento dei capelli e l’elettricità statica, rendendo i capelli più luminosi e morbidi. Un’altra affermazione di alcuni essiccatori con ioni è che aiutano i capelli ad asciugarsi più velocemente, anche se non ci sono prove scientifiche a supporto di questa affermazione. In ogni caso, la prima funzione è un motivo sufficiente per ottenere un essiccatore ionico. La tecnologia ionica è spesso combinata con la ceramica o la tormalina.
La ceramica è un altro componente che puoi trovare nell’asciugatrice. Viene utilizzato per un rivestimento interno grazie al quale si ottiene calore a infrarossi più morbido e costante. Quindi meno aggressivo con i capelli.
La tormalina, d’altra parte, come accade nei ferri dei capelli, emette ioni e calore infrarosso. Il risultato è che, proprio come succede con la ceramica, darà un calore più uniforme e meno dannoso. Possiamo trovarlo in diversi modelli del marchio Valera.
Accessori
Possiamo ottenere di più dal nostro phon più accessori abbiamo. Tutti hanno, almeno, un concentratore d’aria, che è un ugello più o meno stretto che aiuta a focalizzare l’aria. È molto pratico nel raddrizzare e asciugare rapidamente i capelli.
I diffusori o volumizzatori sono grandi teste con perforazioni multiple che aumentano la superficie di azione, riducendo la temperatura. Sono perfetti per dare volume all’acconciatura e per definire i capelli ricci.
Esistono ugelli speciali come quelli del volume Rowenta Infini Pro che agiscono direttamente sulla radice dei capelli per aggiungere volume solo lì. Oppure, ad esempio, quello che utilizza Braun Satin Hair 7 Color con una forma floreale che produce un effetto simile alla tecnologia della presa d’aria che abbiamo visto prima di Philips. Vale a dire, distribuisce l’aria in modo radiale in modo da non portare il calore direttamente sui capelli, che è appositamente progettato per i capelli tinti.
Manutenzione di un phon professionale
Dopo aver acquistato il tuo nuovo asciugacapelli professionale e aver iniziato a padroneggiare tutte le meravigliose funzionalità di cui dispone, è ora di iniziare a pensare di prendersene cura! Dopotutto, vuoi che questo acquisto ti duri negli anni. D’altra parte è improbabile che questo accada se lo lanci in fondo al tuo armadio o distrattamente sul bancone del bagno tutto il tempo. Dunque la manutenzione del phon è fondamentale per mantenere le qualità di asciugatura nel tempo, e allungarne la durata.
Controllare i capelli
Dopo aver finito di asciugare i capelli, controlla il filtro e l’ugello per eventuali capelli che potrebbero essere stati catturati durante lo styling. Rimuovi quelli che trovi e gettali nella spazzatura. Se non lo fai, potrebbero essere spostati nel tuo nuovo asciugacapelli professionale e far sì che i temuti capelli fritti abbiano un odore … schifo!
Pulire il filtro regolarmente
Per lo stesso motivo, pulire il filtro nell’asciugacapelli!
Guarda, abbiamo capito; la vita è impegnativa, hai appuntamenti da rispettare, bambini da accompagnare avanti e indietro a scuola e cene da preparare.
Ma per favore, pulisci il filtro nell’asciugacapelli!
Sono sufficienti solo un paio di settimane prima che si accumulino polvere e sporcizia, e quelle brutte particelle sono l’ultima cosa che vuoi soffiare da tutte le parti! Pensaci!, useresti il condizionatore senza mai pulire il filtro? Non credo.
La stessa regola vale per il tuo nuovo asciugacapelli professionale!
Conserva l’ asciugacapelli in un luogo fresco
Proprio come qualsiasi altro dispositivo o apparecchiatura nella tua casa, il tuo nuovo asciugacapelli professionale può danneggiarsi se viene lasciato fuori per troppo tempo. Cerca un punto lontano dalla luce solare diretta dove puoi facilmente afferrare il tuo nuovo asciugacapelli professionale quando ne hai bisogno. Consigliamo un cassetto pulito (enfatizza la parte pulita!) Nel tuo bagno o nella tua toeletta.
Fai attenzione ai cavi
Gli asciugacapelli usano l’elettricità. L’elettricità proviene da una presa a muro. I fili sfilacciati possono causare incendi. Questi tre fatti non dovrebbero essere una scienza missilistica, ma rimarrai scioccato dall’enorme numero di incendi che ogni anno causano l’incosciente asciugamento dei capelli! Ogni due mesi, controlla il cavo del tuo nuovo asciugacapelli professionale per i segni di danni e, se trovi qualcosa, contatta il produttore per eventuali protezioni di garanzia che possono essere applicate. Sulla stessa linea, non lasciare l’asciugacapelli collegato dopo l’uso e non lasciarlo mai vicino a una fonte d’acqua!
Sapere quando è il momento di sostituire il phon
Sappiamo quanto sia difficile dire addio al tuo fidato vecchio asciugacapelli, ma proprio come qualsiasi altro strumento nella tua casa, verrà il momento in cui sarà il momento di sostituire il tuo asciugacapelli. Ci sono alcuni segni rivelatori che puoi trovare che indicano che potrebbe essere il momento di sostituire il tuo asciugacapelli professionale:
- non diventa caldo come una volta
- ha meno pressione dell’aria di una volta
- Il tuo asciugacapelli si ferma inaspettatamente
- Il cavo dell’asciugacapelli è logoro
- Il tuo asciugacapelli odora di muffa o di ruggine
- L’asciugacapelli non si accende o richiede alcuni tentativi di accensione