Miglior piano induzione 2019

Sei alla ricerca del miglior piano induzione?
In questa guida abbiamo raccolto i piani cottura a induzione migliori.
I piani a induzione sono disponibili da molto tempo, ma solo ora, con il miglioramento della tecnologia e la caduta dei prezzi, c’è stato un reale aumento di interesse.
I piani cottura a induzione sono un’alternativa economica, ecologica e ad alte prestazioni rispetto ai piani cottura a gas o elettrici.

Per anni, c’è stato uno stigma intorno ai piani cottura a induzione, che utilizzano un campo elettromagnetico sotto la superficie del vetro per generare calore.
I buongustai pensavano che ci fosse meno controllo dei fornelli a gas.
Per gli chef, controllare il calore e la temperatura a occhio era il vero modo di mostrare abilità e tecnica.

Perchè scegliere un piano a induzione?

Ci sono molte ragioni per scegliere di passare ai piani a induzione.

Sono più ecologici dei fornelli a gas ed elettrici per diversi motivi.
Tutto il calore è concentrato nella pentola mentre altri riscaldano l’aria intorno alla padella. Molti piani induzione includono la tecnologia intelligente in grado di rilevare l’assenza di una pentola e di spegnersi. Inoltre sono più efficienti dal punto di vista energetico.
Tuttavia, dovrai acquistare un set completamente nuovo di pentole , padelle e caffettiera a induzione compatibili.

Mentre il prezzo per l’acquisto di un piano a induzione può essere maggiore rispetto ad un piano cottura a gas (i prezzi vanno da circa 200 euro a 2000 euro), il risparmio dovrebbero presto vedersi sulle tue bollette.
Sono anche più eleganti e moderni e molti possono essere installati semplicemente inserendo una presa.

I piani a induzione sono estremamente sicuri.
Non ci si deve preoccupare di aver lasciato il gas acceso , o di bruciarsi le mani, poiché il piano cottura induzione si scalda solo quando le pentole magnetiche sono posizionate al loro posto.
Mentre con i piani cottura in ceramica l’intera zona di cottura si riscalda, con l’induzione solo la padella si riscalda, rendendola l’opzione più sicura in circolazione.

La pulizia è incredibilmente semplice.
Basta pulire il piano con un panno umido, quindi passare ogni tanto con un detergente per vetri.
Ma vediamo quali sono i migliori piani a induzione della nostra lista.

1.Indesit VIA6400C piano induzione

Indesit Via 640 0 C piano induzioneUn piano cottura ad induzione di base per i budget più modesti.
INDESIT VIA600C offre prestazioni ottimali.
La superficie in vetro Schott Ceran è resistente, antigraffio e facile da pulire. Mentre i comandi sensibili al tocco in caratteri rossi vivaci offrono nove livelli di calore per zona.

I comandi touch sono facili da usare, anche se un po’ lenti a rispondere.
Il pulsante di controllo del calore è indipendentemente dai pulsanti di selezione della zona, ed è facile dimenticare di selezionare la zona corretta prima di accendere il calore.

Il piano di cottura si riscalda più lentamente rispetto ai piani cottura più costosi.

Tuttavia il riscatto di funzioni come un pulsante di blocco bambini e il piano in vetro a bassa manutenzione lo rendono un interessante piano a induzione economico.

2.Samsung NZ64K5747BK induzione

Samsung NZ64K5747BK
Questo piano cottura ad induzione Samsung NZ64K5747BK offre tempi di riscaldamento super rapidi e alcune funzioni di cottura incredibilmente efficaci per un buon prezzo di fascia media.
La funzione Power Boost fornisce ad una delle quattro aree del piano di cottura con un rapido colpo di calore su richiesta, mentre le 15 opzioni di calore garantisce una buona versatilità.

La funzione Flex Zone del piano cottura offre una maggiore flessibilità quando si cucina con una moltitudine di padelle.
Si tratta di una grande area di cottura rettangolare sulla sinistra del piano cottura progettata per riscaldare pentole e padelle più grandi.
In realtà sono solo due bruciatori circolari a induzione di medie dimensioni che possono essere collegati tra loro.

Non c’è carenza di opzioni di controllo, con una funzione di mantenimento della temperatura e un pulsante di pausa che fornisce il backup quando il telefono squilla a metà cottura.
Il controllo del calore è fornito da un cursore.
Un’altra caratteristica importante è il modo in cui la potenza si accende al livello 15, che richiede di farla scorrere indietro per adattarla.
Un timer per bambini e 99 secondi completano le caratteristiche del piano a induzione Samsung.

3.Siemens EH675MV17E induzione

Siemens EH675MV17EIl lussuoso Siemens EH675MV17E è un piano cottura ad induzione ricco di funzioni perfetto per cucine compatte e di alta gamma.
Lo stile elegante e l’eccezionale flessibilità di cottura lo rendono uno dei migliori piani cottura a induzione di questa fascia di prezzo.
Il vetro smussato del bordo anteriore, il rivestimento in alluminio pulito e la superficie strutturata vincono anche dal punto di vista del design.

A coronamento del EH675MV17E una coppia di zone flexInduction, che vedono due aree di cottura grandi e insolitamente rettangolari suddivise in quattro zone più piccole.
Ciò promette la possibilità di cucinare con pentole di ogni ogni formato quasi ovunque sulla superficie.
È anche possibile utilizzare in modo efficiente una grande o due pentole molto più piccole nello stesso quarto del piano cottura.

Ci sono fino a nove impostazioni di calore, un blocco bambini e un timer conto alla rovescia che funge da segnale acustico o spegne la zona quando il tempo è scaduto.
Un cursore touch ultrasottile e reattivo per il controllo della temperatura completa il pacchetto.

4.Samsung NZ63K7777BK induzione

Samsung NZ63K7777BK
Il Samsung NZ63K7777BK offre un controllo magistrale e un riscaldamento potente per ogni dimensione di pentole per cucine di alta gamma.

Il Samsung NZ63K7777BK largo 60 cm si presenta come un piano cottura a due zone. Tuttavia è possibile controllare il riscaldamento di tre pentole contemporaneamente e riscaldare fino a quattro padelle con l’aiuto della Flex Zone.
Una potente funzione di boost riscalda rapidamente le pentole su tutto il piano di cottura, con 15 impostazioni di calore tra cui scegliere e una pratica opzione di avvio rapido che porta il calore direttamente al livello 15 per un riscaldamento rapido.

Il controllo avviene tramite un cursore, che è ampio, reattivo e facile da navigare.
Le prestazioni della Flex Zone sono impressionanti, con una buona consistenza del riscaldamento e nessun punto fresco nella padella. Amiamo anche il rinnovato effetto Virtual Flame di Samsung, che irradia un LED arancione o una “fiamma” blu contro la base delle pentole per emulare un bruciatore a gas. Ha tre livelli di luminosità per indicare anche il livello di potenza di riscaldamento approssimativo, quindi non è solo per lo spettacolo.

Un altro vantaggio è la funzione di spegnimento automatico, che arresta il piano cottura dopo 15 secondi di inattività.
In tutto, questo è un potente piano cottura per cuochi creativi con uno spazio di cottura più compatto.

5.Indesit VID 641 BC induzione

Indesit VID 641 BC
Indesit VID 641 BC è un piano induzione abbastanza simile al VIA6400C , ma aggiunge un timer, Power Boost e la possibilità di collegare due dei bruciatori insieme per ospitare pentole e padelle di grandi dimensioni.
Non è una meraviglia per la cottura veloce, ma è conveniente, vanta ottimi risultati e viene fornito con un vetro Schott Ceran facile da pulire.

Ogni zona ha 0-9 livelli di calore, e un’ulteriore pressione impegna l’aumento di potenza per un colpo di calore per aumentare la velocità. . Il VID 641 BC è un po ‘lento per riscaldare le pentole dal freddo, ma fornisce anche risultati di cottura.

Le zone di cottura flessibili sono a portata di mano, ma come molti modelli che vantano lo stesso trucco, in realtà sono solo quattro bruciatori circolari che è possibile collegare tra loro per controllare una coppia, il che significa che non si ottiene necessariamente una temperatura uniforme su grandi pentole. I controlli sono comunque fantastici, con un touch slider intuitivo e controlli individuali su e giù per ciascuna zona, che abbiamo apprezzato per la loro praticità.

6.Whirlpool ACM 868/BA/IXL induzione

Whirlpool ACM 868Whirlpool ACM 868, ben equipaggiato, economico e di bell’aspetto.
E’ un piano di cottura ad induzione di grande valore per chiunque desideri abbandonare il vecchio bruciatore a gas. Mentre i tempi di riscaldamento erano un po ‘lenti con padelle più grandi, abbiamo trovato le sue prestazioni complessive impressionanti e amato le sue zone Dual FlexiCook per la cottura su larga scala: puoi collegare i bruciatori anteriore e posteriore sia sul lato sinistro che sul lato destro del piano di cottura.

L’operazione bizzarra di questo piano richiede un po ‘di abituarsi – specialmente se non si spegne il tasto del volume alto – premere immediatamente un segnale acustico e girare la testa attorno al blocco del bambino – ma tutto diventa intuitivo nel tempo. È super-veloce e potente quando si maneggiano pentole più piccole, e ha grandi funzioni come la funzione Keep Warm per i bruciatori di sinistra e una funzione Simmer per i bruciatori di destra, che si accendono automaticamente dopo la bollitura.

Un tocco premuroso da parte di Whirlpool è lo Scott Glass resistente ai graffi e facile da pulire, rifinito con rivestimento iXelium per la longevità. Ciò dovrebbe mantenere la superficie nera lucida al riparo dall’ira di zucchero bollente e altri fastidiosi spruzzi caldi.

7.Miele KM 6629 induzione

Miele KM 6629
Questo piano cottura a induzione stravagante offre tempi di riscaldamento super rapidi, controllo incredibilmente flessibile. Se il budget non è un problema, ti consigliamo vivamente di goderti la cucina con il Miele KM 6629. Preparati a scavare nel tuo portafoglio per il piano di cottura più veloce, controllabile e con le migliori prestazioni che abbiamo testato.

Non solo fornisce effettivamente un riscaldamento uniforme, a differenza del bruciatore a doppio giro dei fornelli più economico, ma le zone flessibili si attivano automaticamente quando rilevano un grande superficie.
È super-intelligente.

Avremmo esaurito lo spazio se avessimo cercato di elencare tutte le peculiarità di questo lussuoso piano ad induzione, ma una delle nostre preferite è la funzione di riscaldamento automatico di Miele.
Se tocchi e tieni premuto qualsiasi impostazione per un secondo, sentirai un segnale acustico e l’indicatore del numero di livello pulserà vivacemente.
Il piano fornisce piena potenza alla zona fino a raggiungere la temperatura del livello impostato, quindi riduce automaticamente la potenza per mantenere quella temperatura.

C’è anche una funzione di pausa Stop & Go straordinariamente pratica che abbassa le temperature quando si interrompe a metà cottura.

8.Samsung NZ84J9770EK induzione

Samsung NZ84J9770EKIl Samsung NZ84J9770EK è un ampio piano cottura a induzione da 80 cm con alcune caratteristiche esclusive che lo distinguono nella fascia alta.
In particolare, una manopola di controllo rotante tradizionale è magnetica che può essere rimossa dal piano di cottura per la pulizia.

Mentre Wide Flex Zone del piano di cottura consente una cottura su larga scala con pentole o padelle di pesce più grandi, è un peccato che Samsung non abbia tentato di riempire un paio di altri bruciatori sull’ampia superficie.
Tuttavia, cuoce un fascino, e il suo stile e precisione compensano il suo magro quartetto di bruciatori.

Un piccolo avvertimento è che il piano di cottura non è stato il più veloce , anche con la funzione Power Boost in pieno svolgimento.
Ci sono alcune ottime funzioni per risparmiare tempo, però, come il modo in cui l’alimentazione si accende al livello 15 non appena si preme un pulsante di zona, consentendo un rapido riscaldamento immediato o la commutazione manuale della temperatura.

Il timer del piano di cottura è un’aggiunta netta, che funge da conto alla rovescia per la zona oppure da un timer per il conteggio alla rovescia per indicare la durata della cottura.

9.Beko HII64500FHT induzione

Beko HII64500FHTNon lasciatevi ingannare nel pensare che Beko HII64500FHT sia un affare di base quando si vede il suo prezzo economico.
Si tratta di un piano cottura a induzione ben congeniato con molte funzioni per accontentare lo chef impegnato.
Le caratteristiche distintive che sfidano il suo basso prezzo includono il vetro easy-clean di Schott Ceran, una funzione power-boost e la capacità di collegare due zone per riscaldare pentole molto grandi.

Funziona bene in generale, vanta buoni tempi di riscaldamento e un controllo preciso su 19 livelli di calore.
C’è una funzione keep-warm per tutte e quattro le sue zone, rilevamento pan e persino spill cut out per quando una padella si rovescia per sbaglio. Abbiamo scoperto che posizionare le pentole rotonde sul quadrato segnato a zone potrebbe essere un po ‘complicato, ma compensa alcune di queste stranezze di design con potenza e coerenza.

Ci sono molte altre grandi caratteristiche come ,un blocco bambini, per uno, e un timer per il conto alla rovescia per l’avvio.

Se riesci a superare gli negativi, tra cui  le ventole di raffreddamento rumorose e le zone un po ‘disordinate, troverai questo piano ad induzione facile da usare, semplice da pulire ed efficace.

10.Bosch FlexInduction NITP068UC

Il migliore piano cottura induzione 4 fuochi.
Il Bosch NITP066UC è un piano cottura a induzione con una varietà di funzioni avanzate e un design che lo differenzia dagli altri piani cottura.
I quattro bruciatori vanno da una potenza di 1.400 watt a 3.300 watt.
Inoltre, questo piano di cottura a induzione Bosch è uno dei pochi della nostra gamma che offre funzionalità di potenziamento della potenza su tutti e quattro i bruciatori.
Aumentando la potenza del bruciatore, l’aumento di potenza consente di riscaldare l’acqua a una velocità superiore al normale.

Tuttavia, mentre tutti e quattro i bruciatori sono dotati del boost di potenza, i masterizzatori sono divisi in due gruppi e solo un elemento può utilizzare il potenziamento alla volta. In contrasto con altri piani cottura, che in genere hanno uno grande e tre piccoli bruciatori, questo piano cottura ha tre grandi e uno piccolo.
I bruciatori hanno dimensioni comprese tra 6 pollici e 11 pollici di diametro. Il bruciatore da 11 pollici è uno degli elementi termici più grandi che abbiamo visto su questo tipo di dispositivo.

Il design degli elementi termici aumenta le capacità di questo piano di cottura.
Due degli elementi termici circolari si combinano con un ponte a elementi rettangolari per creare uno spazio per una piastra.
La funzionalità avanzata del timer Bosch include un timer separato per ciascun elemento.
Quando viene eseguito il conteggio del timer per un elemento specifico, il piano di cottura spegne automaticamente ogni elemento a turno una volta terminata la cottura. Questa è una caratteristica eccezionale.
C’è anche un ambiente per mantenere il cibo caldo.
Hai 17 impostazioni tra cui scegliere, che ti offrono un sacco di varietà e include impostazioni che impediscono il cibo troppo o poco cotto.
Ha caratteristiche di sicurezza standout, come un blocco di controllo per assicurarsi che non sia acceso quando non si vuole che sia, e un rilevatore di padella, che spegne il bruciatore se rileva che non vi è alcuna padella sul bruciatore.

11.Gaggenau CX480111 piano cottura induzione

E’ innegabile che i prodotti di fascia alta di Gaggenau sono incredibilmente costosi, ma, se vuoi il meglio, è un’opzione che vale la pena considerare. Fondati nel 1683 in Germania, e in espansione verso gli elettrodomestici da cucina nel 19 ° secolo, hanno sicuramente una lunga esperienza in beni di lusso.

Ciò che distingue questo modello,, è  il piano di cottura senza zone. Mentre molti piani cottura a induzione hanno quattro zone, come i piani cottura classici, qui puoi posizionare una padella ovunque e ottenere calore costante. Ciò lo rende ideale per l’utilizzo di una varietà di padelle, mettendo i vassoi di cottura sul calore o spostando le padelle intorno (sollevare sempre, non far scorrere mai, nel caso in cui un granello di sale canaglia graffi la superficie originaria).

Mi è piaciuto anche il controllo touch screen, che è come un piccolo iPad, ed è stato molto reattivo. Puoi impostarlo anche in qualsiasi lingua. Quando faceva bollire una piccola pentola d’acqua, ci sono voluti meno di trenta secondi. Se l’acqua bollente si rovescia, puoi premere un pulsante per darti 20 secondi per pulire la superficie. Permette anche un ottimo controllo della temperatura.

Se stai cercando di combinare i piani cottura a induzione con altri tipi, tutte le attrezzature da cucina di Gaggenau sono compatibili – quindi potresti avere un piano cottura a gas accanto a un piano cottura a induzione o un teppanyaki, ad esempio.

12.Caple C970i multi zone piano induzione

I piani cottura a induzione di Caple sebbene costosi, sono dotati di una serie di funzioni che li rendono una delle migliori opzioni di fascia alta.

Con 90 cm, la Caple C970i è più larga della maggior parte dei piani a induzione della nostra lista. Con otto zone di riscaldamento anziché le solite quattro, è possibile cucinare con più pentole contemporaneamente, rendendola un’opzione ideale per famiglie numerose.
Ogni zona ha 14 livelli di potenza per un controllo incredibilmente preciso.
Bollire un litro d’acqua richiede solo tre minuti.

Per Eggleton, una serie di funzioni utili come cuocere, tenere al caldo, controllare l’ebollizione e le impostazioni di richiamo, impostare questo apparecchio versatile aparts.
Ha vinto anche premi, tra cui il premio House Beautiful Best White Goods.
È costoso, ma, se ti puoi permettere l’esborso, avrai un sacco di soldi per la tua fortuna.

13.Siemens iQ-300 piano induzione

Questo modello Siemens è incredibilmente semplice da configurare: tutto ciò che devi fare è collegare e sei pronto per partire. A differenza di alcuni piani cottura a induzione, è possibile attivare e controllare singolarmente ciascuna zona di cottura (con alcuni piani cottura, tutte le zone si accendono insieme). Anche il pannello di controllo è molto reattivo.

Puoi anche utilizzare la funzione powerBoost, che aumenta la potenza di 50pc, rendendo la cottura più rapida e un pratico timer ti consente di controllare quando la padella si spegne, quindi non più cibo e padelle bruciate. La funzione fryingSensor, inoltre, è particolarmente impressionante: in sostanza, la padella non si surriscalda, assicurandosi che il cibo sia cotto alla temperatura ottimale.

14.Piano a induzione AEG HK654400XB

Il marchio tedesco ha una vasta gamma di piani cottura a induzione, ma questo modello è un’opzione top di fascia media. Viene fornito con una serie di caratteristiche eleganti con una, in particolare, che spicca. Nominalmente, ci sono quattro zone di cottura su questo piano cottura a induzione, come molti altri.

Tuttavia, questo piano di cottura viene fornito con qualcosa chiamato “funzione ponte”. Ciò significa che è possibile collegare le zone di cottura insieme se si utilizzano pentole più grandi o più lunghe che non si adattano su una sola sezione.

Tutte le altre importanti funzioni sono presenti, come semplici controlli touch con tempi di risposta rapidi in modo da poter controllare con precisione la temperatura e le serrature per bambini.

error: Content is protected !!