Miglior rasoio elettrico
Alla ricerca di un rasoio elettrico? Abbiamo realizzato la guida definitiva con i migliori rasoi elettrici attualmente sul mercato.
C’è chi sceglie la convenienza, la versatilità e la “sicurezza” dei rasoi elettrici, e coloro che invece preferisce la rasatura manuale, meno costosa e tradizionale. Nel corso del tempo, i progressi tecnologici hanno consentito ai rasoi elettrici di offrire un’esperienza quasi altrettanto soddisfacente di una tradizionale rasatura.
Come scegliere il miglior rasoio elettrico?
Nel mondo della cura della persona maschile, può essere difficile scegliere tra i diversi marchi e trovare il rasoio elettrico perfetto. Noi di Ideeregaloperte.it sappiamo che trovare il miglior rasoio elettrico adatto al tipo di pelle, ai peli del viso e alle preferenze personali non è facile.
Coloro che preferiscono la rasatura rapida e facile di un rasoio elettrico, possono confondersi facilmente quando cercano tra i centinaia di modelli attualmente sul mercato. Due, tre, quattro o cinque lame; lame o testina rotante; wet&dry, flex motion. Difficile filtrare tutti i messaggi pubblicitari e le descrizioni tecniche.
A meno che, naturalmente, tu non abbia a portata di mano una lista dei migliori rasoi elettrici.
I siti web che forniscono elenchi dettagliati e recensioni come la nostra sono difficili da trovare.
Dunque dopo una lunga serie di ricerche, abbiamo stilato un elenco che secondo noi rappresenta ciò che di meglio si può trovare per quanto riguarda i rasoi elettrici. Niente trucchi, niente giocattoli o stratagemmi di marketing, solo ottimi prodotti.
Un rasoio elettrico può essere, per un uomo, il compagno più importante quando si tratta di un’igiene efficace.
Se ci prendiamo un momento per riflettere su quanto tempo le donne impiegano a prendersi cura delle le loro sopracciglia, sembra assurdo che gli uomini debbano accontentarsi di un rasoio qualsiasi che possono trovare in vendita al supermercato sotto casa. Possiamo fare di meglio e dobbiamo farlo per noi stessi.
Quali fattori considerare quando si sceglie un rasoio elettrico?
La scelta di un eccellente rasoio elettrico è un processo che deve essere guidato da una serie di fattori tra cui: il comfort, la facilità di pulizia, le prestazioni di rasatura, il prezzo e la durata.
Prendendo in considerazione tutti questi fattori, il team di revisione di Ideeregaloperte è arrivato a un elenco completo con i migliori rasoi elettrici. Il nostro standard di selezione è altamente avanzato. L’obiettivo è mantenere il passo con le tendenze aggiornando la lista quando arriva una nuova o più sofisticata soluzione di rasatura sul mercato.
Abbiamo esaminato tutti i migliori rasoi elettrici disponibili sul mercato e compilato le recensioni per te.
Quello che segue è un elenco completo dei migliori rasoi disponibili, che verrà aggiornato con il passare del tempo ogni qualvolta verranno rilasciati nuovi rasoi elettrici meritevoli di essere menzionati.
Philips QG3320/15 r
Questo è un rasoio elettrico multiuso a lame, wireless, resistente all’acqua per facilitarne pulizia e manutenzione ovunque tu sia. Viene fornito di un rifinitore, per le basette e il mento. Il trimmer rotante aiuta a rimuovere i peli superflui comodamente.
La batteria di questo rasoio elettrico ha una autonomia fino a 60 minuti.
Il trimmer ha anche un pettine regolabile per barba con 18 posizioni di lunghezza, (incrementi di 1 mm), puoi dargli lo stile di cui la tua barba ha bisogno.
Vale la pena notare che è abbastanza facile da usare.
Le lame d’acciaio si sfregano leggermente l’una contro l’altra, facendole aderire nello stesso momento in cui si taglia la barba. Le lame sono mantenute molto affilate in modo ordinato ed efficace, ma hanno punte arrotondate e pettini per evitare l’irritazione della pelle.
Specifiche tecniche
- Dimensioni del prodotto: 7 x 22,4 x 14 cm
- Peso: 699 g
- Colore: nero
- Batteria richiesta (s): 1 batteria agli ioni di litio
- Batteria inclusa: sì
Philips PowerTouch PT860 / 16 rasoio elettrico
Questa macchina ha una precisione doppia per catturare più peli su ogni passata. Il sistema di alimentazione Touch Plus aggiunge potenza al rasoio.
Ha più minuti di autonomia rispetto ad altri modelli in queta lista. Le testine sono completamente lavabili.
Questo rasoio elettrico offre un risultato confortevole e ottimale. Ha un sistema di rotazione e flessione delle teste per poter effettuare un monitoraggio efficace dei contorni; e taglienti lame che sollevano i peli per tagliare più da vicino i peli della vostra pelle. È considerato un buon rasoio per tagliare basette e i baffi.
Ha 50 minuti di rasatura continua con una carica di un’ora e può essere utilizzato con o senza fili.
Una luce a LED indica il livello di carica, evitando di rimanere a metà della rasatura con il rasoio scarico.
Per la pulizia, basta risciacquare la macchina direttamente sotto il getto d’acqua.
Sullo schermo a LED che indica che il rasoio indica batteria carica, batteria scarica, livello di carica, è necessario sostituire le testine di rasatura e la modalità di ricarica rapida.
La facilità d’uso di questo rasoio elettrico, lo schermo indicatore a LED, la pulizia rapida, 50 minuti di rasatura e il breve tempo di caricamento di un’ora, lo inseriscono a giusto merito tra i migliori rasoi elettrici.
Specifiche tecniche
- Dimensioni del prodotto: 23 x 15 x 8 cm
- Peso: 299 g
- Colore: grigio / nero
- Batteria richiesta (i): 1 Ione di litio
- Batteria inclusa: no
Braun WaterFlex WF2s
Il rasoio Braun Waterflex combina la praticità di un rasoio elettrico con la sensazione unica di rasatura con acqua, schiuma o gel da barba. È resistente all’acqua, garantendo una esperienza di rasatura unica, ideale per pelli sensibili.
La rasatura sotto la doccia, in bagno o con il viso umido per una piacevole esperienza rinfrescante è possibile grazie a questo strumento impermeabile. Ha un sistema di pulizia facile. Basta sciacquare il rasoio con acqua corrente e sarà pronto per il suo prossimo utilizzo.
Incorpora una testina rotante rivoluzionaria, capace di compiere giri di 33 gradi, per adattarsi ai contorni del viso. Ciò consente una completa flessibilità durante la rasatura, anche in aree difficili come il collo o il mento.
Continuando con il sollievo del viso, il rasoio assicura un contatto ottimale con la pelle, risultando in una pressione più leggera. Meno resistenza e più comfort per ottenere risultati migliori.
Ha un sistema di rasatura a tripla azione che offre prestazioni eccellenti.
L’area di presa è rivestita in gomma e associata a una maniglia sottile ed ergonomica, fornisce una presa sicura, anche quando il rasoio è bagnato.
Il rasoio elettrico Braun funziona con batterie al litio che si ricaricano rapidamente in 1 ora, fornendo 45 minuti di rasatura elettrica wireless. Il suo schermo a LED ha 2 barre con indicatore di stato della batterie.
Braun Series 9 – Models 9290cc, 9293s, 9295cc & 9095cc
Coloro che hanno utilizzato rasoi elettrici in passato probabilmente hanno già sentito parlare di Braun, l’azienda tedesca che da anni è in prima linea nella tecnologia dei rasoi elettrici. Un’introduzione alla Serie 9, tuttavia, è sicuramente una cosa che vale la pena affrontare.
Comfort, costruzione e prestazioni secondi a nessuno
Per cominciare, non appena prendi in mano un rasoio elettrico della serie 9, sai di avere qualcosa di molto comodo e molto consistente. È realizzato in plastica cromata, elegante, ma solido e ben costruito.
Quando lo accendi e inizi a usarlo, ti rendi conto della qualità di una rasatura profonda, molto più rispetto di qualsiasi altro rasoio elettrico.
Braun utilizza un sistema di cesoia a quattro vie, che è una combinazione di griglie mobili, quattro elementi di taglio, due lamine Optifoil, per avvicinarsi molto alla rasatura manuale. L’azienda sostiene che ci sono “40.000 azioni trasversali al minuto” che ovviamente non possiamo misurare noi stessi; ma nonostante ciò, sicuramente fanno il lavoro.
Due degli elementi di taglio sono responsabili delle eccezionali prestazioni di questo rasoio. Uno è chiamato “diretto e tagliato” e un altro è designato “hyper-lift and cut”.
Il primo è destinato a radere le aree del viso dove i peli puntano in tutte le direzioni diverse, il secondo è progettato per sollevarsi e quindi tagliare i capelli che giacciono piatti nelle zone del collo e del mento. Mentre Braun non ottiene ogni singolo capello al primo passaggio – nessun rasoio elettrico lo abbiamo mai usato – questi due elementi sono in gran parte responsabili di assicurare che quasi tutti siano puliti con solo un paio di passaggi.
Wet and Dry, durata della batteria e stazione di pulizia
Ci sono diverse caratteristiche degne di nota dei rasoi Braun Series 9. Uno è la durata della batteria; il rasoio può durare quasi un’ora con una sola carica, con un display digitale che mostra il tempo di rasatura lasciato prima che sia richiesta una nuova carica. C’è anche una funzione di “carica di emergenza” di cinque minuti che può darti un po ‘di tempo in più se ne hai bisogno.
Anche la squadra di revisione è rimasta colpita dall’accattivante combinazione di pulizia e ricarica (tutti i modelli che terminano con “cc” hanno la stazione di pulizia e ricarica, mentre il suffisso di “s” è senza la stazione di pulizia) che ottiene tutti i peli fuori dalle lame e li disinfetta mentre il rasoio si sta ricaricando e determina automaticamente la sporcizia del rasoio prima di scegliere il programma di pulizia corretto.
I rasoi Braun Series 9 sono sicuramente nella fascia di prezzo più elevata, ma sono anche senza dubbio i migliori rasoi elettrici sul mercato.
Le serie Braun serie 92xx e Braun serie 90xx sono effettivamente lo stesso rasoio (prestazioni di rasatura), con una testina di rasatura molto migliorata e la possibilità di utilizzare la schiuma da barba sui modelli più recenti.
In conclusione
Hai appena letto la guida comparativa sui migliori rasoio elettrici. Se non hai trovato il rasoio che fa per te , voglio consigliarti di leggere la guida dedicata al miglior rasoio Philips.