La migliore stampante HP

Alla ricerca di una stampante HP? Abbiamo analizzato e provato alcune delle migliori stampanti HP attualmente sul mercato. Vuoi conoscere i risultati dei test e conoscere quale è la migliore stampante HP del momento? Bene non ti resta che continuare a leggere.

Quando si pensa ad una stampante, non possiamo fare a meno all’idea del multifunzionale. In effetti, le aziende che sviluppano questo tipo di tecnologia producono dispositivi sempre più versatili e HP non fa eccezione. All’interno del suo catalogo ci sono prodotti in grado di stampare, scannerizzare e fotocopiare allo stesso tempo. Da qui l’idea che le migliori stampanti HP siano multifunzionali.

Nell’immaginario del consumatore una stampante multifunzione, non solo deve essere di ottima qualità, ma anche economica. In questo senso, le stampantti per uso domestico e  lavoro sono indirizzate verso dispositivi che possono fare tutto in una volta, risparmiando spazio e anche denaro.

Come scegliere una stampante HP?

Per sapere qual è la migliore stampante HP multifunzionale, dobbiamo innanzitutto riflettere su quali siano le nostre necessità. Saremo così più vicini a fare l’acquisto della periferica ideale. Se abbiamo già dato per scontato che dobbiamo stampare, fotocopiare e scansionare, quali altre caratteristiche possiamo chiedere?
Bene, possiamo ricercare il risparmio di carta, inchiostro ed elettricità, l’invio e la ricezione di fax, la qualità delle stampe, la velocità, la connettività Internet e / o Bluetooth, se è inchiostro o laser.

Di solito accade che al momento dell’acquisto si guardi solo il prezzo della stampante, senza valutarne il consumo. Non importa se si tratta di un multifunzionale per usi domestici o aziendali, è consigliabile soppesare con attenzione ai costi di gestione a medio termine poiché è inutile utilizzare un dispositivo “economico” e spendere un sacco di inchiostro.

Se la tua premessa è la quantità …
L’uso che daremo alla nostra stampante multifunzione è decisivo nella scelta. Supponiamo che per te la cosa fondamentale sia stampare intensamente. In questo senso, è inutile scegliere un prodotto la cui forza risiede nella qualità dei pixel mediante stampa o risoluzione digitale. Ciò che conta di più è avere una stampante multifunzione veloce, con elevate prestazioni dell’inchiostro e alimentazione automatica.

Se la tua premessa è di qualità …
Se, al contrario, il tuo bisogno principale è la digitalizzazione, allora la risorsa più preziosa per te è uno scanner ad alta risoluzione. Inoltre, se ciò che è richiesto è una stampa di qualità professionale, la ricerca dovrebbe essere orientata a più pixel per immagine da stampare perché più definizione, più qualità di stampa. I lavori giornalieri sono più che soddisfacenti  con una risoluzione di 600 per 600 pixel, ma quelli più dettagliati richiederanno fino a 6000 pixel.

Se la tua premessa è la tecnologia …
In passato era irrilevante se la stampante avesse accesso alle reti, perché le porte USB erano sufficienti. Ora questa caratteristica è passata dall’essere importante a fondamentale. La connessione USB (così come l’uso di cavi in ​​generale) sta diventando obsoleta. È apprezzata l’integrazione con l’ambiente, la connessione tramite WiFi e la compatibilità con più software, perché è ciò che ci consente di stampare a distanza e senza cavi.

Tenendo presente tutti questi elementi, puoi scegliere il modello più adatto alle tue esigenze dal confronto che proponiamo di seguito.

1.Stampante HP Officejet Pro 8620

stampante hp officejet pro 8620La stampante HP Officejet Pro 8620 è un multifunzione che può essere utilizzare sia al lavoro che a casa. Le sue funzioni sono: stampa, copia, scansione e invio di fax. Tutto ciò può essere fatto da qualsiasi dispositivo fisso, come il computer desktop o il dispositivo mobile, come smartphone, tablet o laptop. Inoltre, grazie alla tecnologia HP ePrint è possibile stampare, anche se si è lontani dal luogo in cui si trova la stampante.

Con una garanzia di un anno e supporto Web 24 ore al giorno, sette giorni su sette, è una delle migliori stampanti multifunzione in rapporto qualità-servizio-prezzo.

Caratteristiche tecniche

HP Officejet Pro 8620 consente di inviare fax, scansire, stampare e copiare qualsiasi tipo di documento, sia a colori che in bianco e nero. Stampa documenti a colori di qualità professionale con costi inferiori del 50% in meno per pagina rispetto alle stampanti laser.

Stampante eccellente sia al lavoro che a livello domestico.
La sua tecnologia di stampa è HP Thermal Inkjet.

Ampio il contenitore di alimentazione che contiene fino a 250 pagine, che ti permetterà di non ricaricare continuamente, e il vassoio di uscita è di 150 pagine. Permette un’alimentazione automatica di 50 pagine.

Ha la stampa mobile attraverso la tecnologia e le applicazioni HP ePrint, Apple AirPrintTM, la stampa diretta wireless HP, NFC touch-to-print e Android OS Enablement Printing.

Ha una casella di posta in arrivo, anche se potresti metterne fino a due al livello opzionale.

Di colore nero, pesa 13 chili e le sue dimensioni sono 49,9 x 46,9 x 30 cm. E’ equipaggaito di un dispaly touch screen a colori da 4,3 pollici. Attraverso il quale è possibile selezionare tutte le funzioni disponibili. Il processore è Intel e la sua velocità è di 600 MHz. La capacità della memoria RAM è di 128 MB e ha una porta USB, dove è possibile collegare qualsiasi dispositivo come fotocamere, pendrive, ecc.

Quando si stampa in scala di colori, ha quattro cartucce, nero, ciano, giallo e magenta. Queste cartucce sono disponibili sia in formato normale che XL. Il vantaggio di avere quattro diverse cartucce è che devi solo cambiare quel colore che si esaurisce, senza dover cambiare il resto.

I sistemi operativi compatibili sono sia Windows che Mac: Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP (SP3 o versioni successive), Mac OS X v 10.6, v 10.7, v 10.8 o v 10.9; Linux

La velocità di stampa è fino a 21 ppm in nero e 16,5 ppm a colori. La risoluzione massima di stampa in nero è 1.200 × 1.200 dpi e a colori di 4800 × 1200 dpi.

Con HP Officejet Pro 8620 è possibile creare depliant fronte-retro, foto senza bordi, opuscoli altri materiali di marketing. Il formato cartaceo può essere DinA4, normale, fotografico, buste o carte.

I formati di scansione consentiti sono: Bitmap (.bmp), JPEG (.jpg), PDF (.pdf), PNG (.png), Rich Text (.rtf), PDF ricercabile (.pdf), Testo (.txt) ), TIFF (.tiff)

I fax possono essere in bianco e nero o a colori, avere una memoria di 100 pagine, inviare una pagina ogni quattro secondi e inviare fax differiti. Come opzioni aggiuntive consente il blocco di fax indesiderati e la ricomposizione automatica.

Il ciclo di lavoro mensile massimo è di 30.000 pagine e il volume consigliato è compreso tra 250 e 1.500 pagine.

Il consumo energetico è di 35 watt in modalità attiva e il consumo energetico è di 0.45 kWh a settimana.

Vantaggi

  • È una stampante multifunzione a iniezione. Perfetta per eseguire tutti i tipi di funzioni come la stampa, la scansione, l’invio di fax e la fotocopiatura.
  • Ha connettività via cavo, così come ethernet e wifi.
  • Puoi stampare da remoto ovunque grazie alla tecnologia HP ePrint.
  • Stampa in bianco e nero e a colori e fronte / retro.
  • Invio di fax su due lati o con una pagina semplice.
  • Supporta Windows e Mac.
  • Dispone di soluzioni digitali HP, una serie di strumenti inclusi nella stampante per aiutarti nella produttività.
  • Ti consente di gestire l’energia e risparmiare sui materiali di consumo.
  • Le valutazioni e i commenti degli acquirenti sono molto positivi.
  • Consumo d’inchiostro molto basso rispetto ad altre stampanti simili.

Svantaggi

  • È un dispositivo dalle grandi dimensioni, quindi, lo spazio che deve essere riservato, deve essere adeguato.
  • Il dispositivo mobile deve essere collegato direttamente alla rete Wi-Fi di una stampante adatta per la connessione wireless diretta prima della stampa. A seconda del dispositivo mobile, potrebbe anche essere necessaria un’applicazione o un controller. Le prestazioni wireless dipendono dall’ambiente fisico e dalla distanza dal punto di accesso nella stampante.
  • I servizi offerti da HP richiedono la registrazione

2.Stampante HP OfficeJet Pro 8100

stampante hp officejet pro 8100HP OfficeJet Pro 8100 è una stampante a inchiostro, che stampa a colori e in bianco e nero. Ottima qualità, dispone di connessione Wi-Fi e connessione Web. Con la tecnologia HP ePrint è possibile stampare qualsiasi documento da qualsiasi dispositivo come smartphone, tablet, laptop, fotocamere o desktop da qualsiasi luogo.

Dispone di stampa fronte / retro automatica (funzione duplex), Ethernet integrata, vassoio di alimentazione interno da 250 fogli, certificazione Energy Star ed è compatibile con Windows, Mac e Linux. Hai bisogno di quattro cartucce, nere e tre colorate. Prodotto eccellente se tutto quello che vuoi fare è stampare. È elegante, compatto, economico e ha una garanzia hardware commerciale di un anno e può essere esteso a tre anni se si registra la stampante entro 60 giorni dalla data di acquisto.

Caratteristiche tecniche

HP OfficeJet Pro 8100 è una stampante termica a getto d’inchiostro, con cui è possibile stampare a colori o in bianco e nero.

Dispone di connessione Wi-Fi, Wi-Fi diretta, Ethernet integrata, USB, stampa mobile tramite tecnologia HP ePrint e Apple AirPrint ed è compatibile con la maggior parte degli smartphone e tablet sul mercato.

Con HP OfficeJet Pro 8100 è possibile stampare da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo, come telefoni cellulari, tablet, laptop, fotocamere e desktop.

Periferica ideale se tutto quello che desideri è stampare. Compatta, semplice, ideale per lavoro o casa, elegante e ha un prezzo poco superiore ai 90 euro. Il suo peso è di 11 chili mentre le dimensioni sono 45,8 x 49,4 x 20,2 cm.
E’ equipaggiata con un processore Intel con una velocità di 360 MHz, una capacità di 128 MB di RAM, una porta USB e uno schermo LCD a colori, con il quale è possibile controllare i livelli di inchiostro o accedere agli strumenti di stampa.

Contiene quattro cartucce, nero e tre per colore (ciano, giallo e magenta) e il modello è rispettivamente HP950 e HP951. È possibile acquistare il formato standard o XL. Quest’ultime dureranno più a lungo. Grazie alle cartucce separate, è sufficiente sostituire quella esaurita. Inoltre se necessario, è possibile continuare con la stampa in bianco e nero.

Con HP OfficeJet Pro 8100 è possibile stampare automaticamente fronte / retro, stampare senza bordi (fino a 216x297mm) e stampare 10 × 15 fotografie in meno di un minuto. I documenti stampati sono resistenti alle macchie di marcatori, all’acqua e allo scolorimento.

Acquistando la stampante hp, nella confezione troverete: oltre alla periferica, la configurazione OfficeJet cartuccia d’inchiostro HP duplex automatico HP950 nero, cartucce d’inchiostro configurazione HP951 (ciano, giallo e magenta), software di stampa e guida per l’utente su CD-ROM, cavo USB, guida introduttiva, poster di configurazione, cavo di alimentazione e garanzia di un anno estendibile a tre se si registra la stampante entro 60 giorni dalla data di acquisto. È possibile eseguire quest’ultima visitando il sito Web www.hp.com/eu/3yearwarranty.

La velocità di stampa in qualità normale è di 20 pagine al minuto in nero e 16 pagine al minuto a colori. Se si modifica la qualità in bozza, è possibile stampare fino a 35 ppm in bianco e nero.

Il ciclo di lavoro di HP OfficeJet Pro 8100 è di 25.000 pagine al mese, con un volume consigliato da 250 a 1250 pagine al mese. La qualità di stampa in bianco e nero è 1200 × 600 dpi e a colori è 4800 × 1200 dpi. Ha un vassoio di alimentazione da 250 fogli, un vassoio di alimentazione da 250 fogli opzionale e un vassoio di uscita da 150 pagine. Stampa automaticamente su entrambi i lati, senza bordi (fino a 216x297mm) e ha una capacità massima di 30 buste.

I sistemi operativi con cui è compatibile sono i seguenti: HP ePrint, Apple Airprint, Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows, Mac OS X v10.5.

Tipi di carta supportati dal HP OfficeJet Pro 8100 sono carta comune, carta comune spessa, HP luminoso carta bianca, carta per getto d’inchiostro HP 120 opaca, carta fotografica HP Premium Plus, altre carte di iniezione, carte fotografiche HP Advance, carta HP fotografico di tutti i giorni, satinato, altre carte fotografiche, altre carte speciali, altri biglietti di auguri, carta professionale HP 180 a getto d’inchiostro, lucida e opaca, altre carte per brochure e cartoncino.

I formati carta sono A4, A5, A6, (10 x 15 cm), 13 x 18 cm, Buste (C5, C6DL) e lettere. I pesi supportati vanno da 60 a 105 g / m² (carta comune), da 220 a 280 g / m² (foto), da 75 a 90 g / m² (busta), da 163 a 200 g / m² (carte).

Il consumo energetico attivo è di 28 watt, standby 3,94 watt, sospensioni 1,35 watt e spegnimento automatico 0,27 watt. HP OfficeJet Pro 8100 è certificato Energy Star.

Vantaggi

  • È una stampante a getto d’inchiostro con cui è possibile stampare.
  • È semplice, economica ed elegante.
  • Perfetto da usare a casa o in ufficio.
  • Supporta Windows e Mac.
  • Puoi connettere qualsiasi dispositivo fisso o mobile, grazie alla sua connettività Wi-Fi.
  • Compatibile con IOS, Android e Windows RT.
  • Ha quattro cartucce d’inchiostro, una per il nero e le altre tre per cyan, giallo e magenta, che ti consentiranno nel caso in cui una di esse si esaurisca, dovrai solo sostituirla e non tutte. I tipi di cartucce possono essere di dimensioni standard o XL.
  • Le valutazioni e i commenti degli acquirenti sono molto alti e molto buoni.
  • Stampa in bianco e nero e a colori.
  • Il livello di consumo di elettricità è molto basso. Certificazione Energy Star.
  • Stampante veloce ed efficace.
  • Molti formati e tipi di carta compatibili.
  • È possibile stampare automaticamente fronte / retro.
  • Puoi stampare senza bordi.
  • Garanzia di un anno, estendibile a tre.
  • Include il cavo USB.

Svantaggi

  • Esegue la sola funzione di stampa.
  • Non è possibile copiare, scansionare o inviare fax.
  • Incompatibile con PictBridge e non supporta la stampa di azioni video.

3.Stampante HP Officejet Pro 6830

hp officejet pro 6830Officejet Pro 6830 è una stampante HP multifunzione che consente di eseguire scansioni, stampare, copiare e inviare fax. Puoi stampare con cavo, ethernet, wifi e da qualsiasi luogo con smartphone, laptop o tablet con tecnologia HP ePrint.

Una stampante completa, con due anni di garanzia, con la quale è possibile lavorare sia in bianco e nero che a colori.

Caratteristiche tecniche

HP Officejet Pro 6830 è una stampante multifunzione di fascia alta con opzioni di stampa, scansione, web, fax e fotocopiatrice sia in scala di grigi che in nero, a colori e anche fronte retro. Più per uso domestico che professionale, sebbene a seconda dell’uso di esso, si potrebbe anche usarlo in un ufficio.

Disponibile solo in nero, ha un peso di 10 chili, dimensioni di 46,2 x 38,8 x 22,4 cm e un prezzo di 89,90 euro. Il suo processore Intel con una RAM di 1024 MB, contiene una porta USB in cui è possibile collegare qualsiasi tipo di dispositivo e da questo, eseguire una qualsiasi delle funzioni che hanno la stampante. Ha una potenza elettrica di 25 watt.

Per migliorare e facilitare il suo utilizzo, incorpora un display grafico a colori touch screen (CGD) di 6,75 cm, dal quale è possibile contrassegnare le opzioni necessarie, come scegliere la funzione desiderata o attivare il risparmio energetico. Grazie all’opzione Energy Star puoi risparmiare energia mentre ottieni prestazioni eccezionali.

La stampante HP Officejet Pro 6830 contiene quattro cartucce, nero, ciano, giallo e magenta che sono disponibili in formato standard o XL per una stampa più duratura. Il fatto che vadano separatamente significa un risparmio economico dal momento che devi solo cambiare quello che è scaduto.

Il suo ciclo di lavoro è di un massimo di 15.000 pagine al mese e il volume delle pagine va da 200 a 800.

La qualità di stampa sia in nero che a colori è di 600×1200 dpi.

I sistemi operativi compatibili sono per Windows, Mac e Linux:

Windows 10 (32 bit / 64 bit), Windows 8.1 (32 bit / 64 bit), Windows 8 (32 bit / 64 bit), Windows 7 (32 bit / 64 bit), Windows Vista (32 bit / 64 bit)
Mac OS X v10.7, v10.8 o v10.9
Linux (per ulteriori informazioni, visita http://hplipopensource.com/hplip-web/index.html)
La velocità di stampa è di 18 ppm e 10 ppm a colori, essendo inferiore rispetto alle altre stampanti multifunzione sul mercato.

Le dimensioni del materiale che supporta sono: A4, A5, A6, B5 (JIS), 6 x 8 pollici., Executive, scheda indice 3,5 x 5 pollici., Scheda indice 4 x 6 pollici., Scheda 5 x 8 in. Indice, A4, indice, 3 x 5 pollici, 4 x 6 pollici, 5 x 7 pollici, 13 x 18 cm, 8 x 10 pollici, 10 x 15 cm, L, foto 2L, 8,5 x 13 pollici, legale, lettera, rapporto, su No. 10, su C5, su C6, su DL, su Monarch, su scheda 4,4 x 6 pollici.

I tipi di supporto sono carta comune, carta fotografica HP, flyer opaco o carta professionale HP, carta per presentazioni opaca HP, volantino lucido o carta professionale HP, altre carte per foto a getto d’inchiostro, altre carte opache a getto d’inchiostro, altre carte lucide a getto d’inchiostro, carta comune spessa .
All’interno dei grammaggi della carta, si raccomanda che la normale sia compresa tra 60 e 105 grammi, quella fotografica da 220 a 280 grammi, le buste da 75 a 90 grammi e le carte da 163 a 200 grammi.

Per quanto riguarda le opzioni per l’invio di fax, è possibile inviare solo da un lato, disporre di una memoria di 100 pagine, fax a colori e nero e disporre di ricomposizione automatica e inoltro fax.

HP Officejet Pro 6830 dispone di un vassoio di alimentazione che consente fino a 225 fogli, che consente di non ricaricare continuamente la carta e il vassoio di uscita è di 60 fogli. La stampa fronte-retro è automaticamente di 35 pagine.

Vantaggi

  • È una stampante multifunzione perfetta per eseguire tutti i tipi di funzioni come stampa, scansione, web, invio di fax e fotocopie.
  • Rapporto qualità-prezzo accettabile.
  • Prezzo economico
  • Ha connettività via cavo, così come ethernet e wifi.
  • Ottimo servizio post-vendita di HP.
  • Incorpora le cartucce al momento dell’acquisto. Avendo quattro diverse cartucce, risparmierai denaro, dal momento che devi solo cambiare quello che si è esaurito. Inoltre e nel caso in cui si esaurisca il colore, è possibile stampare in bianco e nero.
  • Puoi stampare da remoto ovunque grazie alla sua tecnologia HP ePrint
  • Stampa in bianco e nero e a colori e fronte / retro.
  • Permette di stampare su diversi tipi di carta e formati.
  • Supporta Windows, Mac e Lynux.
  • Ha diverse applicazioni mobili come HP ePrint, Apple AirPrint, stampa WiFi Direct, certificazione Mopria.
  • Dispone di soluzioni digitali HP, una serie di strumenti inclusi nella stampante per aiutarti nella produttività.
  • Ti consente di gestire l’energia e risparmiare sui materiali di consumo.

Svantaggi

  • Gli utenti non sono molto contenti e lo valutano con una media di 3,7
  • Uno dei motivi principali per cui la valutazione non è buona, è che in più del 50 percento dei casi la testa ha fallito e HP ha dovuto cambiare la stampante poiché la testa non può essere riparata.
  • Alcuni utenti indicano inoltre che le cartucce si esauriscono molto velocemente e che se utilizzate riciclate possono rovinare la stampante.

4.Stampante HP OfficeJet 4650

hp officejet 4650La stampante HP OfficeJet 4650 è una stampante multifunzione a getto d’inchiostro termica senza fili. Con HP è possibile stampare, acquisire, copiare e inviare fax, in bianco e nero o a colori. Tramite HP ePrint è possibile eseguire tutte le funzioni da qualsiasi smartphone o tablet e da qualsiasi luogo.

Con Wifi-Direct puoi stampare usando la connessione wireless e senza cavi, usando un pc portatile. Oppure, se lo preferisci, puoi collegare il tuo computer o la tua fotocamera ad esso, tramite un cavo USB e lavorare direttamente.

Design elegante, compatto, economico, molto professionale e produttivo sia per la casa che per il lavoro, è una perififerica apprezzata dagli utenti che lo hanno acquistato. Ha una garanzia di un anno con la possibilità di espandere un altro e il supporto web 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno.

Caratteristiche tecniche

HP OfficeJet 4650 è una stampante multifunzione a getto d’inchiostro termica senza fili. Con funzioni di stampa, copia, scansione e fax, avrai tutto il necessario per lavorare a casa o in ufficio. All in one funziona con la tecnologia HP ePrint, rendendo tutte le funzioni possibili da qualsiasi dispositivo mobile, come smartphone o tablet. Dispone inoltre di wifi-direct e ti consentirà di lavorare senza cavi, con il tuo laptop o con il desktop. Se preferisci, puoi anche lavorare collegato con un cavo USB al dispositivo di tua scelta.

È compatto, semplice, molto completo sia per casa che per lavoro ed è molto apprezzato dagli utenti che lo hanno acquistato. È disponibile in nero, pesa 6,55 kg e ha dimensioni di 44,5 x 36,9 x 19 cm. Ha un processore a 360 MHz, 64 MB di RAM, 64 MB di memoria compatibile e uno schermo LCD monocromatico ad alta risoluzione di 5,5 cm (diagonalmente) o 2,2 pollici.

HP OfficeJet 4650 ha una tecnologia di spegnimento automatico.

Ha due cartucce, una per il nero e una per il colore. Così come altre opzioni di questa guida, puoi acquistare il formato standard o il XL e risparmiare sulle tue stampe. La cartuccia HP302 per il nero, dura circa 190 pagine e ha un costo di 15 a 20 euro. D’altra parte, il tricolore HP302, dura circa 165 pagine e il prezzo è lo stesso. D’altra parte, se acquisti la XL, che è la HP302XL Black puoi stampare circa 480 pagine, e la HP302XL Color con cui puoi stampare circa 330 pagine e costa solo 7 euro in più del normale.

Se acquisti questa opzione, troverai nella confezione: la stampante, la cartuccia nera HP302 (circa 190 pagine), la cartuccia a colori HP302 (per circa 100 pagine), il CD del software, la brochure di configurazione, il cavo di alimentazione, guida per la stampa e cavo telefonico. Ricorda che le nuove stampanti dal momento che non portano il cavo USB, con il quale dovrai comprarlo separatamente, o usare quello che hai già e che è compatibile.

La garanzia per HP OfficeJet 4650 è di un anno, espandibile a due tramite il sito Web HP www.store.hp.com. Avrai anche il supporto web, 7 giorni alla settimana, 24 ore.

HP è compatibile con la tecnologia mobile, come IOS, Android, Blackberry, Symbian o Windows RT. Ha anche le applicazioni HP ePrint e Apple Airprint. I sistemi operativi che è compatibile sono: Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, OS X v10.8 Mountain Lion, OS X v10.9 Mavericks e OS X v10.10 Yosemite.

HP OfficeJet 4650 ha un vassoio di alimentazione interno con una capacità massima di 100 pagine e il vassoio di uscita è di 25 fogli. Ha anche un alimentatore automatico di 35 pagine.

Consente la stampa senza bordi e fronte-retro automaticamente. Il ciclo di lavoro mensile è di 1200 pagine e il volume mensile consigliato è da 100 a 400 impressioni e da 20 a 100 pagine di scansione.

La velocità di stampa è di 20 ppm in nero e 16 ppm a colori in bassa qualità. Se si stampa in alta qualità, sarà disponibile fino a 9,5 ppm in bianco e fino a 6,8 ppm a colori. La risoluzione offerta a colori è 4800 × 1200 dpi e in nero è 1200 × 1200 dpi.

La risoluzione della copia è 600 × 300 dpi. Le funzioni sono: copia in bianco e nero ea colori, stampa fronte-retro automatica, messi chiara o più scura, ridimensionare, ridurre o ingrandire 25-400% e la copia della carta d’identità.

Spedizioni fax possono essere a colori o in bianco e nero, ha una memoria di 99 pagine, consente l’inoltro di fax e la spedizione in ritardo, è possibile avere fino a 50 numeri, invia una pagina ogni quattro secondi e con una risoluzione di 1200 × 1200 dpi

Questa stampante non è compatibile con PictBridge e non supporta la stampa di azioni video.

HP OfficeJet 4650 ha anche la funzione scanner. È possibile eseguire la scansione a colori o in bianco e nero, con 256 scale di grigio e con una dimensione di scansione di 216 × 297 mm. È possibile acquisire un massimo di 35 fogli e salvare i documenti in formato TIFF, JPEG, BMP, PDF, RTF, TXT e PNG. La velocità di scansione è di 4 pagine al minuto a colori e 8 ppm in nero, con una risoluzione di 1200 × 1200 dpi.

Vantaggi

  • È una stampante multifunzione con cui è possibile stampare, copiare, inviare fax e scansionare.
  • È semplice, economica ed elegante.
  • Perfetta da usare a casa o in ufficio.
  • Supporta Windows e Mac.
  • Puoi connettere qualsiasi dispositivo fisso o mobile, grazie alla sua connettività Wi-Fi.
  • Compatibile con IOS, Android e Windows RT.
  • Ha due cartucce d’inchiostro, una per il colore e l’altra per il nero. I tipi di cartucce possono essere di dimensioni standard o XL.
  • Le valutazioni e i commenti degli acquirenti sono molto alti e molto buoni.
  • È possibile stampare, copiare, inviare fax e scansionare sia in bianco e nero che a colori.
  • Il livello di consumo di elettricità è molto basso. Si spegne automaticamente se non lo usi.
  • Stampante veloce ed efficace.
  • Molti formati e tipi di carta compatibili.
  • È possibile stampare automaticamente fronte / retro.
  • Puoi stampare senza bordi.
  • Garanzia di un anno, estendibile a due.

Svantaggi

  • Non è compatibile con PictBridge e non supporta la stampa di azioni video.
  • Non include il cavo di connessione al computer.

5.Stampante HP Officejet 4500

stampante hp wirelessHP Officejet 4500 è una stampante multifunzione che consente di ottimizzare il lavoro da casa o in ufficio. Poiché non solo stampa, ma copia, scansiona e invia fax. La tecnologia a getto d’inchiostro ti farà ottenere un colore professionale a un costo per pagina inferiore rispetto ad altri prodotti di categoria simile. La scelta della connettività di rete cablata, USB o wireless consentirà di eseguire le attività necessarie da qualsiasi dispositivo. La garanzia di due anni con la possibilità di espansione ti da la tranquillità di acquistare un dispositivo di buona qualità, con un buon servizio.

Caratteristiche tecniche

Con la stampante multifunzione HP Officejet 4500 è possibile stampare sia in bianco e nero che a colori, eseguire la scansione di tutti i tipi di documenti, fotocopiare e inviare fax, da qualsiasi dispositivo come smartphone, tablet, laptop o computer, in modo facile e semplice.

Il prezzo della stampante HP Officejet 4500 è di poco inferiore ai 280 euro. Pesa 6 chili e le sue dimensioni sono 40,2 x 43,4 x 21,7 cm. Ha 32 Mb di memoria RAM, una memoria massima compatibile di 32 Mb e una capacità di 790 Mb di hard disk.

Dispone di una porta USB in cui è possibile collegare qualsiasi dispositivo e, da questo, eseguire una qualsiasi delle funzioni incluse nella stampante. Il modo di stampare è ad iniezione di inchiostro.

La tecnologia a getto d’inchiostro ti farà ottenere un colore professionale a un costo per pagina inferiore rispetto ad altri prodotti di categoria simile. La scelta della connettività di rete cablata, USB o wireless consentirà di eseguire le attività necessarie da qualsiasi dispositivo.

La garanzia di due anni con la possibilità di espansione vi darà la tranquillità di acquistare un articolo di buona qualità e con un buon servizio.

L’HP Officejet 4500 ha anche uno schermo LCD e una tastiera che ti permettono di scegliere le diverse funzioni.

Bastano due cartucce d’inchiostro, una nera e una tricolore. Una caratteristica migliore rispetto alle stampanti fornite di tre cartucce per colore. Nel caso in cui si esaurisca il colore, è possibile continuare a stampare in bianco e nero.

Il modello di cartucce per il nero è l’HP901. Se desideri una durata maggiore hai a disposizione l’HP901XL, e a colori il Tricolore HP901.

Per fare delle copie, hai uno zoom digitale del 25-400%. Per la scansione, ha un editor di immagini incluso, la risoluzione è 2400 x 4800 ppi ottico, fino a 19 200 ppi in modalità avanzata e il colore è 16 bit RGB, 48 bit in totale

Il vassoio di alimentazione consente di caricare fino a 100 fogli, mentre il vassoio di uscita fino a 50 pagine. La capacità dell’alimentatore automatico è di 20 pagine.

È compatibile sia per MAC che per Windows.

Per Mac: Mac OS X 10.4 Tiger, Mac OS X 10.5 Leopard, Mac OS X 10.6 Snow Leopard

Per Windows: Windows 7 Home Premium, Windows 7 Home Premium x64, Windows 7 Professional, Windows 7 Professional x64, Windows 7 Ultimate, Windows 7 Ultimate x64, Windows Vista Business, Windows Vista Business x64, Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Basic x64, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Home Premium x64, Windows Vista Ultimate, Windows Vista Ultimate x64, Windows XP Home, Windows XP Professional.

Grazie al vassoio standard è possibile inserire cartoni, buste, trasferibili a caldo, carta fotografica, carta comune, biglietti e lucidi.

Questa stampante ha anche l’accessibilità per le persone con disabilità, sia visive che motorie.

La velocità di stampa in bianco e nero è di 6 pagine al minuto, mentre la velocità per il colore è di 4 pagine al minuto. La velocità di copia in nero è 28 cpm (copie al minuto) e a colori di 2 cpm.

Per quanto riguarda l’invio di fax, ha una memoria massima di 100 pagine e, nel caso in cui la linea sia occupata, effettua un fino ad un massimo di 5 tentativi di ricomposizione. Supporta sia la linea analogica che quella digitale, sebbene HP non garantisca che, in quest’ultimo caso, tutti i provider siano compatibili. Ha il rilevamento degli squilli con cambio automatico tra fax e segreteria telefonica.

La stampante HP Officejet 4500 dispone anche di un alimentatore automatico di documenti che può contenere fino a 20 pagine.

Il consumo energetico in modalità risparmio è 2,8 W, in modalità spento è 0,4 W e in modalità di riposo è 3 W. Il consumo energetico dell’unità HP Officejet 4500 è 17W.

La temperatura operativa della stampante è compresa tra 5 e 40 ° C . Il ciclo di lavoro mensile è al massimo di 3000 pagine.

Vantaggi

  • Come qualsiasi stampante multifunzione, si hanno diverse opzioni disponibili quali: la stampa, copia, scansione e fax.
  • Scelta di bianco e nero e colore.
  • Si utilizzano solo due cartucce di inchiostro, uno per il nero e uno per il colore, il che significa un notevole risparmio rispetto ad altre stampanti similari utilizzano quattro.
  • Puoi collegarti ad esso, sia via cavo che via wifi.
  • Ha dimensioni accettabili ed è più piccolo di altre stampanti multifunzione.
  • Ha una porta USB a cui è possibile connettere qualsiasi dispositivo e stampare da esso.
  • È possibile stampare da smartphone, tablet o laptop tramite wifi.
  • È compatibile con il sistema operativo Windows e con Mac.
  • La velocità di trasmissione del fax è piuttosto elevata, pari a 3 secondi al minuto.

Vantaggi

  • Non esiste una scheda di lettura integrata e non ci sono schede di memoria compatibili per questa stampante.
  • È piuttosto costosa rispetto ad altre stampanti sul mercato e con funzioni simili.

6.Stampante HP OfficeJet 3830

stampante hp multizioneLa stampante HP OfficeJet 3830 è una multifunzione a getto d’inchiostro con cui è possibile stampare, copiare, scansionare e inviare fax. Ideale sia per la casa che l’ufficio, svolge le sue funzioni a colori e in bianco e nero. Per la sua connettività Wi-Fi, wifi-direct e la sua porta USB puoi utilizzarla da qualsiasi dispositivo mobile, come smartphone, tablet o laptop, o da dispositivi fissi, come desktop o fotocamere. Dispone di un touch screen monocromatico da 2,2 pollici con il quale è possibile scegliere la funzione che si desidera utilizzare.

Semplice, economica e compatta, HP OfficeJet 3830 ha una garanzia hardware commerciale di un anno, oltre al supporto Web 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno. Se preferisci, puoi estendere la garanzia a due anni per 9,68 euro in più.

Caratteristiche tecniche

HP OfficeJet 3830 è una stampante a getto d’inchiostro multifunzione. Puoi stampare, copiare, scansionare o inviare fax, a colori e in bianco e nero, in modo semplice e veloce. Dispone di connettività wifi, wifi-diretta e USB, che ti consentiranno di eseguire qualsiasi delle sue funzioni, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, senza la necessità che il computer sia acceso. È possibile utilizzare i dispositivi mobili come smartphone, tablet, computer portatili con connessioni e applicazioni wireless HP e Apple AirPrint e la sua compatibilità con Android, Blackberry e IOS o telecamere (non avendo wifi) e computer desktop attraverso il cavo USB .

Elegante, compatta, semplice ed economica, è disponibile in nero. Ha un touch screen monocromatico da 2,2 pollici (5,5 cm), pesa 5,61 kg e le sue dimensioni sono 45 x 36,4 x 22,4 cm. Il suo processore Intel con una velocità di 180 MHz, ha una memoria massima compatibile di 512 MB e una porta USB.

HP OfficeJet 3830 ha una garanzia hardware commerciale di un anno, espandibile a pagamento.

La capacità del vassoio di alimentazione è di massimo 60 fogli, 20 carte, 5 buste, 10 etichette o 20 fogli fotografici. La capacità di uscita è di 25 fogli e ha anche un alimentatore di fogli. I formati di carta supportati sono A4, B5, A6 o DL Envelope e consentono la normale carta, carta fotografica, carta per brochure, buste e altre carte speciali a getto d’inchiostro, come carte o etichette. La grammatura in A4 va da 60 a 90 g / m2, in buste HP da 75 a 90 g / m2, in carte HP fino a 200 g / m2 e in carta fotografica da 10 × 15 a 300 g / m2.

Grazie alla stampa mobile, HP OfficeJet 3830 è compatibile con la maggior parte degli smartphone e tablet con questi sistemi operativi: Android, iOS, Blackberry, Symbian, Windows 8, Windows RT e Windows 10 Mobile.

È compatibile con Windows e Mac, ma non con Linux. Questi sono quelli che accetti: Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Mac OS X v10.8 Mountain Lion, OS X v10.9 Mavericks, OS X v10.10 Yosemite.

HP OfficeJet 3830 è dotato della tecnologia di spegnimento automatico HP e l’opzione di stampa o raddoppio è manuale.

Se si acquista questo dispositivo è necessario sapere che nella confezione troverete: l’inchiostro della stampante HP-302 nero cartuccia (con una stampa circa 190 pagine), l’inchiostro HP-302 a tre colori (con una stampa approssimativa 100 pagine), CD Software, pagina di configurazione, cavo di alimentazione e cavo telefonico. Pertanto, non include il cavo USB, oppure è necessario acquistarne uno o sfruttarne uno disponibile a casa.

Le cartucce alloggiate nella stampante sono due, una nera e una tricolore. È possibile acquistare il HP-302 standard (nero o tricolore), il cui prezzo varia tra i 15 ei 18 euro, o comprare il HP302XL (nero o tricolore), che durerà più a lungo si e costa circa 30 euro.

La velocità di stampa in alta qualità in nero è di 8,5 ppm e a colori 6 ppm. Se invece si sceglie di stampare in bozza, la velocità viene raddoppiata, essendo fino a 20 pagine al minuto in nero e 16 pagine al minuto a colori.

Le copie possono essere realizzate in nero o a colori, con una risoluzione di 600 × 300 dpi e con un massimo di 20 copie. La velocità di copia in nero è di 7 cpm e a colori di 3,5 cpm.

Per quanto riguarda lo scanner, è possibile eseguire la scansione sia in bianco e nero sia a colori, sempre su un solo lato. L’alimentatore automatico consente un massimo di 35 fogli e il formato in cui è salvato può essere PDF, TIFF, JPEG, BMP, GIF e PNG. Ha una risoluzione di 1200 × 1200 dpi.

Il fax di HP OfficeJet 3830 consente l’invio a colori e in bianco e nero, ricomposizione automatica, inoltro fax, barriera fax indesiderata, consegna differita, rilevamento di suoneria differenziata, ricevitore telefonico e capacità di memoria di 50 numeri. La risoluzione del fax è 300 × 300 dpi.

Ci sono alcune cose che questa multifunzione non consente, come la compatibilità PictBridge, la stampa di azioni video, l’invio tramite e-mail o il supporto multitasking.

Vantaggi

  • È una stampante multifunzione con cui è possibile stampare, copiare e scansionare.
  • È semplice, compatta, economica ed elegante.
  • Perfetta da usare a casa o in ufficio.
  • Supporta Windows, Mac ed è compatibile con la maggior parte degli smartphone e tablet.
  • Puoi connettere qualsiasi dispositivo fisso o mobile, grazie alla sua connettività Wi-Fi e USB.
  • Le valutazioni e i commenti degli acquirenti sono molto alti e buoni.
  • Puoi stampare e copiare, sia in bianco e nero che a colori.
  • Il livello di consumo di elettricità è molto basso.
  • Stampante veloce ed efficace.
  • Molti formati e tipi di carta compatibili.
  • Garanzia di un anno, estendibile a due.

Svantaggi

  • Non consente automaticamente la stampa fronte-retro.
  • Non include il cavo di connessione al computer.
  • Alcune delle opzioni che altre stampanti hanno non sono compatibili.

7.Stampante HP LaserJet Pro P1102

stampante hp laserHP LaserJet Pro P1102 è una stampante monocromatica. E’ in grado di stampare in modalità wireless e da dispositivi mobili grazie a HP Print, ePrint e Airprint. Con una velocità di stampa fino a 18 pagine al minuto, ha un’alta certificazione di efficienza energetica con un ridotto impatto ambientale.

Il vassoio di alimentazione ha una capacità di 150 fogli o 15 buste e la capacità di stampa è di 100 fogli o di 15 buste.

È veloce, ultra compatta, economica ed elegante. Ideale per chi ha come riferimento le stampanti Laserjet e non desidera altre funzioni come la stampa a colori, la copia, la scansione o l’invio di fax. Ha un anno di garanzia per produttore, anche se è possibile estenderla a due anni, utilizzando HP Care Pack.

Caratteristiche tecniche

HP LaserJet Pro P1102 è una stampante laser monocromatica. È possibile stampare via cavo o, in modalità wireless, grazie alla sua connettività con HP Print, ePrint e Airprint. Da qualsiasi dispositivo, come smartphone, tablet, laptop o desktop, puoi stampare quando e dove vuoi. Con un design ultra-compatto, la stampante HP punta sull’efficienza energetica, riducendo l’impatto ambientale.

HP LaserJet Pro P1102 è disponibile in bianco, pesa 5 chili e le sue dimensioni sono 34,9 x 23,8 x 19,6 cm. Ha un processore Intel con una velocità di 266 MHz, una RAM di 2 MB e una potenza elettrica di 360 Watt.

È compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows 10, Windows 8, Windows 7 (32 bit / 64 bit), Windows Vista (32 bit / 64 bit), Windows Server 2008 (32 bit / 64 bit), Windows Server 2003 (32 bit / 64 bit), Mac OS X v10.4, v10.5, v10.6 e Linux.

Il ciclo di lavoro mensile è massimo di 5000 pagine, con un volume mensile consigliato di 250-1500 pagine.

Il vassoio di alimentazione ha una capacità di 150 fogli o 15 buste e la capacità di stampa è di 100 fogli o di 15 buste. I tipi di carta supportati sono Carta (laser, comune, fotografica, ruvida, pergamena), buste, etichette, cartoncino, lucidi e cartoline, con queste dimensioni; A4, A5, A6, B5, B6, cartoline, buste (C5, DL, B5). La grammatura consentita va da 60 a 163 g / m2.

Se si desidera stampare fronte-retro, l’opzione non è inclusa.

La stampante HP dispone di 2 opzioni qualità di stampa, ottimale 600 × 600 dpi, e normale 400 × 600 dpi.

La velocità di stampa è al massimo di 18 pagine al minuto. Dopo soli 8,5 secondi dal momento in cui si accende il dispositivo, è possibile stampare la prima pagina.

Per quanto riguarda il consumo di elettricità, è relativamente basso. Il consumo in standby è di 1,4 watt, lo spegnimento manuale è di 0,6 watt, la potenza attiva è di 360 watt e lo spegnimento automatico è di 0,9 watt.

La cartuccia che utilizza è la 85L di LaserJet che è in nero, stampa fino a 700 pagine e ha un costo di 56,16 euro.

HP LaserJet Pro P1102 dispone di un pannello di controllo con due spie a LED, che indicano che la stampante è pronta se è verde o arancione in caso di guasto.

Dispone della tecnologia HP Auto-On / Auto-Off che rileva l’attività di stampa della stampante, per accenderla e spegnerla.

Un’altra tecnologia che può essere utilizzata è la stampa HP Smart Web con la quale è possibile ridurre i costi di stampa, stampando solo il contenuto desiderato.

Se acquisti la stampante, troverai l’apparecchiatura nella confezione, una cartuccia di stampa HP (con una resa media di 700 pagine), cavo di alimentazione, CD con software di stampa e documentazione, guida di installazione iniziale, foglio di guida , opuscolo di installazione intelligente e garanzia di un anno.

Vantaggi

  • È una stampante LaserJet con cui è possibile stampare.
  • È semplice, compatta, economica ed elegante.
  • Perfetto da usare a casa o in ufficio.
  • Ha una connessione Wifi
  • Supporta Windows, Mac e Linux.
  • È possibile eseguire la stampa tramite le applicazioni HP.
  • Le valutazioni e i commenti degli acquirenti sono molto alti e molto buoni.
  • I toner durano più a lungo rispetto ad altre stampanti a getto d’inchiostro.
  • Il livello di consumo di elettricità è molto basso.
  • Stampante veloce ed efficiente.
  • Molti formati e tipi di carta compatibili.
  • Consente di stampare fogli più grandi di DinA4 (76 x 127 a 216 x 356 mm)
  • Certificazione Energy Star.
  • Ha migliorato la qualità di stampa con HP FastRes 1200.
  • Ha la tecnologia HP Auto-On / Auto-Off che rileva l’attività di stampa, per accendere e spegnere la stampante.
  • La tecnologia di stampa HP Smart Web consente di ridurre i costi di stampa selezionando solo il contenuto desiderato.

Svantaggi

  • Non esegue altre funzioni come la copia, la scansione o l’invio di fax.
  • Stampa solo in nero.
  • Non consente di collegare un USB.
  • I toner compatibili spesso causano guasti e lasciano macchie, è meglio acquistare gli originali HP.
  • Alcuni utenti si sono lamentati della mancanza di connettività con il PC.
  • Non consente automaticamente la stampa fronte-retro.
  • Non include il cavo di connessione al computer.
  • Dà qualche problema quando si stampano manualmente fronte-retro e inceppamenti.

8.Stampante HP ENVY 5530

stampante hp envy

HP ENVY 5530 è una stampante multifunzione a colori wireless. Con essa è possibile stampare, acquisire e copiare da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo, sia esso Smartphone, Tablet, laptop, desktop o fotocamera. Ha uno schermo da 2,65 pollici touchscreen con il quale selezionare le funzioni presenti . Dispone di stampa mobile, wifi, direct wifi, slot per schede, applicazioni HP ePrint, Apple AirPrint ed è compatibile con Windows e Mac. Perfetto se lo si desidera utilizzare a casa o in ufficio.

Veloce nella stampa, elegante nel design, ha una garanzia hardware commerciale di un anno e supporto web http://www8.hp.com 24 ore al giorno, sette giorni su sette, espandibile anche a più tempo.

Caratteristiche tecniche

HP ENVY 5530 è una stampante multifunzione a getto d’inchiostro con cui è possibile stampare, copiare e scansionare documenti da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. Tramite la connessione mobile, wifi e wifi diretto, è possibile attivare le funzioni da smartphone, tablet o laptop senza dover essere collegati con alcun cavo. Inoltre, e per maggiore praticità, ha una porta USB attraverso la quale è possibile collegare altri dispositivi come le fotocamere e svolgere qualsiasi funzione, sia a colori che in bianco e nero. È una soluzione ideale per alleggerire il lavoro, a casa o in ufficio, poiché integra le funzioni più utilizzate.

La stampante HP ENVY 5530 ha due cartucce, entrambe con la stessa numerazione, HP 301, una nera e una tricolore. Queste stampano da 165 a 190 pagine. Sono disponibili anche nella versione XL, con cui è possibile stampare da 300 a 480 pagine.

Ha un anno di garanzia hardware commerciale, oltre a supporto web 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno. È inoltre possibile estendere la garanzia a due o tre anni, tramite il sito Web HP.

HP ENVY 5530 è compatta, elegante ed economica. Ha un peso di 6 chili, le sue dimensioni sono 60,8 x 39 x 44,5 cm, ha uno schermo LCD monocromatico da 2,65 pollici in modo da poterlo indicare, indicare quale funzione si desidera eseguire, la velocità del processore è 500 MHz , 128 Mb di RAM, una porta USB 2.0, connessione cablata e il tipo di connessione wireless che usa è 802.11b, 802.11ge 802.11n.

I formati carta supportati sono A4 / A5 / B5 / DL / C6 / A6, in Carta (normale, per getto d’inchiostro, fotografico), buste, lucidi, etichette, carte, supporti HP Premium, carta transfer e supporti senza bordi . Permette di stampare senza bordi fino a 216 x 297 mm e le grammature consentite sono: A4: da 75 a 90 g / m²; Buste HP: da 75 a 90 g / m²; Schede HP: fino a 200 g / m² e carta fotografica HP da 10 x 15 cm: fino a 250 g / m².

I sistemi operativi con i quali HP ENVY 5530 è compatibile sono i seguenti: Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, OS X v10.8 Mountain Lion, OS X v10.9 Mavericks, OS X v10 .10 Yosemite. A livello di dispositivi mobili e tablet, può essere utilizzato con Android e iOS. Poiché le applicazioni hanno le seguenti, HP ePrint e Apple AirPrint.

La velocità di stampa di HP ENVY 5530 in nero è di 8,8 pagine al minuto e a colori di 5,2 ppm. La qualità di stampa a colori è al massimo di 4800 × 1200 dpi e in nero è 1200 × 600 dpi.

Il ciclo di lavoro mensile consigliato è massimo di 1000 pagine e il volume di pagine mensile consigliato è compreso tra 300 e 400.

Il numero massimo di fogli che si copiano è 20, con una risoluzione in nero e colore e grafica 600×600 dpi. Consente inoltre di configurarlo con riduzione o estensione delle copie dal 25 al 400%.

Lo scanner della multifunzione Envy digitalizza in TIFF, JPEG, PNG, BMP e PDF, la risoluzione ottica è di un massimo di 1200ppp e con 256 livelli nella scala di grigi.

HP ENVY 5530 ha il certificato ambientale Energy Star, consuma 13,95 watt in stampa, in modalità idle 0,93 watt, in modalità pronta 3,60 Watt e spento 0,20 Watt.

Se acquisti la stampante HP ENVY 5530, troverai anche una cartuccia d’inchiostro nero HP 301 (con un massimo di 190 pagine), una cartuccia d’inchiostro HP 301 a colori (con un massimo di 100 pagine) , il CD del software (software della stampante HP, aggiornamento HP, creazioni fotografiche HP), poster di configurazione, cavo di alimentazione e cavo telefonico. Il cavo che va al computer non è incluso.

Il vassoio di alimentazione consente di caricare fino a 100 fogli e il vassoio di uscita 30. La stampa fronte-retro è automatica.

Vantaggi

  • È una stampante multifunzione con cui è possibile stampare, copiare e scansionare.
  • È semplice, compatta, economica ed elegante.
  • Perfetta da usare a casa o in ufficio.
  • Supporta Windows, Mac, IOS e Android. Ha le applicazioni Apple Airprint e HP e-Print.
  • È possibile eseguire qualsiasi funzione tramite stampa mobile, wifi e wifi-direct, oltre a includere una porta USB.
  • Consente di stampare automaticamente su pagine singole e doppie.
  • Le valutazioni e i commenti di chi l’ha già acquistata sono alei e molto buone.
  • Usa due cartucce, una per il nero e l’altra per il colore.
  • Il costo dei toner è economico e consente di scegliere tra normale e XL.
  • Il livello di consumo di elettricità è molto basso.
  • Stampante veloce ed efficace.
  • Molti formati e tipi di carta compatibili.

Svantaggi

  • Non invia fax.
  • Non include il cavo della stampante per il computer.

9.HP Envy 4520

stampante hpHP Envy 4520 è una stampante multifunzione a getto d’inchiostro wireless. Stampare, acquisire e copiare è semplice e veloce con la stampante HP. Ha uno schermo touchscreen di 2,2 pollici. Un semplice tocco selezione la funzionalità. Ha la stampa mobile, wifi, direct wifi, porta USB, applicazioni HP ePrint, Apple AirPrint, è compatibile con Android, Blackberry e una serie di sistemi operativi tra cui Windows e Mac.

Veloce, elegante, ha un vassoio per carta e fotografie, molto pratico e capiente e una garanzia hardware commerciale di un anno e supporto web http://www8.hp.com 24 ore al giorno, sette giorni su sette, anche espandibile a più tempo.

Caratteristiche tecniche

HP Envy 4520 è una stampante multifunzione a getto d’inchiostro con cui è possibile stampare, copiare e scansionare documenti da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. Tramite la connessione mobile, wifi e wifi diretto, è possibile eseguire le funzioni di questo prodotto da smartphone, tablet o laptop senza dover essere collegati a cavi. Inoltre, e per maggiore praticità, ha una porta USB in cui è possibile collegare altri dispositivi come le fotocamere e svolgere qualsiasi funzione, sia a colori che in bianco e nero.

La stampante HP Envy 4520 ha un design compatto pesa solo 5,41 kg. Le sue dimensioni sono 445 x 367 x 128 mm, ha uno schermo LCD da 2,2 pollici monocromatico. La velocità del processore è 360 MHz, 64 Mb di RAM, 64Mb di memoria massima compatibile, una porta USB 2.0, connessione cablata e il tipo di connessione wireless che utilizza è 802.11n.

Ha un anno di garanzia hardware commerciale, oltre a supporto web 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno. È inoltre possibile estendere la garanzia a due o tre anni visitando il sito Web HP.

Se acquisti la stampante HP Envy 4520, troverai oltre al dispositivo, una cartuccia d’inchiostro nero HP 302 (con un massimo di 190 pagine), una cartuccia d’inchiostro a colori HP302 (con un massimo di 100 pagine), il CD del software (software della stampante HP, aggiornamento HP, creazioni fotografiche HP), poster di configurazione, cavo di alimentazione e cavo telefonico. Il cavo che va al computer non è incluso.

Questa multifunzione ha due cartucce, entrambe con lo stesso codice identificativo, HP302, una nera e una tricolore. Questi stampano da 165 a 190 pagine. Sono disponibili anche XL, con cui è possibile stampare da 300 a 480 pagine.

I sistemi operativi con cui HP Envy 4520 è compatibile, sono i seguenti: Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, OS X v10.8 Mountain Lion, OS X v10.9 Mavericks, OS X v10 .10 Yosemite. A livello di dispositivi mobili e tablet, può essere utilizzato con Android, iOS, Blackberry, Symbian, Windows 8, Windows RT e Windows 10 Mobile. 4. Poiché le applicazioni hanno quanto segue, HP ePrint e Apple AirPrint.

Il vassoio di alimentazione consente di caricare fino a 100 fogli mentre il vassoio di uscita meno capiente fino a 25. La stampa fronte-retro è automatica e consente di risparmiare tempo e denaro stampando su entrambi i lati. I tipi di carta supportati sono A4 / A5 / B5 / DL / C6 / A6, su carta comune, carta fotografica, buste, cartoncini e carta per brochure. Consente la stampa senza bordi fino a 216 x 297 mm e le grammature consentite sono: A4: da 64 a 90 g / m²; Buste HP: da 75 a 90 g / m²; Schede HP: fino a 200 g / m²; Carta fotografica HP 10 x 15 cm: fino a 250 g / m²; Carta fotografica HP Premium Plus: fino a 300 g / m².

La velocità di stampa dell’HP Envy 4520 in nero è di 9,5 pagine al minuto e a colori 6,8 ppm. Stampa la prima pagina in nero in 18 secondi e il colore in 20 secondi.

La qualità di stampa a colori è al massimo di 4800 × 1200 dpi e in nero è 1200 × 1200 dpi.

Il ciclo di lavoro mensile consigliato è un massimo di 1000 pagine e il volume di pagine mensile consigliato è compreso tra 100 e 400.

Lo scanner multifunzione Envy è anche abbastanza veloce, scansiona in nero fino a un massimo di 8 pagine al minuto e a colori 4 ppm. I formati in cui digitalizza sono TIFF, JPEG, PNG, BMP e PDF e la risoluzione ottica è di massimo 1200 dpi.

Il numero massimo di fogli che copi è 50, con una risoluzione in nero e colore e grafica 600x300ppp. Consente inoltre di configurarlo con riduzione o estensione delle copie dal 25 al 400%.

HP Envy 4520 ha il certificato ambientale Energy Star. Consuma fino a 15 watt in stampa, in modalità standby 0,55 watt e spento 0,13 watt. Inoltre, e come plus aggiunto, ha una modalità silenziosa quando si esegue una qualsiasi delle sue funzioni.

Vantaggi

  • È una stampante multifunzione con cui è possibile stampare, copiare e scansionare.
  • È semplice, compatta, economica ed elegante.
  • Perfetta da usare a casa o in ufficio.
  • Supporta Windows, Mac, IOS, IOS e Android.
  • È possibile eseguire qualsiasi funzione tramite stampa mobile, wifi e wifi-direct, oltre a includere una porta USB.
  • Consente di stampare automaticamente su pagine singole e doppie.
  • Le valutazioni e i commenti degli acquirenti sono molto positivi.
  • Il costo dei toner è economico e consente di scegliere tra standard e XL.
  • Il livello di consumo di elettricità è molto basso.
  • Stampante veloce ed efficace.
  • Molti formati e tipi di carta compatibili.

Svantaggi

  • Non invia fax.
  • Non include il cavo della stampante per il computer.
error: Content is protected !!