La migliore stampante laser multifunzione

Le stampanti laser multifunzione hanno il grande vantaggio di poter stampare, scansionare e fotocopiare senza la necessità di altre periferiche, il che si traduce in un risparmio di tempo e denaro per tutti coloro che utilizzano la stampante non solo per stampare.

Il mercato delle stampanti laser offre una grandissima varietà di modelli, con funzionalità e caratteristiche differenti. Dunque non è facile sapere come scegliere la migliore stampante laser multifunzione.
Il team di esperti di ideeregaloperte.it, ha preparato una guida comparativa dettagliata delle migliori stampanti multifunzione laser che puoi trovare oggi sul mercato.
Dunque non ti resta che leggere i risultati della nostra ricerca.

1. Stampante laser multifunzione economica – Brother DCP-1510

stampante laser multifunzione Brother DCP-1510La stampante multifunzione Brother DCP-1510 si distingue in questa categoria, per il prezzo molto conveniente, pur mantenendo le funzionalità delle migliori stampanti laser.

Questa stampante laser multifunzione è ideale per lavorare da casa o per stampare documenti e file dall’ufficio.

La velocità di stampa è di circa 20 pagine al minuto, e anche con una brillante risoluzione di 2400 x 600 dpi, che consente di stampare grafica e documenti con una buona nitidezza. Il vassoio di alimentazione carta ha una capacità di 150 fogli. Più che sufficiente per l’utilizzo a casa come per le esigenze di un piccolo ufficio. È possibile stampare in vari formati e dimensioni (fino a A4).

Per quanto riguarda la fotocopiatura e la scansione, possiamo dire che soddisfa perfettamente queste funzioni, fotocopiando i documenti con precisione e scansionando con grande velocità e senza difficoltà.

Ha la tecnologia anti jam per funzionare senza che questo sia un inconveniente. Per installare la stampante sul tuo computer dovrai utilizzare il CD di installazione che è incluso. È compatibile con sistemi operativi Windows e Mac ed è collegato tramite il cavo USB.

Attraverso lo schermo a 2 linee è possibile visualizzare le impostazioni per la stampa, la copia o la scansione.

Questa stampante multifunzione Brother ha un ottimo rapporto qualità/ prezzo.

Per quanto riguarda la cartuccia, sia il toner che il tamburo sono indipendenti, quindi si potrà sostituire solo quello che è esaurito. La cartuccia inclusa ha la capacità di stampare fino a 700 pagine.

2. Stampante laser multifunzione WIFI – HP LaserJet M26NW

stampante laser wifi HPSe parliamo di stampanti laser multifunzione, non possiamo che parlare delle stampanti HP, poiché sono dispositivi progettati per funzionare in modo efficiente e durare a lungo.

HP LaserJet M26NW, che ha una connessione WIFI per poter stampare e scansionare da quasi tutti i dispositivi.

Stampa e copia a una velocità di 18 pagine al minuto.
Per quanto riguarda la qualità della stampa, ha una risoluzione massima di 1200 dpi. Quindi otterrete stampe di buona qualità, leggibili e ben definite. Pur essendo una stampante progettata per le attività professionali, ha un vassoio di alimentazione carta di soli 150 fogli.

La funzione di scansione è molto buona, infatti è la migliore in termini di versioni precedenti di questa stessa marca.

Con questa stampante multifunzione non hai solo la possibilità di collegarla tramite il cavo USB (la connessione USB che include Hi-Speed), ma ha anche una connessione Ethernet e la migliore connessione WIFI diretta, WIFI e la stampa mobile.

Queste ultime connessioni ti offrono il vantaggio di stampare dal tuo smartphone o tablet senza l’uso del computer, tramite l’applicazione HP ePrint.

Il suo design è compatto, quindi può essere posizionato sulla scrivania o in un altro posto senza occupare molto spazio.

Ha uno schermo LCD a 2 righe e pulsanti intuitivi per configurare la stampa, la fotocopiatura e la scansione.

Il prezzo di questa stampante è più che onesto per le funzioni che offre.
Va anche ricordato che le cartucce di toner HP originali durano a lungo. Una volta che hai bisogno di sostituirle, il suo prezzo è abbastanza abbordabile.

3. Stampante laser multifunzione monocromatica – Brother DCPL2530DW

stampante laser monocromatica brotherÈ indubbiamente una delle migliori stampanti laser multifunzione sul mercato perché offre prestazioni eccellenti ad un ottimo prezzo.

Con questo dispositivo è possibile stampare in bianco e nero, fotocopiare e scannerizzare documenti a una velocità incredibile di 30 pagine al minuto, rendendola una delle stampanti multifunzione più veloci che esistono oggi.
D’altra parte, il vassoio di alimentazione offre una grande autonomia grazie ad una capacità di 250 fogli.

I testi e la grafica stampati sono di alta qualità, puliti e chiari, così come la qualità dei documenti fotocopiati e dei documenti scansionati. Inoltre, la sua funzionalità fronte-retro automatica consente di risparmiare tempo durante la stampa di documenti. L’uso di questa stampante multifunzione è sinonimo di velocità e semplicità, perché la sua installazione è semplice e la configurazione è quasi automatica.

È compatibile con sistemi operativi Windows, Mac e Linux e può essere collegato tramite la porta USB Hi-Speed ​​e Ethernet.

La caratteristica migliore di questa stampante laser è la connessione WIFI Direct e WIFI. Quindi puoi stampare senza limitazioni, oltre ad essere compatibile con le applicazioni per ottenere una connessione mobile tramite smartphone e tablet. Le sue dimensioni sono compatte, il suo peso è leggero e il suo livello di rumore è molto basso, quindi lavorare con questa periferica è un piacere.

Il marchio Brother è caratterizzato da prezzi in linea con le prestazioni dei suoi prodotti e questo modello non fa eccezione.

La cosa più interessante  è che include una cartuccia che produce 700 pagine, e puoi anche acquistare una cartuccia XL di lunga durata che produce 3.000 pagine, che rappresenta senza dubbio un notevole risparmio di denaro.

4. Stampante laser multifunzione a colori – HP Color LaserJet Pro M281FDW

stampante laser a colori hpLa stampante HP color LaserJet Pro M281fdw è diventata una delle stampanti laser preferite dai professionisti, poiché è un dispositivo di qualità e dotata di ottime funzionalità.
Questo è sicuramente un investimento sicuro, perché è una macchina duratura che non ti lascerà mai fermato prima delle attività che devi eseguire.
Vediamo di seguito che lo rende così amato e desiderato dagli utenti. È possibile stampare pagine a colori o in bianco e nero alla velocità di 21 pagine al minuto, il che lo rende uno dei multifunzione laser a colori più veloce.
La qualità della stampa è meravigliosa, ottenendo sia i testi che la grafica e le immagini con grande dettaglio, definizione e precisione.

I documenti fotocopiati si distinguono per la loro alta qualità e nitidezza, mentre la scansione è semplice e veloce.

La risoluzione delle stampe monocromatiche è di 600 x 600 dpi, come quelle della stampa a colori, ma grazie alla tecnologia HP ImageRet 3600 i risultati cromatici sono di qualità sorprendente.

Il vassoio ha una capacità di 250 pagine e grazie alla sua funzione a doppia faccia è possibile raddoppiare la capacità di stampa. L’uso è semplicissimo e intuitivo, ha uno schermo LCD per visualizzare le funzioni.

In termini di connettività, non è un problema; Ha una connessione WIFI, è possibile collegarlo a qualsiasi dispositivo mobile e stampare dal miso ed è anche compatibile con l’app HP Smart.

Con HP LaserJet Pro M281fdw puoi stampare 40.000 pagine al mese, il che significa che hai una grande capacità di lavoro.

Guida all’acquisto per stampante laser multifunzione

Abbiamo già visto quali sono le migliori stampanti laser multifunzione che possiamo trovare in questo momento sul mercato, ma come sapere quale è la migliore per le tue necessità?

Ecco alcuni suggerimenti importanti da considerare per scegliere la stampante multifunzione più adatta alle tue esigenze.

Per la velocità della stampa

Tutto dipende dal volume di documenti che gestisci, ma assicurati che sia una stampante con una velocità accettabile. Per fare ciò, controllare il numero di pagine stampate al minuto.

È inoltre necessario prendere in considerazione la quantità di carta che è possibile inserire nel vassoio di alimentazione e se ha funzione automatica fronte-retro, poiché tutto ciò si traduce in un risparmio di tempo.

Per la qualità della stampa

La qualità di stampa è sempre importante, ma dipende anche dal tipo di documenti che normalmente si stampa.

Se di solito stampi molti testi non è necessario cercarne uno che abbia la risoluzione più alta.

Tuttavia, se tra i documenti che stampi ci sono alcuni elementi grafici e immagini, tieni presente che avrai bisogno di una risoluzione medio-alta.

Per i benefici delle altre funzioni

Se vuoi una di queste stampanti è perché vuoi anche fotocopiare e scansionare. Per questo motivo non dovresti sottovalutare la capacità di queste funzioni.

Assicurati di avere copie di qualità, leggibili e chiare; oltre ad avere prestazioni elevate nella scansione di documenti.

Per le cartucce di toner

Di default tutte le stampanti multifunzione laser presenti in questa lista includono una cartuccia di toner che presenta ottime prestazioni. Tuttavia dovresti pensare a quel momento in cui dovrai sostituirle.

Molte di queste stampanti hanno toner e tamburi separati, quindi cambi solo quello esaurito.

E anche molti dei marchi offrono ai loro consumatori XL e cartucce a lunga durata in modo da poter risparmiare tempo e un sacco di soldi.

Perchè acquistare una stampante laser multifunzione?

Quando parliamo di una stampante laser multifunzione stiamo parlando di un equipaggiamento ad alte prestazioni che consente di eseguire una vasta gamma di compiti con buoni risultati in tutti loro.

Le stampanti laser multifunzione sono dispositivi progettati per lavorare con elevati volumi di carico e offrono stampe ad alta velocità e prestazioni di qualità.

Pertanto, questo tipo di stampanti è appositamente progettato per quelle situazioni in cui verrà stampato molto frequentemente e che sarà anche necessario utilizzare le funzioni di scansione, fotocopiatura o fax.

Questo è il motivo per cui i luoghi più comuni per acquistare una stampante laser multifunzione sono uffici, uffici o anche per la casa nel caso in cui si faccia molto uso della stampante.

Se le tue esigenze di stampa sono scarse, sarebbe più comodo dare un’occhiata al nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione a inchiostro.

All’interno delle stampanti laser multifunzione è necessario valutare se si desidera un computer monocromatico che consente solo di stampare in bianco e nero o se è necessario stampare immagini e grafica a colori.

A seconda delle esigenze, dovrai optare per una stampante laser multifunzione a colori o una stampante laser monocromatica.

In conclusione

Quello che puoi aspettarti da uno di questi dispositivi dipende da quanto è professionale l’attrezzatura che acquisti. I prezzi delle stampanti che abbiamo visto in questo confronto vanno da 100 a 300 euro e sono strettamente correlati alle prestazioni della stampante.

Tuttavia, in tutti i casi acquisirai una stampante ad alta velocità di stampa, capacità di lavorare con grandi volumi di lavoro e una buona qualità di stampa che offre testi chiari e immagini di qualità.

Inoltre, essendo stampanti multifunzione, tutte offrono la possibilità di scansionare, fotocopiare e inviare fax.

Altre caratteristiche generalizzate sono la connettività Wifi che consente di stampare da remoto senza dover collegare i dispositivi tramite cavo alla stampante per stampare.

Infine, le stampanti di fascia più alta offrono anche la possibilità di stampare direttamente su fronte / retro, inviare fax fronte / retro, touch screen di alta qualità o persino dischi rigidi integrati.

error: Content is protected !!