8 Migliori fotocamere Sony 2019

La gamma di fotocamere digitali Sony spazia dai modelli full-frame di livello professionale fino alle opzioni compatte ed economiche.

Abbiamo raccolto le migliori fotocamere Sony che dovrebbero essere sul tuo radar se stai pensando di acquistarne una.

1

Sony Cyber-shot DSC-RX1 RII

Sony Cyber-shot DSC RX1 RII
Cyber-shot DSC-RX1 RII di Sony è a dir poco una meraviglia ingegneristica.
Sicuramente una delle migliori fotocamere Sony.

Sony Cyber-shot RX1R II è una fotocamera compatta full-frame da 42 MP con obiettivo F2 fisso da 35 mm.
Successore della RX1R da 24 MP,  eredita una notevole quantità di tecnologia dalla camera ammiraglia a lente intercambiabile mirrorless di Sony a7R II.

Nella continua evoluzione delle serie RX100 e a7 ‘, ha un ruolo importante la small technology.
E in questo caso, “piccolo” non significa “insignificante”.
Con molte delle sue recenti fotocamere, Sony ha raggiunto la miniaturizzazione della tecnologia e delle funzionalità tradizionalmente riservate per le reflex digitali più ingombranti.

Ad esempio, con la Cyber-shot RX1R II, Sony è riuscita  ad inserire in un corpo tascabile , un mirino elettronico ad alta risoluzione, un obiettivo Zeiss Sonnar T * 35mm F2 e lo stesso sensore CMOS BSI da 42 MP full frame e il sistema di messa a fuoco automatica della a7R II.
Per molti fotografi questo probabilmente sembra un sogno diventato realtà.

Specifiche tecniche

  • Sensore full-frame CMOS BSI da 42 MP
  • Processore BIONZ X.
  • Lente ZEISS Sonnar T * 35mm F2 fissa
  • Sistema di autofocus ibrido
  • LCD inclinabile da 3 “, 1,23 milioni di punti
  • Mirino elettronico OLED a comparsa da 2.36M punti
  • Registrazione video 1080 / 60p
  • Wi-Fi con NFC
    2

Sony Cyber-shot DSC-RX100 V

Sony DSC RX 100 fotocamera compatta
La Cyber-shot DSC-RX100 V è una delle migliori fotocamere Sony compatte.
Può realizzare video 4K e scattare immagini da 20 MP la cui qualità non ha nulla da invidiare con quella di una reflex digitale professionale, grazie al suo grande sensore.

Nonostante le sue dimensioni compatte, la DSC-RX100 V è dotata di un versatile obiettivo zoom Zeiss, che ha un’apertura massima di f / 1.8, consentendo alla fotocamera di catturare immagini di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La fotocamera DSC-RX100 V è superbamente realizzata e facile da usare.

Specifiche tecniche

  • Sensore full-frame CMOS BSI da 21 MP
  • Processore BIONZ X.
  • Sistema di autofocus ibrido
  • LCD inclinabile da 3 “, 1,23 milioni di punti
  • Mirino elettronico OLED a comparsa da 2.36M punti
  • Registrazione video 1080 / 60p
  • 802.11b/g/n con NFC
3

Sony a7R III Mirrorless Camera

Sony a7R III mirroless

La full-frame a7R III è la migliore fotocamera Sony mirrorless che puoi acquistare.
La Sony a7R Mark III è una fotocamera mirrorless full frame che utilizza un sensore CMOS BSI stabilizzato da 42,4 megapixel. Il Mark III ha numerosi miglioramenti rispetto al suo predecessore, molti dei quali presi in prestito dalla ammiraglia a9. L’elaborazione più rapida e un otturatore ridisegnato consentono scatti a 10 fps (o 8 fps senza blackout del mirino), mentre un raffinato sistema di messa a fuoco automatico promette prestazioni migliori.
Il design non è cambiato molto, con l’aggiunta principale di EVF a risoluzione più elevata, joystick per la regolazione del punto di messa a fuoco, due slot per schede SD e una batteria di capacità superiore.
Può realizzare video in UHD 4K (30p) utilizzando l’intera larghezza del sensore o un crop Super 35 e l’opzione 1080 / 120p è disponibile.
A7R III supporta i profili Gamma Log S-Log3 e Hybrid, tra gli altri.
4

Sony Cyber-shot DSC-RX10

Sony DSC-RX10 fotocamera

La fotocamera Sony Cyber-shot DSC-RX10 ha una gamma di zoom incredibilmente versatile .
Ha un grande sensore da 1 pollice,  un eccellente obiettivo Zeiss con apertura massima f / 2.4 (f / 4.0 in zoom massimo) e stabilizzatore ottico dell’immagine.

La qualità delle immagini da 20 MP catturate dalla DSC-RX10 III è superba.
La fotocamera può anche realizzare video 4K, oltre a clip super slow motion a 960 fotogrammi al secondo.
Sony Cyber-shot DSC-RX10 ha una messa a fuoco automatica ultraveloce, che può bloccarsi su un oggetto in meno di un decimo di secondo.
Comodi controlli manuali e connettività per smartphone rendono la fotocamera un fantastico tuttofare.

Se stai cercando una messa a fuoco ancora più veloce e una migliore acquisizione delle immagini a raffica, considera  la Sony DSC-RX10 IV.
Presenta lo stesso f2.4-4 fisso da 24-600 millimetri, zoom con zoom a 25 ingrandimenti, ma ha migliorato le capacità di elaborazione delle immagini e di messa a fuoco automatica.
5

Sony Cyber-shot DSC-HX80

fotocamera sony Cyber-shot DSCX80
La Sony Cyber-shot DSC-HX80 è una fotocamera compatta point-and-shoot con una gamma di zoom ottico 30x versatile, display inclinabile, mirino elettronico a scomparsa e connettività wireless.

La fotocamera può scattare foto da 18 MP e video Full HD in qualità solida, grazie allo stabilizzatore ottico dell’immagine integrato.

Il display della DSC-HX80 può inclinarsi a 180 gradi, quindi puoi usare la fotocamera anche per scattare selfie di alta qualità.
Le applicazioni per fotocamere scaricabili ti consentono anche di aggiungere effetti creativi alle tue foto prima di condividerle.

La Sony Cyber-shot DSC-HX80 è un’ottima scelta per coloro che desiderano scattare foto migliori rispetto al proprio smartphone.
È uno dei migliori snapper point-and-shoot nella sua fascia di prezzo.
6

Sony Alpha a6500 Mirrorless

Sony Alpha a6500 mirrorless
L’Alpha a6500 è la migliore fotocamera mirrorless Sony con un sensore APS-C.
Il sensore da 24,2 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e il sistema di messa a fuoco automatica ultraveloce consentono di scattare foto eccezionali e video 4K con una qualità eccellente.

Altre caratteristiche della fotocamera includono un display inclinabile da 3 pollici, un mirino elettronico nitido e un eccellente set di controlli manuali.
L’a6500 ha un corpo in lega di magnesio resistente che è tropicalizzato.

La fotocamera è dotata di una superba selezione di obiettivi, che ti consentiranno di sfruttare al massimo le sue capacità.
Se stai cercando un’alternativa più economica, considera invece la Sony Alpha a6300.
Elimina alcune funzionalità per un prezzo più accessibile.
7

Sony Cyber-shot DSC-HX400V

Sony DSC-HX400V
La Sony Cyber-shot DSC-HX400V ha un obiettivo Carl Zeiss con un’incredibile gamma di zoom 50x e stabilizzazione ottica dell’immagine. Il suo sensore CMOS da 20,4 MP non è il più grande nella sua fascia di prezzo, ma le sue capacità di zoom compensano ampiamente.

A bordo sono inoltre disponibili un veloce processore di immagini, Wi-Fi, NFC, GPS, un display inclinabile e un eccellente set di controlli manuali. Nel complesso, la Cyber-shot DSC-HX400V è una scelta stellare nella sua fascia di prezzo per i fotografi naturalisti diurni.
8

Sony DSLR Alpha A68

Sony Alpha 68K fotocamera digitale
La fotocamera DSLR Alpha A68 entry-level di Sony offre un eccellente set di controlli manuali e stabilizzazione dell’immagine all’interno del corpo a un prezzo interessante. La fotocamera è dotata di un sensore di immagine APS-C da 24,2 MP, in grado di acquisire video con risoluzione Full HD.

La qualità dell’immagine della A68 è facilmente tra i migliori della sua fascia di prezzo. Altre caratteristiche chiave della fotocamera includono un display inclinabile da 2,7 pollici e un mirino elettronico eccellente.

Vale la pena notare che, rispetto alla Sony serie A6000 di telecamere, la a68 non offre lo stesso robusto ecosistema di obiettivi. Tuttavia, il sistema A-mount copre tutto l’essenziale.

In conclusione

In questa guida abbiamo visto alcune delle migliori fotocamere Sony per l’anno in corso.
Tornaci a trovare, aggiorneremo l’elenco con nuove e sorprendenti fotocamere Sony.

error: Content is protected !!