Misuratore di pressione da polso

Monitorare e controllare la pressione del sangue correttamente con un misuratore di pressione da polso, consente di ridurre i rischi correlati all’ipertensione.

Ora, se stai pensando di acquistare uno sfigmomanometro da polso, dovresti chiederti quale acquistare per ottenere un dispositivo accurato e affidabile.

Per aiutarti, abbiamo analizzato alcuni dei migliori apparecchi per misurare la pressione attualmente reperibili sul mercato.

Una breve descrizione di tutto ciò che devi sapere accompagna il modello analizzato.
Se vuoi invece farti un’idea generale su alcuni apparecchi che monitorano la pressione del sangue, leggi qui la nostra guida.

Come scegliere un misuratore di pressione da polso

Per sapere quale misuratore di pressione da polso acquistare, è necessario tenere conto di alcuni fattori, così come le caratteristiche di ciascuno modello.

  • Considera le dimensioni del polsino. Prima di acquistare un misuratore di pressione da polso è importante tenere presente che le dimensioni dei polsini variano da un modello all’altro. Quindi è necessario scegliere un dispositivo il cui bracciale copra perfettamente e uniformemente l’intero diametro del polso, al fine di ottenere risultati accurati.
  • Verifica che sia facile da posizionare e utilizzare. Il posizionamento errato dell’apparecchio o il suo uso improprio possono produrre risultati errati. Quindi prima di acquistarlo, assicurati che sia facile da usare.
  • Verifica che lo sfigmomanometro sia stato convalidato da organismi competenti. Che il dispositivo sia convalidato da un istituto riconosciuto, certifica che i risultati forniti sono accurati. Quindi è sempre consigliabile verificare questo aspetto prima di acquistarlo.
  • Scopri se il produttore fornisce assistenza tecnica post-vendita o assistenza clienti. Poiché i monitor digitali per la pressione sanguigna devono generalmente essere controllati e ricalibrati ogni due anni circa, non è sufficiente assicurarsi che il produttore offra questo servizio per garantire la precisione dei risultati in ogni momento.

1.Hylogy-H21

misuratore di pressione da polso hilogyMisuratore di pressione da polso, rilevamento automatico della pressione arteriosa e del polso aritmico, memoria (2 * 120).
Hylogy H-21, è un misuratore di pressione digitale progettato sia per gli operatori sanitari che per uso domestico. Informa contemporaneamente sulla pressione sanguigna, il polso e la frequenza cardiaca, fornendo avvisi nel caso di pressione alta o ritmo cardiaco irregolare.

Il design confortevole e il funzionamento semplice, consentono all’utente di utilizzare e portare con se l’apparecchio di misurazione ovunque. Questo consente di tenere sempre sotto controllo la pressione del sangue.

È ideale per le persone anziane, poiché dispone di una memoria integrata che permette di memorizzare ogni misurazione effettuata in base alla data e all’ora. Consente di registrare fino a 240 misurazioni.
Pertanto, il medico può tranquillamente conoscere il valore storico di ciascuna misurazione per fornire cure più appropriate.

2.Hylogy

misuratore di pressione sanguigna hilogyQuesto apparecchio di misurazione è molto simile al modello precedente. Si caratterizza per essere molto preciso e veloce, con una precisione di misurazione di + – 3 mmhg di impulso del + -5% della lettura. In meno di 1 minuto possiamo ottenere la risposta con la precisione di cui abbiamo bisogno.

I risultati sono facili da comprendere: sul lato sinistro del dispositivo è inclusa una barra a colori che aiuta a classificare la pressione arteriosa sistolica, la pressione diastolica e la frequenza del polso con un colore diverso. Quindi puoi sapere in quale categoria si trova la BP con un semplice sguardo.

Una delle caratteristiche chiavi è la sua elevata capacità di memoria di 180 record. Ciò consente a due persone di tenere traccia dei propri profili, senza sovrascrivere i dati.

Lo schermo è LCD, con numeri molto grandi. È appositamente progettato in modo che gli anziani non abbiano alcun problema di visibilità. Oltre a consumare poco in sé, ha una funzione di spegnimento automatico per evitare inutili sprechi di energia.

3.Medisana BW310 51070

misuratore della pressione da polso medisanaMedisana propone questo apparecchio per il controllo della pressione sanguigna che non ha nulla da invidiare ai modelli che abbiamo menzionato in precedenza. Ha la capacità di misurare con precisione la pressione sanguigna e il polso. È facilmente posizionabile sul polso, quindi la possibilità di errore è ridotta. Permette di registrare le misurazioni di 2 utenti, con 60 record in totale (30 per ciascuno di essi).

Una volta effettuata la misurazione, lo schermo mostra i dati relativi alla sistole, al polso fornendo la data e l’ora.

Le misurazioni ottenute sono classificate secondo gli standard dell’OMS (Organizzazione mondiale della sanità) utilizzando una scala di colori.

È anche in grado di restituire il valore medio degli ultimi 3 record memorizzati. È persino in grado di rilevare aritmie.

La dimensione del dispositivo è 7,2 cm x 7,5 cm x 3 cm e ha un peso leggero di soli circa 115 grammi.

Vale davvero la pena di averlo a casa.

4.Omron RS2

misuratore di pressione omronSfigmomanometro digitale da polso. Design compatto e confortevole, OMRON RS2 è un altro tra i migliori monitor digitale per la pressione sanguigna da polso, che non potevamo fare a meno di menzionare in questa guida all’acquisto.

Oltre a misurare la pressione sanguigna e le pulsazioni, questo dispositivo dispone di allarmi visivi e sonori che avvertono di ipertensione o aritmie. Queste funzioni sono utili per l’assistenza sanitaria.

È facile da usare, in quanto ha un solo pulsante operativo e può essere utilizzato da bambini, giovani e adulti, poiché la dimensione del polsino e il cinturino in velcro consente di essere utilizzato da tutti in casa, indipendentemente dalle dimensioni del polso.
Verifica ill prezzo su Amazon

5.Omron RS3

misuratore di pressione da polso omron sr3OMRON RS33 è uno di quei dispositivi che possono davvero salvarti la vita.
È in grado di rilevare i movimenti del corpo e il polso aritmico.
Mostra automaticamente il valore medio delle ultime 3 misurazioni effettuate negli ultimi 10 minuti.

Ma soprattutto è la presenza di un sensore che indica se si è verificato qualsiasi tipo di movimento (che potrebbe invalidare quella misurazione), al fine di garantire sempre la massima precisione nei risultati.
Tutto ciò garantirà il raggiungimento di un livello molto preciso di dati sul misuratore da polso.

Lo schermo ha la tecnologia LCD. Offre dati chiari, senza possibilità di errore. Inoltre, questa tecnologia riduce al minimo il consumo di energia, quindi la durata della batteria sarà massima.

Supporta un intervallo di misurazione della pressione compreso tra 0 e 299 mm / Hg e misura pulsazioni da 40 a 180 minuti.

6.Beurer BC 32

misuratore di pressione beurerBeurer BC 32 – Misuratore di pressione da polso (display LCD, spegnimento automatico, 2 x 60 memorie), grigio.
Il misuratore di pressione da polso Beurer BC 32, oltre a indicare con precisione la pressione sanguigna e le pulsazioni, classificandole in base alla scala impostata dall’Organizzazione mondiale della sanità, può avvisarti dell’esistenza di aritmie o irregolarità nella pressione sanguigna. Ciò ti permetterà di conoscere il tuo stato di salute in ogni momento.

Ha anche un’eccellente memoria che consente di memorizzare fino a 60 registrazioni di due utenti in modo differenziato, potendo fare la media del risultato delle ultime 7 misurazioni di ciascuna, che è preziosa informazione per il costante controllo della salute.

Verifica il prezzo su Amazon

7.SIMBR

Misuratore di pressione da polso SIMBR. Monitor per la pressione sanguigna. Alta precisione e affidabilità.
Ampio display LCD 90 gruppi di dati con memorie per 2 utenti.
Infine, sulla parte superiore dei misuratori di tensione digitali da polso, si trova il tensiometro SIMBR.

Questo dispositivo ha una tecnologia sofisticata che consente di registrare accuratamente la pressione sanguigna e le pulsazioni, senza la necessità di rimuovere o raccogliere le maniche della camicia, il che è molto pratico in ambienti di lavoro o formali.

Fornisce risultati rapidi, è compatto e portatile e consente di memorizzare fino a 180 record di due utenti diversi in modo differenziato, quindi è anche utile e ideale a casa. In questo modo puoi controllare la tua salute e quella della tua famiglia in ogni momento.

Come usare un misuratore di pressione da polso?

Ora è possibile misurare la pressione sanguigna comodamente da casa o dovunque grazie ai monitor digitali per la pressione sanguigna del polso. Pertanto, per un risultato migliore, attenersi alla seguente procedura:

  • Tempo di effettuare le misurazioni – È consigliabile eseguire le misurazioni al mattino presto, poiché il corpo è stato a riposo a causa del sonno o nel tardo pomeriggio, a condizione che non siano state eseguite attività fisiche che abbiano richiesto sforzi .
  • Siediti comodamente e rilassati davanti a un tavolo – Trova un ambiente tranquillo e siediti rilassato davanti a un tavolo, mantenendo sempre la schiena dritta.
  • Posiziona la mano sinistra sul tavolo – Posiziona la mano sinistra sul tavolo con il palmo rivolto verso l’alto, cercando di farlo a livello del cuore e regola saldamente il bracciale del tensiometro attorno al polso, lasciando uno spazio equivalente a un dito tra il palmo della mano e il dispositivo.
  • Premere il pulsante di attivazione del dispositivo – dopo aver completato i passaggi precedenti, premere il pulsante di attivazione. Da questo momento è necessario mantenere il silenzio assoluto ed evitare qualsiasi movimento fino a quando il tensiometro ha terminato il suo lavoro, in modo da ottenere risultati precisi e affidabili.
  • Osservare e salvare i risultati – Il misuratore della pressione da polso emetterà avvisi al termine della misurazione. Una volta che ciò accade, osservare i risultati e salvarli nella memoria se il dispositivo incorpora questa funzione.
  • Sii regolare e coerente durante la misurazione – Infine, prova il più possibile, per eseguire la misurazione alla stessa ora ogni giorno. Quindi puoi conoscere il valore storico della tua pressione sanguigna in modo più accurato.

Le migliori marche di misuratori di pressione da polso

Se stai cercando informazioni sulle migliori marche, non cercare oltre, ecco le migliori con le loro differenze:

  • Medisana – È uno dei principali specialisti in salute e cura della persona nel mondo, impiegando più di 30 anni nello sviluppo di tecnologie e attrezzature per misurare e preservare la salute dei suoi utenti, fornendo un servizio post-vendita che li accompagna in tutto tempo.
  • OMRON – Questa è una società giapponese specializzata nella produzione di termometri digitali, tensiometri e nebulizzatori. I suoi misuratori di tensione hanno la tecnologia sviluppata dalla società denominata Intellisense, che evita qualsiasi margine di errore quando si prende la pressione sanguigna.
  • Braun – I misuratori di pressione da polso prodotti da questo marchio tedesco incorporano tutta la tecnologia che ha sviluppato in oltre 100 anni di esperienza. Sono anche estremamente eleganti, moderni e molto facili da usare.
  • Beurer – Questo marchio ha 100 anni di esperienza ed è specializzato nella produzione di apparecchiature elettroniche per l’assistenza sanitaria come i tensiometri. Ha oltre 500 prodotti nel suo catalogo che soddisfano la promessa del suo slogan, garantiscono salute e benessere, tutti validati da agenzie competenti.
  • Microlife – Microlife è un’altra azienda specializzata nella produzione di sfigmomanometri con tecnologia sofisticata. Produce dispositivi medici di facile utilizzo che consentono di conoscere sia la pressione sanguigna che i rischi di incidenti cardiovascolari.

Vantaggi dell’utilizzo di un misuratore di pressione da polso

Se dopo aver letto tutte queste informazioni, non ti convince ancora se dovresti acquisire o meno un misuratore di pressione da polso, ecco alcuni dei suoi vantaggi.

Quali sono i vantaggi di utilizzare un apparecchio per la misurazione della pressione da polso?

Monitora e controlli la pressione sanguigna o quella dei membri della tua famiglia in ogni momento.
Facile da usare, quindi puoi misurare la pressione sanguigna solo tutte le volte che vuoi, senza bisogno dell’aiuto di un’altra persona.

Offrono risultati rapidi, poiché una volta attivato bastano solo un paio di secondi per fornire tutte le informazioni sulla pressione sanguigna e sul polso.
Si evita la sindrome del camice bianco, che è la paura o il nervo che si verifica di solito quando un medico o uno specialista, con i propri abiti, misura la pressione sanguigna, che altera efficacemente la frequenza cardiaca influenzando i valori.

error: Content is protected !!