Miglior mouse ergonomico

Considerando la quantità di ore trascorse davanti al computer, probabilmente avrai pensato di acquistare un buon mouse ergonomico per alleviare dolori muscolari alla mano, sovraccarichi ai tendini e dolori del polso.

Quando si investe in un mouse di questo tipo, di solito è perché ad un certo punto leggeri fastidi e dolori al polso, alla mano o all’avambraccio, diventano sempre più intesi e frequenti.
In questo senso, chi dovrebbe usare un mouse ergonomico?
In generale, tutti gli utenti che passano ogni giorno più di 5 ore davanti ad un computer.

Quali sono le chiavi per scegliere quello giusto?
A queste e ad altre domande cercheremo di dare una risposta con questa guida al miglior mouse ergonomico.

Perchè acquistare un mouse ergonomico

Milioni di persone in tutto il mondo usano la tastiera e il mouse per comunicare attraverso il computer, senza pensare all’ergonomia delle apparecchiature che usano. Il problema è che l’ uso inteso e continuato può innescare diversi tipi di patologie: lesioni da sforzi ripetitivi, dolore al polso, sindrome del tunnel carpale, ecc.

Per evitare l’insorgere di questfastidi e lo svilupparsi di patologie più serie, chi utilizza il computer per uso professionale o solo per divertimento dovrebbe prendere in considerazione l’acquisto di un mouse ergonomico in base alle proprie esigenze.

Dal momento che il mouse è uno strumento fondamentale per tutti gli utenti di computer, sarebbe opportuno cercare il mouse giusto per essere più produttivi senza compromettere la propria efficienza.

Il problema principale con il mouse tradizionale è che ha essenzialmente una forza di presa statica, che crea tensione ogni qualvolta viene utilizzato.

In secondo luogo, la maggior parte dei mouse sul mercato hanno le stesse dimensioni e la stessa forma. Mentre le persone hanno bisogno di mouse diversi a seconda delle dimensioni e della forma della loro mano.

Terzo, l’azione di spostamento verticale, così come quella di muovere le dita su e giù, è una postura scomoda. Questo crea una tensione statica che si accumula ogni giorno, anche se l’uso del mouse non è particolarmente inteso e prolungato.

Queste ripetute lesioni da stress peggiorano col tempo, perché molti non comprendono esattamente le cause. Non comprendono cosa sia l’ergonomia e quindi non intraprendono alcuna azione volta a rimuovere il problema. Questo finché la lesione non diventa una condizione molto più grave. Detto questo, è facile capire l’importanza di utilizzare un mouse ergonomico appropriato.

Vantaggi di utilizzare un mouse ergonomico

I vantaggi dell’utilizzo di mouse e tastiere ergonomiche sono innumerevoli. L’uso dei giusti dispositivi possono cambiare drasticamente le performance di lavoro o di gioco.

Il principale vantaggio di utilizzare un mouse ergonomico è che può aiutare a minimizzare lo sforzo sul polso, la mano e il braccio. Sarai molto più efficiente e produttivo mantenendo la posizione naturale della mano.

Questo mouse riduce sensibilmente lo stress sul polso e sull’avambraccio diminuendo la tensione statica. Quindi la prossima volta che sei alla tua scrivania, chiediti quanto ti senti a tuo agio. Se la tua risposta riflette un disagio più o meno grande, questa guida ti aiuterà a scegliere il miglior mouse ergonomico in base alle tue esigenze.

I prodotti che possono aiutare a creare un ambiente di lavoro più ergonomico sono: mouse ergonomici verticali, mouse HandShoe, mouse con la mano sinistra, RollerMouse, mouse ergonomico mouse da gioco a mani libere.

Quindi è il momento di scoprire quali sono i migliori e aiutarti a trovare la soluzione migliore in base alle tue esigenze.

Indipendentemente dal sistema operativo in uso, se sei mancino o ambidestro, c’è qualcosa per tutti in questo elenco.

Quali modelli di mouse ergonomici ci sono sul mercato?

Ci sono una grande varietà di modelli sul mercato che si differenziano principalmente in base alla loro forma:

  • La trackball tradizionale che ha una rotella sulla parte superiore che viene gestita con le dita per controllare il cursore del mouse.
  • I mouse da joystick con un design più radicale che richiedono una posizione verticale della mano.
  • Il formato orizzontale ergonomico con tastiera programmabile.
  • La posizione verticale ergonomica con cui scompare la torsione del polso elimina completamente la comparsa di lesioni associate alla sindrome del tunnel carpale.

Come vedrai in seguito, i prezzi tra marche e modelli possono variare notevolmente. Tuttavia non sempre un prezzo più alto corrisponde ad una maggiore ergonomia. Ma è altrettanto vero che influisce sulla qualità finale dei suoi componenti con impugnature in gomma o trame ruvide sui lati capaci di offrire una presa migliore.

Nel caso di modelli wireless che funzionano con batterie, i marchi tradizionali di solito ottimizzano le spese per evitare di dover ricaricare costantemente le batterie.

Se hanno un pulsante di accensione e spegnimento, molto meglio, poiché di solito ottimizzano i tempi di fermo.

Infine, dai tempo al tuo nuovo mouse. Anche se è difficile abituarsi alla nuova posizione e potresti sentirti a disagio nei momenti iniziali, prova a continuare ad usarlo. Una volta superata la curva di adattamento, eliminerai quei fastidiosi dolori una volta per tutte.

Quali caratteristiche considerare nella scelta di un mouse ergonomico?

  • Verticale o orizzontale
    Forma e dimensione sono aspetti molto importanti nella scelta del mouse. Controlla le dimensioni e confrontale con quelle del tuo attuale mouse. Molti mouse sono presentati in una confezione che permette di posizionare la tua mano su di essa per avere un’idea delle sue dimensioni. Il peso è un altro fattore chiave. I mouse da gaming professionali consentono di aggiungere o rimuovere peso da esso utilizzando piccoli pesi. È il caso di Utech Gaming o Logitech G502 con cinque pesi di regolazione per personalizzare la massa.
  • Con o senza cavo
    Il fatto di avere un mouse cablato ti garantisce di non rimanere senza batteria nel momento più inopportuno. Tuttavia, non c’è dubbio che il wireless garantisce una maggiore libertà di movimento. I modelli di mouse attuali hanno ottimizzato il loro tempo di utilizzo con l’aggiunta du  tappeti che possono ricaricare il mouse mentre si sta utilizzando.
  • Destrimano o ambidestro
    Anche se alcuni produttori si sforzano nella produzione di mouse ambidestro, nel caso di mouse ergonomici, questo fattore diventa una sfida. Logitech ha il modello orizzontale G Mouse Pro di gioco con 80 grammi e la tecnologia wireless che possono essere gestiti da destri e mancini.
  • Con pulsanti programmabili
    Un altro dei fattori determinanti nella scelta del mouse dovrebbe essere la programmazione della tastiera. Una posizione perfetta della rotella di scorrimento, o il pulsante posteriore, può accelerare i movimenti e impedire di dover muovere costantemente la mano. Le grandi marche includono software di controllo per personalizzare comandi e macro.
  • Risoluzione DPI
    risoluzione DPI è fondamentale in un mouse, perché più alto è il valore DPI più quantità di punti che può fare la differenza nel display, il che significa una distanza più breve sarà il mouse più accurata. Tuttavia, non sempre il valore più alto significherà che contate più accuratamente. È importante che il mouse abbia un software per adattarlo alla risoluzione visualizzata sullo schermo o sul monitor.

Detto questo, vorremmo mostrarvi i migliori mouse ergonomici. Vi saranno di aiuto nel vostro lavoro quotidiano, rendendo più confortevole le ore di gioco.

Logitech M570 – Mouse ergonomico

Probabilmente stai usando un computer, al momento è difficile non farlo. La conseguenza del continuo uso di un PC è avere dolore al polso. Si può sviluppare patologie come la sindrome del tunnel carpale, causata dal movimento rpetuto del polso più e più volte.

Questo è un problema molto importante. Il  mouse ergonomico è uno strumento indispensabile se si vuole  evitare problemi di salute e migliorare la produttività.

Detto questo, possiamo dire che la trackball wireless Logitech M570 è il miglior mouse ergonomico al mondo e puoi acquistarlo a meno di € 30. Questo prodotto ha una valutazione quasi perfetta su Amazon e recensioni eccellenti tra i clienti. Il Logitech M570 non è solo per le persone che cercano specificamente un mouse ergonomico, ma anche per chi usa generalmente un computer.

La cosa interessante di questo prodotto è che non è etichettato come un “mouse”, Logitech lo chiama “trackball wireless”. Invece di muovere il braccio come con il mouse tradizionale, con l’M570 devi solo rotolare la palla con il pollice. Logitech M570 funziona con Windows e Mac. Basta collegare il ricevitore a una porta USB, attivare la trackball e voilà, puoi iniziare a usarlo. La sua capacità wireless è una delle migliori funzioni di questo mouse.

Grazie al sensore di rilevamento, puoi utilizzarlo letteralmente su qualsiasi superficie. Amiamo la sua leggerezza e il fatto che la batteria garantisca una lunga autonomia. Logitech afferma che la batteria AA inclusa all’interno può durare fino a 18 mesi. Per risparmiare energia, ti consigliamo di spegnere il sistema quando finisci di usarlo.

L’ergonomia è senza dubbio una delle migliori caratteristiche di M570. Il modo in cui è progettato consente di appoggiare la mano in una posizione più naturale. Questo può aiutare ad alleviare il dolore al polso, che di solito si verifica quando si utilizza un mouse comune per un lungo periodo di tempo.

Per noi la trackball è davvero molto liscia. Tuttavia, se non lo si considera abbastanza morbido, è possibile pulire il quadrante con un panno di cotone e si sentirà più morbido. Questo mouse ha i pulsanti standard in alto: sinistra e destra e la sfera di scorrimento. È inoltre possibile accedere rapidamente ai pulsanti Avanti e Indietro, che possono essere programmati e personalizzati utilizzando il driver software Logitech gratuito. Ha anche un indicatore luminoso della batteria.

Il fondo in cui si trova la batteria ha uno slot per unificare il ricevitore, nel caso in cui si viaggia e non si vuole perdere l’USB. Davvero l’unico svantaggio di M570 è che questa trackball è progettata solo per persone destrorse, come la maggior parte dei mouse che sono attualmente disponibili sul mercato. Detto questo, per una persona destrorsa questo è uno dei migliori acquisti che puoi fare. È un mouse wireless morbido, resistente e confortevole che funziona molto bene. Lo consigliamo vivamente, perché per meno di € 80 potresti potenzialmente evitare il tipico dolore ai polsi o evitare ulteriori danni a lungo termine.

Anker 2,4 G – Mouse ergonomico verticale

Questo mouse è stato progettato da Anker per aiutare le persone che hanno subito diversi tipi di lesioni alle mani. Il motivo per cui è chiamato mouse verticale, è che i pulsanti e la rotella di scorrimento sono posizionati con un angolo di 90 gradi rispetto al mouse normale. Quindi, letteralmente, dovresti tenere il mouse verticalmente, poiché questo è il modo naturale della tua mano.

Questo prodotto può aiutarti a ridurre la quantità di stress che le tue mani accumulano a causa dell’affaticamento. Quindi se tu o qualcuno che conosci soffre di sindrome del tunnel carpale o un’altra lesione alla mano, dovresti provare il topo verticale di Anker. Prima di tutto, se diamo uno sguardo a questo mouse, vediamo che ha un ricevitore wireless e un tracciamento ottico.

Il mouse Anker ha un buon pulsante di commutazione DPI, super veloce, questo è abbastanza bello per un mouse wireless verticale. Va notato che questo non è un mouse da gioco, che è specificamente progettato per gli atleti di e-Sport. Una delle cose che ci piace di più di questo mouse è che è abbastanza leggero, pesa 102g e si può dire che sia uno dei mouse più leggeri della categoria.

I mouse ergonomici Anker wireless hanno 6 pulsanti programmabili e un ricevitore nano USB per trasmettere il segnale Wi-Fi 2.4 G dal computer e supporta un’ampia gamma di dispositivi che vanno dal MAC, a Linux e persino all’ultima versione di Windows 10. Sul lato sinistro del mouse abbiamo due pulsanti laterali che di solito svolgono attività specifiche, ma in questo caso questi pulsanti funzionano come pulsanti nella pagina successiva e nell’ultima pagina.

Oltre a questi pulsanti laterali, ha i suoi clic sinistro e destro standard, oltre a una rotella di scorrimento, che ha un buon feedback tattile durante il viaggio. Nella parte inferiore abbiamo un sensore ottico, mentre i piedini in teflon che ci consentono di avere un movimento morbido e piacevole, scivolano sulla scrivania senza alcun attrito.

Il mouse ha anche una modalità di risparmio energetico, che spegne il sistema dopo 8 minuti di inattività. Oltre alla grande ergonomia e all’eccellente design, Anker si prende cura dei propri clienti e ha una garanzia di 18 mesi dalla data di acquisto, il che è ottimo se si desidera aggiornare il sistema attuale.

Logitech MX Vertical

Logitech ha sviluppato MX Vertical con la mente impostata per ridurre la tensione muscolare quando si utilizza il mouse, mantenendo una posizione naturale della mano. Infatti, ha un angolo verticale fino a 57 gradi che riduce la pressione sul polso. Dall’altro lato, il pollice si siede comodamente sul supporto, con la possibilità di accedere rapidamente al pulsante di azione di rinculo che può essere riprogrammato. La sua superficie in gomma testurizzata garantisce una presa salda e naturale.

È wireless e ha un sensore ad alta precisione di 4000 dpi con il quale abbiamo visto come aiuta a ridurre fino a quattro volte il movimento della mano, richiedendo una superficie piccola. Dispone di un cursore della velocità del cursore sul mouse stesso e, grazie alla tecnologia Logitech Flow, è possibile controllare fino a tre computer o computer contemporaneamente, premendo uno dei suoi quattro pulsanti programmabili.

Infine, la sua batteria ricaricabile da 240 mAh garantisce un utilizzo medio fino a quattro mesi con una carica completa e, con un minuto di connessione all’alimentazione, è possibile superare le 3 ore di utilizzo, utilizzando il tipo di cavo di carico USB tipo C. Sebbene il suo prezzo sia superiore alla media, è chiamato ad essere il modello più imitato dal resto dei marchi.

Logitech MX Master – mouse ergonomico wireless

Logitech Mx Master è un elegante mouse wireless ed ergonomico. Si rivolge agli utenti ordinari, ma anche ai professionisti che cercano di raggiungere un alto livello di prestazioni. Questo mouse può decorare perfettamente il tuo desktop, perché in realtà è piuttosto bello.

In generale, i mouse di fascia alta tendono ad essere creati appositamente per il gaming e puoi certamente usare questo mouse per i giochi. Tuttavia a nostro parere questo mouse è particolarmente adatto nell’uso quotidiano grazie alla sua reale produttività. Grazie alla tecnologia laser di Logitech Dark, può essere utilizzato su qualsiasi superficie e persino su vetro e superfici lucidate. Inoltre, con l’utilizzo, noterai la precisione e la scorrevolezza. Questo mouse rappresenta una perfetta combinazione di funzionalità e stile.

Come ci si può aspettare da un dispositivo Logitech, il mouse ha più opzioni di personalizzazione aggiuntive. Ha anche una batteria intercambiabile che può durare fino a 40 giorni di ricarica. Inoltre, è possibile ricaricare il sistema molto rapidamente rispetto ad altri mouse. Il mouse ha 5 pulsanti programmabili e una connessione wireless versatile per funzionalità aggiuntive. Quello che ci piace di più di questo prodotto è la rotella di scorrimento, che è piuttosto particolare.

Ha un modo molto piacevole di viaggiare e allo stesso tempo offre le massime prestazioni in ogni situazione. Questa funzione è estremamente utile se desideri navigare tra i documenti o rapidamente sul web.
Un’altra grande caratteristica è la rotellina di scorrimento laterale per la navigazione orizzontale e le funzionalità avanzate, perfetta per chi lavora con il video editing. Il nuovo MX master è compatibile con MAC e con il sistema operativo Windows.

Inoltre, gli utenti Mac possono godere dell’ulteriore vantaggio della compatibilità con il trackpad. Se usi il Bluetooth puoi accoppiare il mouse con un massimo di tre dispositivi e passare da un laptop, un desktop o un tablet solo usando l’interruttore Logitech che si trova nella parte inferiore del MX Master. Ha anche una rotellina di scorrimento adattativa alla velocità che ti consente di passare automaticamente da click a click a scorrimento iperveloce.

Inoltre, gli utenti possono personalizzare i pulsanti del mouse utilizzando il software opzionale Logitech, che è compatibile con tutti i sistemi. È importante notare che questo mouse è disponibile solo nella sua versione per persone destrorse. Il nuovo Logitech MX Master è senza dubbio una scelta fantastica per chi è alla ricerca di un mouse ergonomico wireless di alta qualità.

Evoulent Mouse verticale

Quando usi un normale mouse, le braccia e le ossa dell’avambraccio si incrociano l’una sull’altra, mantenere questa posizione per molte ore può farti sentire a disagio, può causare dolore e persino causare lesioni permanenti. Evoluent è il creatore di topi speciali, progettati specificamente per permettere alle ossa dell’avambraccio di riposare comodamente parallele l’una all’altra, in una posizione neutrale molto più rilassata.

L’Evoluent VerticalMouse 4 è progettato per essere controllato da movimenti leggeri delle dita, senza la necessità di spostare l’intero braccio. Questo mouse consente movimenti molto più precisi e sottili del cursore che sono possibili usando i muscoli del braccio. Inoltre, ha 6 pulsanti individuali, insieme a un software intuitivo che consente agli utenti di assegnare nuovi comandi e regolare le funzioni generali.

Evoluent è stato testato da medici, terapisti ed ergonomi, che ne raccomandano ampiamente l’uso. Nella maggior parte dei casi, l’uso di questo prodotto ha aiutato le persone a migliorare le loro prestazioni sul lavoro, ha anche impedito loro di provare dolore e li ha addirittura liberati dalla chirurgia.

Questo prodotto è disponibile in una varietà di colori tra cui: blu metallico, classico bianco e nero. Inoltre ci sono versioni per i destrimani e per i mancini. Funziona su Mac e PC, è possibile utilizzare la connessione USB o wireless tramite Bluetooth. Un’altra grande caratteristica di questo mouse è l’indicatore della velocità del puntatore, che può essere modificato al volo utilizzando l’interruttore DPI.

Questo pulsante si trova appena sotto la rotella di scorrimento, quindi non è necessario aprire alcun sottomenu preferenze per modificare la sensibilità del mouse. Ha anche un indicatore LED a 4 livelli, che mostra la velocità del puntatore del mouse. Sicuramente questo mouse è perfetto non solo per la navigazione, ma anche per il video editing, poiché ti offre la possibilità di impostare comodamente le impostazioni predefinite. Senza dubbio questo mouse è di prim’ordine, la sua qualità di produzione è incredibile.

Evoluent Vertical Mouse 4 è fatto per tutti e soprattutto è l’ideale per chi soffre di lesioni al polso. Ha una piccola curvatura nella parte inferiore per evitare che la tua mano sfreghi contro la superficie. In questo modo, questo mouse garantisce il massimo comfort durante l’utilizzo.

Swiftpoint GT – Mouse ergonomico senza fili

Il mouse tradizionale è stato praticamente lo stesso da quando è stato introdotto, ma con il nuovo sistema operativo e touch screen è arrivato il momento perfetto per vedere una versione aggiornata del mouse ergonomico. Swiftpoint GT è un mouse wireless che ti permette di sentire che stai usando un touch screen. Il suo design ergonomico è unico nel suo genere, consente agli utenti di tenerlo piano e usarlo come un mouse standard, o inclinarlo leggermente per usare lo stilo.

Questo design consente agli utenti di interagire con il proprio PC con un’impugnatura simile a quella di una penna, solitamente eseguita su un touch screen, il che significa che può scorrere o muoversi con le dita senza raggiungere lo schermo del computer. Puoi usare la GT con qualsiasi schermo che hai a portata di mano, non hai nemmeno bisogno di un tavolo per usare il mouse, funziona sul tuo laptop proprio accanto al touchpad.

La GT può essere facilmente utilizzata in aereo, treno o semplicemente su un divano. Il mouse mobile ergonomico Swiftpoint GT utilizza un design simile a una penna, che si sente molto diverso da un mouse tradizionale. Swiftpoint è anche un ottimo prodotto per evitare la sindrome del tunnel carpale e per prevenire altre lesioni alle mani causate da sforzi ripetitivi. La società stessa ha ricevuto molti commenti positivi e una serie di premi per il design e l’innovazione dei consumatori. I migliori esperti del settore in tutto il mondo hanno valutato questo prodotto come il miglior mouse mobile del pianeta.

La GT ha anche vinto il premio per la migliore innovazione nel 2015 nel programma di elettronica di consumo e non è difficile capire perché. Questo mouse è ideale per qualsiasi tipo di lavoro di progettazione e altre attività, in cui il tradizionale trackpad o mouse non consente il controllo corretto o la precisione desiderata. La configurazione di questo mouse è semplice e veloce, basta collegare il ricevitore USB wireless e sarà pronto per l’uso.

Swiftpoint GT offre tutto ciò di cui hai bisogno: ricevitore USB, caricatore, pad magnetico e una pratica custodia per il trasporto. Questo mouse è facile da trasportare con il tuo laptop, ha uno dei migliori ricevitori wireless, è ideale per l’uso quotidiano, così come per viaggiare. Possiamo descrivere questo mouse con solo tre parole: preciso, comodo ed ultraportatile. Se usi un computer ogni giorno, devi assolutamente provare il wireless mobile di Swiftpoint GT.

Questo mouse fornisce una forma ergonomica, simile a una penna, che è perfetta per tutti i tipi di mani. Gli utenti possono modificare l’assegnazione dei pulsanti e personalizzare le impostazioni per le svolte e la trackball. Detto questo, questo mouse è progettato per aiutare le persone a diventare più produttive. Questo è il primo mouse ergonomico al mondo che funziona come un touch screen.

Microsoft Sculpt Mouse ergonomico

Precedentemente solo i segretari e i professionisti del computer soffrivano della sindrome del tunnel carpale, ma oggi molte persone possono sviluppare qualche tipo di lesione alla mano. Quindi, se vuoi comprare una tastiera e un mouse per ridurre il dolore al braccio, Microsoft ha un’opzione eccellente per te. Questa combinazione di tastiera e mouse elimina quelle parti non essenziali e offre solo ciò che è realmente necessario scrivere e fare clic in una posizione comoda. Inoltre, aiuta anche a eliminare lo stress dalla mano e ridurre la tensione statica nel polso.

Questo mouse ha una forma circolare e le sue dimensioni sono simili a quelle di una palla da baseball. La sua forma è appositamente progettata per massimizzare il comfort del polso e ridurre lo stress sul braccio. Oltre alla grande ergonomia, Sculpt offre anche una rotella di scorrimento a quattro vie e un pulsante posteriore per una navigazione veloce. Ha anche un pulsante di Windows per accedere facilmente al menu Start.

La tastiera Microsoft è piatta su tutti i lati e aumenta gradualmente al centro, posizionando le mani in modo naturale. Il processo di scrittura sulla tastiera è davvero comodo, il tuo polso troverà grande sollievo nel morbido rivestimento imbottito. Microsoft mette davvero i magneti in tutti i suoi compartimenti, tra cui la barra del riser e lo sportello della batteria, quindi è molto facile da indossare e da togliere. Probabilmente avrai bisogno di un po ‘di tempo per abituarti al nuovo design, ma sicuramente adorerai questo nuovo design ergonomico.

Penso che questo combo abbia sicuramente raggiunto il suo obiettivo di alleviare la pressione sul polso e sicuramente aiuta gli utenti a mantenere una posizione di battitura più naturale. Se vuoi acquistare Windows Sculpt puoi acquistarlo singolarmente o in combo (include la tastiera).

Wireless Sharkk 2.4G mouse ergonomico verticale

Questo mouse ha una forma diversa da quella a cui sei abituato, è un prodotto dal design ergonomico per alleviare lo stress sul tuo polso. L’ergonomico mouse wireless Sharkk ha un design intelligente e il suo corpo è ruotato di 60 gradi verso l’alto che è qualcosa di incredibile per il vostro comfort. Questo dispositivo è una scelta perfetta per qualsiasi tipo di mano, inoltre è dotato di un ricevitore nano che può essere collegato a qualsiasi porta USB.

Quello che ci piace di più di questa tecnologia wireless integrata è che il sistema può funzionare a più di 10 metri dal computer, e questo è abbastanza buono. Inoltre, il segnale è forte e non devi preoccuparti di perdere la connessione o avere un altro tipo di ritardo durante l’utilizzo del computer. Il principale vantaggio del mouse verticale Sharkk è il design ergonomico migliorato, che riduce lo stress sulla mano. Il corpo è fatto di gomma dove puoi sostenere completamente la tua mano.

La rotella di scorrimento ha anche un rivestimento in gomma e offre una buona risposta tattile durante il viaggio. Nella parte superiore abbiamo un pulsante di regolazione DPI, che va da 800 a 1600 DPI ed è super veloce. Puoi sempre cambiare la velocità del cursore al volo, quindi non è necessario aprire alcun sottomenu preferenze. Questa opzione è estremamente utile per i giocatori, quando hanno bisogno di maggiore precisione durante la riproduzione di alcuni giochi ad alta intensità.

Questo mouse ha molte funzionalità aggiuntive e una di queste è la sospensione automatica. Questo sistema spegne il mouse dopo 8 minuti di inattività, in questo modo è possibile risparmiare energia e prolungare la durata della batteria. Il mouse ergonomico Sharkk è compatibile con il sistema operativo di Mac, Linux e con tutte le versioni di Windows, tra cui 10. Questo non è un normale mouse verticale, insieme alla tecnologia wireless ha 5 pulsanti programmabili. Quale può essere usato individualmente per aumentare la produttività.

L’unica cosa di cui avrai bisogno, per far funzionare questo sistema sono due batterie AAA e il ricevitore Nano, che è già incluso nel pacchetto. La parte inferiore è anche molto semplice, ha un interruttore on / off e piedini in teflon per ottenere una planata scorrevole, ma ha anche un piccolo compartimento per riporre la tua USB wireless. Questo mouse è estremamente confortevole e la sua qualità di produzione è ottimale. Ci piace molto Sharkk e il suo uso è decisamente raccomandato.

CSL A26069 mouse ergonomico verticale economico

Se stai cercando un mouse ergonomico che sia anche economico, il modello CSL wireless soddisfa questi requisiti. Con una presa di posizione verticale, mantiene l’essenza della postura per evitare di torcere la mano.

Le finiture dei loro materiali sono in qualche modo più semplici di quelle incluse nelle prime marche, come accade con il peso, che difficilmente offre resistenza ai movimenti.

Tuttavia, è funzionale per gli ambienti Windows e Mac. È necessario solo utilizzare un’applicazione del tipo SensibleSideButtons per riprogrammare i pulsanti Indietro e Avanti configurati in modo nativo per Windows.

Il mouse, dopo alcuni minuti di inattività, viene disconnesso per risparmiare energia. Facendo semplicemente clic su uno dei suoi 6 pulsanti, diventa di nuovo attivo. Al contrario, va notato che nessuna delle sue tastiere può essere riprogrammata, poiché non ha software per questo scopo.

Puoi trovarlo su Amazon in entrambe le versioni cablate e wireless. Le opinioni e le valutazioni di coloro che l’hanno acquisita sono estremamente positive, con un punteggio di 4,4 su 5 stelle rispetto agli oltre 870 pareri espressi nel negozio online.

Trast Varo Wirelles mouse ergonomico Bluetooth

Semplice e poco costoso, Trust Varo Wireless è un’altra delle opzioni wireless disponibili sul mercato con poggiapolsi in posizione verticale per impugnare la maniglia in modo naturale.

Utilizza un connettore dongle USB per abilitare la connessione wireless Bluetooth con qualsiasi computer o laptop. La sua batteria è interna e ricaricabile, quindi include un cavo che può essere collegato a qualsiasi porta USB del computer.

Accanto alla rotella di scorrimento o alla rotella di scorrimento, ha i soliti due pulsanti di navigazione. Inoltre, accanto al pollice identifichiamo altri due pulsanti che si trovano nella parte inferiore di esso, per avere accesso ad altre funzioni aggiuntive.

Praticità è la parola che definisce Varo Wireless Trust, per il quale abbiamo un interruttore on / off per risparmiare la batteria. Il suo basso prezzo è dato dalla sua bassa risoluzione, che rimane a 1.000 dpi.

A favore, citeremo la vostra ampia distanza di copertura. Contro di esso, che quando si utilizza la tecnologia wireless anziché Bluetooth, il consumo di energia aumenta notevolmente.

NGS Evo Ergo

La società spagnola NGS con sede a San Sebastian, specializzata in accessori e periferiche di tutti i tipi per PC, ha anche un mouse ergonomico di formato verticale tra la sua vasta gamma di dispositivi e periferiche di input.

Rifinito in nero lucido, Evo Ergo assomiglia fisicamente a Microsoft’s Sculpt un po ‘, ma usando materiali molto più modesti. In effetti, la maniglia non è in gomma, quindi il tocco non è morbido.

La risoluzione massima dpi rimane a 2.400 dpi, lontano dal più alto numero di concorrenti. Tuttavia, ha un pulsante dedicato per modificare la velocità del mouse in base ai valori di 800, 1200, 1600 e 2400.

È accompagnato da un ricevitore nano USB wireless che utilizza la banda di frequenza di 2,4 GHz per comunicare con il mouse. Può essere trasportato all’interno del mouse stesso per impedirne il collegamento a qualsiasi apparecchiatura o perdersi lungo il percorso.

È chiaro che se fai parte di un dipartimento di design o creatività, questo modello non coprirà le tue aspettative. Tuttavia, per coloro che lavorano negli uffici, lo troveranno più che sufficiente.

Mouse ergonomico verticale ottico JTD 2.4GHz

Quando usiamo un mouse ogni giorno, dobbiamo muovere ripetutamente il polso avanti e indietro, e questo crea effettivamente affaticamento e disagio. La soluzione a questo problema è trovato verticale mouse ergonomico J-Tech, che ci aiuta a mantenere una posizione più naturale sulle mani, e questo oltre a dare noi il comfort può prevenire l’insorgenza di lesioni da sforzo ripetuto.

Quello che fa questo dispositivo è l’opposto di afferrare un mouse e spostarlo, basta semplicemente metterci le dita intorno e si muoverà facilmente. La principale differenza con il mouse standard è che tutti i pulsanti sono posizionati verticalmente, in modo da supportare completamente la mano. Ci sono un totale di 6 pulsanti programmabili, tutti posizionati strategicamente per offrirti la migliore esperienza. Per essere più specifici, ci sono due pulsanti indietro / avanti sul lato e l’interruttore DPI è in alto per facilitare l’accesso.

Questo mouse oltre ad offrire una grande ergonomia e un design eccellente, ci offre anche un hardware eccezionale. Il ricevitore wireless incluso può funzionare a una distanza di 10 metri dal computer, senza perdere il segnale. Siamo rimasti sorpresi di quanto lavori bene da quando per meno di € 20 è difficile trovare un buon mouse wireless.

Per coloro che preferiscono ancora la versione via cavo, possono trovarla e godere delle stesse funzionalità. Qualcosa di eccellente su J-Tech è che è compatibile con qualsiasi sistema operativo, basta collegarlo e basta, non è necessario installare software aggiuntivo. È anche super resistente, è realizzato in plastica di alta qualità che ti assicuriamo che durerà per anni. E ‘altamente raccomandato per tutti coloro che sono alla ricerca di un buon mouse ergonomico.

JTD Wired Blue LED

Tra tutti i mouse verticali inclusi in questo rapporto, il modello JTD si è rivelato quello con l’angolo di inclinazione più alto, superando anche il 57 ° di Logitech MX.

In effetti, è il più simile all’utilizzo di un dispositivo joystick per il tipo di grip, tranne per il fatto che al momento non esiste una versione wireless, quindi dobbiamo sempre dipendere dalla connessione fisica a una porta. Tipo USB

Ancora una volta, si tratta di un modello ottico con una base rimovibile e, a differenza del resto, il cuneo che disegna la mano quando il mouse JTD, lo spazio tra il pollice e il resto è minuscolo, che favorisce il suo utilizzo tra gli utenti di piccole mani. È il modo per raggiungere qualsiasi tastiera senza forzare i movimenti della mano.

Comprende 3 diversi valori di dpi di 600, 1000 e 1600 regolabili dall’utente. Fisicamente ha 7 pulsanti per facilitare la navigazione e il funzionamento di qualsiasi sistema operativo, sia esso Mac OS, Windows o Linux.

Tutti gli utenti che soffrono seriamente di disagio al tunnel carpale, dovrebbero prendere seriamente in considerazione un’opzione come quella analizzata qui al fine di ridurre il dolore e prevenire il peggioramento della lesione nel tempo.

Penguin ambidestro mouse ergonomico

Ogni giorno migliaia di persone subiscono lesioni in mano a causa di stress ripetitivo, o soffrono di sindrome del tunnel carpale, che è causato da movimenti ripetitivi del polso. Ci sono molte soluzioni sul mercato, ma il vero problema è la compatibilità. A volte è difficile trovare i topi adatti alla tua mano, e se la trovi, forse il mouse non può essere usato dai mancini.

Detto questo, vorremmo parlarvi del primo mouse ergonomico ambidestro al mondo. I mouse verticali Penguin hanno un design unico e offrono una posizione operativa naturale e confortevole sia per la mano sinistra che per quella destra. Attualmente il mouse Penguin è disponibile in tre dimensioni: grande, media e piccola. Per scegliere la taglia giusta per te. In questo modo puoi facilmente scegliere il mouse perfetto per la tua mano. I topi pinguini stabiliscono un nuovo standard di protezione, prevenendo efficacemente le lesioni da stress. La base simmetrica, facile da scivolare, consente agli utenti di appoggiare comodamente la mano in posizione verticale e ridurre la tensione statica nel braccio.

Qualcosa di carino su questo mouse è il DPI regolabile, con cicli da 400 a 1200 DPI, è super veloce. Questa caratteristica unica incoraggia movimenti rapidi e precisi dell’operazione, senza la necessità di aprire alcun sottomenu, tutto è controllato al volo. Inoltre, Penguin include una bobina ricaricabile con cavo retrattile e tecnologia touch, per ottenere una buona risposta tattile. La rotella di scorrimento offre passaggi di viaggio fluidi e precisi e viene creata per un facile accesso.

Sono disponibili 5 pulsanti programmabili, inclusi il pulsante sinistra / destra, la rotella di scorrimento e l’interruttore sinistra / destra. Questo mouse ergonomico ambidestro fornisce una posizione neutra e rilassata per la mano. Secondo le critiche di Amazon, questo è uno dei migliori prodotti, ha molti commenti positivi da parte dei clienti e lo consigliamo vivamente.

HandShoe Hippus – Mouse wireless ergonomico

Lo sapevate che un lavoratore su sei soffre di una qualche forma di lesione alla mano o soffre di sindrome del tunnel carpale a causa dell’uso intensivo di un mouse tradizionale? Una delle migliori soluzioni a questo problema è il mouse HandsShoe. Questo è un mouse veramente ergonomico che si adatta alla tua mano come un guanto. HansShoe è stato sviluppato da un’università medica olandese ed è stato testato in grandi organizzazioni per quasi due anni. Durante questi test hanno scoperto che le persone che soffrivano di lesioni alla mano potevano tornare a lavorare di nuovo e questo prodotto ha davvero migliorato la loro qualità di vita.

La forma unica e brevettata del mouse Handshoe mantiene la tua mano nella posizione migliore ed evita qualsiasi tipo di tensione statica. Questo mouse ha una forma ergonomica che comprende tre dimensioni ed è progettato per adattarsi alla tua mano, rimane in una posizione neutra e rilassata. In un mouse tradizionale, le dita sono piegate verso l’alto e quando si fa clic si sente un po ‘a disagio. Usando questo mouse questo è completamente eliminato e le tue dita sono molto più rilassate.

Quindi l’azione del clic è minima e non vi è alcuna tendenza a sollevare il dito. Se decidi di acquistare questo prodotto è importante scegliere la taglia giusta per la tua mano. Attualmente ci sono quattro modelli disponibili: extra small, small, medium e large. C’è anche una versione wireless che comunica con il computer attraverso l’antenna, e il cavo incluso è solo per caricare la batteria integrata. Questo mouse è disponibile sia per i destrimani che per i mancini.

Contour Design RollerMouse Ambidestro

Contour Design ha creato il primo mouse a rullo al mondo. La sua forma particolare consente l’uso di entrambe le mani. Generalmente, il mouse standard richiede una sola mano e questo può generare stress nella spalla / avambraccio che può causare dolore e disagio. RollerMouse è diverso, poiché è stato creato per te, non per il computer. È stato progettato in modo da poter lavorare in una posizione più naturale e per darti un controllo più preciso.

Questo dispositivo ha una barra a rulli con texture unica, che fornisce flessibilità al mouse, è possibile utilizzarlo con entrambe le mani mantenendo una postura rilassata nell’area di lavoro.La barra RollerMouse ha una trama unica che fornisce una precisione senza precedenti nel controllo della cursore. Grazie alla tecnologia di tracciamento a sette vie alloggiata all’interno della barra, un sensore laser a doppio effetto scansiona la superficie di alluminio all’interno della barra del rullo per fornire una precisione di 2400 DPI.

Mentre si preme la barra del rullo, i sensori ad effetto Hall misurano lo spostamento degli anelli magnetici con conseguente scatto privo di sollecitazioni, migliorando in definitiva il comfort e la velocità dell’utente. Tutta questa tecnologia ha un design in alluminio solido e resistente. RollerMouse è l’innovativa soluzione ergonomica per il tuo computer. Progettato per massimizzare la produttività, l’efficienza e le prestazioni con meno affaticamento muscolare.

Inoltre questo dispositivo ha 7 pulsanti programmabili che includono: normale sinistra e tasto destro, interruttore DPI, rotellina, spazio e pulsante copia / incolla. Ha anche un’illuminazione a LED che mostra il livello di sensibilità del mouse. Detto questo, RollerMouse è un dispositivo davvero unico e offre un’esperienza senza stress. Questo marchio offre due diversi modelli RollerMouse RED e RED plus.

In conclusione

I migliori mouse ergonomici non solo ti aiuteranno a difenderti dalle lesioni create dalla tensione, ma ti aiuteranno anche a migliorare le tue prestazioni sul lavoro. Sarai molto più produttivo e ti sentirai molto più a tuo agio. Per coloro che usano il mouse per gran parte della giornata, dovrebbero iniziare a scegliere un mouse ergonomico in base alle proprie esigenze e siamo sicuri che questo elenco che abbiamo creato ti aiuterà sicuramente.

I principali vantaggi del dispositivo ergonomico è che riducono la tensione statica nel braccio e semplicemente evitano problemi come la sindrome del tunnel carpale o lesioni da sforzi ripetitivi. Scoprirai sicuramente che ci sono una serie di prodotti disponibili sul mercato che possono aiutarti a risolvere questo problema.

error: Content is protected !!