Palestrine per l’infanzia

Vuoi sapere quali sono le migliori palestrine per bambini?
Anche se potrebbe sembrare semplice sceglierne una, ci sono molti fattori da considerare quando scegli una mini palestra per bebè.
Dalla sicurezza del prodotto, al design, dal prezzo alle diverse funzionalità offerte da ognuno di questi tappeti per neonato. Tutti aspetti che analizzeremo in questa guida all’acquisto delle migliori palestrine per neonato.

Cosa sono le palestrine per bambini?

Le palestrine sono mini palestre portatili dove il bambino pratica esercizi in totale libertà e sicurezza.
Gli esercizi che il bambino svolge su questi tappeti gioco sono rapportati alla sua età e non servono solo a rafforzare i muscoli, ma anche e sopratutto a sviluppare i sensi (vista, udito, ecc.).

Ha giocattoli appesi, luci, dispositivi che emettono suoni, specchi, sonagli, ecc.

Una palestrina evolutiva consiste fondamentalmente in una base di appoggio imbottita dove il bambino è sdraiato.
Sul tappeto sono disposti molti accessori (fiocchi, anelli, giocattoli, sonagli, animali, ecc.).

Dovresti sapere che la palestra per bambini è anche conosciuta con altri nomi. Materassini da ginnastica per bambini, tappeto da gioco per bambini, tappeto per neonati, tappeti didattiche, tappeti per bambini, tappetini per neonati, baby gym, tappeti per bebè didattici, materassino per bambini, ecc.

In qualsiasi modo vuoi chiamarla, una palestrina è un luogo in cui il bambino si diverte, impara e non vorrà uscire da lì.

Almeno fino a quando non cresce e inizierà a camminare.
A quel punto sarà il momento di comprare un buon girello.

Utilità delle palestrine

La funzione delle palestrine è quella di generare stimoli attirando l’attenzione del bambino.
Attraverso questa attenzione, i bambini cercano di interagire, provocando sempre più connessioni neurali.
Ecco perché si dice che una baby gym viene utilizzata per la stimolazione precoce del bambino in cui vengono promosse le abilità motorie, favorendo il suo sviluppo multiplo (fisico, intellettuale e sociale ottimale).

È anche un luogo di intrattenimento, motivo per cui è anche conosciuto come un centro di intrattenimento per bambini.
Nei primi giorni, il bambino potrebbe essere un po ‘maldestro nel prendere giocattoli, calciare il pianoforte.
Ma con il passare del tempo imparerà a ricordare tutto e ogni volta lo farà meglio e perché gli piace e non solo per curiosità.
Sebbene nessun tappeto per bambini o altro può sostituirti, questo accessorio resta un accessorio per l’infanzia molto utile.

Benefici delle palestrine per l’infanzia

A cosa serve? Le palestrine per bambini servono a tante cose. Dal miglioramento delle abilità motorie del bambino al divertimento. Anche se la vediamo come qualcosa di semplice, i bambini si trovano a scoprire un nuovo mondo.
Immagina di andare in un posto dove trovi tutto, non saresti felice?
Bene, è così che si sente un bambino in questo piccolo posto. E loro non hanno bisogno di frivolezze come noi.

Mentre tuo figlio gioca nella palestrina, i suoi sensi si svilupperanno di giorno in giorno.
Sviluppo costante delle capacità motorie (rafforzamento dei muscoli).
Le abilità motorie (coordinazione di piccoli movimenti muscolari come dita, occhi, ecc.) Sono sempre più brillanti con gli accessori portati da palestre per bambini.
Il tuo bambino svilupperà rapidamente i 5 sensi e sarà in vantaggio rispetto agli altri bambini.
Il bambino scopre la relazione causa-effetto per se stesso (identificando la funzione di ciascun giocattolo).
Il tuo bambino si esercita anche mentalmente.

Quali sono i vantaggi delle palestrine?

Anche se ce ne sono molti, voglio riassumerlo in soli tre.

Il primo è che un tappeto per bambini è pratico, così ti risparmi nei primi centri di stimolazione quando non hai tempo, il tuo bambino continuerà con la tua stimolazione a casa tua. E può anche aiutarti a tenerlo occupato quando fai altre attività in modo da poterti prendere un po ‘di tempo libero.
Il secondo è che le palestre per bambini sono tutto in uno. In pratica non è necessario acquistare un giocattolo con luci, un altro giocattolo con suoni, ecc., per stimolare il bambino.
E il terzo, le palestrine per bambini sono portatili, facili da trasportare, quindi puoi portarle ovunque.
Inoltre, pesano quasi nulla e il loro ingombro è generalmente minimo.

Da che età vengono utilizzate le palestrine per bambini?

La baby gym può essere utilizzata dal primo mese di nascita fino a quando impara a camminare o fino a quando il suo corpo è più grande e non lo entra più. Consiglio di farlo dopo due o tre mesi. Anche se questo è relativo. All’inizio non è in grado di riconoscere gli stimoli che lo circondano, ma a poco a poco si adattano.
Lo sviluppo di ogni bambino è diverso e come ho detto sopra, sono in un processo di crescita e quando imparano a strisciare non vuole essere a lungo nello stesso posto. Ecco perché la coperta della palestra non ti servirà per sempre.

A cosa prestare attenzione in una palestrina?

Il materiale di ciò che è fatto, perché i bambini usano le loro bocche per esplorare oggetti e se sono tossici possono far ammalare il tuo bambino. Dobbiamo anche considerare la dimensione del vostro bambino, perché se avete un bambino “grande” (misura 80 centimetri) mai comprare una mini palestra di 60 centimetri.
Prendi un metro a nastro e misura il tuo bambino.

Un altro punto da considerare è gli accessori che accompagnano una palestrina. E’ necessario scegliere il maggior numero di accessori hanno in modo che i loro cinque sensi (vista, tatto, gusto, olfatto e udito), ma gusto e l’odore non, sono stimolati ma è possibile ingeniarte e inventare qualche altro accessorio che servirà da vantaggio per stimolare quei due sensi mancanti.

Per stimolare il senso della vista, guarda le palestre che hanno luci e sono molto colorate e hanno specchi (dovrebbero essere usati sotto supervisione). Il tatto è un altro senso da stimolare.  Quindi è bene scegliere palestrine con accessori che hanno trame diverse.
Tutti i giocattoli che portano palestre servono a rendere i suoni che stimolano il senso dell’udito, alcuni portano, altoparlanti, pianoforti che è un plus da considerare.

Il fattore pulizia deve essere preso in considerazione al momento dell’acquisto.
Perché ci sono palestrine che hanno la base di stoffa e sono le più difficili da lavare e nel contempo si sporcano più facilmente.

Come pulire le palestrine?

Il fattore di pulizia deve anche essere considerato quando si acquista una palestrina per bambini. Ci sono palestre che hanno la base di stoffa e sono le più difficili da lavare e sporcare più velocemente. Non è come se mettessi la palestra sul fango.

Quando vedi che sono già un po ‘sporchi, puoi lavarli a mano o in lavatrice. Una lavatrice che devi fare con un programma breve e il tuo sapone preferito. E uscirà come nuovo. Niente è rovinato. A volte è difficile evitare di versare latte o sbavare quando sono a faccia in giù. In ogni caso, consiglio di leggere il manuale dell’utente in modo che in seguito non mi biasimi.

Quali sono le migliori palestrine per bambini?

Ora che sai cosa sono le palestre per i bambini, ti aiuteremo a trovare, tra tutti, quella giusta per il tuo bambino, tenendo conto dei benefici, dei vantaggi, della durata, delle esigenze e del budget. Vai anche tu al lavoro Metti guanti e mani per lavorare.

Vuoi che io sia onesto con te? Quando andiamo su Google per trovare un prodotto per il nostro bambino, il più delle volte veniamo fuori con più domande che risposte. Arriverò al punto. Hai un bambino che non smette di piangere e che non intrattiene con niente e ha appena il tempo di caricarlo … Hai bisogno di un centro di intrattenimento creato per te. Dopo aver letto questo articolo saprai cosa devi comprare. Alla fine del post vi lascerò la Top 5 delle migliori palestre per bambini sul mercato oggi. E per chiudere con una spilla di diamanti puoi vedere una tabella di confronto.

Fisher-Price Palestrina Baby Piano 4-in-1

Questa palestra per bambini Fisher-Price ha dimensioni di 90 cm di lunghezza x 63 cm di larghezza. Esso comprende un piano portatile con due opzioni: corto con le note di musica di musica seguita frasi musicali e di lunga durata, con 15 minuti di musica continua. Le luci del pianoforte si accendono e si spengono e il volume è regolabile, consentendo persino il gioco senza audio.

Incorpora anche un arco con uno specchio a forma di sole e diversi giocattoli appesi mobili, tra cui un ippopotamo dentaruolo sagomato, un elefante con perline o di una rana con un sacchetto di fagioli rotante in dotazione. Questi giocattoli pendenti possono essere disposti in diversi modi in modo che il bambino possa giocare in modi diversi

Con questa palestra, il bambino può giocare in 3 modi diversi:

  • Sdraiato sulla schiena: calciare il pianoforte mentre guarda i giocattoli di prua o cerca di toccare o raccogliere i giocattoli appesi a prua.
  • Sdraiato sullo stomaco: giocando con i giocattoli appesi, abbassando la prua sul pavimento o unendoli alla coperta o guardandosi allo specchio.
  • Seduto: suonare il pianoforte con le piccole mani o giocare con i giochi pendenti dell’arco.
    Questa baby-palestra Fisher-Price è completamente rimovibile, quindi puoi usare i suoi diversi elementi in modo completamente indipendente: pianoforte, giocattoli sospesi mobili e coperta. Puoi anche salvarlo facilmente.

Con questa palestra, il tuo bambino non solo si divertirà molto, ma lavorerà con diverse abilità:

  • Coordinazione manuale occhio / mano
  • Sviluppo sensoriale: musica, luci, colori brillanti e trame multiple attirano l’attenzione dei bambini e stimolano i loro sensi di vista, udito e tatto.
  • Spesse capacità motorie: i muscoli della testa, del collo e dei muscoli maggiori sono rinforzati quando si suona entrambi sullo stomaco, sulla schiena o seduti.
  • Belle capacità motorie: quando si gioca sulla schiena, si allunga e si calcia con i tasti del pianoforte o si colpiscono e si afferrano i divertenti giocattoli appesi; sottosopra, quando abbassiamo la prua a terra e giochiamo con i giocattoli mobili nella coperta; seduto, quando suona il piano con le sue piccole dita o quando si muove o raccoglie i giocattoli mobili dell’arco.
  • Capacità di ragionamento: premendo i tasti del pianoforte e ascoltando la musica, il bambino scopre e comprende la relazione causa-effetto.

La palestrina può essere lavata in lavatrice.

È disponibile in due versioni: multicolore e rosa

Parecchi acquirenti hanno indicato che la coperta è molto sottile, quindi è consigliabile mettere qualcosa in modo che il bambino sia più a suo agio.

Palestrina musicale animali della giungla di Fisher-Price

Questa palestra per bambini Fisher-Price ha dimensioni di 81 cm di lunghezza x 50 cm di larghezza. Include un adorabile leone portatile (quindi puoi portarlo ovunque) con suoni divertenti e due opzioni musicali: una musica breve e una musica di lunga durata che dura 10 minuti.

Comprende anche due morbidi archi, uno specchio a forma di pappagallo e 5 giocattoli sospesi mobili: una zebra, una scimmia, una giraffa, un uccello con sonagli e chiavi a sonagli. Questi giocattoli pendenti possono essere disposti in diversi modi in modo che il bambino possa giocare in modi diversi. Puoi anche unirti alla coperta per giocare con loro quando sei a pancia.

Con questa palestra, il bambino può giocare in 3 modi diversi:

  • Sdraiato sulla schiena: guardando i giocattoli negli archi e cercando di toccarli o catturarli o guardarsi allo specchio
    Mentire a faccia in giù: giocare con i giocattoli pendenti degli archi, dal momento che possiamo attaccarli alla coperta.
  • Seduto: colpire il rullo del leone per attivare la musica o giocare con i giocattoli appesi degli archi.

Questa baby-palestra Fisher-Price è completamente rimovibile, quindi puoi usare i suoi diversi elementi in modo completamente indipendente: leone musicale, giocattoli sospesi mobili e coperta. Puoi anche salvarlo facilmente.

Con questa palestra, il tuo bambino, oltre ad avere un grande divertimento, lavorerà con diverse abilità:

  • Coordinazione manuale occhio / mano
  • Sviluppo sensoriale: disegni colorati, musica allegra, suoni divertenti e trame multiple stimolano i sensi della vista, dell’udito e del tatto del bambino.
  • Spesse capacità motorie: i muscoli della testa, del collo e dei muscoli maggiori sono rinforzati quando si suona entrambi sullo stomaco, sulla schiena o seduti.
  • Belle capacità motorie: allungare e colpire o afferrare i divertenti giocattoli appesi quando è rivolto verso l’alto; sottosopra, quando si gioca con i giocattoli mobili attaccati alla coperta; seduto quando colpisce il rullo del leone per attivare la musica.
  • Capacità di ragionamento: quando si colpisce il rullo del leone e si ascolta la musica, il bambino scopre e comprende la relazione causa-effetto.

Può essere lavato in lavatrice ed è disponibile in multicolor

Parecchi acquirenti hanno indicato che la coperta è molto sottile, quindi è consigliabile mettere qualcosa in modo che il bambino sia più a suo agio. Alcuni hanno anche indicato che è un po ‘stretto.

Tappeto convertibile in palestrina VTech

Questa coperta da gioco convertibile nella baby gym VTech ha dimensioni di 75 cm di lunghezza x 75 cm di larghezza. Include un sole luminoso portatile (così puoi portarlo ovunque) con 3 attività per scoprire colori, forme, animali e musica attraverso 24 melodie, 6 canzoni e vari effetti sonori (con controllo del volume). Il sole ha un interruttore per il volume (basso, alto e spento) e un altro interruttore per scegliere il tema della voce e delle melodie.

Include anche due archi incrociati a forma di X, uno specchio, un peluche rimovibile a forma di mucca e 4 giocattoli appesi mobili: un orso, una pecora, una rana e un uccello. Questi giocattoli pendenti possono essere disposti in diversi modi in modo che il bambino possa giocare in modi diversi.

Con questo tappeto convertibile, il bambino può giocare in 3 modi diversi:

Sdraiato sulla schiena: guardando i giocattoli negli archi e cercando di toccarli o catturarli o guardarsi allo specchio
Mentire a faccia in giù: giocare con i giocattoli mobili, dal momento che possiamo rimuoverli dagli archi.
Seduto: giocando con i giocattoli appesi ad arco.
Questo tappeto convertibile VTech è completamente rimovibile, quindi puoi usare i suoi diversi elementi in modo completamente indipendente: sole, giocattoli sospesi mobili e coperta. Puoi anche salvarlo facilmente.

Con questa coperta da palestra, lavorerai con diverse abilità:

  • Coordinazione manuale occhio / mano
  • Sviluppo sensoriale: musica, luci, colori brillanti e trame diverse stimolano i sensi della vista, dell’udito e del tatto.
  • Capacità motorie: i muscoli della testa, del collo e dei muscoli principali sono rafforzati giocando sia sullo stomaco che sulla schiena e sedendosi.
  • Sviluppo del linguaggio: le canzoni incoraggeranno a pronunciare le sue prime parole. Scoprirai nomi e colori di animali.

È lavabile in lavatrice e disponibile in blu e rosa.

Parecchi acquirenti hanno indicato la breve durata delle melodie, che costringe i genitori ad attivare la musica ogni tanto perché i bambini non riescono a raggiungere il pulsante di attivazione.

Alcuni acquirenti hanno indicato che il tappeto non ha quasi imbottiture, quindi è consigliabile mettere qualcosa sotto per il comfort del bambino.

Palestrina con pianoforte di Surreal

Questa baby-palestra ha dimensioni di 89 cm di lunghezza x 60 cm di larghezza.
Include un pianoforte portatile (così puoi portarlo ovunque) con luci colorate che illuminano e volume regolabile.

Incorpora anche un arco con uno specchio a forma di fiore e con 6 giocattoli mobili appesi, tra cui due pecore, un aereo e un elicottero. Questi giocattoli pendenti possono essere disposti diversamente in modo che il bambino possa giocare in modi diversi.

Con questa palestra, il bambino può giocare in 3 modi diversi:

  • Sdraiato sulla schiena: calciare il pianoforte e / o guardare i giocattoli negli archi e cercare di toccarli o catturarli o guardarsi allo specchio
  • A faccia in giù: giocare con i giocattoli mobili, dal momento che è possibile rimuoverli dagli archi.
  • Seduto: suonare il pianoforte con le piccole mani o giocare con i giochi pendenti dell’arco.

Questa baby-palestra surreale è rimovibile, essendo in grado di usare il pianoforte e i giocattoli appesi mobili indipendentemente.

Con questa palestra, il tuo bambino avrà diverse abilità:

  • Coordinazione manuale occhio / mano
  • Sviluppo sensoriale: musica, luci, colori brillanti e trame diverse stimolano i sensi della vista, dell’udito e del tatto.
  • Capacità motorie: i muscoli della testa, del collo e dei muscoli maggiori sono rinforzati quando si gioca sullo stomaco, sulla schiena e seduti.quando suona il piano con le sue piccole dita o quando si muove o raccoglie i giocattoli mobili dell’arco.
  • Capacità di ragionamento: premendo i tasti del pianoforte e ascoltando la musica, il bambino scopre e comprende la relazione causa-effetto.

È disponibile in verde.

Alcuni acquirenti indicano che la coperta è un po ‘sottile, quindi consiglio di mettere qualcosa sotto per comodità del bambino.

Palestrina Skip Hop Treetop Friends

Questa palestra per bambini Skip Hop round ha un diametro di 94 cm. Include due archi incrociati a forma di X, un morbido cuscino da giocare sottosopra, una coperta con specchio e trame diverse e 5 giocattoli mobili fluttuanti, morbidi e con diverse trame: una mela, un gufo, due uccelli e uno scoiattolo.

I giocattoli appesi possono essere disposti in diversi modi in modo che il bambino possa giocare in modi diversi. Puoi anche unirti alla coperta per giocare con loro quando sei a pancia.

Con questa palestra, il bambino può giocare in 3 modi diversi:

  • Sdraiato sulla schiena: guardando i giocattoli negli archi e cercando di toccarli o raccoglierli.
  • Mentire a faccia in giù: giocare con i giocattoli pendenti degli archi, che possono essere attaccati alla coperta.

Seduto: giocando con i giocattoli pendenti degli archi.
Questa baby gym Skip Hop è completamente rimovibile, quindi puoi utilizzare i suoi diversi elementi in modo completamente indipendente: giocattoli appesi mobili e coperta. Puoi anche salvarlo facilmente.

Con questa palestra, oltre a divertirti, il tuo bambino lavorerà diverse abilità:

  • Coordinazione manuale occhio / mano
  • Sviluppo sensoriale: suoni, colori brillanti e trame diverse stimolano i sensi della vista, dell’udito e del tatto.
  • Spesse capacità motorie: i muscoli della testa, del collo e dei muscoli maggiori sono rinforzati quando si gioca sullo stomaco, sulla schiena e seduti
  • Belle capacità motorie: quando gioca sulla schiena, colpisce e afferra i divertenti giocattoli appesi; a testa in giù, quando giochi con i giocattoli mobili sulla coperta, tocca le diverse trame o guarda nello specchio; seduto, quando si spostano o sollevando i giocattoli mobili dell’arco.
  • Capacità di ragionamento: alcuni giocattoli mobili emettono un suono quando vengono scossi o schiacciati, quindi il bambino scopre e comprende la relazione causa-effetto.

Può essere lavato in lavatrice ed è disponibile in 6 diversi modelli.

Alcuni acquirenti hanno indicato che l’imbottitura della coperta non è molto spessa, quindi è consigliabile mettere qualcosa in modo che il bambino sia più a suo agio.

Palestrina tonda Kids II

Questa baby gym rotonda ha un diametro di 94 cm. Portatile include una tigre adorabile con le luci e con più di 20 minuti di melodie e suoni.

Incorpora anche due archi, uno specchio, una giraffa a forma di cuscino per giocare a testa in giù e 6 giocattoli appesi mobili: un sonaglio a forma di zebra, un ciondolo a forma di tigre-musicale, un collegamento in forma di libellula e 3 Massaggiagengive forma di foglia. Questi giocattoli pendenti possono essere disposti in diversi modi così che il bambino potrà giocare in modi diversi.

Con questa palestra, il bambino può giocare in 3 modi:

  • Sdraiato sulla schiena: guardando i giocattoli negli archi e cercando di toccarli o raccoglierli.
  • Visibile a: gioca con i giocattoli archetti pensili e possono aderire la coperta.
  • Seduto: giocando con i giocattoli pendenti degli archi.

Questa palestrina è completamente sfoderabile, in modo da poter utilizzare diversi elementi in modo completamente indipendente: tigre, giocattoli appesi mobili e coperta. Puoi anche riporla facilmente.

Con questa palestra, oltre a divertirti, il tuo bambino avrà diverse abilità:

  • Coordinazione manuale occhio / mano
  • Sviluppo sensoriale: suoni, luci e colori brillanti stimolano i sensi della vista e dell’udito.
  • Spesse capacità motorie: i muscoli della testa, del collo e dei muscoli maggiori sono rinforzati quando si gioca sullo stomaco, sulla schiena e seduti
  • Belle capacità motorie: quando gioca sulla schiena, colpisce e afferra i divertenti giocattoli appesi; sottosopra, quando giochi con i giocattoli mobili nella coperta o guardandoti allo specchio; seduto, quando si spostano o sollevando i giocattoli mobili dell’arco.
  • Capacità di ragionamento: alcuni giocattoli mobili emettono un suono quando vengono scossi o schiacciati. Quindi il bambino scopre e comprende la relazione causa-effetto.

Può essere lavato in lavatrice ed è disponibile in multicolor.

Alcuni acquirenti hanno indicato che la coperta imbottitura è un po ‘sottile, per cui si consiglia di mettere qualcosa sotto in modo che il bambino più comodo. Essi hanno inoltre indicato che la tigre musicale non può essere attivato perché il bambino non arriva, così l’adulto deve essere attivato abbastanza spesso al suono.

error: Content is protected !!