Migliore Smart TV 32 pollici

Una Smart TV 32 pollici è una scelta perfetta se hai bisogno di una seconda TV da mettere in quelle stanze con meno spazio (camera da letto, cucina, sala da pranzo) o in stanze dove la televisione è relativamente vicina al divano.
È molto probabile che tu abbia già la tua Smart TV principale e che, in questo caso, non ti serva una televisione estremamente costosa con tutte le funzionalità del tuo dispositivo principale. Dunque acquistare una Smart TV 32 pollici , sembra essere la scelta più appropriata.

Tuttavia, considera che oggi, molte funzioni che in precedenza erano riservate solo ai migliori televisori, può essere trovato in quasi tutti, anche nel più economico. Questo è il caso, ad esempio, delle Smart TV.

A nostro parere, i migliori marchi sul mercato attuale delle Smart TV sono Samsung e LG. Questo, ovviamente, si è riflesso anche nella guida comparativa delle migliori Smart TV da 32 pollici che più avanti potrai leggere.

La maggior parte dei televisori da 32 pollici, anche i televisori a 1080 punti, non sono così costosi al giorno d’oggi. Ci sono Tv 32 pollici economici tra 200 e 300 € e sono opzioni molto buone. Tuttavia fai molta attenzione non tutte le Smart TV sono realmente dei dispositivi cosiddetti intelligenti. Dunque prenditi qualche minuti. Leggi alcuni consigli utili per scegliere una Smart TV 32″ o più grande.

Cos’è una Smart TV?

Una Smart TV è fondamentalmente un televisore con un sistema operativo che ti consente di utilizzare diverse applicazioni e collegarti a Internet.

Queste applicazioni ci consentono di visualizzare i contenuti memorizzati su altri dispositivi, ad esempio, su dischi rigidi, computer o telefoni cellulari; così come i servizi di accesso che offrono video on demand, musica online, accesso ai social network, YouTube, notizie, … Praticamente lo stesso che potremmo fare su un computer.

Ma attenzione, non confondere Smart TV con televisori che hanno una porta Ethernet e / o una connessione wifi. Questi hanno visto la luce prima della Smart TV e nonostante siano in grado di connettersi alla nostra rete locale o ad internet sono molto limitati da software che non possono essere considerati una piattaforma Smart TV.

In quei primi modelli l’idea era di fornire connettività per sfruttare la tecnologia DLNA. Opzione interessante per le possibilità locali come il caricamento di materiale multimediale dal nostro computer o altri dispositivi sul nostro televisore. Ma ovviamente, è un prodotto più limitato rispetto ad una Smart TV.

Quindi, se non vuoi solo guardare la televisione tradizionale e approfittare di tutte le opzioni che offre Internet, allora la tua opzione è quella di acquistare una Smart TV.

Voglio una Smart TV ma che Smart TV?

Bella domanda. In questo momento c’è una grande battaglia per dimostrare quale produttore ha la migliore piattaforma Smart TV. Qui, nonostante le opzioni di base, chiamate, la possibilità di accedere a YouTube, Vimeo, Facebook, Twitter, ecc; sono a disposizione in tutti i produttori, tuttavia LG e Samsung hanno un vantaggio.

Le loro piattaforme offrono maggiori possibilità in termini di applicazioni aggiuntive.

Pertanto, ci sono produttori (tra cui LG e Samsung stessi che non perdono alcuna opportunità) che puntano su Google TV. Quello che lo sta facendo più attivamente è LG, anche se tutto potrebbe cambiare dopo l’acquisizione di WebOS. E per me chi potrebbe beneficiarne di più è Sony.

Il motivo è chiaro, il produttore è dedicato a fare ciò che sa fare meglio (qualità dell’immagine, audio, connettività, …) e il resto è lasciato a Google che grazie ad Android, la base di Google TV, fornisce servizi, applicazioni e altre nuove funzionalità introdotte come Ricerca vocale.

Pertanto, la tua Smart TV deve essere quella che offre tutte le applicazioni e i servizi che ti interessano.

Perché comprare una Smart TV 32 pollici?

Sebbene gran parte del mercato delle Smart TV si concentri sui TV da 55 pollici o TV da 70 pollici, non tutti hanno lo spazio per un dispositivo così grande. Una TV da 32 pollici è perfetta per una stanza più piccola, dove non vuoi sentirti sopraffatto da un grande schermo. Se la tua area salotto principale è a circa 5-6 metri dalla TV, un televisore a LED da 32 pollici è un’ottima scelta. Oppure, se sei un giocatore, ti consigliamo di sederti più vicino allo schermo, il che rende un modello da 32 pollici ideale per giocare.

Una Smart TV da 32 pollici sarà più facile da spostare e potrai utilizzarla come televisore complementare alla tua unità più grande. Il tutto a un prezzo inferiore rispetto a uno schermo molto più grande. E proprio il prezzo, in questa categoria di smart TV è una discriminante fondamentale. Quando riesci a prendere un televisore che misura ancora 32 pollici in diagonale per poche centinaia di euro, stai facendo un ottimo affare.

Cosa considerare quando acquisti una Smart TV 32 pollici?

Se stai cercando la miglior Smart TV da 32 pollici TV intelligente può essere perché si dispone di un grande tele più o non si desidera tutte le funzionalità che avete appena più piccolo è molto più economico, ma senza perdere le caratteristiche di TV intelligente, per esempio per guardare la tua serie preferita di Netflix dal letto.

In questa guida all’acquisto vogliamo aiutarti a scegliere la migliore TV intelligente 32 pollici. Quindi scopriremo quali caratteristiche sono importanti, oltre alle dimensioni e alla risoluzione dello schermo.
Dunque non ci resta che iniziare!

Risoluzione dello schermo

Come abbiamo detto, le dimensioni dello schermo TV dovrebbero essere in linea con le dimensioni della stanza, ma anche rispetto alla distanza dalla quale lo vedrete.

Tuttavia, la dimensione dello schermo non è così importante quanto la risoluzione. Quindi per il miglior TV da 32 pollici sarà sufficiente una risoluzione di 720p. Tuttavia, se utilizzerai la tua piccola smart TV come televisore principale, sarà sempre meglio optare per una risoluzione più elevata, 1080p.

Un altro fattore che vale la pena considerare è la tecnologia LED. Sebbene negli ultimi anni abbiamo visto come il sitema OLED ha guadagnato costantemente consensi ,  il suo costo piuttosto elevato rende il LED  ancora la scelta più popolare. Ed è che sono schermi più leggeri e sottili con un consumo energetico molto più basso e una qualità molto buona per il loro prezzo.

Questi pannelli LED consentono anche angoli di visione molto migliori rispetto a quelli che il televisore non possiede con questa tecnologia. Ad esempio, sei in cucina a mangiare e lo schermo della TV è diagonale. Senza pannelli a LED noterai una qualità dell’immagine peggiore, mentre con questa schermata lo vedrai bene se è in posizione diritta o se è posizionato diagonalmente rispetto alla tua situazione.

Continuiamo con la risoluzione a dire che vale la pena optare per la migliore TV Full HD da 32 pollici. Anche se molto meglio è la tecnologia 4k, la verità è che troverai molto difficile trovare la migliore TV 4K da 32 pollici, dal momento che è una risoluzione molto più ampia di quella che un piccolo schermo può supportare. E se lo trovi, la differenza sarà minima in termini di immagine, anche se la vedrai riflessa nel prezzo.

Connettività Internet

Ciò che caratterizza la migliore smart TV 32 pollici è la possibilità di collegare la TV a Internet. Per questo troviamo due tipi di connessioni possibili, sia attraverso la connessione LAN, cioè, un cavo Ethernet che va dalla TV direttamente al router, o attraverso la connessione WiFi.

Per entrambi i casi è consigliabile che abbiamo contratto una velocità di almeno 10 Mbps in modo da poter vedere i contenuti della rete con qualità e senza interruzioni. La principale differenza tra entrambe le modalità di connessione a Internet è che nel primo caso il segnale arriverà più stabile, mentre nel caso del WiFi si avrà il vantaggio di non dover posizionare il router vicino alla TV.

Qualità del suono

Anche se stai cercando un TV high-end da 32 pollici con Dolby Digital di nuova generazione, ti sarà quasi impossibile trovarlo. E, come sapete, televisori piatti hanno iniziato il loro viaggio con sistemi audio mediocri, poiché in una scatola o in uno spazio così piccolo era fisicamente impossibile introdurre altoparlanti di alta qualità.

Pertanto, se per te il suono è una di quelle caratteristiche fondamentali che un televisore dovrebbe avere, non aspettarti un’eccellente qualità del suono su smart TV da 32 pollici. E ‘meglio optare per il sistema audio esterno per ottenere la qualità che stai cercando, come ad esempio il miglior home cinema wireless 5.1 parlano anche di voi nel miglior 5.

Frequenza di aggiornamento

la misura della frequenza di aggiornamento dello schermo viene misurata in hertz. Una velocità di aggiornamento rapida, ad esempio 120 Hz, di solito si traduce in prestazioni migliori per soggetti in rapido movimento sullo schermo, come sport o giochi, rispetto a una frequenza di aggiornamento di 60Hz.

Porte

se stai usando il tuo modello TV da 32 pollici come TV da gioco, avrai bisogno di molte porte per connettere i sistemi di gioco. Avere più porte HDMI è la chiave per garantire che tutti i tuoi dispositivi possano essere connessi contemporaneamente. Tutte le unità della nostra lista offrono almeno due porte HDMI, anche se almeno tre sono migliori.

Funzionalità delle migliori smart TV 32 pollici

Per navigare in Internet con una smart tv è necessario conoscere l’interfaccia utilizzata dal produttore, sia Samsung, LG, Sony o Grundig, tra i più noti. E con il telecomando puoi controllare la televisione e accedere alla rete usandola come se fosse una tastiera di un computer, per navigare liberamente attraverso i tuoi siti preferiti.

Inoltre, la maggior parte dei TV intelligenti con una risoluzione di 32 pollici o superiore ha la tecnologia DLNA, che può creare reti condivise, come con il laptop. In questo modo è possibile accedere al cellulare o al computer direttamente dal televisore, senza la necessità di collegare alcun cavo, semplicemente creando queste reti di dati condivise.

Ogni produttore ha anche una serie di applicazioni o app che è possibile utilizzare con smart TV, sia di proprietà propria che di terze parti. Ne troverai uno da installare sul tuo cellulare o tablet con cui puoi controllare la TV, se non hai il controllo e preferisci una tastiera più convenzionale per navigare in Internet.

Ma puoi anche accedere ad altri tipi di applicazioni del marchio o di terze parti, dalle app educative per bambini, ai videogiochi o legati allo sport e alla cucina, e persino l’accesso ai social network. Ci sono infinite possibilità per te di scegliere quello più adatto ai tuoi gusti o, perché no, a tutti loro.

A che altro dovresti pensare

Quando cerchi la migliore TV a 32 LED, assicurati di aver capito tutto ciò che devi sapere sui moderni televisori a schermo piatto. Se non hai fatto acquisti per la TV per alcuni anni, è importante guardare attraverso la nostra guida agli acquisti TV per capire meglio l’ultimo gergo in circolazione facendo un acquisto televisivo. Gli articoli di revisione TV LED sul nostro sito possono aiutarti a trovare anche un ottimo modello.

Sebbene alcuni acquirenti possano inizialmente rifiutarsi di selezionare un piccolo schermo, se scegli di andare piccolo, rimarrai sorpreso dagli ottimi prezzi che riesci a trovare. La TV 32 pollici TCL 32S3800 sarà un acquisto migliore a meno di un paio di centinaia di dollari, a patto che la si collochi in una stanza in cui il posto a sedere principale è relativamente vicino allo schermo. E l’unità TCL funzionerà egregiamente come la migliore TV per videogiochi, se stai cercando un modello più piccolo come secondo televisore nella tua caverna dell’uomo!

Come collegare e configurare la Smart TV 32 pollici?

Prima di tutto, prima di installare una smart tv devi assicurarti di avere Internet, un requisito essenziale per godere di tutte le funzionalità offerte da questo tipo di televisione. Come abbiamo già detto, la connessione dovrebbe essere buona in modo che non ci siano interruzioni durante la navigazione o la visione di film.

Ricorda che puoi usare la connessione WiFi o effettuare la connessione usando un cavo Ethernet, nel qual caso dovresti collegare il televisore vicino al router. Prova anche a ottenere una presa multipla in cui è possibile collegare diversi dispositivi oltre alla TV, poiché a seconda delle interfacce che hai puoi connetterti ad altri dispositivi come la console per videogiochi.

Una volta localizzato e connesso alla corrente, è ora di configurare la smart tv. Per fare ciò è sufficiente accedere al menu delle impostazioni ed eseguire la corrispondente alla connessione Internet. Una volta che lo hai fatto, ogni volta che accendi il televisore si collegherà automaticamente alla tua rete WiFi.

Ricorda che puoi anche scaricare tutte le applicazioni che desideri, dai social network ai giochi, attraverso le app di notizie e persino il meteo. Inoltre in alcuni modelli offre la possibilità di configurare comandi vocali o gestuali con i quali non sarà nemmeno necessario utilizzare il telecomando, ma sarà possibile accedere ai contenuti desiderati semplicemente dando un ordine alla TV. Incredibile, vero?

Errori da evitare

Posizionamento della TV in una stanza di dimensioni errate: una TV da 32 pollici funzionerà bene in una stanza piccola, in quanto vorrai che l’area di seduta principale sia a circa 4-7 piedi dallo schermo da 32 pollici. Se la tua area di seduta deve essere più lontana dallo schermo, probabilmente vorresti cercare un display più grande per compensare.

Forti livelli di contrasto: se stai per essere seduto più vicino allo schermo del normale, noterai anche problemi di contrasto più semplici. Vorrà la differenza tra bianchi e neri per essere il più distinti possibile. I produttori di TV misurano il contrasto in un rapporto, in cui qualsiasi misura di 3.000: 1 o superiore è un buon livello di prestazioni.

Preoccupante per la risoluzione HD a 1080p: non rimanere sbalorditi nella scelta di un televisore da 32 pollici con risoluzione HD a 1080p. Poiché questa categoria di dimensioni dello schermo è piuttosto piccola, non noterai la differenza tra 720p e 1080p. E molti televisori HD da 32 pollici a 720p, come il modello TCL che è il nostro miglior selezionatore, sono in grado di eseguire l’upscaling per simulare 1080p quando viene visualizzata tale programmazione.

Le migliori Smart TV 32 pollici

Ricorda che a prescindere dalle valutazioni che hai appena letto, sei tu che devi decidere qual è la televisione migliore per te. Pertanto, se ancora non sei convinto di quale Smart tv 32 pollici scegliere, ti proponiamo la nostra lista con i migliori TV da 32 pollici.

Samsung UE32M5005

Seguendo i produttori più noti sul mercato, analizziamo ora la  Smart TV da 32 pollici Samsung UE32M5005. Questo modello ha un pannello a risoluzione HD, migliorato con tecnologie proprietarie come il Color Enhancer, che migliora il colore, o la funzione Clean View, che elimina il rumore e le interferenze nell’immagine in modo che tutto sembri molto chiara.

Alcune tecnologie dei modelli più grandi e che forniscono una qualità extra sia per i contenuti del DTT che per quelli che si riproducono tramite il suo registratore di porta USB. Per quanto riguarda l’aspetto, non c’è molto altro da dire su ciò che è solito nel marchio. Un design compatto che non rovina lo schermo e semplici supporti che occupano poco spazio sul piano di appoggio. E, naturalmente, include la compatibilità VESA nel caso in cui si desideri appenderlo saldamente al muro.

Scopri le caratteristiche fondamentali di questo modello Samsung e valuta se risolve i tuoi dubbi su quale Smart TV da 32 pollici acquistare.

Samsung UE32M5520 32″ Full HD

Samsung UE32M5520 smart tv 32 pollici

Questo modello è caratterizzato dall’ottima qualità dell’immagine con colori brillanti che ti faranno vivere un’esperienza totalmente realistica.
Puoi vedere le immagini con grande qualità e nitidezza grazie alla risoluzione Full HD insieme alla tecnologia Ultra Clean View che utilizza un algoritmo avanzato per filtrare e ridurre il rumore delle immagini. Inoltre, la tecnologia Micro Dimming Pro analizza ogni area dell’immagine per offrire neri più scuri e bianchi più puri. In questo modo puoi godere di un ottimo contrasto tra luce e buio.

Altri punti di forza di questo TV sono le opzioni di connettività. Ad esempio, con questo modello arriva l’One Remote Control, un telecomando con cui puoi controllare tutti i dispositivi Samsung che hai a casa. Si noti inoltre che è possibile visualizzare facilmente tutto ciò che si vede attraverso lo smartphone sullo schermo TV.

LG 32LK6100PLB

LG 32LK6100PLB smart tv 32 pollici

Tra i migliori TV da 32 pollici del 2019 troviamo il modello LG 32LK6100PLB. Un prodotto che offre tutte le funzioni dei suoi “fratelli maggiori” ma in questa dimensione di 32 pollici. Queste caratteristiche sono il processore quad, che aggiunge una qualità in più per la risoluzione Full HD incorpora la squadra, dando più vita ai colori e una migliore luminosità dell’immagine.

Comprende anche funzioni Smart TV, alimentate dal sistema operativo WebOS 4.0 con il quale è facile visualizzare i contenuti digitali da qualsiasi piattaforma. E così a sporgersi il futuro, la TV include anche funzioni di intelligenza artificiale, con cui è possibile controllare il televisore con la voce e convertire quasi il vostro assistente personale. Una gamma di funzioni che pone questo modello all’avanguardia, in quanto corrisponde a quello che molti considerano attualmente la migliore marca di TV da 32 pollici.

Hisense H32M2600

Hisense H32M2600 tv inttelligente 32 pollici

Il modello Hisense H32M2600 è un altro degli Smart TV 32 pollici tra i modelli economici, ma sicuramente è il più completo di quelli che possiamo trovare. Quindi  il modo più economico per accedere al mondo digitale e allo streaming. Questo televisore presenta una risoluzione HD Ready, sufficiente per coloro che non hanno bisogno della qualità Full HD sullo schermo.

Un televisore che ha anche un suono di qualità, nella sua classe, in modo che tu possa sentire tutto chiaramente grazie ai suoi 14 watt di potenza RMS. Due elementi che puoi apprezzare con i contenuti locali, grazie all’ampia compatibilità del tuo registratore USB o tramite le funzioni Smart TV incluse, con cui è facile accedere alle tue serie e ai tuoi contenuti preferiti sulla rete.

In conclusione

Dopo aver letto tutto quanto sopra possiamo riassumere  come segue:

Quando cerchi la migliore Smart TV da 32 pollici per la tua casa verifica le funzionalità di questo prodotto è chiediti se è quello che ti serve.

Se non utilizzeremo applicazioni come i client per connettersi a Facebook, Twitter, controllare la posta o semplicemente accedere a Youtube,  non cercare una Smart TV. Naturalmente, assicurati che la TV abbia una connessione Ethernet e che sia compatibile con DLNA. Anche se questo può essere risolto con un set-top box.
Se vogliamo sfruttare le opzioni della connessione Internet, accedere ai servizi video su richiesta e molto altro ancora di una Smart TV, sì o sì.
Inoltre, con loro non solo abbiamo questi vantaggi ma, secondo la TV e il produttore, possiamo accedere a servizi innovativi.
Le piattaforme più consolidate e complete sono probabilmente quelle di LG e Samsung ma non perdere di vista i modelli Sony o altri produttori con Google TV.

Come puoi vedere, il miglior televisore da 32 pollici del confronto è il Samsung. Questo marchio si distingue per la produzione di televisori di altissima qualità a prezzi ragionevoli. Infatti, all’interno dei grandi marchi, di solito sono i TV più economici sul mercato. Anche l’LG è un’ottima opzione, con probabilmente una qualità d’immagine superiore ad un prezzo molto competitivo.

error: Content is protected !!