Migliori soundbar LG

Vuoi conoscere quali sono le soundbar LG migliori disponibili sul mercato? Bene in questa guida abbiamo provato e valutato alcune delle migliori soundbar LG.
Il gigante sudcoreano LG (“Lucky Goldstar”), è nato nel 1947 e sin dal suo inizio ha prodotto una buona varietà di elettrodomestici, principalmente radio, televisori, frigoriferi, lavatrici e condizionatori d’aria.
Quello che non tutti sanno però, è che LG si è anche dedicata alla produzione e alla commercializzazione di prodotti per la pulizia e detersivi per bucato sotto la firma “Lucky”.

Da oltre 5 anni, la divisione più potente della compagnia, LG Electronics, è leader nella produzione di televisori a schermo piatto, insieme a Samsung. LG produce anche apparecchiature collegate alle TV, come le soundbar.

I primi prodotti audio con il logo LG sono stati lanciati sul mercato negli anni 2000 contemporaneamente ai primi telefoni cellulari dell’azienda. Nel 2011 LG ha ricevuto il premio EISA per la sua soundbar  LG HLX56S e da allora ha mantenuto uno standard elevato nei dispositivi Home audio.

Quali sono le migliori soundbar LG 2019?

LG produce una vasta gamma di soundbar. Scegliere la più conveniente dipenderà dalla televisione a cui sarà collegata, dalle dimensioni della stanza, dalle esigenze (connettività, design, qualità audio …) e dal prezzo che siamo disposti a pagare.
LG raggruppa le sue soundbar in diverse serie con denominazioni simili come la gamma SJ, SH, SK, LAS … In generale, i modelli di ciascuna serie condividono alcune caratteristiche interne. Tuttavia la denominazione non ci fornisce ulteriori informazioni.

Ciò che invece accomuna quasi tutte le soundbar LG è l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la garanzia di essere prodotte da un’azienda con molta esperienza nella realizzazione di soundbar per TV. Inutile dire che qualsiasi soundbar LG che acquistiamo migliorerà sensibilmente l’audio della TV. Come regola generale, i televisori di oggi non hanno un audio soddisfacente, perché con un così profilo piatto, non è possibile incorporare driver decenti. A questo si aggiunge che i coni puntano all’indietro e questo provoca rimbalzi ed echi.

Le soundbar LG sono indubbiamente una delle migliori opzioni per migliorare il suono della tua TV e sono utili anche come stereo per la casa. Tra tutti i produttori di soundbar, LG si distingue in termini di design, qualità audio e funzionalità. Tuttavia ci sono anche dei contro. Alcune soundbar LG di questa lista diffondono il suono tramite Bluetooth usando Android. Mentre ad oggi non è possibile farlo usando iOS.

1. Soundbar LG SJ4

Soundbar LG SJ4
LG SJ4 ha l’aspetto classico della soundbar della società sud coreana, ma senza il profilo stilizzato di altri modelli di punta come LG SJ8 per esempio. Non ha particolari in evidenza tranne le estremità laterali dove un rivestimento speciale, con contorni in argento in una griglia orizzontale è inserito il FOUND laterale. In generale è una buona soundbar che si integra facilmente in qualsiasi ambiente. I coni sono perfettamente nascosti dietro la maglia metallica che li copre. Al centro del fronte abbiamo uno schermo LCD informativo, che ci informa sullo stato della connessione.

La soundbar LG misura 89 cm di lunghezza con 5,5 cm di altezza e 8,5 di profondità. La soundbar è progettata per televisori medi e piccoli in un intervallo tra 40 e 50 pollici. Qualcosa che non ci piace è che ha due posizioni diverse per le connessioni fisiche. E’ preferibile, infatti, averle raggruppate. Il subwoofer è in linea con la soundbar.

Il suono della soundbar LG SJ4 è potente ma non è così nitido come negli altri modelli del marchio. Ha una potenza di 300 W RMS, di cui 120 W RMS proviene dalla barra e 180 W RMS dal subwoofer. E ‘interessante ricordare che è in grado di riprodurre tracce 4.1 canali e, a sua volta supporta i principali codec come Dolby Digital e DTS Surround.

In breve possiamo dire che LG SJ4 è un buon investimento a prezzi accessibili. Non è la scelta migliore che possiamo fare, ma è un prodotto che si noterà nel nostro salotto.

Vantaggi

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Riproduce il formato LPCM
  • Equalizzazione ASC
  • Buona connettività fisica HDMI + ARC, ottica digitale, USB
  • Il sistema può essere esteso con i diffusori posteriori

Svantaggi

  • Suono mediocre rispetto ad altre barre LG
  • Bluetooth senza password
  • Alcune connessioni sono sul fondo altre nella parte posteriore

2. Soundbar LG SK5

Soundbar LG SK5
Continuiamo con una delle più recenti soundbar LG, il modello SK5. Per quanto riguarda il design, è uno dei più semplici che abbiamo visto, con un nero antracite molto sobrio in tutto il corpo della barra e il subwoofer. Se ci avviciniamo alla soundbar notiamo finiture di qualità. Troviamo materiali come l’alluminio spazzolato e la plastica nobile, ma sempre nella stessa palette di colore antracite. Quindi è una soundbar facile da inserire gradevolmente in ogni ambiente.

Come nel caso dell’SJ4 al centro del frontale, abbiamo uno schermo LCD informativo, che indica lo stato corrente della connessione. Ma a differenza del precedente sul lato destro troviamo alcuni controlli fisici, tra cui i pulsanti on e off e il volume.

La lunghezza di questa soundbar LG è di 89 cm (profilo di 8,7 cm e spessore di 5,7 cm) e pertanto è destinata a televisori da 40 a 50 pollici. Grazie alla funzione Simplink, possiamo controllare il volume della soundbar usando il telecomando del televisore. D’altra parte, il subwoofer ha dimensioni di 17,1 x 39,3 x 24,8 cm.

Il suono della soundbar LG SK5 è uno dei migliori che il marchio può offrire. È chiaro e potente (la barra ha un subwoofer RMS da 160 W RMS + 200 W) ed è in grado di riprodurre in HD 24 bit / 96 kHz. In conclusione è una soundbar di buona qualità per piccoli televisori. Una soundbar sobria e un suono eccezionale.

Vantaggi

  • Riproduce stereo in alta qualità 24 bit / 96 kHz
  • Compatibile con DTS X virtuale
  • Include cavo ottico
  • Suono potente a 360 W RMS
  • ASC (controllo del suono adattivo)

Svantaggi

  • Non è compatibile con Dolby Atmos
  • Cavo HDMI non incluso

3. Soundbar LG SJ8

La soundbar LG SJ8, a differenza dei precedenti due modelli, è progettata per televisori di grandi dimensioni: con i suoi 127,5 cm, il formato TV ideale è superiore a 55 pollici. Oltre alle sue dimensioni, si distingue anche per il suo profilo piatto, alto solo 3,8 cm, e anche per la sua profondità di 22,4 cm niente di più e niente di meno ..

La soundbar LG, grazie alla sua altezza ridotta, può essere posizionata sulla parte anteriore di qualsiasi TV senza interferire con il segnale infrarossi del telecomando. D’altra parte il subwoofer, ha un’altezza di 32 cm con 17, 1 cm di larghezza e un peso di 4, 2 kg. È un subwoofer stretto, quindi può essere facilmente posizionato sul muro, se si preferisce.

La soundbar wireless LG SJ8, fornisce 300 W RMS di potenza che sono distribuiti in 130 W per la barra e 170 W per il subwoofer. Offre un suono ideale per la visione di film, ma è anche molto buono per ascoltare musica. I suoi driver ovali offrono voci chiare, buoni medi generali che sono molto ben integrati dalle frequenze del subwoofer da 6 pollici.

LG SJ8 ha un prezzo che non supera i 400 euro. Un prezzo più che onesto considerando le funzionalità che offre. Ha quasi tutto quello che puoi chiedere ad un bar, anche WIFi, una delle funzionalità più ricercate in una soundbar e più costoso. Dobbiamo anche tener conto del suo grande suono 4.1 di cui parleremo più avanti e il suo potere più che sufficiente.

Vantaggi

  • Eccellente qualità del suono, riproduzione HD
  • WIFI
  • Buon design e finiture
  • Molti servizi di streaming compatibili
  • Porta Ethernet
  • Buon equalizzatore audio
  • DSP di ultima generazione

Svantaggi

  • Il Bluetooth non è protetto
  • Prezzo elevato

4. Soundbar LG SJ7

LG è un’azienda che ama innovare e trovare nuove soluzioni. Con questa soundbar, LG SJ7 ha dimostrato ancora una volta quella tendenza innovativa che la caratterizza. LG SJ7 è la soluzione perfetta per chi ama un suono surround fisico, ovvero il suono proviene da più fonti contemporaneamente, senza sacrificare il comfort offerto da una barra audio. Tutte le apparecchiature funzionano in modalità wireless dal subwoofer alle due metà della sound bar, che possiamo usare insieme se lo vogliamo in questo modo.

Per quanto riguarda il design, il profilo non è bello come quello delle altre soundbar LG poiché è più alto di circa 7,2 cm, ma a parte questo è ancora in linea con le altre barre LG. Ciascuno degli elementi di questo sistema è wireless, questo non significa che non dobbiamo collegarli alla corrente ma che salviamo il cablaggio tra di loro.

Il vantaggio principale di questa soundbar LG è che può essere adattato a qualsiasi dimensione della televisione, semplicemente separando i due pezzi che compongono la barra per posizionarli alle estremità del televisore e adattarlo a qualsiasi dimensione. Per quanto riguarda la qualità del suono, la chiarezza offerta dalla LG SJ7 è davvero sorprendente, al culmine della sorella maggiore SJ8. Tuttavia non offre un volume massimo così alto, se ha una potenza elevata di 320 W RMS, ma questo non deve essere tradotto direttamente nel volume massimo.

Vantaggi

  • Possibilità di funzionare come 2 altoparlanti indipendenti
  • Suono surround di alta qualità
  • Facile da installare e utilizzare
  • Subwoofer wireless
  • Diverse disposizioni possibili

Svantaggi

  • L’equalizzazione del sistema praticamente non influisce sul suono della barra
  • Il volume massimo potrebbe essere più alto

5. Soundbar LG SJ3

LG Soundbar SJ3 è una riedizione di un design classico LG, abbiamo visto molti modelli di questo marchio con questo stesso design come LG SH3b abbiamo già visto sul nostro sito web. È un design che si distingue dalla solita linea di LG perché in questo possiamo vedere i coni, questo ha il suo lato positivo e il suo lato negativo. Da un lato la barra non prende tanta polvere quanto non ha una maglia o una griglia, ma contro i coni non sono protetti e possiamo danneggiarli.

Si tratta di una soundbar con un prezzo accettabile per ogni tasca (poco più di € 100), in modo da ottenere un potente bar (300W RMS) e ottenere un notevole miglioramento delle prestazioni audio del televisore. Non ha la nitidezza di SJ8 o SJ7, ma è abbastanza accettabile. D’altra parte ha anche molti degli extra che hanno le barre audio LG più costose, come la connettività Bluetooth, TV Sound Sync o Auto Sound Engine. Tuttavia, non ha HDMI, che per più di uno può essere un problema.

La soundbar ha una lunghezza 95 cm che lo rende un po ‘più lungo del primo due sulla lista che aveva 89 cm di lunghezza, che lo rende adatto per una gamma di televisori leggermente più grande (45 ” e 60 “).

Vantaggi

  • Potenza sonora
  • Processori audio ASC e Auto Sound Engine
  • Buona qualità / prezzo
  • Compatibile con il controllo della TV (vedi marchi)
  • Accensione della barra tramite bluetooth

Svantaggi

  • Non include il cavo ottico
  • Non ha input HDMI

6. Soundbar LG SJ4

La soundbar LG SJ4R è l’estensione di LG SJ4 con due altoparlanti posteriori. L’esistenza di questi altoparlanti posteriori non implica che i canali che sono capaci di suonare siano amplificati, è ancora un dispositivo 2.1 ma ottiene il suono stereo rinforzato aggiungendo una sorgente posteriore per il canale sinistro e il canale destro. Con questa configurazione si ottiene un suono davvero coinvolgente ad un prezzo molto economico.

Il design è ovviamente lo stesso di LG SJ4 con le stesse finiture. La barra misura 89 cm di lunghezza con 5,5 cm di altezza e 8,5 di profondità. Senza gli altoparlanti extra la dimensione massima della TV è di circa 50 “, ma con questi è possibile espandere la dimensione che abbiamo. Una parte degli altoparlanti extra include un’unità centrale che è responsabile dell’invio del segnale Bluetooth all’intero sistema per funzionare correttamente.

Vantaggi

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Riproduce il formato LPCM
  • Equalizzazione ASC
  • Buona connettività fisica HDMI + ARC, ottica digitale, USB
  • Suono surround grazie ai due altoparlanti posteriori

Svantaggi

  • Bluetooth senza password
  • Alcune connessioni sono sul fondo e altre sul retro
  • Maggiore cablaggio nella nostra attrezzatura

In conclusione

In questa guida abbiamo analizzato le migliori soundbar LG.
Facci conoscere le tue opinioni

error: Content is protected !!