Miglior spazzolino elettrico da denti

Se sei arrivato fino a qui probabilmente stai cercando il Santo Graal dell’igiene orale. Mi dispiace deluderti ma in realtà non ci sono segreti. Per mantenere i denti il ​​più puliti e sani possibile, è necessario solo volontà e un buon spazzolino. Tuttavia se sei pigro, o non hai mai ottenuto quel tocco per arrivare a tutti gli angoli e le fessure dei denti, uno spazzolino elettrico è l’opzione migliore. Sono progettati per raggiungere ovunque ed eviteranno più di una dolorosa visita dal dentista.

Oggigiorno ci sono un sacco di marche e modelli di spazzolini elettrici, quindi è facile perdersi in un’offerta del genere. In generale, il prezzo di uno spazzolino elettrico varia tra € 30 e € 200. Ma … Qual è il miglior spazzolino elettrico?

Il team di ideeregaloperte.it ha preparato questo articolo con tutte le informazioni di cui hai bisogno. Abbiamo selezionato i migliori modelli, anlaizzandoli in un confronto in cui esaminiamo le loro caratteristiche, i vantaggi e le opinioni. Così, a colpo d’occhio, troverai lo spazzolino elettrico più adatto alle tue esigenze.

Perché usare uno spazzolino elettrico?

È importante chiarire fin dall’inizio che se non si ha un preciso impegno a lavarsi i denti bene, non importa quanti soldi spendi per il miglior spazzolino elettrico.

I consigli più comuni che riguardano l’igiene orale sono:

  • Spazzolare i denti almeno due volte al giorno.
  • Lavarsi i denti abbastanza a lungo: il tempo raccomandato è minimo due minuti ogni volta.
  • Destrezza limitata, che influenza il movimento del brushing: non capisce la tecnica del brushing.
  • Concentrarti sulla pulizia di ogni area correttamente.
  • Non spazzolare troppo forte, perché danneggia le gengive.
  • Utilizzare i dentifrici che contengono fluoro per proteggere lo smalto.
  • Sostituire frequentemente lo spazzolino o la testina elettrica.
  • Utilizzo del filo interdentale o di uno spazzolino interdentale.

Gli spazzolini  elettrici possono aiutare con alcuni di questi problemi, anche se non tutti. Se hai l’artrite o qualche altra condizione che limita i tuoi movimenti, uno spazzolino elettrico renderà la tua vita molto più facile perché fa il duro lavoro mentre lo reggi su ogni dente. Ad ogni modo, ci sono altre caratteristiche che possono aiutare chiunque a lavarsi i denti meglio.

Ad esempio, la maggior parte dei modelli è dotata di un timer che ti avvisa quando i due minuti sono scaduti. Spesso emettono anche un segnale acustico ogni 30 secondi: in questo modo è possibile spazzolare ogni parte della bocca durante lo stesso tempo.

I sensori di pressione ti avvertono anche se stai lavando troppo forte e hai bisogno di rilassare un po ‘la tensione. Puoi anche scaricare l’app per il tuo spazzolino da denti che ti ricorda di spazzolare, e ti indicano dove dovresti mettere a fuoco la pulizia.

Spazzolino elettrico o manuale ?

Quando si acquista un nuovo spazzolino, la prima domanda che può sorgere è se sia preferibile scegliere uno spazzolino elettrico o manuale.  In realtà usandoli correttamente, non ci sono grandi differenze tra l’utilizzo dell’uno o dell’altro.
Lo studio più completo fino ad oggi, pubblicato nel 2005 e raccolto da Cochrane, conclude che solo i modelli di rotazione / oscillazione risultano essere in qualche modo migliori degli spazzolini manuali per eliminare la placca e ridurre l’inflazione gengivale. Ma a lungo termine, non vi è alcuna prova che l’uso di uno spazzolino elettrico incida sulla salute dentale.

Dunque, è possibile affermare che i benefici dell’uso di uno spazzolino elettrico hanno a che fare con il comfort piuttosto che con l’efficacia della pulizia. E non in tutti gli spazzolini per denti elettrici troviamo questi vantaggi. Ad esempio, i modelli equipaggiati dei sensori di pressione evitano di danneggiare le gengive o lo smalto a causa di una pressione eccessiva.

In generale, i vantaggi dell’utilizzo di uno spazzolino elettrico rispetto ad uno manuale sono associati a fattori non direttamente correlati alla tecnologia. Sono fondamentalmente quelli riferiti al tempo e alla facilità di utilizzo.

Come scegliere lo spazzolino elettrico migliore

Sarebbe sbagliato supporre che uno spazzolino elettrico economico faccia un lavoro peggiore rispetto ad uno costoso. Alcune tecnologie possono aiutare ad ottenere una pulizia più profonda, ma pagare per altre funzioni vale la pena solo se ne hai davvero bisogno.

Prenditi tutto il tempo necessario per determinare quali sono le caratteristiche di cui hai veramente bisogno. Si, lo so è facile farsi attrarre da funzionalità “stellari”. Tuttavia se non ne trarrai reali vantaggi,
Sei disposto a collegarti a un’app ogni volta che vai a lavarti i denti?

Spazzolino elettrico con batteria ricaricabile

Lo spazzolino elettrico più economico di solito sono quelli che funzionano con batterie normali. Fondamentalmente sono molto simili ai pennelli manuali, ma con una testa vibrante. Sebbene offrano alcuni vantaggi rispetto ai manuali, non possono essere paragonati ai modelli ricaricabili in termini di potenza e caratteristiche che offrono.

I pennelli alimentati a batteria possono essere una buona opzione per i bambini, poiché spesso hanno bisogno di motivazione per spazzolare. Se si vuole veramente prestare attenzione e attenzione in buona salute orale, si consiglia di optare per ricaricabile. Il suo prezzo è un po ‘più alto, ma sono un investimento utile.

Tipi di spazzolini elettrici : Sonici o a rotazione?

Uno degli aspetti che scoprirai per la prima volta quando avvii la tua ricerca sui spazzolini elettrici, è l’ampia varietà di modeli disponibili. Diversi produttori utilizzano tecnologie diverse e tutti promettono la migliore pulizia. Forse è solo questione di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
Troverete che le modalità di spazzolatura sono fondamentalmente divise in due categorie, che corrispondono alle tecnologie più utilizzate dai marchi più potenti sul mercato:

  • Spazzolatura Oscillante / rotativo (3D): la testina dello spazzolino elettrico ruota rapidamente in una direzione e quindi gira nuovamente nella direzione opposta. Può raggiungere tra i 5.600 e gli 8.800 movimenti al minuto, una velocità incredibilmente maggiore rispetto ai movimenti che possiamo eseguire manualmente. Pertanto, il processo di spazzolatura è accelerato e richiede meno sforzo.È un grande aiuto per le persone con artrite o limitazioni che influenzano la destrezza delle loro mani. I movimenti oscillanti / rotanti consentono di raggiungere superfici e angoli difficili da pulire, come la zona interdentale. Per questo motivo, disloca più placca batterica rispetto a quella manuale. Al giorno d’oggi, il più comune è scoprire che il meccanismo di spazzolatura oscillante / rotante è combinato con pulsazioni per offrire un’igiene più completa. La tecnologia 3D aggiunge pulsazioni trasversali, dalla parte anteriore a quella posteriore, che raggiungono tra 20.000 e 40.000 movimenti al minuto.
  • Spazzolatura sonica: è la tecnologia più innovativa, anche se non necessariamente sempre la migliore. In questo caso, la testa della spazzola elettrica genera movimenti ad alta velocità che emettono vibrazioni acustiche ad alta frequenza, raggiungendo tra le 15.000 e le 45.000 vibrazioni al minuto. Le vibrazioni guidano il fluido tra i denti, raggiungendo la pulizia interdentale.Questa fluidodinamica consente un’igiene orale più profonda. Inoltre, sono solitamente più silenziosi di quelli rotanti. Alla fine, la decisione sarà personale, a seconda di ciò che è più adatto a ciascun caso. Alcuni professionisti sono inclinate di un meccanismo di oscillazione / premere allude per rimuovere la placca meglio e altri affermano che la vibrazione sonica alta frequenza generato pulizia più efficace.

Cosa cercare prima di acquistare uno spazzolino elettricoCome detto sopra, il timer e il sensore di pressione aiutano ad avere una corretta spazzolatura. Alcuni pennelli emettono un segnale nel mezzo dei due minuti, mentre altri suonano o si fermano quattro volte per indicare che è necessario passare al quadrante buccale successivo. È anche possibile spegnere dopo due o tre minuti per evitare di spazzolare eccessivamente.

Se viaggi spesso, apprezzerai probabilmente una spazzola elettrica fornita con un coperchio o una custodia da viaggio per tenerla al sicuro e pulita. Nel caso in cui preferisci non portare con te il caricabatterie, dovresti vedere quali hanno un’alta autonomia. Altrimenti, un’altra opzione sono i modelli caricati con un cavo USB, che è più facile da trasportare rispetto a una piattaforma di caricamento.

Chi viaggia spesso preferisce una custodia da viaggio con caricatore USB.
Troverete anche spazzolini da denti che hanno:

  • Diverse modalità di pulizia e velocità di vibrazione
  • Diverse teste accessorie (per sbiancamento, per esempio)
  • Bluetooth (per connettersi a un’applicazione sul tuo cellulare)
  • Supporto per dispositivi mobili
  • Pulsante di blocco
  • Display a LED
  • Compatibilità con altre testine

Ancora una volta, spetterà a te decidere se queste funzionalità sono utili complementi alla tua routine di spazzolamento o meno.

Successivamente, analizzeremo in dettaglio ciascun modello e lo aggiungeremo con alcune opinioni degli utenti.

Le funzioni stellari “intelligenti”

Sensori, connettività e funzioni avanzate sono le funzioni “stellari” dei modelli più avanzati e naturalmente più costosi. Con queste funzioni possiamo personalizzare il dispositivo, sia per la modalità di spazzolamento anche nel colore di alcune luci che includono.

Le funzioni più importanti degli spazzolini elettrici del mercato sono:

  • Sensori di pressione. Incorporati allo spazzolino, permettono di rilevare se l’azione dello spazzolino è troppo aggressiva con le gengive. A seconda del modello, è possibile ottenere un avviso luminoso, acustico o ridurre direttamente la velocità operativa per evitare lesioni o fastidi durante la pulizia.
  • Rilevatore di posizione. I modelli più avanzati e completi di spazzole elettriche includono sistemi che rilevano dove si spazzola. Questa informazione serve a coprire tutte le aree della bocca e ottimizzare il tempo di spazzolatura.
  • Connettività Bluetooth. Alcuni modelli hanno connettività Bluetooth che consente loro di essere collegati a un’applicazione da cui eseguire il monitoraggio dei nostri pattern di spazzolatura, tempo e molti altri dati che, in base allo spazzolino, possiamo quantificare.
  • Timing. Conto alla rovescia che ti dice acusticamente o visivamente quando hai completato il tempo di spazzolatura raccomandato dai dentisti. È quello che non dovrebbe mancare in nessun pennello.

Spazzolini elettrici economici

Sebbene possa sembrare che uno spazzolino elettrico debba essere costoso, nulla è più lontano dalla verità. I modelli con il miglior rapporto qualità / prezzo sono indicati nella gamma entry-level e non costano più di 50 euro. Solitamente sono del tipo rotante e con funzioni base, ma sufficienti.

Oral-B PRO 600 CrossAction

Lo spazzolino elettrico ORAL B PRO 600 CROSS ACTION, è lo spazzolino elettrico più economico della lista. Di buona qualità, è costituito da tecnologia di spazzolamento 3D, oscilla, ruota e vibra per disfare e rimuovere la piastra. Include un comodo timer situato sulla maniglia del pennello, emette un segnale acustico ogni 30 secondi per ricordarti quando passare al quadrante successivo. Lo spazzolino avvisa anche quando i due minuti raccomandati dai dentisti sono passati.

Oral-B PRO 750 CrossAction

ORAL B PRO 750 CROSS ACTION è uno spazzolino elettrico economico. Ha una tecnologia di spazzolatura 3D, oscilla, ruota ed emette impulsi per eliminare la placca al 100% in più rispetto a una spazzola manuale. Il design della testina Cross Action, con i suoi filamenti inclinati, consente di circondare perfettamente ogni dente. Ha un timer professionale che ci dice ogni 30 secondi che dobbiamo cambiare il quadrante. Inoltre, è dotato di un magnifico case con il quale possiamo trasportarlo ovunque vogliamo.

Oral-B Vitality Cross Action

Il modello entry-level nel mercato degli spazzolini elettrici Oral B  è Vitality Cross Action.
Si tratta di un modello semplice, con sistema di pulizia esclusivamente per oscillazione e rotazione (senza pulsazioni) ma che include l’essenziale: un timer di due minuti per la spazzolatura, che è il tempo consigliato dai dentisti. Un altro vantaggio è la compatibilità con numerose teste che sono anche abbastanza convenienti.

Philips Sonicare Clean Care

Il modello di spazzolino sonico più economico di Philips è Sonicare Clean Care. Si tratta di uno spazzolino elettrico con batteria ricaricabile per 10 giorni e che aggiunge la tecnologia Philips Sonic per ottenere un effetto di direzione del fluido tra i denti e lungo la linea delle gengive. Ha un’unica modalità di funzionamento, ma in compenso include due timer: il solito per indicare la durata totale ottimale del brushing e uno degli intervalli che ci aiuta a passare da un’altra area della bocca.

Xiaomi Mi Electric

Xiaomi punta anche al mercato degli spazzolini elettrici con il modello Mi Electric combina tutto ciò che conosciamo del marchio: design a un prezzo sorprendente con le sue caratteristiche. Lo spazzolino elettrico Xiaomi è di tipo sonico con potenza per una vibrazione fino a 31.000 volte al minuto. È la solita modalità di pulizia, ma include una seconda modalità per gengive sensibili o utenti con ortodonzia.

È l’unico spazzolino elettrico Smart per questa fascia di prezzo, inclusa la connettività Bluetooth per utilizzare un’app per quantificare il nostro quotidiano spazzolamento grazie a sensori che misurano diversi aspetti del brushing. Spicca anche la sua autonomia, di 18 giorni con una singola carica. Al contrario, abbiamo la piccola varietà di teste e possiamo usare solo quelle di Xiaomi.

Spazzolini elettrici meno di 150 euro

Ad eccezione del modello Xiaomi, il resto dei marchi che offrono connettività e funzioni avanzate come sensori aumentano il prezzo dei loro spazzolini sopra i 50 euro.

Oral-B PRO CrossAction 2000

Lo spazzolino elettrico ORAL B PRO 2000 CROSS ACTION rimuove fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale grazie alla sua azione di pulizia 3D, oscilla, ruota e pulsa. Ha due modalità di pulizia: pulizia giornaliera, con cui è possibile eseguire una pulizia accurata ogni giorno, e la cura delle gengive, per stimolare delicatamente le gengive. Include un sensore di pressione visibile e un timer professionale ogni 30 secondi, per ricordare quando è necessario passare al quadrante successivo.

Oral-B PRO 6000 Smart

Oral B PRO 600 Smart è il primo dispositivo nel suo genere con connessione Bluetooth. La tecnologia Bluetooth consente allo spazzolino di connettersi con l’applicazione Oral-B per guidarti in tempo reale mentre lo utilizzi secondo le raccomandazioni del tuo dentista. Tecnologia di spazzolatura 3D per rimuovere il 100% in più di placca rispetto a un spazzolino convenzionale. Il sensore di pressione viene attivato se si lavano i denti con troppa forza per evitare di danneggiare denti e gengive, in più ha uno Smatguide che monitora i progressi della spazzolatura. Ha 5 modi di spazzolatura: pulizia giornaliera, cura delle gengive, sensibilità, candeggio e pulizia intensiva. Per renderlo più completo se possibile, ha una custodia da viaggio ideale per trasportarlo ovunque.

Philips Sonicare Diamond Clean

Nella gamma di spazzolini sonic Philips, Sonicare Diamond Clean è una garanzia grazie alle sue teste DiamondClean, valide per l’uso anche con impianti e ortodonzia. Comprende due testine di spazzolatura, ha cinque modalità di utilizzo e un programma che aumenta gradualmente e gradualmente la potenza di spazzolamento durante i primi 14 utilizzi per adattarsi. In Amazon è possibile ottenere questi giorni per 143 euro, compreso il vetro che funge contemporaneamente da un caricatore di pennelli.

Panasonic EW-DE92

Il modello con tecnologia ultrasonica Panasonic non offre molte modalità di utilizzo, ma introduce la tecnologia ionica in questa fascia di prezzo. È una tecnologia inclusa nella testa, dove vengono generati ioni per migliorare sia la rimozione della placca che le macchie dei denti. Questo pennello ha 4 modalità di funzionamento e viene fornito con tre testine intercambiabili.

Oral-B Smart 4N Cross Action

Un modello bilanciato tra prezzo e funzionalità avanzate è l’azione trasversale Oral-B Smart 4N. È uno spazzolino elettrico con connettività Bluetooth per ricevere suggerimenti e commenti per migliorare il brushing in tempo reale dal tuo smartphone, ha tre modalità di funzionamento e include un sensore di pressione che riduce la velocità quando stringiamo troppo le gengive.

Oral-B Genius 8000

Genius 800 è il miglior spazzolino elettrico Oral-B. Oral-B GENIUS 8000 rimuove fino al 100% in più di placca, la sua testa arrotondata pulisce meglio raggiungere le gengive sane. Il 3D superiore oscilla, ruota ed emette impulsi più rimuovere più placca di un normale riconoscimento della posizione dei denti manuali spazzolino per lavarsi come i dentisti raccomandano Il timer di due minuti integrato aiuta ti lavi il momento giusto, con un intervallo per ogni area della bocca. la salute delle gengive è una parte essenziale di una routine di una corretta igiene orale. Il sensore di pressione Triple impedisce ti lavi troppo duro per proteggere le gengive. Lo SmartRing e il polso rallentano fino a fermarsi quando si spazzola troppo duro. Lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 8000 è compatibile con i seguenti teste parti: CrossAction bianco 3d, Sensi ultrasottili, sensibile pulito, pulito di precisione, FlossAction, Trizone, Dual Clean, power tip e Ortho Cura.

Oral-B Smart 4 4500N CrossAction

Oral B Smart 4 4500 N CrossAction non è solo ricaricabile, ma può anche essere collegato ad un app. Si connette perfettamente con l’applicazione Oral-B del telefono e ti guida con commenti in tempo reale per migliorare il brushing. Mentre migliora la tua routine di spazzolatura, l’esclusiva testa arrotondata Oral-B si prende cura di tutto il resto. Elimina fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale per ottenere gengive più sane e sbiancare il tuo sorriso fin dalle prime applicazioni eliminando le macchie superficiali. E non è tutto, lo spazzolino da denti elettrico aiuta anche a proteggere le gengive delicate con il controllo della pressione brevettato, che riduce la velocità di spazzolatura avvisandovi se state facendo con troppa forza.

Spazzolini elettrici oltre 150 euro

Se abbiamo un budget elevato per acquistare uno spazzolino elettrico, ci sono modelli oltre 150 euro che riuniscono molte funzioni, connettività avanzata e persino design / accessori che non troviamo nelle gamme più basse.

Philips Diamond Clean Smart

Una delle spazzole elettriche più avanzate sul mercato grazie ai suoi sensori (precisione, posizione e attrito), che consentono, tra le altre funzioni, di riconoscere automaticamente la testa che posizioniamo e l’uso più appropriato di esso.

Offre fino a 4 programmi di pulizia con 3 livelli di intensità per ciascuno di essi, tutti controllabili da un’app a cui è collegato iLo spazzolino tramite Bluetooth. La batteria, ricaricabile, ha un’autonomia di 3 settimane.

Oral-B Genius 9000N

Compatibile con i capi più completi e variegati del marchio, il genio 9000N è il tuo pennello elettrico più completo. Dispone di sensori di posizione e pressione per proteggere le gengive e allo stesso tempo garantisce che, tramite l’app, non si lasci alcuna area senza spazzolare.

Dispone di 6 modalità di spazzolatura e include una custodia da viaggio per caricare contemporaneamente sia il pennello che il telefono cellulare.

Il miglior spazzolino elettrico,Phillips Sonicare Diamond Clean

Lo spazzolino elettrico Philips Sonicare Diamond Clean è un modello che presenta una tecnologia innovativa e caratteristiche che la posizionano come un prodotto di fascia alta.

Il funzionamento della testa è strutturato attorno a una tecnologia sonica, che genera potenti vibrazioni di 31.000 movimenti al minuto, disarmando la placca batterica e consentendo la pulizia interdentale. Le sue setole sono flessibili, quindi protegge le gengive.

Uno degli aspetti nuovi è che offre cinque modalità di utilizzo:

  • Pulizia: per un’efficace igiene quotidiana
  • Cura delle gengive: spazzolare delicatamente per evitare di danneggiare le gengive
  • Lucidatura: dona lucentezza ai denti
  • Sensibilità: stimola un massaggio su denti e gengive
  • Sbiancamento: accelera l’eliminazione delle macchie sui denti

Essendo un modello premium, include un timer. Il cronometro indica quando i 30 secondi di spazzolatura sono stati completati in ciascuna parte della bocca e si spegne automaticamente al termine del processo completo di due minuti.

La sua autonomia è un’altra caratteristica che lo distingue dagli altri modelli. La batteria è di lunga durata, quindi puoi lavorare fino a tre settimane senza doverla ricaricare. Funzionale per viaggiare e ottimale per coloro che preferiscono la tecnologia avanzata.
Seguendo la linea del lusso che lo caratterizza, le modalità di ricarica sono anche uniche. Il prodotto include una tazza di vetro, e semplicemente mettere la spazzola all’interno per caricare. Certo, puoi anche usare questo stesso bicchiere per risciacquarci.

Lo spazzolino elettrico Philips Sonicare Diamond Clean è molto interessante da portare in viaggio, dal momento che la custodia rigida in cui è presente ha una porta USB. In questo modo può essere caricato mentre viene trasportato nel bagaglio semplicemente collegandolo al telefono cellulare tramite un cavo o collegandolo a una presa.

Ma ciò che rende questo modello un prodotto originale, è la sua tecnologia di connessione Bluetooth, che consente di collegare il pennello al telefono cellulare e utilizzare l’applicazione Sonicare. Questo strumento monitora i nostri movimenti di spazzolatura e ci guida indicando su quale superficie non abbiamo pulito o messo a fuoco.

Alcuni utenti hanno segnalato come aspetti negativi dell’uso che il brushing è troppo forte e che hanno avuto problemi con la batteria. Tuttavia, è necessario chiarire che queste critiche sono eccezioni.

L’unico svantaggio che può essere considerato rilevante quando si analizzano le diverse opinioni è il suo prezzo: costa circa € 145. Soprattutto quando ci sono molti altri modelli piuttosto buoni sul mercato.

La maggior parte delle persone che hanno provato il prodotto mostrano un alto grado di soddisfazione per la pulizia che offre, la levigatezza della spazzolatura senza danneggiare le gengive, l’eleganza del design e la versatilità delle sue funzioni.

Miglior spazzolino elettrico ORAL B 4000

Oral B spazzolino elettrico 4000 è stato scelto da molti utenti e pubblicazioni come il migliore spazzolino da denti elettrico 2018. Vi chiedete perché. Rivediamo le ragioni principali:

In primo luogo, l’Oral B 4000 include tre diversi tipi di teste che permettono loro scambiare per l’igiene orale personalizzare in base alle esigenze e alle condizioni di ogni persona. Questi sono:

Azione Croce: Le setole sono posizionati ad un angolo in modo che possa avvolgere intorno alle superfici dentali e di accesso che sono difficili da pulire, compresa l’area interdentale.
Sensibile: Come indica il nome, è stato progettato soprattutto per chi ha gengive sensibili, offrendo delicata spazzolatura.
3D White: per lo sbiancamento dei denti. Integra una tazza di lucidatura in gomma che aiuta ad eliminare le macchie, come caffè o tabacco.
E comprende tre funzioni di pulizia in un unico prodotto, il manico di Oral B 4000 è compatibile con tutte le marche testate.

Uno dei più completi della gamma media, con tre funzioni di spazzolatura a un prezzo conveniente.
3D spazzolare il vostro sistema con i movimenti di oscillazione simultanei, la rotazione e la pulsazione rimuove la placca senza sforzo.

Incorpora anche un sensore di pressione che indica da una luce quando stiamo spazzolando molto duramente.

Il timer è un’altra caratteristica che lo completa. Un segnale viene emesso ogni 30 secondi per focalizzare pulizia ogni sezione della bocca, e quando hanno finito i due minuti raccomandato da professionisti.

La sua batteria è ricaricabile e con un uso quotidiano di due spazzole, dura circa 7 giorni. Il suo caricabatterie è piccolo e quindi facilmente trasportabile.

E il prezzo? Round 63 €. Mentre è più costoso di altri nella stessa gamma, la maggior parte degli utenti dice che è un vero e proprio investimento in salute orale, e lungo termine.

In generale, le opinioni sulla spazzola elettrica Oral B 4000 sono molto positive. I benefici spesso priorità il fatto che un modello completo che fornisce l’igiene efficace con testine intercambiabili, timer e sensore di pressione che aiuta a prevenire il dolore o lesioni alle gengive.

Inoltre, Oral-B è considerato dai dentisti come la migliore marca di spazzolini da denti. Consulta il nostro confronto sui migliori spazzolini elettrici di Oral B se vuoi considerare altre opzioni.

Spazzolino elettrico miglior rapporto qualità/prezzo

È uno dei modelli più popolari del marchio. Per molti utenti è il loro preferito e sottolineano il loro rapporto qualità-prezzo.

Incorpora un meccanismo di pulizia 3D mediante oscillazione, rotazione e emissione di impulsi che elimina il doppio del tartaro e della placca batterica degli altri pennelli, elettrici o manuali. Le velocità di rotazione possono raggiungere 8.800 movimenti al minuto, il che si traduce in una potente spazzola elettrica, ma non consigliabile per le persone con protesi o gengive sensibili.

Le setole sono progettate con un’inclinazione di 16º e in modo circolare irregolare. Grazie a ciò è possibile circondare completamente ogni dente e la spazzolatura copre l’intera superficie.

La testina è intercambiabile con altri sei modelli della stessa marca, che soddisfano diverse funzioni, come pulizia o sbiancamento.

Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 750 Cross Action ha un cronometro incorporato che indica attraverso le vibrazioni ogni 30 secondi di intervallo per passare alla pulizia del prossimo quadrante dentale e quando i due minuti sono terminati.

Oral B Pro 750 Electric Cross Action

È un modello ricaricabile e la sua batteria dura una settimana con due spazzole al giorno. La base del caricabatterie incorpora anche un indicatore di batteria.

Ha un sensore di pressione che avvisa quando esercitiamo troppa pressione durante la spazzolatura, che aiuta a proteggere le gengive.

Due aspetti che lo rendono comodo per il viaggio è la sua leggerezza: con un peso di quasi 500 grammi e la custodia da viaggio inclusa nella confezione, la rendono molto portatile.

Il prezzo è di circa € 34. Tenendo conto che si tratta di un prodotto con tecnologia avanzata e ha funzioni utili per l’igiene orale, gli utenti ritengono che il suo prezzo sia economico.

Molte persone hanno sottolineato come i suoi vantaggi siano il potere di pulizia, la leggerezza e l’aiuto del timer per raggiungere un’igiene efficace. D’altra parte, la maggior parte delle critiche menzionano l’elevato tempo di caricamento, poiché ci vogliono circa 22 ore per essere completamente ricaricate e che possono essere aggressive sulle gengive sensibili.

Spazzolino elettrico più popolare

Questo modello di pennello Oral B è uno dei più popolari. La caratteristica principale è il suo meccanismo di spazzolamento 3D, che mediante oscillazione, rotazione e pulsazione della sua testa consente di eliminare la placca batterica molto più di altri. Può raggiungere circa 20.000 oscillazioni al minuto.

La sua testa rotonda con setole inclinate di 16 ° rende facile avvolgere ogni dente e quindi pulire l’intera superficie.

Oral B Pro 600 ha un timer, che indica il tempo esatto che dobbiamo dedicare alla spazzolatura. Ogni 30 secondi indica attraverso un segnale di vibrazione e suono che è ora di cambiare il quadrante, completando così i due minuti raccomandati per un’igiene orale ottimale.

La forma e le dimensioni della sua testa sono comode da spostare all’interno della bocca.
La sua batteria è ricaricabile e, in generale, ha prestazioni elevate. Dura una settimana intera usandolo due volte al giorno, qualcosa da tenere in considerazione per fare viaggi di breve-medio periodo, dal momento che non dobbiamo ricordarci di portare il caricabatterie.

La spazzolno elettrico Oral B Pro 600 Cross Action è compatibile con altre testine. I dentisti consigliano di cambiare la testa (o spazzolare, non avendo uno elettrico e permettendo la sostituzione) ogni 3 mesi. La sua compatibilità con altri modelli dello stesso produttore evita di dover acquistare un nuovo pennello e permette di scegliere tra altri sei tipi di teste quello che meglio si adatta alla nostra bocca.

Con l’acquisto del prodotto arriva una testa di riserva. Per quanto riguarda il suo prezzo, anche se i modelli più economici possono essere trovati, è accessibile e ragionevole tenendo conto della qualità del prodotto. Intorno ai 32 € su Amazon.

Alcune delle qualità che i suoi utenti sottolineano sono una maggiore sensazione di pulizia, un trattamento delicato sulle gengive e un’ampia compatibilità con gli altri capi del marchio.

D’altra parte, gli aspetti negativi indicano che a volte la batteria non dura quanto promette e che può essere molto rumoroso.

Tuttavia, le critiche e gli svantaggi sono pochi rispetto al grado di soddisfazione espresso dagli utenti. Nell’animazione seguente, troviamo passo dopo passo come utilizzare i pennelli elettrici Oral B.

Clicca qui per vedere la nostra recensione completa di Oral B Pro 600.

Spazzolino elettrico più venduto su Amazon

Sebbene questa spazzolino elettrico Fairywill Crystal Black non sia prodotto da nessuno dei marchi più importanti del settore, è apparentemente riuscita a integrare più funzionalità e operazioni efficienti. Pertanto, è una delle migliori opzioni in termini di rapporto qualità-prezzo.

Utilizzando una tecnologia sonora, la sua testa emette pulsazioni simultaneamente alle vibrazioni ad alta frequenza, raggiungendo fino a 40.000 movimenti al minuto. Questo si traduce in un potente motore, che è in grado di rimuovere in modo efficiente la placca dentale.

I filamenti della testa sono ondulati, hanno un buon accesso a parti difficili da pulire ed effettuano una delicata spazzolatura pur fornendo una pulizia profonda. Per le persone che soffrono di irritazione o di malattie gengivali, è un aspetto da considerare.

Fairywill Crystal Black combina cinque modalità di pulizia a un costo molto basso.
Uno degli aspetti più notevoli è il suo adattamento alle diverse esigenze e diagnosi. Comprende tre teste intercambiabili con 5 tipi di spazzolatura: denti sensibili-pulizia quotidiana-massaggio per la pulizia delle gengive-sbiancamento.

Ha un timer che vibra ogni 30 secondi fino a quando l’igiene orale ha completato il ciclo consigliato di due minuti.

La sua batteria è ricaricabile e la sua autonomia è elevata, potendo durare circa 15 giorni. Il sistema di ricarica è tramite un cavo USB e ha un segnale luminoso che indica quando la batteria è scarica.

Altre caratteristiche aggiuntive di questa spazzola elettrica che lo rendono un prodotto attraente è il suo peso leggero ed è impermeabile, anche se la spazzolatura viene effettuata all’interno della doccia.

Essendo un marchio che si sta ancora introducendo nel mercato, non ha una quantità esauriente di recensioni da parte degli utenti, ma la maggior parte delle opinioni sono positive. Coloro che hanno acquistato e testato questo modello lo raccomandano per la sua capacità di offrire una pulizia profonda senza danneggiare i denti o le gengive. Un altro punto positivo è la possibilità di sostituzione della testa che viene fornito con esso e che è un prodotto economico.

Il prezzo supporta ulteriormente la sua convenienza, dal momento che è di circa € 30.

Alcuni svantaggi che presenta non sono compatibili con teste di altre marche e talvolta trovare i pezzi di ricambio può essere difficile.

Spazzolino elettrico per principiant

Lo spazzolino elettrico Oral B Vitality Cross Action è un modello ideale per chi decide di lasciare il pennello manuale e muovere i primi passi nel mondo delle spazzole elettriche. È uno dei più economici tra gli spazzolini elettrici Oral B e anche dell’intero mercato. Tuttavia, è sinonimo di efficienza e nonostante non sia particolarmente completo e innovativo ha prestazioni piuttosto buone.

La sua testa è piccola e rotonda, con filamenti inclinati a 16 ° che gli permettono di adattarsi individualmente a ciascun dente e quindi facilitare una profonda spazzolatura dell’intera superficie.

Utilizza la tecnologia 2D con movimenti di oscillazione e rotazione, alla velocità di 7600 movimenti al minuto. La sua forza è abbastanza potente da decostruire la placca e rimuoverla, ma senza ferire le gengive.

La batteria è ricaricabile semplicemente posizionandola nella sua base, che è collegata alla corrente elettrica. Non ha un indicatore LED per segnalare la ricarica e l’autonomia può essere un po ‘più limitata di quella di altri prodotti. Tuttavia, dovrebbe durare per 7 giorni.

È la migliore opzione offerta dal marchio per un budget limitato.
La maniglia contiene un timer che indica quando sono terminati i due minuti di spazzolatura consigliati. Inoltre, la maniglia è resistente all’acqua.

La testina è intercambiabile con altri modelli Oral B, quindi è possibile effettuare una sostituzione non solo dopo 3 mesi, ma anche ogni volta che si ritiene necessario incorporare altre funzioni di spazzolamento.

Il prezzo è basso, intorno ai 21 euro. Può essere una buona opzione per i principianti o per coloro che non vogliono spendere troppo ma sono interessati a migliorare l’igiene e la salute orale.

Alcuni degli aspetti positivi che gli utenti hanno evidenziato sono la pulizia che consente il tipo e la dimensione della testa. La sua potenza moderata è comoda per coloro che non sono abituati a usare uno spazzolino elettrico e per coloro che soffrivano di malattie gengivali o sensibilità.

Lo svantaggio principale è la durata della batteria. Molti utenti si sono lamentati del fatto che non durano più di due o tre giorni con un uso normale e che col tempo iniziano a perdere le proprie prestazioni, quindi è necessario ricaricare più spesso o semplicemente smettere di funzionare.

Spazzolini elettrici per bambini

Di solito è difficile motivare i bambini a lavarsi i denti. Di solito è noioso per loro. E questo, insieme alla mancanza di conoscenza su come farlo correttamente, impedirà al bambino di sviluppare una buona abitudine di pulizia orale. È importante naturalizzare questo comportamento fin dalla giovane età per evitare malattie orali o problemi dentali quando crescono.

È qui che gli spazzolini elettrici per bambini possono essere molto utili, forse anche più che per gli adulti. Ma la maggior parte dei prodotti sul mercato sono troppo aggressivi per una piccola protesi.

Tuttavia, alcuni produttori hanno progettato modelli che si adattano perfettamente alle loro esigenze e hanno aggiunto funzionalità che li rendono più divertenti da usare:

Stadi Oral B Power Kids: è la spazzola elettrica più popolare per i bambini. La testa esegue movimenti rotatori e oscillanti che trascinano la placca batterica dalle aree a cui i bambini non possono accedere. Le setole sono morbide e delicate sulle gengive. La caratteristica più rilevante di questo prodotto è che è compatibile con l’applicazione Disney Magic Timer di Oral B, che utilizza giochi e moduli interattivi per insegnare loro le tecniche corrette. Mentre l’applicazione è progettata per mantenerli intrattenuti dal tempo di spazzolatura consigliato, ha anche un timer. La batteria viene ricaricata posizionandola nella base e con una carica completa può durare 5 giorni. Per renderlo ancora più attraente, questa serie offre diversi design con personaggi Disney. È indicato nei bambini di età superiore a 3 anni e il suo prezzo è di circa € 26.
Spazzolino da denti elettrico per bambini
Ci sono molti modelli sul mercato realizzati esclusivamente per la cura della bocca dei bambini.
Philips Sonicare per bambini: utilizza la tecnologia sonora rimuovendo più placca e sporco rispetto agli altri pennelli. Offre due tipi di alimentazione in base all’età, è ricaricabile e le setole morbide raggiungono aree di difficile accesso. La sua connettività Bluetooth ti consente di collegarlo a un’applicazione che motiva e guida il brushing. La sua impugnatura è strutturata, ergonomica e può essere personalizzata sostituendo gli otto adesivi inclusi. Il suo utilizzo è adatto a bambini tra 3 e 14 anni e il prezzo varia da € 48.
Spazzole elettriche con batteria: è possibile trovare diversi modelli di diversi produttori e avere caratteristiche di base. La modalità di pulizia di questa spazzola elettrica avviene attraverso una testina rotante, le setole sono morbide e alcune incorporano un timer. Lo svantaggio principale è che le loro teste non sono intercambiabili, quindi è necessario cambiare il pennello ogni 3 o 4 mesi. Alcuni di questa gamma sono il modello Oral B Advance Power o il modello Colgate. Sono più economici delle precedenti opzioni, con prezzi intorno ai € 10.

In conclusione

Non è necessario spendere una fortuna con uno spazzolino elettrico per avere i denti più puliti. Dobbiamo tenere presente che la cosa più importante è avere delle buone tecniche di spazzolatura, incorporare l’abitudine di eseguire l’igiene orale almeno due volte al giorno e dedicare abbastanza tempo. Finché queste condizioni sono soddisfatte, anche con una spazzola tradizionale possiamo tenere puliti i denti ed evitare futuri problemi orali.

Tuttavia, ci sono diverse spazzole elettriche ad un prezzo accessibile che offrono vantaggi e comfort per coloro che hanno bisogno di ulteriore motivazione nel comportamento di spazzolatura. Ci sono tanti modelli da acquistare attraverso Internet come nei negozi specializzati o nelle farmacie.

Per quanto riguarda i marchi, è vero che Oral B è uno dei più consolidati dal momento che vanta una lunga esperienza e affidabilità dentale. Allo stesso modo, offre una vasta gamma di prodotti per tutti i budget e una delle migliori equazioni in termini di prezzo e funzionalità. Ma Fairywill non è molto indietro in termini di qualità e tecnologia, oltre ad offrire uno dei migliori prezzi sul mercato.

In alternativa, per coloro che hanno la possibilità di spendere di più e sono amanti della tecnologia, la proposta di Philips Sonicare potrebbe essere appropriata.

Se non ci prendiamo cura dei nostri denti ora, questo potrebbe significare che in futuro dovremo spendere di più per riparazioni e trattamenti, come protesi dentarie e impianti dentali. Pertanto, considerare di spendere più soldi per uno spazzolino elettrico può essere uno dei migliori investimenti se ci aiuta a migliorare l’igiene orale.

error: Content is protected !!