Miglior spremiagrumi elettrico

Se sei il tipo di persona a cui piace il succo d’arancia appena spremuto a colazione , uno spremiagrumi elettrico veloce ed efficiente è la cosa migliore per te. Poi ci sono spremiagrumi manuali, che arrivano in molte altre forme, dal semplice alesatore allo spremitore a pinza.

Dunque abbiamo testato i migliori spremiagrumi elettrici per trovare il meglio in ogni categoria di prezzo.
Continua a leggere per scoprire quali sono i migliori spremiagrumi del 2019.
Per i dettagli su come abbiamo testato e cosa cercare in uno spremiagrumi elettrico, scorri fino alla fine della pagina.

Spremiagrumi elettrico economico

Il primo spremiagrumi elettrico che abbiamo selezionato, è un dispositivo che ti permetterà di ottenere una spremuta di agrumi ad un costo decisamente conveniente.

Duronic JE6

Se desideri un di succo d’arancia, limone o pompelmo fresco, lo spremiagrumi Duronic JE6 / SR è qualcosa da considerare.
È un ottimo modo per iniziare la giornata con il succo di frutta fresca. Il corpo di Duronic JE6 è stato accuratamente realizzato con splendide finiture argento, che gli conferisce un aspetto robusto e durevole.

Il set comprende, oltre ad un motore da 100 W, le parti in plastica dello spremiagrumi: connettore, setaccio, cono, cappuccio.

Queste parti in plastica sono robuste e facilmente lavabili, e sono anche le uniche parti dello spremiagrumi che saranno sporche con l’uso. È possibile smontarle rapidamente per mettere in lavastoviglie, per poi con altrettanta velocità rimontarle pronte ad un nuovo utilizzo.

Sotto la macchina è presente un utile passacavi che consente di avvolgere in modo semplice ed efficiente il cavo  di alimentazione, lungo 1 metro. Con lo spremiagrumi, hai anche un coperchio antipolvere per proteggere i coni. Questo cappuccio può anche essere usato per spingere il frutto quando si spreme per ottenerne il succo.

Grazie alle sue dimensioni piuttosto compatte e al suo aspetto piacevole, puoi facilmente lasciare Duronic JE6 / SR esposto in cucina. Lasciare il coperchio antipolvere in posizione per mantenerlo sempre funzionante.

Questo spremiagrumi elettrico ha anche due coni intercambiabili. Sono di due dimensioni diverse per diversi tipi di frutta: la più grande per arance o pompelmi e la più piccola per limoni e limette. Per conservare i coni, puoi semplicemente impilarli.

È anche possibile versare il succo in un contenitore grazie ad un pratico beccuccio.
È pieghevole in modo che il succo rimanga “dentro” fino a quando non si apre il beccuccio e si posiziona un bicchiere o un altro contenitore sotto per raccogliere il succo appena spremuto.

JE6 / SR ha anche un pulsante di accensione / spegnimento intelligente. Ciò significa che si avvia automaticamente quando il frutto viene premuto sul cono e si interrompe non appena si rimuove il frutto dal cono. Il motore della macchina gira il cono mentre si preme il frutto, consentendo alla macchina di estrarre la massima quantità di succo nel minor tempo possibile.

Per prestazioni, i succhi Duronic JE6 / SR facilmente. Inoltre, funzionerà sempre in modo più efficiente di uno spremiagrumi manuale, soprattutto perché è facile da avviare.

Un piccolo problema segnalato da diversi utenti, tuttavia, è che il dispositivo tende a bloccarsi quando si schiacciano le arance. Quindi, dopo due o tre arance, pensa a liberare un piccolo raccoglitore di polpa.

Inoltre, il suo motore da 100 W è sicuramente potente, ma è un po ‘rumoroso, quindi evita di usarlo al di fuori di orari ragionevoli. Per il resto, JE6 / SR è facile da usare, economico e rimane un modo efficace per preparare succhi di agrumi freschi in pochissimo tempo!

Braun CJ3050

spremi agrumi elettrico braunQuesto spremiagrumi elettrico ha un design compatto ed è realizzato con parti in plastica per alimenti senza BPA, il che assicura che il succo spremuto sia privo di contaminanti. Questo gli conferisce un peso leggero e lo rende in grado di entrare ovunque, spostarlo e riporlo senza problemi. Inoltre, questo è completamente smontato e le sue parti sono lavabili in lavastoviglie.

Ha un deposito di 350 millilitri con un sistema a pettine, che trattiene tutti i solidi, per impedire alla polpa e ai semi di arance di raggiungere il succo. Ha un motore da 60 watt che si attiva automaticamente premendo sul cono con un frutto che lo rende in grado di spremere il succo di qualsiasi frutto in modo abbastanza efficiente.

Con l’intenzione di ottenere il succo in modo rapido e semplice, il succo passa direttamente dal serbatoio interno al bicchiere, passando attraverso l’ugello con sistema antigoccia che, quando attivato, taglia il passaggio del succo attraverso di esso, impedendo questo Si rovescia e dà la possibilità di utilizzare lo spremiagrumi su qualsiasi superficie senza preoccuparsi che si sporchi.

Spremiagrumi elettrico di fascia media

Se stai cercando uno spremiagrumi elettrico che offra alcune funzionalità in più, i tre dispositivi che proponiamo in questa sezione posso essere di tuo interesse.

A differenza dei primi modelli, hanno un po’di più in termini di design ed ergonomia tra cui una maniglia articolata per mantenere il frutto in posizione durante la pressatura o un beccuccio con stop-drop per una sessione di pressatura pulito ed efficiente.

Questi sono spremiagrumi elettrici che offrono il miglior rapporto qualità-prezzo del mercato.

H.Koenig AGR80

spremiagrumi elettrico koenigLo spremiagrumi H.Koenig AGR80 è un prodotto di punta di un marchio leader nello sviluppo di tecnologie per la cottura e la lavorazione degli alimenti. Con questo dispositivo, cambierai completamente il tuo stile di vita del cibo, poiché consumerai ogni giorno frutta fresca e sana come mai prima d’ora!

Qualità professionale, è progettato con un guscio esterno in acciaio inossidabile. Questo materiale garantisce la durata dello spremiagrumi e la sua forza.

Ha anche alcune finiture in plastica sulla parte superiore del cono, il raccoglitore di succo e il beccuccio e sul fondo dove sono stati aggiunti due piedini antiscivolo.

È inoltre dotato di un braccio articolato ergonomico che consente di spremere il frutto sul cono senza esercitare una forte pressione. Nel complesso, l’estetica del dispositivo ha molto successo, puoi lasciarlo esposto senza problemi nella tua cucina dove farà un’aggiunta molto bella!

Per questioni di comfort e soprattutto igiene, H. Koenig ha progettato questo spremiagrumi con un beccuccio e un efficace sistema antigoccia. Curvo, consente al liquido di essere versato direttamente nel bicchiere senza rovesciarsi sul tavolo o sul pavimento.

Anche il braccio articolato del dispositivo è potente. Ti farà dimenticare i lunghi minuti di sforzo necessari per spremere il succo d’arancia o il succo di limone a mano! Non c’è bisogno di premerlo con forza, il dispositivo preme tutto il succo della frutta in pochissimo tempo.

Problema di pulizia, H.Koenig AGR80 è anche facile da pulire versando semplicemente l’acqua del rubinetto sul setaccio per rimuovere la polpa rimanente. Ma puoi lavare questo pezzo in lavastoviglie, se lo desideri! La parte cilindrica esterna dello spremiagrumi viene semplicemente pulita con un panno umido.

La macchina ha un motore da 160 W situato sotto il raccoglitore di succo. Con questo spremiagrumi, basta tagliare a metà il frutto e installare metà frutto sul cono dove una specie di colonna vertebrale lo manterrà in posizione. Quindi installare il guscio attaccato alla leva incernierata e l’unità ruoterà e rascherà automaticamente la polpa.

H.Koenig AGR80 è facile da usare, anche da parte di un bambino. Assicurati solo che non scorra senza frutti perché la colonna vertebrale sopra il cono può danneggiare il guscio della leva articolata. Quest’ultimo è anche molto pratico poiché facilita e accelera l’operazione.

Quando si gira, lo spremiagrumi elettrico è silenzioso ed emette a malapena un piccolo segnale acustico quando il motore inizia a girare. Questo è un ottimo punto per me, soprattutto perché verrà utilizzato uno spremiagrumi soprattutto al mattino. E, naturalmente, è anche l’ora del giorno in cui non sei molto disposto a sentire rumori motori cattivi!

Anche il beccuccio è pratico! Tuttavia, può accadere che l’unità smetta di funzionare quando la si utilizza un po ‘troppo a lungo. Ma data l’efficienza dello spremiagrumi, ci vorranno solo pochi secondi per spremere il succo di un po ‘di frutta.

Infine, ricordati di rimuovere il numero massimo di semi del frutto prima di installarlo sulla macchina, a rischio di alterarne il funzionamento o il risultato ottenuto.

Per il resto, H.Koenig AGR80 è un ottimo spremiagrumi che consiglio a chiunque cerchi un dispositivo semi-professionale, che non sia troppo costoso!

Taurus Citrus 160

spremiagrumi elettrico taurusUno spremiagrumi a leva, che aiuta a limitare la forza necessaria per spremere, e un motore potente e silenzioso da 160 watt, che ti consente di spremere una grande quantità di succo in pochissimo tempo, che può essere conservato nel suo contenitore 1 litro di capacità o servito direttamente a un bicchiere.

Questo ha un filtro per polpa in acciaio inossidabile, che assicura che il succo sia privo di semi e residui di polpa. La testa di questa posa ha un cono che consente di spremere qualsiasi tipo di agrume indipendentemente dalle dimensioni. Se si desidera la pulizia, viene smontata e le sue parti possono essere poste in lavastoviglie.

Ha un design elegante con una combinazione di parti in plastica nera e acciaio inossidabile, che gli conferiscono un aspetto eccezionale e assicurano che il succo sia privo di contaminanti. Inoltre, ha un ugello con un sistema antigoccia, che può essere sollevato per impedire al succo di fluire, impedendogli di versarsi sulla superficie di supporto.

Come se ciò non bastasse, ha un consumo di energia “A +”, che lo rende il 10% più efficiente di un tipo “A” e oltre il 50% più efficiente di un tipo “B”.

Philips HR2752 / 90

Lo spremiagrumi elettrico Philips HR2752 / 90 è un dispositivo di fascia media. E avendo scoperto tutto ciò che offre come vantaggi estetici e funzionali, questo è uno dei prodotti che consiglio di più in questo confronto.

La prima cosa che attira la mia attenzione è sicuramente l’aspetto intelligente di questo spremiagrumi. Questo non è certamente il motivo più importante per acquistare questo dispositivo, ma la sua morfologia è tutt’altro che convenzionale.

Oltre ad essere molto bello, questo tipo di “secchiello per champagne” è anche conveniente perché il sistema a flusso diretto facilita la raccolta del succo che scorre direttamente nel bicchiere o nella brocca che si posiziona sotto il beccuccio. L’esterno del dispositivo è in plastica, ma sembra solido. La parte che raccoglie la polpa, per contro, è il metallo, che è significativo poiché è anche facile da pulire.

Il beccuccio ha un gocciolatoio che assicura che il liquido non scorra quando il beccuccio è in posizione verticale o fluisce direttamente in un bicchiere nel caso opposto. Comodo per passare da un bicchiere all’altro senza versare liquidi ovunque!

Le dimensioni del dispositivo non piacciono a tutti. Con le sue dimensioni di 26,4 x 26,4 x 28,5 cm (L x L x A) e il suo peso di 2 kg, alcuni trovano questo dispositivo troppo grande.

Ma se hai intenzione di usarlo frequentemente, puoi lasciarlo sul tuo piano di lavoro senza alcun problema. Una copertura inclusa da installare sul cono impedisce che prenda polvere.

Un’altra caratteristica che mi è piaciuta di Philips HR2752 / 90 è la sua perfetta adesione a qualsiasi superficie, grazie ai piedini in gomma che impediscono alla videocamera di scivolare mentre gira. Come con la maggior parte dei dispositivi simili, è necessario tagliare la frutta a metà e posizionarla sul cono per innestare il meccanismo di pressatura, impegnando il motore da 85 W che equipaggia questo spremiagrumi.

I componenti lavabili dello spremiagrumi sono il setaccio metallico, il cono di plastica e il raccoglitore di succo. Basta passarli sotto l’acqua chiara per eliminare il liquido e la polpa rimanenti. Queste parti rimovibili sono anche lavabili in lavastoviglie.

Infine, questo spremiagrumi Philips è dotato di un supporto per cavi, che consente di conservare il cavo di oltre un metro che accompagna il dispositivo. Questo è un grande vantaggio, soprattutto se lasci l’unità sul piano di lavoro della tua cucina. Nessun rischio di appendere i fili sul piano di lavoro!

Per le prestazioni, le opinioni che ho raccolto su questo prodotto sono nel complesso piuttosto positive. Oltre alle funzionalità che ho trovato, Philips vanta che il suo spremiagrumi è molto silenzioso. Il che è vero, se confrontiamo HR2752 / 90 con altri dispositivi nella stessa fascia di prezzo.

Il cono gira solo in una direzione. Devi usare una piccola tecnica in modo che raggiunga tutti gli angoli del frutto per avere tutto il succo. Tutto sommato, se stai cercando uno spremiagrumi funzionale che puoi lasciare sul bancone della cucina, ti consiglio questo senza esitazione.

Moulinex PC603D10 Vitapress

spremiagrumi moulinexSobrio, efficiente e affidabile, lo spremiagrumi di Moulinex ha tutto! Con le sue finiture premium, il suo rivestimento metallico e un design sobrio ma estetico, lo trovo perfettamente adatto a qualsiasi cucina.

Né ingombrante, né troppo rumoroso nonostante la potenza del suo motore, lo adotterai sicuramente rapidamente.

Grazie alla sua funzione on / off automatica, la macchina rileva da sola la pressione dei frutti. Quindi non è necessario premere un pulsante per estrarre il succo.

E se non apprezzi la polpa, rimarrai deliziato da questo modello che presenta un filtro antipolvere efficiente. Neanche i glitch andranno nel tuo bicchiere!

Il beccuccio può anche essere sollevato per arrestare il flusso o passare da un bicchiere all’altro. Puoi anche rimettere il versatore in modo che non goccioli. Un sistema antigoccia in metallo ti consente di non sporcare il tuo piano di lavoro!

Moulinex è facile da usare e viene fornito con 3 coni intercambiabili che è possibile impilare quando si desidera riporli. Ogni cono ha il suo colore, che è utile per distinguerli e sapere quale frutto è adatto.

Facile da pulire, è anche facile da riporre. Il cavo può essere parzialmente o totalmente riposto nella parte inferiore del dispositivo.

Solo la base dell’apparecchio non è consigliata in lavastoviglie. Ma un lavaggio a mano con un pennello e sapone farà il trucco. Efficiente, facile da usare e facilmente lavabile, cos’altro si può chiedere uno spremiagrumi!

Il suo peso di 2,4 kg gli conferisce sufficiente stabilità da tenere in posizione quando lo si utilizza. Il Moulinex PC603D10 Vitapress è un modello compatto e discreto!

Princess 201851

spremi agrumi princessCon questo modello facciamo un salto nel design e andiamo direttamente ai moderni spremiagrumi d’arancia. Il suo design è molto alla moda, il che rende molti modelli lo hanno copiato perché sta vendendo molto bene.

Se ti piace il design, dovresti sapere che stiamo parlando di un modello molto potente. Ha una potenza di 160 W, quindi puoi ottenere una compressione quasi professionale di arance.

Per quanto riguarda il suo funzionamento, posso assicurarti che è molto facile da usare. Devi tagliare l’arancia a metà e mettere mezza arancia sulla testa. Ora devi solo abbassare la parte superiore della testa e la macchina inizierà a spremere l’arancia. Il vantaggio di questo modello è che non ti macchia le mani premendo l’arancia.

Una volta spremuto il succo, il liquido passerà attraverso un filtro che lo pulirà dalla polpa. Per poi uscire attraverso il buco al vetro che in precedenza dovrai mettere. Come nel caso dello spremiagrumi Braun, ha un sistema antigoccia. In questo modo non macchierai quando avrai rimosso il vetro. E se ciò non bastasse, ha i piedi antiscivolo, per evitare che si muova nel mezzo della stretta.

Spremiagrumi elettrico di alta gamma

Coloro che vogliono investire in uno spremiagrumi per un uso a lungo termine, vi presento alcuni modelli che, secondo me, ne valgono la pena. Anche se questi prodotti sono un po ‘più costosi di altri, offrono vantaggi che meritano di essere presi in considerazione.

Krups ZX700041

spremiagrumi elettrico krupsLo spremiagrumi Krups costa più di cento euro ma questo dispositivo è un buon investimento. ZX700041 è sia ecologico, economico e benefico per la salute.

Ogni millimetro di questo prodotto trasuda la qualità e la professionalità del suo design. Questo deriva dai materiali che il produttore utilizza per produrre questo piccolo dispositivo, a partire dal metallo che costituisce la sua parte esterna che è un vantaggio sia visivo che pratico.

Questo metallo in questione è in acciaio inossidabile che garantisce resistenza alla struttura di Krups ZX700041. Misura 38,8 x 38,4 x 24,2 cm e pesa poco più di 5,50 kg, questo spremiagrumi non è il più compatto.

Ma questo elegante aspetto industriale avrà un piccolo effetto su un bancone della cucina, quindi non nasconderlo in un armadio!

Il beccuccio del dispositivo è universale, perfetto per spremere il succo di diversi tipi di agrumi.

Inoltre, ha una maniglia ergonomica che ne facilita l’uso e un piccolo vassoio per raccogliere polpa e rifiuti.

Per ottenere il tuo succo, basta spremere delicatamente sul cono universale dello spremiagrumi. Dico “universale” perché è adatto a diversi tipi di agrumi che siano arance, limoni, pompelmi o mandarini!

E per tornare alla qualità dei materiali di questo dispositivo, il setaccio – lo stesso acciaio inossidabile – impedisce alla polpa di frutta di mescolarsi con il succo. Inoltre, è grande come uno scolapasta, che ti dà un’idea di quanto succo puoi raccogliere usando questo dispositivo!

Quindi trovo interessante il “frutto della clip” (una specie di pinza sopra il cono) che serve a mantenere il frutto in posizione durante la pigiatura. In uso, niente di complicato: il cono ruota automaticamente non appena si stringe il frutto con la mano o si utilizza la leva rimovibile con impugnatura morbida per una presa migliore.

Lo spremiagrumi Krups è inoltre dotato di un vassoio antigoccia lavabile e rimovibile, lavabile in lavastoviglie. E, ultimo ma non meno importante, date le dimensioni di questo dispositivo, è dotato di piedini in gomma, che gli danno più stabilità quando gira. Infine, il Krups incorpora un compartimento per cavo di fila sotto.

Questo spremiagrumi è ideale per le famiglie numerose, ma anche per tutti coloro che vogliono godersi tutto il bene che può fornire un bicchiere di succo di frutta fresca sulla loro salute.

Anche il sistema antigoccia è molto pratico, bloccando il flusso di liquido se necessario e quindi evitando la minima goccia di versamento mentre la macchina preme il frutto.

Il motore di Krups è di 130 watt. È abbastanza potente da controllare diversi tipi di frutta. Tuttavia, devo menzionarlo: nonostante le sue prestazioni, questo spremiagrumi, se utilizzato a tutta velocità, presenta un rischio di surriscaldamento.

Inoltre, la pulizia è un po ‘noiosa. Ma considerando le dimensioni del dispositivo, è normale e per fortuna, tutte le parti rimovibili sono facilmente lavabili!

Smeg CJF01

spremiagrumi elettrico smeg
Il marchio italiano Smeg è ampiamente noto per offrire prodotti di alta qualità. E questa piccola meraviglia che è la CJF01 onora la tradizione di offrire un aspetto pratico a un look vintage anni ’50 che può essere trovato in tutti gli elettrodomestici del marchio.

Ciò che è certo con Smeg è che il marchio adotta una certa coerenza quando si tratta dell’estetica dei loro prodotti. E lo spremiagrumi CJF01 non fa eccezione con le sue curve e l’esterno cromato lucido.

Questo apparecchio in alluminio curvato è disponibile anche in diverse tonalità per adattarsi a qualsiasi arredamento della cucina: avorio, blu, rosso, nero, verde pastello o rosa caramello. Tutto con le lettere del logo sulla parte anteriore e posteriore del dispositivo.

La parte bassa in metallo cromato dell’unità nasconde il portacavo dello spremiagrumi. In altre parole, le linguette ergonomiche nella parte inferiore del dispositivo consentono di risolvere il resto del cavo di alimentazione che non si sta utilizzando.

Sotto la base troverai anche una serie di piedini antiscivolo che garantiscono la stabilità dello spremiagrumi quando il motore è in funzione.

Il cono degli spremiagrumi è fissato saldamente sopra lo scafo all’interno del quale è incassato il motore da 70 W dell’apparecchio. Una copertura antipolvere in plastica Tritan completa l’aspetto di Smeg CJF01 e mantiene tutto pulito fino alla prossima preparazione del prossimo bicchiere di succo d’arancia.

Sotto questa copertura sono le altre tre parti rimovibili dello spremiagrumi, impilate intorno o sopra il cono. Questo è il cono stesso, in acciaio inossidabile, quindi setaccio per raccogliere la polpa e i semi, e infine il raccoglitore di succo esteso dal beccuccio. Tutte queste parti sono facili da smontare e lavabili in lavastoviglie per una facile pulizia.

È inoltre dotato di un beccuccio antigoccia che può essere piegato per bloccare il flusso di liquido quando non c’è vetro o altro contenitore per raccogliere il succo. C’è meno rischio di versamento accidentale di liquidi sul piano di lavoro!

Lo spremiagrumi Smeg non ha un pulsante di accensione / spegnimento (o qualsiasi altro tipo di pulsante di controllo per quella materia!). Il motore si avvia automaticamente quando si posiziona un frutto sul cono e lo si preme leggermente.

Il raccoglitore di succo non ha una capacità molto grande. Quindi assicurati di svuotarlo quando è pieno. E non dimenticare di piegare il beccuccio o posizionare un bicchiere o un altro contenitore sotto per raccogliere il succo spremuto.

Una cosa davvero sorprendente della CJF01 è il fatto che il suo motore è davvero silenzioso. Inoltre, non rallenta nemmeno in caso di uso prolungato. E in circa dieci secondi, metà dell’arancia avrà restituito tutto il suo succo.

L’unica lamentela che farò a questo spremiagrumi è sicuramente il suo prezzo. Resta che questo dispositivo rimane molto apprezzato per il suo aspetto e per il fatto che sia potente e silenzioso!

A proposito di uno spremiagrumi

Quando si tratta di scegliere uno spremiagrumi, hai sempre due possibilità. Optare per un modello manuale con il quale devi usare la forza del braccio per spremere il succo. Oppure scegliere un dispositivo elettrico che farà il lavoro per te.

Devi solo collegarlo ad una presa elettrica, preparare la frutta e quindi posizionarla sul dispositivo, seguendo le istruzioni per l’uso e otterrai il tuo succo di agrumi appena spremuto. E poiché gli spremiagrumi elettrici sono progettati per semplificarti la vita, sono generalmente più popolari tra le famiglie che vogliono migliorare la propria dieta.

Inoltre, la maggior parte degli spremiagrumi elettrici sono convenienti. Quindi acquistarne uno per motivi di alimentazione più sana non danneggerà troppo il tuo portafoglio.

Perchè acquistare uno spremiagrumi elettrico

Tutti gli agrumi, che si tratti di lime, pompelmo, arance, mandarini o clementine, hanno una pelle molto spessa, semi e sono estremamente fibrosi. Estrarre il massimo succo da questi frutti non è sempre facile.
Ecco perché è necessario un dispositivo specifico per estrarre il loro succo.

Sapendo che gli spremiagrumi sono destinati a questa particolare funzione, lavorano per estrarre la massima quantità di nutrienti dagli agrumi, inclusa una fibra di colesterolo chiamata pectina. I modelli di estrattori di succo sul mercato non forniscono sempre questa funzione.

Inoltre, lo spremiagrumi tende a spremere il frutto, compresa la buccia, lasciando al succo risultante un sapore amaro che non piace a tutti.

Esistono diverse versioni e varianti di funzionalità quando si tratta di uno spremiagrumi elettrico. Ma in generale, hai diritto a un cono sul quale devi spremere mezzo agrume e l’apparecchio graffierà automaticamente l’interno del frutto per produrre succo.

Per essere efficace, si suppone che il cono ruoti molto velocemente e in alcuni casi, la rotazione può essere fatta in entrambe le direzioni per estrarre il massimo del succo.

Altre caratteristiche da considerare anche quando si acquista uno spremiagrumi elettrico.

La potenza del motore

Questa funzione dipende dalla quantità di succo che è necessario preparare. Se è giusto per te, è sufficiente un piccolo motore, ma se vuoi spremere il succo in grandi quantità, opta per un motore più potente. Raccomando in ogni caso un modello la cui potenza è pari o superiore a 60 W.

Allo stesso modo, la potenza del motore determinerà quanto sarà secca la polpa. Quindi, per estrarre il massimo succo, è necessario considerare un motore potente.

D’altra parte, più potente è il motore dello spremiagrumi, più farà rumore. Quindi, considera questo fatto quando fai la tua scelta.

La dimensione del dispositivo
Sebbene ci siano spremiagrumi semi-professionali con caratteristiche molto interessanti, questo modello può essere ingombrante. Uno spremiagrumi compatto è una scelta che consiglio se intendi utilizzarlo per un solo compito.

Non vale la pena assegnare più spazio di quello che serve al tuo spremiagrumi, sia sul bancone della cucina che all’interno di un armadio.

Scegli un dispositivo compatto che ti permetta anche di portare, se lo desideri, il tuo spremiagrumi in viaggio per ottenere il tuo succo di frutta fresco anche quando non sei a casa!

Il regolatore della polpa
Se ti capita di ottenere succo con un retrogusto amaro nonostante la sua freschezza, è certamente che una miscela di buccia e semi è finita nel prodotto raccolto.

Il che non dovrebbe essere il caso se investi in un buon spremiagrumi. Più specificamente, se non ti piace la polpa, opta per un dispositivo che ha una buona funzione di regolazione della polpa anche se devi pagare di più per essa.

Le dimensioni del raccoglitore di succo
Scegli uno spremiagrumi la cui capacità corrisponda alle tue esigenze. Se hai una famiglia numerosa, un dispositivo con un grande raccoglitore di succo è un must ed eviterà di spremere il succo più volte per ogni membro della tua famiglia.

Le dimensioni e la qualità del beccuccio
Anche il beccuccio è una caratteristica importante. Più è grande, meno è probabile che tu sparga il succo in tutto il tuo piano di lavoro.

Alcuni dispositivi hanno anche un beccuccio per versare-goccia – un sistema che piega il beccuccio per impedire al succo di affondare. Un vantaggio da tenere in considerazione per estrarre il succo di agrumi nel modo più pulito possibile.

Coni di diverse dimensioni
Questa è la parte dello spremiagrumi che esegue il lavoro di estrazione del succo. Alcuni dispositivi sono dotati di coni di diverse dimensioni (alcuni modelli hanno un colore diverso per ogni cono) e intercambiabili, consentendo di spremere il succo di diversi tipi di agrumi.

Altre caratteristiche interessanti
Altri vantaggi come piedini antiscivolo, un parapolvere, facilità di pulizia dello spremiagrumi (con parti rimovibili) o la garanzia offerta dal produttore possono anche essere decisivi nella scelta del tuo spremiagrumi elettrico.

In breve, ti consiglio di acquistare uno spremiagrumi facile da usare, pulito e che conserverà i massimi nutrienti del tuo succo di agrumi fresco.

Fattori che abbiamo considerato nella valutazione

Quanto è pulita la scorza degli agrumi?
Abbiamo dato una buona occhiata a come erano scavate le scorze dopo la spremitura. Molta polpa è stata lasciata indietro o è stata fresa fino al midollo? Abbiamo dunque cercato attrezzature che avessero spremuto a fondo, ma che non arrivassero al midollo.

Che sapore ha il succo?

Era amaro o il succo aveva un sapore pulito fedele alla frutta? Alcuni degli spremiagrumi elettrici erano così efficienti da arrivare fino al midollo, il che può rendere il succo amaro.

Quanto è filtrato il succo?

Poiché la quantità di polpa considerata ottimale varia da persona a persona, abbiamo preso in considerazione la densità o la polpa di ogni succo. (Molte degli spremiagrumi hanno filtri regolabili, che consentono di controllare la quantità di polpa nel succo, mentre alcuni spremiagrumi manuali non avevano filtri di cui parlare.) Abbiamo anche tenuto d’occhio per vedere quanti semi più piccoli hanno prodotto nel risultato finale.

Quanto sono facili da usare?

Prima di tutto, sono intuitivi? In secondo luogo, richiedono troppi muscoli? È facile ottenere l’affaticamento degli spremiagrumi, sia che si utilizzi una macchina elettrica o una pressa manuale. Abbiamo preso in considerazione quanta fatica era necessaria per spremere il frutto. Attrezzatura che ci ha stancato di punti persi.

È rumoroso?

Gli spremiagrumi elettrici variavano nel livello di rumore da una fusa efficiente a una forte fitta. Naturalmente, macchine più silenziose sono più desiderabili di quelle più rumorose.

Quanto spazio occupa?

È qui che gli spremiagrumi elettrici e manuali differiscono di più. Uno spremiagrumi elettrico sta per prendere un po ‘di beni immobili, sia che tu lo tenga sul piano di lavoro o conservato. Molti degli spremiagrumi manuali si adattano perfettamente al cassetto degli utensili.

È facile da pulire?

Con gli spremiagrumi elettrici, abbiamo valutato quanto sia stato facile smontare e pulire le parti. Alesatore e cestello si sono separati facilmente? Quanto è stato difficile pulire tutta la polpa? Le parti sono lavabili in lavastoviglie? I criteri erano simili per gli spremiagrumi manuali, sebbene un minor numero di smontaggi richiedesse e molti di essi fossero solo a mano.

error: Content is protected !!