La migliore stampante laser a colori

Le stampanti laser a colori sono diventate le periferiche per stampare più ricercate negli ultimi anni, perché hanno caratteristiche eccellenti e danno risultati senza pari ad un costo decisamente contenuto.

Tenendo conto che molte volte il costo di gestione di una stampante laser a colori è anche più economico di una tradizionale stampante a getto d’inchiostro, sempre più utenti le utilizzano e ne apprezzano le qualità.

Se vuoi acquistare una stampante a colori laser, ma non sai quale scegliere, abbiamo analizzato e testato le migliori sul mercato. Dunque se vuoi sapere quali sono le migliori stampanti laser a colori prenditi qualche minuto per conoscere i risultati dei nostri test.

1.Stampante laser a colori Brother HL-3140 CW

Brother HL-3140 CW, è la stampante laser a colori con il miglior rapporto qualità / prezzo.
Una periferica, con caratteristiche eccellenti e stampe di qualità, che può essere utilizzata sia a livello professionale che per uso domestico, il cui prezzo è molto conveniente per i vantaggi che offre.

Qualità e velocità di stampa

Questa stampante ha una velocità di stampa di 18 pagine al minuto. Quindi è possibile stampare documenti, grafica e immagini in breve tempo e con qualità professionale. Il vassoio di alimentazione ha una capacità di 250 fogli.

L’esclusiva tecnologia di passaggio carta evita i blocchi improvvisi consentendo di stampare continuamente, senza doversi fermare per questo inconveniente piuttosto frequente nelle stampanti.

D’altra parte, il modo in cui l’inchiostro viene trasferito sulla carta utilizza la tecnologia LED, quindi stampare con questa stampante Brother sarà molto più veloce. I testi chiari e puliti e le immagini definite e precise.

Uso e connessione

Il pannello di controllo è chiaro e intuitivo. Ciò consente la selezione delle funzionalità rapidamente.

L’installazione e la configurazione sono semplici ed è compatibile con computer con sistemi operativi Windows e Mac.

Inoltre, le opzioni di connettività sono ampie, poiché incorpora rete wireless, connessione mobile e connessione WIFI.

È possibile connettersi e stampare dai propri dispositivi intelligenti tramite l’app Brother iPrint & Scan, Airprint, Google Cloud Print e Brother Print Service per Android.

Costi di gestione

Oltre a offrire una buona qualità di stampa, questa stampante laser a colori è progettata per risparmiare denaro ed energia.

Per quanto riguarda le cartucce, utilizzare materiali di consumo che sono indipendenti, al fine di sostituire solo quello che è stato esaurito. Inoltre, le cartucce sono di lunga durata in modo da poter stampare molte più pagine e ad un prezzo molto più basso.

Ogni cartuccia di ogni colore ha una resa di 1000 pagine e 1400 pagine per toner monocromatico.

2.Stampante laser a colori professionale: HP Laserjet Pro

Ora presentiamo una stampante che merita di essere in testa a questa lista, perché è un dispositivo in grado di gestire elevati volumi di stampa senza diminuire le prestazioni e la qualità.

HP Laserjet Pro è una stampante progettata per l’utilizzo aziendale o in luoghi in cui è necessario stampare molti documenti.

Qualità e velocità di stampa

La stampante laser a colori HP Laserjet Pro è sinonimo di stampe di qualità, sia in termini di documenti di testo che di grafica e immagini.

È anche una stampante multifunzione, quindi non solo è possibile stampare, ma anche fotocopiare e scansionare, il tutto con i migliori risultati garantiti.

Questa stampante ha un’alta velocità di 21 pagine al minuto, che si tratti di documenti monocromatici o di colori, quindi i tempi di stampa di qualsiasi documento saranno molto piccoli.

Un’altra funzione che rende ancora più veloce è la stampa fronte-retro automatica, quindi non perderai tempo a rovesciare la pagina.

Il vassoio di alimentazione contiene 250 fogli, sufficienti per stampare un grande volume di documenti prima di ricaricare la carta.

Uso e connessione

Nonostante sia una stampante così imponente e multifunzionale, il suo utilizzo è semplice e intuitivo.

Ha un touch screen a colori, quindi puoi scorrere le tue configurazioni con grande fluidità.

Le sue porte USB sono facilmente accessibili in modo da poterla collegare direttamente al tuo computer. Inoltre, ha una connessione Wi-Fi in modo da poter stampare dal tuo smartphone o tablet tramite l’applicazione HP Smart.

Costo di gestione

Per tutte le funzioni disponibili e l’eccellente qualità di stampa che offre, è prevedibile che il suo prezzo non sia tra i più economici sul mercato.

Quello che possiamo garantire è che il prezzo è perfettamente coerente con la qualità e le prestazioni della stampante.

Per quanto riguarda le cartucce di toner, hanno la tecnologia JetIntelligence, che rende l’inchiostro molto più durevole.

Le cartucce hanno la capacità di stampare 700 pagine a colori e 1400 pagine in nero.

Questa stampante laser super ha una capacità sufficiente per stampare fino a 40.000 pagine A4 al mese.

E ciò che lo rende ancora migliore, è che mentre si lavora consuma pochissima energia.

3.Stampante laser a colori economica: Lexmark CS317DN

la migliore stampante laser a colori a basso costoIn questa categoria spicca una stampante che ti permetterà di stampare molte pagine, con risultati eccellenti e che è l’ideale per usarlo per stampare documenti sia a casa che in piccoli uffici.

La stampante laser a colori Lexmark CS317DN è oggi una delle più economiche disponibili per la vendita e offre caratteristiche molto competitive che hanno poco da invidiare a stampanti di fascia alta.

Qualità e velocità di stampa

Ha una buona velocità di stampa di 23 pagine al minuto e una risoluzione di 2400 x 600 dpi, quindi le stampe saranno di alta qualità e ad alta velocità.

Ha un vassoio di alimentazione standard con capacità di 125 fogli, che è più che sufficiente per le esigenze che si possono avere in casa o in un piccolo ufficio.

Inoltre, se si desidera dimenticare di cambiare la carta di volta in volta, è possibile acquistare un vassoio di alimentazione aggiuntivo con una capacità di 650 fogli.

I testi sono puliti e le immagini risultano ben definite, equilibrate e chiare.

Uso e connettività

Si collega al computer tramite le porte USB ed Ethernet, opzioni che non fanno male a una stampante del suo prezzo e alle sue caratteristiche.

È installato e configurato in modo rapido e semplice, è necessario utilizzare solo il CD di installazione incluso nella confezione.

È una stampante robusta e ideale per le dimensioni, in modo da poterla collocare su uno scaffale con spazio disponibile.

Costi di gestione

Se si tratta di risparmiare, iniziamo col dire che è una delle stampanti laser a colori più economiche che si possano trovare sul mercato.

Ha una grande capacità di stampa e grazie alle sue cartucce di toner di grande durata ogni pagina stampata sarà davvero molto economica.

È una stampante che ha un basso consumo energetico ed è progettata per durare per molti anni.

Vantaggi delle stampanti laser a colori

Le stampanti laser a colori si distinguono per avere un processo di stampa molto silenzioso e veloce, che va accolto con favore poiché generalmente le stampanti che non sono laser sono rumorose e talvolta anche lente.

La precisione e la qualità di questo tipo di stampanti è molto alta. Se stai cercando qualcosa che stampa come vuoi, queste stampanti sono quelle che stai cercando.

È stato dimostrato che le stampanti laser sono più economiche, nonostante il toner sia più costoso. Ma se calcoliamo il prezzo che ha per la stampa, possiamo vedere come è più economico perché la sua durata è molto più lunga. Ecco perché è sempre più comune vedere come le vendite di questo tipo di stampanti continuano ad aumentare, contro la diminuzione delle stampanti di una vita.

Vi consiglio di dare un’occhiata al seguente video per darvi un’idea migliore di quali sono i vantaggi delle stampanti laser rispetto alle stampanti a inchiostro e quindi sapete in quali casi è più conveniente acquistare un dispositivo o un altro.

Guida all’acquisto di una stampante laser a colori

Molte persone sanno perfettamente che un laser dedicato esclusivamente alla stampa darà di più, ma costerebbe anche di più. Tuttavia dovresti tenere presente quanto segue.

  1. A colori o monocromatici?
    I primi criteri che devi considerare sono i bisogni di base. Se si desidera solo prendere fogli di tipo fattura o documenti che sono solo in testo e in bianco e nero, l’opzione migliore è quella in bianco e nero.
    Una stampante laser a colori è molto utile se sai che a casa o in ufficio avrai bisogno di colori per qualcosa di utile. Ad esempio l’uso di loghi, immagini, ecc.
  2. Funzioni
    È possibile acquistare una stampante laser a colori a basso costo, ma poiché i prezzi di questa tecnologia sono diminuiti, è consigliabile acquistare un multifunzione laser a colori nel caso in cui si desideri più della semplice stampa (scansione, copia, ecc.).
  3. Gestione della carta / fogli
    La maggior parte può utilizzare carta A4 senza problemi anche se alcuni modelli supportano anche A3. Per quanto riguarda le buste o le carte più spesse, possono essere stampate se la stampante laser a colori in questione ha un vassoio specifico. Se questa periferica è destinata a un ufficio con più persone, deve disporre di una capacità adeguata per il numero di utenti che la utilizzano e di altri vassoi per raggiungere molti fogli.
    Infine, l’impressione a doppia faccia, che a quanto pare riduce la velocità a quanto pare, in realtà lo aumenta rendendo inutile per noi girare la carta e non fare errori.
  4. Connettività
    Nelle stampanti laser a colori troverai l’USB standard, ma quello che dovresti cercare è una connessione Ethernet che ti permetta di connettere questo dispositivo in una rete e condividerlo tra i lavoratori o le persone in casa. La ricerca di opzioni wireless è un’opzione interessante. Puoi trovare tutte le funzionalità wireless nelle stampanti Wi-Fi.
  5. Facilità d’uso
    Molto probabilmente, sei già abituato al touch screen di un telefono, tablet o laptop. È generale che sono facili da installare e danno loro il primo utilizzo senza che sia necessario essere un ingegnere. Dovrebbe anche essere facile accedere alle cartucce o alla carta del vassoio.
  6. Costo del toner e manutenzione
    Il costo iniziale di una stampante laser a colori può essere relativamente basso, ma ciò che conta di più è il costo di manutenzione della macchina e il prezzo della carta che si utilizza.
    Questi costi includono la sostituzione del toner (per ciascun colore), il numero di pagine che è possibile stampare prima di modificare un altro componente interno e il costo per altri materiali di consumo associati alla stampante, ad esempio l’unità che mette bene la carta la cartuccia, o il tamburo, che trasferisce il toner sulla carta
  7. Rumore e consumo di energia
    Le emissioni sonore possono essere difficili da valutare, ma se si dispone di una biblioteca o si sta cercando una macchina per la libreria in cui si lavora, non è consigliabile infastidire gli utenti. Per quanto riguarda il consumo di energia una volta collegato all’alimentazione, dovresti cercare una periferica che abbia la possibilità di disconnettersi automaticamente e sapere quanta energia spende quando viene attivata.
  8. Numero di pagine
    È qualcosa che devi guardare se vuoi fare grandi volumi di impressioni da un giorno all’altro. I numeri vanno da 1.000-5.000 a centinaia di migliaia di pagine.
  9. Processore e memoria
    Le capacità di memoria e quei modelli a cui è possibile aggiungere altro, sono un fattore chiave se si desidera stampare immagini o grafica a colori, in particolare con l’uso di alcuni linguaggi simili a PCL, in cui è necessario spazio per archiviare per un momento le informazioni per convertirle in seguito.
  10. Dimensioni
    La tipica stampante da ufficio può essere abbastanza voluminosa. Per questo motivo se devi prenderlo molto da un posto all’altro, considera una stampante portatile. Considera questo fattore se hai uno spazio un po ‘limitato, ad esempio se devi metterlo su un tavolo specifico.

E ricorda, se vuoi comprare una stampante laser a colori economica, non esitare e acquistala online. Il suo prezzo sarà più economico e le caratteristiche della stampante saranno le stesse.

error: Content is protected !!