Miglior tablet Samsung

Oggi, indipendentemente da quanto siano o meno compatibili con gli smartphone, i tablet sono sempre più in concorrenza con i portatili. Non per sminuire un portatile ovviamente, ma i tablet stanno ampliando le loro caratteristiche e specifiche tanto che potrebbero sostituire l’uso di un laptop.

Dagli enormi processori alle tastiere rimovibili, dispongono delle migliori funzionalità che soddisfano tutte le esigenze di chiunque desideri un dispositivo per il tempo libero o per lavoro.
Ed è proprio per questo che i tablet salgono nella scala di gradimento dei consumatori grazie ad una gamma di tablet per tutti.

In questa guida comparativa abbiamo raccolto e analizzato i migliori modelli di tablet Samsung.

Perché acquistare un tablet Samsung?

Samsung è stato il volto del mondo della tecnologia. Dagli smartphone ai televisori fino ai tablet, uno o più dispositivi Samsung si trovano quasi in ogni casa.
La parte migliore di Samsung è che si rivolge ad un pubblico vastissimo fornendo ogni tipo di gadget.
È noto che i suoi dispositivi premium possono essere acquistati a prezzi convenienti.
Ma non solo. Propone diverse fasce di prezzo per ogni categoria di pubblico. Nel 2013, Samsung aveva venduto circa 13,5 milioni di tablet in tutto il mondo. E ogni anno, rilasciano nuovi tablet premium che includono funzionalità fantastiche.

I tablet Samsung sono noti per la loro qualità e convenienza.
Potresti pensare che ci sono altri tablet sul mercato che offrono ottime caratterisstiche tecniche.
Questo è vero. Tuttavia, Samsung attira giustamente l’attenzione degli amanti dei tablet.

I migliori tablet Samsung da acquistare nel 2019

Nel 2017, Apple ha venduto circa 43 milioni di iPad, mentre Samsung ha venduto 25 milioni di tablet. Essere il secondo tablet preferito in tutto il mondo non è un’impresa facile. Ci dice solo perché i tablet Samsung sono ancora dominanti sul mercato. Può essere difficile scegliere quale tablet Samsung sia il migliore.
Qui , dopo averli analizzati, ti forniamo l’elenco dei migliori tablet Samsung del 2019.

1.Samsung Galaxy Tab S4

tablet samsung tab s4

Il Galaxy Tab S4, è l’ultima generazione di tablet Samsung ad alte prestazioni con Android al suo interno.
Leggi la nostra recensione qui.

Il Galaxy Tab S4 ha in mente un obiettivo chiaro: combattere faccia a faccia con l’iPad di Apple, attraverso un formato chiaramente orientato alla produttività e interessanti aggiunte come la compatibilità Samsung DeX, una S-Pen migliorata e molto, molto di più. Quindi, andiamo a vedere tutte le caratteristiche, le specifiche e i prezzi per cui, probabilmente, è il miglior tablet Android disponibile oggi sul mercato.

Una buona parte dello sforzo di Samsung durante la creazione di questo tablet è stato incentrato, sul design.
Il Galaxy Tab S4 ha un aspetto moderno, che è lontano da quello a cui siamo abituati nel segmento dei tablet Android.
Il telaio è in alluminio e vetro, e la parte anteriore è occupata da uno schermo da 10,5 pollici e dal formato 16:10 che si aggiunge al trend di margini ridotti.

Il pannello utilizza la tecnologia SuperAMOLED e ha una risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel.
Come risultato della riduzione dei bordi, Samsung abbandona completamente il pulsante fisico “home” e il sistema di navigazione viene incluso nello schermo nello stesso modo in cui lo abbiamo già trovato negli ultimi terminali del marchio. Ciò significa anche che non esiste un lettore di impronte digitali, sebbene Samsung non abbia esitato a incorporare un sistema di sblocco facciale e uno scanner per iride sul lato anteriore.

Per la prima volta nella storia, la casa sudcoreana ha deciso di fornire supporto per Samsung DeX a uno dei suoi tablet.
Ciò significa che il Galaxy Tab S4 può essere collegato a un monitor esterno senza la necessità della base DeX, oltre a utilizzare una tastiera e un mouse per sfruttare appieno il software del dispositivo, che, basato su Android Oreo, ottiene interessanti aggiunte come barra delle applicazioni, sistema multi-finestra -con fino a 20 finestre aperte contemporaneamente- o gesti per interagire con l’interfaccia.

A livello tecnico, il Galaxy Tab S4 ha il miglior processore dell’ultima generazione al suo interno: il Qualcomm Snapdragon 835. Ciò garantisce prestazioni ottimali nella maggior parte delle situazioni, ancor più se si tiene conto che è accompagnato da 4 GB di RAM e 64 o 256 GB di memoria interna, in entrambi i casi espandibile da microSD. Per quanto riguarda la batteria, la capacità di 7.300 mAh dovrebbe offrire un risultato più che corretto.

Altri dettagli da evidenziare sono l’inclusione della S-Pen, rinnovata questa volta con un peso di soli 9,1 grammi, un livello di pressione massima di 4096 e una punta di dimensioni pari a soli 0,7 millimetri. Naturalmente, le funzioni classiche dello stilo come le note con lo schermo spento, il comando aereo o la traduzione del testo non mancano all’appuntamento.

Tutti coloro che decidono di acquistare il tablet, possono anche essere dotati di una cover per tastiera che, oltre a proteggere il dispositivo e consentire all’utente di scrivere attraverso una tastiera fisica, incorpori una lacuna per l’S-Pen che possa evitare la perdita del stilo intelligente.

Il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S4 è in vendita su Amazon ad un prezzo ridotto.
Clicca qui sotto per vedere il prezzo del Samsung Galaxy Tab S4

2.Samsung Galaxy Tab S5e

Samsung Galaxy Tab S5e è uno tablet Samsung migliori. Il team di ingegneri ha lavorato al design del tablet riducendo vistosamente la cornice non necessaria, rendendola sottile fino a 5,5 mm.
Inoltre, il tablet è leggero, solo 400 grammi, il che lo rende pratico, che gli consente di rimanere con te per un lungo periodo di tempo, puoi controllare gli elettrodomestici o guardare le tue scarpe preferite che tengono il tablet senza impantanarsi.

Il tablet è realizzato in metallo di alta qualità che rende l’aspetto di Samsung Galaxy Tab S5e sofisticato e di classe. Samsung Galaxy Tab S5e è disponibile in un trio di colori : nero, oro e argento che si adatta perfettamente al tuo stile.
Il display da 10,5 pollici di Samsung Galaxy S5e presenta un super AMOLED che offre colori incredibili, rendendo la tua esperienza visiva affascinante e migliora le tue prestazioni in quanto dotato del processore Qualcomm Snapdragon.

Il tablet offre 4 GB o 6 GB di RAM e memoria di 64 GB / 128 GB, che può essere estesa fino a 512 GB. Funzionando su Android P i tablet hanno un’interfaccia utente molto intuitiva con un’impeccabile durata della batteria di 15 ore con navigazione continua in quanto è dotata di 7040 mAh.

3.Samsung Galaxy Tab A

Il tablet Samsung Galaxy Tab A e dotato di uno schermo IPS da 10,1 “, in grado di visualizzare una risoluzione di 1920 x 1200, che è pronto per riprodurre contenuti in FullHD e con un buon angolo di visione, grazie alla tecnologia IPS.

In termini di prestazioni, questo tablet Samsung da 10 pollici ha un processore Samsung Exynos 7870 Octa-Core da 1,6 GHz, con 2 GB di RAM e una memoria di 16 GB, sebbene possa essere esteso con una scheda microSD. Una configurazione molto buona, che tiene conto dei requisiti della versione Android che porta, Android 6.0 Marshmallow.

Per foto, video o anche videochiamate, ha una fotocamera frontale da 2 MP e una fotocamera posteriore da 8 MP, con funzionalità HDR e registrazione in FullHD.

La batteria da 7300 mAh dura ca. circa 10 ore con lo schermo acceso con l’uso normale. Un’autonomia interessante per un dispositivo di questa gamma.

Ha una porta miniUSB con la quale è possibile collegarlo al computer e al WIFI AC, che con la funzione WiFi Direct, è possibile collegarlo a un televisore e vedere il contenuto del telefono e supporta anche la connessione ai telefoni Samsung, per visualizzare notifiche e rispondere messaggi dal tablet.

È un tablet di fascia media, che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, con buone capacità e Android nella versione 6.

4.Samsung Galaxy Tab S3 9.7

Tablet di Samsung top di gamma. Il Galaxy Tab S3 9.7 ha uno schermo da 9,7 pollici con pannello AMOLED eccellente, in grado di visualizzare una risoluzione di 2048 x 1536.

I benefici sono evidenti. Ha un processore Exynos Quad-Core a 2,15 Ghz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda SD. Che ti permetterà di eseguire le applicazioni più esigenti, nella nuova versione di Android, Android 7 Nougat.

Ha una fotocamera frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 13 MP in grado di registrare video in 4K UHD (3840 x 2160) e ha l’attrattiva di FlashLED, tra le altre opzioni.

È un tablet che ha diverse opzioni di connessione, 3,5 jack per audio, ha anche USB 3.1, Bluetooth v4.2, WiFi AC, ANT + e GPS. Inoltre, consente di connettersi a computer, televisori o altri telefoni cellulari per ricevere notifiche.

La batteria ha una capacità di 6000 mAh, che gli conferisce un’autonomia di circa 12 ore di schermo. Si noti che la batteria non è rimovibile, come accade nei modelli di fascia alta.

Se vuoi avere la tecnologia più recente, questo tablet fa per te. Avere Android 7, è un grande vantaggio, perché ha molti miglioramenti interessanti, come l’uso di più finestre contemporaneamente, la capacità di rispondere ai messaggi delle notifiche e, naturalmente, le ottimizzazioni che rendono questa versione una delle più veloce.

5.Samsung Galaxy Tab S2

Il tablet Samsung Galaxy è uno dei modelli di punta di Samsung, che è ancora in vendita, ma sara sostituito dalla nuova gamma S3, che è qualcosa da considerare.
Questo modello ha uno schermo AMOLED da 9.7 “con una risoluzione di 2048 x 1536.

È dotato di un processore Octa-Core Exynos 5433, insieme a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, espandibile con una scheda SD. Ha Android 5.1, che è una versione che funziona bene ora, ma tieni presente che Android 7.0 è già disponibile, che sta diventando in qualche modo obsoleto.
Ha una fotocamera frontale da 2.1 MP e una fotocamera posteriore da 8.0 MP, capace di registrare in QHD (2560 x 1440), una risoluzione più alta rispetto al Full HD.

Dispone di 3,5 jack per audio, USB 2.0, WiFi, 4G, Bluetooth v4.1, ANT + e GPS. La batteria è 5870 mAh, il che dà un’autonomia di circa 11 ore di schermo.

È una buona opzione se non si ottengono i soldi per acquistare la versione S3, anche se costa quasi il doppio, si assicura che non sarà obsoleto con il tempo, dal momento che il modello S3 è l’ultimo di Samsung.

6.Samsung Galaxy Tab E

La serie Samsung E è una delle più economiche. Sono tablet progettati per uso sporadico e per attività che non richiedono troppa energia. Questo modello ha uno schermo TFT da 9.6 “, con una risoluzione di 1280 x 800 pixel.

È dotato di un processore Cortex A53, 1,5 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria, espandibile tramite scheda SD. Porta Android OS, che è in qualche modo giusto come requisiti, ma ancora per le attività di base funziona bene.

Ha una fotocamera posteriore da 5 megapixel, in grado di registrare in 1280p, una qualità simile a FullHD.

In ciò che è connessioni, dispone di 3,5 jack per audio, USB 2.0, WiFi N, Bluetooth v4.0 e GPS. La batteria è 5000mAh che promette circa 7 ore di autonomia con l’uso normale.

Attualmente è il tablet Samsung più economico. E’ un dispositivo ideale per chi ha bisogno di un tablet solo per leggere o per uso occasionale, ma è sempre meglio sparare per top model ove possibile, di non diventare obsoleti con il tempo.

In conclusione

Nel mercato dei tablet Samsung ha diversi modelli e ognuno ha un buon valore, che, a prezzi più elevati, migliore prestazione può essere trovato in ogni modello.

Per scegliere un tablet Samsung, è meglio scegliere il massimo consentito dal vostro budget, in modo da assicurarsi di avere qualcosa di aggiornato e servirà un buon tempo, in particolare in materia di aggiornamenti.

Quando si confrontano i tablet Samsung, è necessario tenere presente che anche se i prezzi sembrano elevati, la qualità del prodotto ne giustifica il costo.

error: Content is protected !!