Migliore taglia capelli uomo

Alla ricerca del miglior taglia capelli uomo? Sei uno di quelli che invidiano il proprio stilista per le sue macchine professionali per il taglio dei capelli? Nessun problema.  Conosciamo le migliori opzioni che puoi avere a casa senza essere un esperto. I taglia capelli per uso domestico non sono molto diversi da quelli usati dai professionisti.
In generale, è la mano esperta a fare la differenza. Tuttavia con un buon regola capelli, tutto è molto più semplice (anche per coloro che sanno poco e niente di parrucchiere).

Dire quale taglia capelli per uomo siail migliore è praticamente impossibile. Questo è qualcosa che, in realtà, dipende più da te che dal prodotto stesso.
Dunque per aiutarti a districarti nella scelta, abbiamo realizzato una guida completa sui migliori taglia capelli uomo.

Abbiamo esaminato diversi tipi di taglia capelli, confrontando i produttori che offrono la migliore qualità per questi dispositivi. Chiariremo i dubbi, risponderemo alle domande più comuni che nascono quando si decide di acquistare un taglia capelli. Tutto quello che devi sapere è qui nella nostra lista.
E’ ora di iniziare !

Philips QC5115 / 15 – taglia capelli uomo economico

Se non disponi di budget elevato, puoi comunque avere un buon taglia capelli. E, per un prezzo basso, la nostra raccomandazione è Philips QC5115 / 15.

Questo taglia capelli uomo è uno dei migliori per la sua fascia di prezzo. E’ ciò che pensano oltre 400 buyer, che hanno dato più di 4.5 su 5 su Amazon. Sì, 400 acquirenti sono molto soddisfatti del loro acquisto.

È un cutter con lame e pettini arrotondati in modo da non graffiare la pelle quando lo usi. In questo modo,  non hai il rischio di danneggiare il cuoio capelluto o le aree sensibili come dietro le orecchie.

Le lunghezze che puoi selezionare per il pettine sono dieci e arriva fino a 21 millimetri. La regolazione è facile e rapida.

Un altro aspetto interessante è che le lame del taglia capelli non hanno bisogno di lubrificazione. Quindi ti garantirà un eccellente taglio di capelli senza una particolare manutenzione.

Il design è compatto e sicuro. E’ alimentato attraverso un filo da collegare alla rete elettrica. Questo se da un lato potrebbe essere scomodo, dall’altro ti garantisce un uso continuo senza doverti preoccupare del livello della batteria.

Quindi, se vuoi un taglia capelli economico, riteniamo che questa sia la soluzione migliore. Naturalmente, ci sono altre opzioni di qualità superiore, ma il prezzo sarà probabilmente più alto.

Braun HC 5030 – taglia capelli uomo wireless

Questa è l’opzione migliore per coloro che cercano un equilibrio tra prezzo e qualità. Per noi, la migliore soluzione in termini di rapporto qualità-prezzo è il Braun HC 5030.

Il taglia capelli uomo Braun HC 5030 ha lame affilate di lunga durata. Dispone di 17 impostazioni di lunghezza e due eleganti accessori che consentono di personalizzare il taglio. Per il resto, quando il pettine viene rimosso, ha una posizione extra-corta che consente di lavorare le basette, le aree dietro le orecchie e la nuca, lì dove è necessario un taglio più preciso e accurato.

E’ equipaggiato con tecnologia DualBattery, che fornisce una potenza costante. Ha anche il sistema SafetyLock, che blocca e memorizza l’ultima impostazione che è stata utilizzata. Infine, non teme l’acqua. Dunque può essere lavato sotto il rubinetto per una pulizia comoda e veloce.

Quindi, se stai cercando il miglior taglia capelli in termini di rapporto qualità-prezzo, ti consigliamo di optare per Braun HC 5030, perché ha alcune caratteristiche molto interessanti mantenendo un prezzo più che conveniente.

Remington HC5810 – taglia capelli senza fili

Ora, diamo un’occhiata alla migliore opzione di fascia alta. Qui siamo già in un segmento per persone esigenti. Un prodotto di alta qualità e prezzi leggermente più alti. La nostra raccomandazione in questo caso è il Remington HC5810.

Questo taglia capelli uomo ha lame rivestite in ceramica, che rendono il taglio molto più preciso, senza strappi e con un’efficacia maggiore rispetto ad altri taglia capelli.

Ha un disco di selezione, che consente di passare da 0,8 a 2 millimetri e 10 pettini intercambiabili con lunghezze diverse, da 3 a 40 millimetri.

È un taglia capelli senza fili, con una batteria da 40 minuti. Tuttavia può funzionare con il cavo collegato alla rete elettrica, nel caso in cui la batteria si esaurisca. Ha un indicatore LED che indica la quantità di batteria rimasta (o quanto è carica, se la stai caricando). Include un kit completo di accessori e una valigetta professionale in modo da poter trasportare tutto senza alcuna difficoltà e senza perdere pezzi.

In breve, se vuoi un taglia capelli eccellente, senza spendere una fortuna, questa è una grande opzione con cui non avrai problemi.

Remington HC5035 – taglia capelli uomo semplice

Remington HC5035 taglia capelli uomo

Remington HC5035, è un taglia capelli per uomo semplice ma molto efficiente con un’incredibile tecnologia di precisione. Sebbene non possa avvelersi della tecmologia wireless ha un design accattivante e divertente.

Questo taglia capelli ha l incredibile vantaggio rispetto al fatto che si tratta di un modello con lame autoaffilanti.

Il Remington HC5035 porta con sé 9 pettini guide che sono stati pensati per un maggiore comfort al momento di scegliere quale usare. Un colore diverso identifica la lunghezza del pettine facilitandone la scelta.

Conforme alle qualità e ai vantaggi descritti sopra ha un design molto confortevole ogni pettine per l’area delle orecchie, quest’area che a volte è  difficile da tagliare.

Panasonic ER-1611 – taglia capelli uomo professionale

Panasonic taglia capelli uomo

E’ giunto il momento di vedere qual è la migliore opzione sul mercato dei taglia capelli uomo. Questo dispositivo è pensato per uomini esigenti, che non si accontentano di un taglia capelli qualunque. Quindi, senza ulteriori indugi, presentiamo il Panasonic ER-1611.

Il taglia capelli professionale Panasonic ER-1611 è dotato di un motore lineare con una potenza che raggiunge le 10.000 vibrazioni al minuto, oltre a una lama in fibra di carbonio rivestita in titanio per ottenere un taglio il più preciso possibile.

Naturalmente, è possibile regolare la lunghezza del taglio (fino a sei livelli) per ottenere i migliori risultati, e dispone di un design ergonomico che lo rende molto comodo da usare sia via cavo e wireless (perché, sì, è un macchina senza fili).

Include una buona varietà di pettini per ottenere i migliori tagli di capelli, con grande versatilità. Inoltre, è possibile regolare la lunghezza del clipper senza pettini tra 0,8 e 2 millimetri, per lasciare le basette e l’area della nuca nel miglior modo possibile.

Quindi, se stai cercando il miglior taglia capelli, si consiglia di non essere portato via da altra scelta, perché è tratta le migliori caratteristiche presenti e anche un po ‘più costoso rispetto alle alternative, la qualità è anche notevolmente più elevato.

Elehot ET-H970 taglia capelli professionale

taglia capelli uomo professionalel’ELEHOT ET-H970 è un incredibile taglia capelli dal design attraente in nero e arancio, che vi lascerà incantati. E’un dispositivo progettato per un utilizzo professionale, dall’elevata precisione e performance invidiabili.

Il design è sorprendente così come la qualità dei materiali impiegati. Doppia lama in ceramica e titanio, per garantire la massima precisione nel taglio. E’ realizzato con materiali altamente durevoli, capaci di garantire una durata prolungata del dispositivo.

Il taglia capelli è accompagnato da una serie di pettini per un totale di sei. Dispone di una tecnologia di ricarica rapida. In appena un’ora, è possibile utilizzare la modalità wireless, per una durata più lunga di 60 minuti indipendentemente dal carico, dopo di ciò può continuare ad essere utilizzato connesso alla rete.

Il kit professionale comprende una serie di accessori per ottenere un taglio come dal barbiere.
Un’offerta molto generosa che fa il paio con l’alta qualità del prodotto.

Hatteker RFC-698

hatteker taglia capelli uomoHatteker RFC-698 , un’eccellente macchina elettronica di una delle ultime tecnologie per tagliare i capelli, che vi offre una delle migliori esperienze sia che vogliate usarlo con il vostro cavo o in modalità wireless per il massimo comfort.

La sua tecnologia si distingue per le lastre in ceramica e titanio con una precisione invidiabile oltre ad avere un sistema in grado di autoaffilare le lame per risparmiare tempo e denaro in cambio delle lame, così puoi tagliare i capelli senza problemi in modo facile e semplice con un ottima precisione.

Questo dispositivo ha un pratico display che mostra il tempo di utilizzo, il livello di carica della batteria, il simbolo della funzione di blocco,ed altre informazioni. Ha una tecnologia con ricarica rapida tramite USB, che ti consente di effettuare tagli in modalità wireless con autonomia fino a 90 minuti con solo 1,5 ore di ricarica, perfetto per il tuo viaggio.

Taglia capelli KYG

In questa lista non potetavo lasciare fuori il taglia capelli KYG. Il design semplice non è il fattore che caratterizza questo dispositivo. Piuttosto è la tecnologia integrata e l’autonomia in moodalità wireless che rendo questo modello uno dei migliori taglia capelli attualmente disponibili sul mercato.

Con quasi 240 minuti di autonomia in modalità wireless e 3 ore per una ricarica completa KYG è un vero campione. E’ equipaggiato con un attraente display che facilita la lettura dello stato di carica , e di altre funzioni incorporate del dispositivo.

Una macchina che innova l’uso della velocità. Diversi livelli di velocità ti permetteranno di eseguire tagli sia più veloci che più precisi. Il livello più basso livello di velocità ti consente di effettuare tagli di alta precisione e livello di vibrazione inferiore, per il livello di velocità intermedio è possibile effettuare tagli più veloci dove la precisione non è richiesta, e infine c’è il livello più veloce in cui è possibile effettuare tagli frettolosi in aree in cui non è necessario essere troppo attenti al momento per fare il taglio.

Taglia capelli uomo: guida all’acquisto

Dopo aver visto alcuni di quelli che riteniamo essere i migliori taglia capelli sul mercato , ora ti consigliamo di prestare attenzione ai seguenti fattori:

Con filo o wireless?

Prima di tutto, devi decidere se vuoi un taglia capelli con filo o wireless. A seconda dell’opzione scelta, dovrai prendere in considerazione diversi aspetti, quindi è una decisione importante.

A proposito del tipo di alimentazione, la tecnologia wireless non rende automaticamente migliore il taglia capelli che lo include. La verità è che un taglia capelli wireless ha un’autonomia ridotta rispetto ad un dispositivo con il cavo. Inoltre, anche il costo è superiore rispetto ad un modello tradizionale con filo.

Pertanto, non è sempre una buona opzione scommettere sul taglia capelli wireless. Anche se, nel caso in cui questo è ciò che desideri, ti consiglio di prestare attenzione a questi aspetti fondamentali quando acquisti un tagliacapelli wireless:

  • Tempo di ricarica: assicurati che il tempo di ricarica sia veloce, perché alcuni possono richiedere fino a più di un giorno.
  • Tempo di autonomia: naturalmente, cerca di comprare quelli che hanno più autonomia, o resterai a metà strada mentre ti tagli i capelli.
  • Possibilità di utilizzo con cavo: se ciò dovesse accadere, è importante che la macchina funzioni senza batteria collegata (non tutta).

Per il resto, se scegli un cavo, l’unica cosa che devi prendere in considerazione è che il cavo è abbastanza lungo (oltre a quello che ti mostreremo qui sotto, che è valido per entrambi i tipi di tosatrici).

Motore

Il prossimo aspetto che devi guardare, ed è un punto comune sia in quelli che hanno il cavo che in quelli wireless, è nella potenza del motore, come succede praticamente in tutti gli strumenti e dispositivi elettronici.

Come puoi supporre, devi pretendere che il tagliacapelli abbia abbastanza potere per tagliare i tuoi capelli, che è quello per cui lo userai. E questo, che può sembrare ovvio, è importante, perché ci sono capelli molto spessi e densi, e non tutte le macchine possono con loro.

In generale, se hai i capelli  non molto spessi, è improbabile che tu abbia dei problemi. Ma se hai i capelli molto densi, spessi o densi, puoi incontrare dei problemi.

Per il resto, devi tenere a mente che ci sono tre tipi di motori per le tosatrici:

Pivotante: i motori girevoli hanno abbastanza forza e potenza, essendo in grado di tagliare senza problemi i capelli più folti e folti, ma sono piuttosto lenti nel loro lavoro.
Rotary: Il motore rotativo è il più potente, ma le macchine con motori di questo tipo tendono ad essere più grandi e, quindi, più scomode da gestire (sono tipiche dei barbieri e parrucchieri professionisti).
Magnetico: i motori magnetici sono più veloci, ma meno potenti dei motori rotativi, quindi sono una buona opzione per radersi, ma non per rimuovere un sacco di capelli.

Dimensioni, peso e comfort

Come è logico, dovrai prestare attenzione alle dimensioni, il peso e il comfort dell’uso del taglia capelli che acquisti. Più comfort hai, migliori sono i risultati che puoi ottenere.

In generale, oggi ci sono già molte macchine per il taglio dei capelli che sono minuscole, abbastanza comode da maneggiare e con un design completamente ergonomico. Tuttavia, il fatto che molti di loro siano così non significa che non si assicuri che quello che acquisti abbia queste caratteristiche.

Come puoi immaginare, più piccola e leggera è la macchina per tagliare i capelli che acquisti, meglio è, anche se devi tenere a mente che questo può influenzare il tuo motore.

Devi assicurarti che ci sia un buon equilibrio tra questi due aspetti.

Lame

Siamo giunti a uno degli elementi più importanti di un taglia capelli: le lame. Questo è un fattore essenziale, quindi presta particolare attenzione. Altrimenti, potresti finire per acquistare un prodotto mediocre.

La maggior parte dei produttori di regola capelli usa lame autoaffilanti. Ciò significa che non dovrai preoccuparti di affilarle quando si consumano. Questo è molto importante, perché la rimozione è piuttosto complicato da seguire.

In questo senso, è meglio assicurarsi che la macchina che si sta guardando abbia quella proprietà autoaffilante, perché è una garanzia di risultati migliori nel tempo.

Anche il materiale delle pale è rilevante. In generale, vengono solitamente utilizzati in acciaio inossidabile o in altri materiali meno efficaci, ma rivestiti con titanio ceramico. Una di queste tre opzioni è valida, ma le ultime due sono migliori.

Come per i coltelli da cucina, il rivestimento ceramico (o, in mancanza, il titanio) consente di ottenere finiture migliori e un taglio molto più efficiente, anche se richiedono una cura leggermente superiore.

In generale, è sufficiente controllare il manuale della macchina acquistata e vedere cosa consiglia il produttore dopo ogni utilizzo. Normalmente, sarà sufficiente pulire la testa dopo aver usato il tagliacapelli, in modo che non ci siano tracce di capelli o polvere.

Pettini

È falso credere che questo tipo di macchine serva solo a radere la testa o fare tagli militari. La verità è che con un po ‘di abilità si possono ottenere tagli molto più complicati e versatili. Per questo, hai bisogno che la tua macchina abbia dei bei pettini.

In questo senso, ci sono due varietà di macchine, quelle che hanno un singolo pettine ma che è regolabile e quelle che hanno diversi pettini che possono essere scambiati. Secondo noi, i primi sono migliori, ma in pratica l’unica differenza è il disagio di dover cambiare pettini (in termini di risultati, più o meno sono gli stessi).

Naturalmente, ti conviene avere la più grande varietà di pettini possibile, sia in un caso che nell’altro. Se sono pettini intercambiabili, è necessario più sono e meglio è, e, se è regolabile, è necessario il maggior numero di posizioni possibile.

E, ovviamente, cerca di assicurarti che i pettini che hai acquistato abbiano una buona resistenza a durare a lungo.

Guida laser

Sì, ci sono modelli di taglia capelli con guida laser. Come puoi immaginare, sono i modelli di fascia più alta, a prezzi decisamente più alti. Tuttavia, se sei una persona esigente (o semplicemente un professionista), sono la tua migliore opzione.

Naturalmente, devi chiederti se hai bisogno di un extra di questo tipo per i tagli di capelli che fai normalmente. Se non ne hai bisogno, non vale la pena spendere quei soldi extra. Ma, in alcuni casi, arriva molto bene.

Ad esempio, quando devi tagliare le basette, i capelli della nuca o quello dietro le orecchie, è bene che la macchina indichi le aree più adatte con una linea laser.

D’altra parte, menziona che le macchine che hanno questa proprietà, di solito sono molto utili per tagliare anche le barbe, quindi, se hai intenzione di usare la macchina per entrambe le parti, potrebbe pagarti spendere quei piccoli soldi extra.

Impermeabile

Infine, devi verificare se la macchina è impermeabile o meno. Questo non è particolarmente importante, perché, normalmente, vengono utilizzati con i capelli asciutti. Ma potresti essere interessato e, quindi, è importante che tu lo controlli.

Come nel caso precedente, le macchine impermeabili sono di alta gamma, quindi implicano un prezzo più alto. E, in generale, le persone che sono interessate a tagliacapelli resistenti all’acqua li usano anche per tagliare le loro barbe.

Pertanto, se, come nel caso precedente, stai pensando di acquistare una macchina che ti permette di fare entrambi i lavori (e questo ti risparmia l’acquisto di un rifinitore per la barba e di avere due dispositivi), potresti essere interessato ad avere questa proprietà.

Marchio

Naturalmente, dovrai anche tenere d’occhio il marchio che sta dietro. Potresti pensare che guardare i segni sia superficiale, ma ti assicuro che non lo è. I buoni marchi sono sempre una garanzia.

Quando un marchio è conosciuto, significa che ha fatto bene il suo lavoro. Altrimenti, non avrei mai avuto quel riconoscimento. In generale, un marchio popolare è una buona marca.

Pertanto, ti consigliamo di optare, quando possibile, per le migliori marche. In questo modo, avrai certe garanzie di qualità. È un filtro facile da applicare e molto efficace.

Prezzo

Non potrebbe essere altrimenti: il prezzo deve essere preso in considerazione per fare il miglior acquisto possibile. Non c’è niente di più naturale che cercare il miglior prodotto al prezzo più basso possibile. Questo è come devi farlo, ma tenendo presente quanto segue:

La prima cosa è cercare di trovare sconti e offerte disponibili. In questo modo, puoi acquistare prodotti di qualità superiore a quanto previsto. Non è possibile trovare offerte o sconti, ma vale la pena provare.

In secondo luogo, ricorda di non sacrificare la qualità per trovare un prezzo migliore. Acquista fissando solo sui prezzi è il modo migliore per commettere errori nei tuoi acquisti. È meglio spendere un po ‘di più. A lungo termine, otterrai un prezzo migliore.

Recensioni

Per finire, ti consiglio di guardare sempre le opinioni. Alla fine, questo è il filtro del buon senso. È chiaro che se qualcuno che ha già effettuato l’acquisto non consiglia di farlo, non dovresti farlo.

È possibile trovare prodotti con buoni prezzi e buona marca, ma le opinioni delle persone sono pessime. In tal caso, la mia raccomandazione è di non effettuare l’acquisto. Non c’è bisogno di correre rischi.

Alla fine, una recensione negativa è un cattivo acquisto fatto da un’altra persona. Se le persone ti danno queste informazioni gratuitamente, devi prenderle. Non cadere nello stesso errore in cui è caduta un’altra persona!

Come puoi vedere, questa è la migliore guida all’acquisto di tagliacapelli. Speriamo che l’abbia trovato utile e ti abbia aiutato nei tuoi acquisti. E, ora, se vuoi aiutarci … Non ci farebbe male consigliare questa guida ai tuoi amici!

Le marche di taglia capelli uomo

I marchi leader nel settore sono:

  • Philips: ha molti modelli, con velocità, lame e design differenti. Sono prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Uno dei suoi modelli di punta è Philips Hairclipper Hc5450.
  • Wahl: è uno dei marchi leader nel mondo nel settore. La maggior parte dei modelli è professionale ma ha anche modelli familiari. In generale portano accessori molto interessanti. La sua qualità è eccellente e ha proposte specifiche per tagliare la barba e le basette. The Legend Wahl è uno dei migliori al mondo.
  • Gamma: è un altro dei marchi di grande prestigio internazionale, con prodotti di eccellente qualità in tutto ciò che riguarda la cura dei capelli. Puoi trovare da molto completo parrucchiera, barba e baffi a modelli semplici e molto accessibili.
  • Remington: hanno modelli che funzionano molto bene per i capelli corti e per la barba. Sono facili da usare e da pulire.
  • Teknikpro: è un marchio ben noto, che ha molte proposte interessanti. Sono prodotti ampiamente utilizzati dai professionisti, con prestazioni eccellenti e grande durata.
  • Babyliss: è un marchio che è cresciuto costantemente in tutto ciò che riguarda la cura dei capelli. Sia in piastre per capelli come tagliatori e rasoi, ha molto da offrire.
  • Atma: il marchio offre modelli più semplici ed economici. È una buona opzione se vuoi spendere poco.
error: Content is protected !!