Miglior telecomando universale

Alla ricerca di un telecomando universale? Desideri gestire con un unico telecomando tutti i tuoi dispositivi?
Negli ultimi anni, l’intrattenimento domestico è notevolmente migliorato grazie alla tecnologia. Molte case non solo hanno una TV, ma anche una serie di dispositivi elettronici utilizzati per l’intrattenimento.
Lettori Blu-ray e DVD, console per videogiochi e sistemi audio stereo e suono surround high-end.

Mentre questi dispositivi rendono la vita più divertente, usarli e gestirli può essere tutt’altro che facile.
Ecco perchè un telecomando universale può essere la soluzione ideale per semplificare la gestione.
Puoi controllare facilmente qualsiasi cosa nella tua casa con un telecomando universale. Tuttavia la grande offerta, non rende agevole la scelta. Per questo motivo abbiamo realizzato una guida comparativa dei migliori telecomadi universali.

Telecomando Logitech Harmony 350

Telecomado universale Logitech Harmony 350
Logitech è uno dei marchi più apprezzati quando parliamo di telecomandi universali. Tuttavia il processo di installazione non è dei più semplici. Questo telecomando universale è sicuramente indicato per chi è già esperto di tecnologia.

Harmony 350 può sincronizzarsi con un massimo di otto dispositivi, e viene fornito con un cavo USB per il collegamento del telecomando al computer, indispensabile per la configurazione. È necessario creare un account online con Logitech che, sebbene richieda più tempo della semplice configurazione, è utile. Infatti consente di trasferire le impostazioni salvate da un telecomando Logitech ad un altro.

L’installazione rileva che il telecomando potrebbe inviare informazioni anonime a uno strumento di analisi. Tra queste l’uso delle funzioni, l’indirizzo IP, le metriche e gli errori, per facilitare i futuri miglioramenti del prodotto. Il programma di installazione afferma esplicitamente che se non si desidera che Logitech raccolga tali informazioni, “non utilizzare il prodotto Logitech”.

Sebbene altri telecomandi universali si sincronizzino con i dispositivi manualmente o automaticamente con codici pre-elencati, Logitech richiede di inserire il produttore e il numero del modello. Ciò elimina la necessità di inserire più codici per trovare il dispositivo giusto. Tuttavia potrebbe essere fastidioso se il sistema di home entertainment è già installato e si deve trovare il numero del modello sul retro o sul fondo dei dispositivi.

Configurazione complicata a parte, una volta completata l’operazione, Harmony 350 funziona perfettamente ed è simile a Logitech Harmony 650. I pulsanti sono intuitivi e la forma del telecomando è ergonomica. È possibile configurarlo in modo che il telecomando esegua diverse funzioni in un ordine specifico, semplicemente premendo un pulsante. Due batterie AA sono incluse nella confezione. Da notare che il cavo fornito con il telecomando è piccolo ed è facile da perdere.

Sebbene Harmony 350 possa connettersi con un massimo di otto dispositivi, ha solo quattro pulsanti per farlo. Si programmano due dispositivi su un pulsante e si accede, uno con una pressione breve e rapida e l’altro premendo per un tempo più lungo. È facile una volta che ci si abitua, ma qualcuno che non ha familiarità con il telecomando potrebbe avere all’inizio qualche problema. Questo vale anche per il pulsante “guarda la TV”, che è più grande e più prominente rispetto al pulsante “power”.

Logitech ha diversi modelli più costosi di telecomandi universali, come l’Harmony Elite e l’Harmony 950.

Telecomando Universale Logitech Harmony 700

Harmony 700 è un fantastico telecomando universale prodotto da Logitech. Funziona con batterie ricaricabili. Mentre le batterie possono durare fino a una settimana, il processo di utilizzo dei cavi per collegare il telecomando a una presa di corrente può essere noioso. Il sensore di movimento nel telecomando universsale, spegne o riaccende il telecomando. Se lasciato incustodito, il telecomando si spegne e, con un movimento delicato, si riaccende.

I pulsanti di attività si trovano nella parte superiore del telecomando universale. Con un solo tocco, puoi guardare la TV, un film, ascoltare la musica e ottenere supporto tecnico. I pulsanti programmabili aggiuntivi si trovano sotto i pulsanti di attività e lo schermo LCD del telecomando universale avanzato. I pulsanti rosso, verde, giallo e blu sono raggruppati, quindi puoi programmare i tuoi dispositivi preferiti facilmente.

Questo telecomando universale è dotato di funzionalità a infrarossi (IR) e radio frequenza (RF).

Il Logitech Harmony 700 ha una forma molto simile al telecomando universale Harmony One, con un corpo ergonomico elegante che si adatta perfettamente al palmo della mano. La finitura nero opaco del telecomando Logitech 700 è  facile da pulire e anti impronte. Tra le caratteristiche migliori  il design intuitivo dei pulsanti del telecomando universale. Ogni pulsante è scolpito in diverse dimensioni e forme, rendendo l’identificazione dei pulsanti semplice e rapido.
I pulsanti di controllo retroilluminati sono una necessità assoluta per i telecomandi universali e, naturalmente, Harmony 700 ha questa funzione, semplificando la navigazione tra i canali.

Lo schermo LCD dell’Harmony 700 ha colori vivaci e brillanti e il testo è facile da leggere. L’unico vero inconveniente è la difficoltà di leggere lo schermo quando viene inclinato. Questo diventa scuro e illeggibile.

Come tutti i telecomandi Logitech, le opzioni di aiuto e suporto sono fantastici. Il 700 non fa eccezione. Il supporto Live è pronto ad aiutare ogni volta che si pone un problema. Come l’Harmony One, il 700 dispone anche di un pulsante di aiuto sul telecomando che permette di accedere a tutte le forme e le guide per aiutare a risolvere i problemi. L’Apprendimento IR è disponibile per aiutarvi a diventare un esperto di massimizzare la tecnologia a infrarossi sul telecomando.

Siamo rimasti colpiti, e un po ‘sorpresi, con questo telecomando universale garanzia in particolare.

Il telecomando Harmony 700 viene fornito con un caricabatterie a parete e due batterie ricaricabili. Il caricabatterie è realizzato con materiali di qualità scadente e non all’altezza degli standard di Logitech. Le batterie, tuttavia, possono rimanere cariche fino a una settimana e, se necessario, possono essere sostituite da due batterie AA alle batterie ricaricabili.

Il telecomando  Harmony 700, nonostante le numerose funzioni e caratteristiche, è molto facile da usare e programmare. Quando acquisti questo telecomando universale avanzato, riceverai un pacchetto con il software del CD di installazione e il cavo USB incluso. Nella parte superiore di Harmony 700 è presente una porta USB. Basta collegare il cavo USB alla parte superiore e collegarlo a un PC o Mac e il dispositivo verrà riconosciuto dal computer. Da qui, Logitech ha un database di 250.000 dispositivi con 5.000 marchi. Molti clienti riferiscono di essere stati in grado di trovare tutti i loro marchi di dispositivi.

Tuttavia, dobbiamo considerare l’uso per coloro che non hanno Internet a casa. Per molti, la semplice connessione e il download delle informazioni non è affatto semplice e non è nemmeno possibile. Se non hai accesso a Internet da casa, la semplice configurazione sarà impossibile per te.

Logitech Harmony Elite

Sei appena tornato a casa dopo una giornata lunga e noiosa. Fa freddo ed è buio fuori. Vuole solo rannicchiarsi sul divano, alzare il riscaldamento, abbassare le luci e rilassarsi con un po ‘di Netflix o musica umoristica. Logitech Harmony Elite farà tutto ciò con il semplice tocco di un singolo pulsante.

È un telecomando universale, ma uno per la generazione di smart-home. Certo, controlla la tua TV e le tue apparecchiature AV come gli altri telecomandi universali, ma con Wi-Fi e Bluetooth è in grado di controllare altri dispositivi intelligenti aggiuntivi. Philips Hue, Sonos, Nest, Samsung SmartThings, solo per citarne alcuni. È costoso, ma è un gadget essenziale per ogni utente di smart-home.

Il marchio “Logitech” è bravo a fare le sue cose e l’Harmony Elite è un promemoria del perché. Mi sento solo bene. Il peso è perfetto, lo schienale spesso in plastica è piacevolmente piacevole e i pulsanti hanno un clic definito. Un touch screen da 2,4 pollici aggiunge informazioni contestuali, come le scorciatoie ai canali con i loro loghi.

È una buona partenza, ma c’è dell’altro per Harmony Elite. Incluso nella confezione c’è il dock di ricarica – il telecomando utilizza batterie ricaricabili integrate – e l’hub Harmony. Quest’ultimo è importante, poiché è l’unità che gestisce la comunicazione con altri dispositivi, ad esempio quelli che non sono controllati da infrarossi.

Harmony Elite è facile da configurare. Ciò contrasta nettamente con i precedenti dispositivi Harmony, che richiedono il collegamento del telecomando a un PC ogni volta che si desidera modificare la configurazione.

Fortunatamente, qualcuno ha inventato lo smartphone. L’eccellente applicazione Harmony di Logitech ti guiderà attraverso la configurazione dei tuoi dispositivi e la sincronizzazione delle impostazioni in modalità wireless. Il database Logitech di televisori, sistemi AV e oltre è enorme. Ho installato la TV, il sistema AV, Apple TV, PS4 e Philips Hue in 30 minuti.
Una volta aggiunti i dispositivi, è possibile creare attività che combinano più azioni in una. Ad esempio, “guardare un film” potrebbe significare accendere il televisore, impostare a HDMI 1, accendere un sistema AV, selezionare l’ingresso corretto, accendere un lettore Blu-ray o una console e impostare le luci di colore e luminosità.

L’unico problema che ho riscontrato è stato con il mio ricevitore Onkyo; Ci sono voluti 5 minuti per risolvere come modificare le voci dell’applicazione Harmony, ma questo era l’unico problema che ho riscontrato con l’applicazione.

La bellezza di questo sistema è che puoi usare l’applicazione come telecomando. In effetti, puoi acquistare l’Hub da solo e utilizzare semplicemente il tuo telefono, se preferisci: è più economico, ma il telecomando ne vale la pena se te lo puoi permettere.

Tutto ciò rende molto più facile l’uso di un complicato sistema AV a casa. Inoltre, una volta configurato, è impeccabile.

La connettività Smart-Home sigla solo l’accordo. In molti modi, il sistema Logitech è il centro “casa intelligente” che fino ad ora mancava. È un telecomando in cui è possibile raccogliere così tanti dispositivi in ​​un unico sistema affidabile.

Il supporto IFTTT (If This Then That) estende le opzioni ben oltre quelle ufficialmente supportate. Un esempio divertente è l’uso di un sleep tracker (ad esempio, un Jawbone Up) per attivare il televisore in modo che si accenda al risveglio.

Per quanto riguarda il supporto ufficiale, i TV e il supporto AV si estendono attraverso 270.000 prodotti di 6.000 marchi. Tutte le console di gioco principali sono compatibili, anche se non è possibile attivare una PS4 utilizzando il telecomando a causa delle restrizioni di Sony.

Logitech ha una buona sezione di compatibilità sul suo sito web, ma supporta nativamente Serrature intelligenti, termostati Ecobee, termostati, Honeywell, Insteon, luci intelligenti LIFX, luci e tende della finestra wireless Lutron, termostato Nest e proteggere, PEQ, Philips Hue, Riscaldatori d’acqua Rheem e SmartThings.

Questo, combinato con il supporto di AV e IFTTT, copre un buon pezzo degli accessori più popolari.

Mentre il supporto nativo del dispositivo è forte, Harmony Hub non può controllare direttamente ZigBee o Z-Wave: Osram Lightify, Yale Smart Locks e così via. Il supporto per Samsung SmartThings ti aiuta a ottenere una parte della configurazione, dal momento che puoi controllare quei dispositivi (ma è un po ‘scomodo in questo modo).

L’altra mia lamentela riguarda occasionali frustrazioni con il touchscreen da 2,4 pollici. È per lo più affidabile, ma a volte c’è un ritardo tra la scelta di un’azione e una nuova serie di opzioni.

Ad esempio, nelle prime ore ho spento spesso la televisione per sbaglio perché ho premuto due volte lo schermo pensando che la prima macchina non fosse stata registrata.

Mi sono abituato a questo, ed è solo un problema quando si desidera controllare un dispositivo secondario, ad esempio, modificare le impostazioni dell’immagine mentre si utilizza una Apple TV o cambiare la modalità di gioco quando si gioca in una console di gioco.

In qualsiasi altro aspetto il telecomando funziona perfettamente.

Sebbene sia meraviglioso, Harmony Elite è piuttosto costoso. È abbastanza buono da giustificare quel prezzo, ma è un piccolo conforto se non puoi giustificare la spesa per te stesso (o un altro significativo).

Ad esempio, Harmony Companion include l’Hub e un telecomando più economico che non ha uno schermo. D’altra parte, se non ti dispiace usare solo il tuo telefono per controllare tutto, puoi acquistare Harmony Hub a € 100.

Per quelli con periferiche AV, nella confezione sono inclusi due estensori IR, quindi puoi ancora controllare i tuoi dispositivi, anche se sono nascosti. Funziona bene È persino possibile controllare a distanza le apparecchiature AV utilizzando l’applicazione per smartphone e una connessione server nel cloud, il che potrebbe essere utile se qualcuno ha bisogno di aiuto per utilizzare il sistema.

Non posso immaginare di vivere senza Elite Harmony, che è una raccomandazione sufficiente. Ciò non significa che tutti dovrebbero esaurirsi e comprarne uno. Tuttavia, è il modo migliore (e unico) per far funzionare insieme il tuo sistema AV domestico e la tua casa intelligente.

In effetti, è bello anche senza le caratteristiche “intelligenti” – anche se è più difficile giustificare il prezzo senza di loro. Se è il prezzo che ti fa pensare due volte, posso consigliarti le alternative più economiche di Harmony Hub che fanno lo stesso con meno.

Logitech 650

Il 650 supporta solo cinque dispositivi. Per coloro che sono sepolti in dispositivi tecnici e telecomandi, il telecomando, non si può avere abbastanza pulsanti di attività programmabili per voi, lasciandovi con un sacco di regolari telecomandi. Ma per molti di noi che non sono stati trascinati nella giungla tecnica, tuttavia, è sufficiente un telecomando universale con cinque dispositivi.

Il telecomando Harmony 650 include un design ottimizzato per DVR e TiVO, perfetto per il tuo programma frenetico.

I cinque pulsanti di attività programmabili si trovano nella parte superiore del telecomando universale. I pulsanti – per guardare la TV, un film sul tuo lettore DVD o Blu-ray o per ascoltare il tuo sistema audio – sono perfettamente posizionati per la facilità di un tocco. Un’altra grande caratteristica di Harmony 650 sono le icone dei canali programmabili. Puoi vedere queste icone sullo schermo LCD a colori, situato nella parte superiore del telecomando universale, insieme ai pulsanti di attività. I pulsanti aggiuntivi sul lato dello schermo a colori ti permettono di selezionare il canale fino a trovare quello che stai cercando.

Questo telecomando universale utilizza batterie AA semplici. Sebbene crediamo che una docking station sia la soluzione migliore per la gestione dell’energia, ha la capacità di mettere qualunque marca di batteria tu scelga sul tuo telecomando universale. A causa del sensore di movimento nel telecomando, la carica della batteria nell’AA potrebbe durare più a lungo, se non di più, rispetto alle batterie ricaricabili.

Logitech ha fissato uno standard per i suoi telecomandi universali, indipendentemente dal listino prezzi o dalle caratteristiche. Come i nostri due prodotti principali, Harmony 650 è stato incluso in questo standard quando si tratta di design ergonomico (perfetta aderenza nel palmo della mano e controllo facile), pulsanti scolpiti (trova i pulsanti riproduzione, ferma e riavvolgimento con facilità) e Controlli retroilluminati (guarda il tuo DVD preferito o ascolta il tuo CD preferito dopo ore). Logitech aggiunge questi elementi di design speciali a ciascuno dei suoi telecomandi, indipendentemente dal prezzo. Ci piace e sappiamo che anche tu.

Se arriva un momento in cui i pulsanti di attività non funzionano correttamente o se si verifica un altro problema, è sufficiente accedere a Internet, accedere a Logitech.com e accedere alla chat del servizio clienti dal vivo. Se non vuoi preoccuparti della chat, devi solo toccare il pulsante di aiuto sul telecomando e accedere alle informazioni lì.

Quando ricomincia il processo di configurazione del telecomando, accedi a Internet e sfrutta la configurazione online guidata di Logitech, semplificando l’intero processo. C’è anche una configurazione a infrarossi online, per coloro che vogliono sapere come ottenere i migliori risultati dal loro telecomando universale.

Questo telecomando Logitech può ora controllare dispositivi come un lettore DVD o un lettore CD, e poi l’anno prossimo, quando è possibile acquistare un lettore Blu-ray e una console di gioco, è possibile anche controllarli con lo stesso telecomando. Con la libreria di dispositivi Logitech, puoi comunque utilizzare lo stesso telecomando per Universal TV 650 in cinque anni, aggiungendo facilmente i nuovi dispositivi che hai acquistato e deprogrammi gli altri dispositivi che non usi più. Basta usare il cavo USB in dotazione per collegare il telecomando a un PC o Mac con accesso a Internet, cercare i dispositivi che sono già in casa e programmarli sul telecomando. Questo processo, in base alle segnalazioni dei consumatori che abbiamo letto, può richiedere da 45 minuti a un’ora o più. Ma, alla fine, il tempo dedicato alla programmazione del telecomando ne valuterà la pena.

LG AN-CR400 telecomando universale per LG

Questo è un modello di telecomando universale compatibile con tutti i televisori di marca LG. Ha un pulsante speciale per i televisori con tecnologia Smart TV, così come la configurazione per la funzione Cinema 3D. È inoltre compatibile con i modelli LG di base, quindi funziona senza problemi quando si alza o si abbassa il volume, si cambiano i canali, si accende e si spegne il televisore.

Con questo comando, non è necessario sapere come programmare un telecomando universale, perché con solo le batterie AAA necessarie, sei pronto per operare sul tuo TV LG .

La cosa migliore di questo telecomando è che ha pulsanti diversi che ti danno accesso diretto alle funzioni del menu, come l’attivazione e la disattivazione dei sottotitoli. Inoltre, mantiene un buon rapporto qualità-prezzo, quindi è altamente raccomandato.

Philips SRP3011/10 telecomando universale per Philips

Questo è il controllo universale del marchio Philips, che è possibile utilizzare per controllare le funzioni di qualsiasi televisore del marchio. Ha un design molto ergonomico, che ti permette di tenerlo comodamente in mano. Inoltre, ha pulsanti di buone dimensioni e facili da stringere, quindi puoi gestirlo senza problemi.

La buona notizia che non è necessario sapere come configurare automaticamente il telecomando universale Philips, in quanto funziona con qualsiasi TV di marca. Inoltre, può essere programmato per televisori di altre marche, come Sony e LG, grazie alla lista di codici per il controllo universale che ha incorporato.

Vale la pena acquistare questo telecomando universale, poiché è uno di quelli con il miglior rapporto tra qualità e prezzo sul mercato.

One For All URC7140 Essence 4

Elimina la necessità di acquistare batterie per il tuo telecomando universale grazie a questo modello One for All. Basta collegare il telecomando a una presa di corrente quando l’indicatore della batteria è basso.

Il telecomando universale Essence 4 di One For All è perfetto per il controllo di quattro dispositivi: TV, TNT (decoder), lettore DVD Blu-ray e dispositivi audio. Questo pratico controllo consente di controllare la TV come se fosse il telecomando originale. Non è necessario cambiare la modalità grazie al tasto Combi Control, installato automaticamente, che consente di controllare il televisore (ad esempio il volume) e il decodificatore (i canali, ad esempio) come se si trattasse di un singolo dispositivo. Segui solo tre passaggi per farlo funzionare, letteralmente in meno di un minuto. Il prodotto include una semplice guida di installazione rapida. One For All è il leader mondiale nei telecomandi universali. I telecomandi One For All sono compatibili al 100% e sono garantiti per l’uso con tutte le marche.

Vantaggi

  • Non è necessario disporre di un numero di telecomandi se è possibile controllare tutti i dispositivi con un comando universale. Nessuna concessione è in termini di facilità d’uso, funzioni, caratteristiche e compatibilità.
  • Il controllo Essence 4 ha un angolo ultra ampio di 160 °, quindi non dovresti dirigere il controllo esattamente sui tuoi dispositivi.
  • Grazie al tasto Combi Control, installato automaticamente, puoi controllare la TV e il decoder come se fosse un singolo dispositivo.

Svantaggi

  • Il corpo in plastica in generale del telecomando sembra un po ‘economico.
  • Con ogni telecomando, è necessario un account online separato: non è possibile collegare più telecomandi allo stesso account.
  • Funziona solo con sei componenti, mentre molti altri a questo prezzo ne gestiscono otto.

Logitech Harmony Ultimate

Con questo modello di telecomando universale hai la possibilità di controllare fino a 15 dispositivi diversi. Puoi controllare facilmente Apple TV, Roku, Amazon Fire TV, PS3, Xbox One e migliaia di altri dispositivi, il tutto con solo questo telecomando.

Il touch screen conferisce a questo telecomando universale un aspetto moderno e lo rende facile da usare. È possibile impostare fino a 50 canali preferiti che possono essere facilmente accessibili. Eseguire comandi con un semplice tocco e utilizzare il telecomando con l’applicazione Harmony in modo da poter eseguire molte operazioni dallo smartphone. Viene fornito con una batteria ricaricabile e una docking station, quindi non devi preoccuparti di acquistare le batterie. Meglio ancora, la tecnologia RF ti consente di controllare i tuoi dispositivi da un’altra stanza attraverso le porte dell’armadio.

Vantaggi

  • Viene attivato dal movimento e accende il suo schermo e i suoi tasti retroilluminati, una piccola vibrazione conferma che l’ordine è stato ricevuto.
  • Permette di controllare fino a 15 dispositivi con ricevitore a infrarossi ed è compatibile con 270.000 modelli di 6.000 marchi diversi.
  • Il suo semplice configuratore online ti consente di aggiungere funzioni, attività e fino a 50 canali televisivi preferiti sul tuo touch screen.

Svantaggi

  • Il servizio di riparazione non è disponibile dopo la scadenza della garanzia. La batteria non può essere sostituita, quindi l’intera unità dovrà essere sostituita se la batteria è spenta. È più costoso di altri telecomandi.

Cos’è un telecomando universale?

Un telecomando universale è un telecomando progettato per funzionare con più di un dispositivo elettronico. Un telecomando universale è programmato per molti apparecchi, tra cui televisori, casse bluetooth, soundbar, decoder via cavo e molto altro. Con la semplice pressione di un pulsante, è possibile attivare e disattivare i sistemi, regolare il livello del volume o cambiare i canali senza utilizzare altri dispositivi remoti.

I telecomandi universali condividono una serie di elementi di progettazione di base:

  • Un pulsante di accensione, nonché un interruttore o una serie di pulsanti per selezionare il dispositivo che il telecomando controlla in quel momento. Una selezione tipica include TV, VCR, DVD e CBL / SAT, insieme ad altri dispositivi che a volte includono DVR, apparecchiature audio o dispositivi di automazione domestica.
  • Selettori canale e volume su / giù (talvolta contrassegnati con segni + e -).
    Un tastierino numerico per immettere i numeri di canale e altri scopi come l’inserimento di data e ora.
  • Alcuni telecomandi universali consentono di aggiornare gli elenchi di codici programmati nel telecomando per supportare nuovi marchi o modelli di dispositivi che non sono attualmente compatibili con il telecomando.
  • Alcuni telecomandi universali di alto livello richiedono la connessione a un computer. La connessione viene generalmente effettuata tramite USB dal computer a mini-USB sul telecomando o sulla base di controllo remoto.

Quali sono i vantaggi di avere un telecomando universale?

Un telecomando universale semplifica e rende più comodo l’uso dell’elettronica della tua casa. Non dovrai preoccuparti di perdere un telecomando per un dispositivo e non dovrai nemmeno preoccuparti di sovraffollare il tuo tavolino, comodino o tavolo pieghevole con molti telecomandi diversi. È possibile controllare facilmente qualsiasi componente del sistema Home Theater o altri dispositivi elettronici rapidamente utilizzando solo un telecomando portatile.

Tipi di telecomandi universali

Se hai mai acquistato un telecomando universale e hai rinunciato alla frustrazione o se non ne hai mai acquistato uno prima e stai pensando di provarne uno, avere familiarità con i tipi disponibili sul mercato ti aiuterà a trovare più facilmente ciò che stai cercando.

  • Telecomandi universali tradizionali – Questi telecomandi possono gestire diversi dispositivi semplicemente inserendo un codice. Devi inserire un codice specifico basato sulla marca e sul modello del tuo dispositivo elettronico. Molti dispositivi diversi possono essere archiviati in questi telecomandi facili da usare.
  • Telecomandi universali con touch screen – Invece di avere pulsanti normali come la maggior parte dei telecomandi, questi telecomandi utilizzano un’interfaccia touch screen per controllare completamente i loro dispositivi. Non solo sono facili da usare, ma hanno anche un aspetto più moderno.
  • Telecomandi universali Wi-Fi – Questi telecomandi funzionano come le altre versioni, solo con un ulteriore vantaggio di connessione alla rete Wi-Fi. Questo ti permette di vedere cosa sta riproducendo sul TV sull’LCD integrato, così puoi saltare la lettura della tua guida via cavo o via satellite.
  • Telecomando universale RF – RF o radiofrequenza – il telecomando utilizza le onde radio per controllare i propri dispositivi. Ciò significa che puoi controllare facilmente i dispositivi bloccati in una o un’altra stanza.

Come scegliere un telecomando universale

Televisori, lettori DVD, CD e Blu-ray, Wii, Xbox 360, PS3, proiettori, l’elenco di apparecchiature elettroniche che permeano ogni pollice quadrato libero delle nostre camere è lungo. Le apparecchiature elettroniche hanno preso il sopravvento sulle nostre vite, sommergendoci letteralmente con i loro telecomandi. È tempo di lasciare la giungla remota e condensare tutti i nostri dispositivi di controllo in un potente telecomando universale.

Un telecomando universale è come suggerisce il nome, universale. Il tuo lettore DVD, le luci della tua casa, il tuo sistema home theater e diverse console di gioco possono essere programmati per funzionare con un unico e potente telecomando.

I telecomandi universali sono per tutti e il confronto che ha appena letto illustra i migliori telecomandi universali sul mercato. Alcuni telecomandi possono controllare fino a 20 articoli, mentre altri possono controllarne solo quattro o cinque. Ci sono i telecomandi con finitura lucida, con touch screen, sul display LCD dove il prezzo viene regolato in base al tuo elenco di funzionalità. Poi ci sono i telecomandi medi con pulsanti medi e funzioni medie. Non importa il livello tecnico, puoi trovare un telecomando universale che si adatta meglio a te e alla tua famiglia.
Detto questo prima di acquistare un telecomando, dovresti prendere in considerazioni 4 fattori.

Compatibilità con i componenti

Prima di acquistare un telecomando universale, è importante assicurarsi che sia compatibile con i suoi componenti. Esistono telecomandi specifici per marca, ma è necessario assicurarsi di selezionarne uno compatibile con la TV. Molte persone scelgono di utilizzare un telecomando che non è collegato a un marchio elettronico specifico.

Caratteristiche tecniche

Come qualsiasi altro prodotto sul mercato, l’elenco delle caratteristiche descrive le funzioni più interessanti e ricercate. Dobbiamo ammettere che siamo entusiasti nel conoscere le caratteristiche. Chi non sarebbe stordito con l’opzione di programmare tutti i propri canali preferiti o avere pulsanti specifici? Ci sono alcune funzionalità che sono semplicemente divertenti da avere, ma altre, come i pulsanti programmabili personalizzati, un sensore di movimento e l’indicatore dello stato della batteria, sono indispensabili per qualsiasi telecomando universale. Osservando il nostro confronto in profondità, osserva le caratteristiche di ciascun telecomando e i singoli dispositivi supportati da ciascun televisore.

Design

I telecomandi universali non sono progettati per essere belli, ma pratici. Il corpo del telecomando, la lunghezza, la larghezza e il peso, nonché la gestione della batteria non devono essere ignorati nell’acquisto. Si dovrebbe ricordare che un telecomando si trova di solito nel palmo della mano dell’utente mentre si muove attraverso i canali. Non vuoi un telecomando universale troppo pesante o troppo lungo. Molti dei prodotti che abbiamo analizzato, come Logitech Harmony Ultimate e Logitech Harmony 350, sono stati progettati appositamente per avere un aspetto ergonomico. Anche il modo in cui il telecomando è alimentato e ricaricato è molto importante. La maggior parte dei telecomandi nel nostro confronto utilizzano batterie AA. Il nostro prodotto numero uno, Logitech Harmony Ultimate, tuttavia, è dotato di una base di ricarica.

Servizio di Assistenza

Quando il tuo telecomando universale viene finalmente consegnato alla tua porta o acquistato in un negozio, la prospettiva di aprirlo e utilizzarlo immediatamente è eccitante. Qualcosa da ricordare, tuttavia:

Quando un telecomando controlla tutte le tue apparecchiature elettroniche, tutte le diverse marche, occorrerà un po ‘di tempo per la sua configurazione. Alcuni dei telecomandi universali che abbiamo analizzato sono stati forniti con un robusto manuale utente e opzioni per il supporto tecnico online, mentre altri sono dotati di un singolo foglio di istruzioni. Quando cerchi un telecomando universale, è molto importante non solo essere affascinato dalla sua capacità di avere pulsanti personalizzati e uno schermo LCD a colori, ma devi anche ricordare che da qualche parte nel processo di configurazione avrai bisogno di aiuto.

Facilità d’uso

L’ultima cosa che vuoi è spendere denaro per un telecomando universale che non puoi usare. Mentre leggi le recensioni di ciascun prodotto, considera come funziona ciascuno di questi telecomandi universali. Come sono programmati i dispositivi? Devi avere la connettività Internet per recuperare i codici dispositivo o ci sono impostazioni sullo schermo? Il tuo nuovo telecomando può apprendere le tue funzioni preferite dal vecchio telecomando? Queste cose devono essere assolutamente considerate.

Prezzo

Il prezzo è sempre una considerazione per qualsiasi acquisto, quindi cerca i telecomandi nel tuo budget personale. Se non vuoi spendere un sacco di soldi, un telecomando universale di base che controlla molti dispositivi allo stesso tempo sarà la tua migliore opzione. Se sei disposto a spendere un po ‘di più, puoi ottenere un telecomando avanzato con schermo a colori e la possibilità di controllare tutti i tuoi dispositivi elettronici.

In conclusione

Semplifica la tua vita eliminando tutti i vecchi telecomandi dal tuo tavolo o dal salotto investendo in un telecomando universale di alta qualità. Sarai sorpreso di quanto sia conveniente controllare più dispositivi con un solo telecomando. Se vuoi che le migliori caratteristiche siano impacchettate in un elegante telecomando, il telecomando universale Logitech Harmony Ultimate One è quello che dovresti prendere in considerazione. Con il suo design touch screen, facile da configurare e utilizzare l’interfaccia, compatibilità con oltre 270.000 dispositivi e la sua capacità di lavorare con uno smartphone rende questo l’unico telecomando di cui hai bisogno nella tua casa.

error: Content is protected !!