Il Miglior termometro febbre

Alla ricerca di un termometro  per la febbre? Se hai un bambino con la febbre, è importante misurare la temperatura di frequente per verificare che non aumenti troppo. Per effettuare queste misurazioni, è meglio avere uno dei migliori termometri digitali per bambini. Per aiutarti nella scelta, il team di Ideeregaloperte.it ha realizzato una guida comparativa del miglior termometro febbre digitale per bambini. Tuttavia prima di vedere quale è il miglior termometro per misurare la temperatura corporea, prenditi qualche minuto per conoscere alcune informazioni utili.

Tipi di termometro febbre

Indipendentemente dal tipo di termometro che scegli, assicurati di sapere come usarlo correttamente. Conservare e seguire le istruzioni del produttore può aiutarti.

Il termometro digitale solitamente consente letture più veloci e accurate. Venduti nella maggior parte dei supermercati e farmacie, hanno dimensioni e forme diverse.
In generale, il termometro digitale può essere utilizzato nelle seguenti modalità di misurazione:

  • orale (in bocca)
  • rettale (nel retto)
  • ascellare (sotto il braccio)

Più avanti vi indicheremo alcuni suggerimenti utili per usare correttamente il termometro, nei tre modi elencati pocanzi. In funzione del metodo per rilevare la temperatura corporea i termometri posso essere:

Termometri auricolari

I termometri auricolari elettronici misurano la temperatura timpanica (in pratica il calore del timpano). Anche se sono veloci e facili da usare nei neonati e nei bambini più grandi, i termometri auricolari elettronici non sono precisi come i digitali con i bambini 6 mesi di età o meno e sono più costosi. Possono dare letture errate quando non sono posizionati correttamente nel condotto uditivo o quando il bambino ha la cera nell’orecchio.

Termometri temporali

I termometri temporali, vengono posizionati dalla fronte alla parte posteriore dell’orecchio. Misurano la temperatura delle arterie temporali. L’uso di questo tipo di termometro richiede pratica e una buona tecnica per essere precisi come i termometri digitali orali o rettali. Il sudore può influenzare la sua precisione. Pertanto, è importante assicurarsi che la fronte del bambino sia asciutta e prendere più letture per confermarne la temperatura esatta.

Termometri a succhietto (ciuccio)

I termometri a succhietto o ciuccio possono sembrare pratici. Tuttavia le letture sono meno affidabili delle temperature rettali e non dovrebbero essere usati nei bambini di età inferiore ai 3 mesi. Inoltre, è necessario che il bambino tenga il termometro in bocca per diversi minuti senza spostarlo. Questo è quasi impossibile per la maggior parte dei neonati e dei bambini piccoli.

Termometri a mercurio

I termometri a mercurio sono stati in passato i più utilizzati. Oggi non sono più in commercio a causa del rischio di esposizione al mercurio, una tossina ambientale. Se hai ancora un termometro a mercurio, non gettarlo via, perché potrebbe rompersi il vetro e diffondere il mercurio. Chiedi al tuo pediatra o al dipartimento di salute nella vostra zona come e dove è possibile smaltirlo in sicurezza.

Braun PRT2000 termometro digitale

Braun PRT2000 con termometro digitale età Precision, interpreta il risultato attraverso uno schermo colorato e ha un bip / bip, indicativo della temperatura. Ad esempio un beep quando la temperatura è normale e 10 beep se in presenza di una temperatura elevata. Il tempo di rilevamento della temperatura (8 secondi)è piuttosto veloce. Non presenta BPA e offre precisione professionale. Inoltre, ha una funzione di memoria per ricordare l’ultima lettura di temperatura.

Il termometro digitale Braun PRT2000EU è facile da usare grazie alla punta flessibile. Il termometro è completamente privo di BPA. E’ considerato uno dei cinque migliori termometri sul mercato.

Tra le sue caratteristiche la capacità del sensore di misurare la temperatura in diverse aree (ascella, bocca, orecchie o retto) in non più di 8 secondi. Un grande schermo facilita la lettura della temperatura. Mentre un indicatore sonoro segnala la fine della misurazione. Il termometro pesa meno di 20 grammi.

Termometro Omron Eco Temp Basic

OMRON Eco Temp Basic è un termometro digitale che può essere utilizzato per via rettale, orale e ascellare.

Ha una punta arrotondata semplice che offre agli utenti l’opportunità di usarlo in modo sicuro e conveniente in qualsiasi tipo di misura.

L’Omron Eco Temp Basic ha diverse qualità naturali all’interno delle quali si trovano; la sua elevata resistenza ai liquidi, il suo avvertimento acustico, la sua batteria intercambiabile e, naturalmente, il suo breve tempo di misurazione (60 secondi).

Inoltre, la posizione del pulsante di accensione e il design semplice ne fanno uno dei termometri di alta qualità più richiesti.

Termometro febbre frontale Dr.Meter IR-20 

Se stai cercando un buon prezzo e un termometro efficiente per osservare la temperatura del tuo bambino, puoi essere sicuro o sicuro che con questo modello ne avrai più che abbastanza.

Sto parlando di un modello molto facile da usare, pur essendo molto preciso. In questo modo puoi sapere se il tuo bambino ha la febbre o non molto rapidamente. La temperatura viene rilevata tramite infrarossi, il che rende il processo molto semplice e veloce, che alla fine è il più importante.

In meno di un secondo puoi vedere sullo schermo digitale la temperatura del bambino, ricordando che è molto preciso. La sua deviazione può essere di + – 0.1º, ovvero il grado di errore è minimo.

Il modello è molto leggero, il che significa che puoi tenerlo con una mano senza problemi. Inoltre, è di plastica dura, quindi se cade a terra resisterà al colpo senza problemi.

Include una batteria lunga, che può essere facilmente ricaricata quando il suo livello inizia a essere minimo. E poiché ha lo spegnimento automatico, questo ti aiuterà a prolungare la durata della batteria. Come se non bastasse, puoi salvare le ultime 99 misurazioni, per vedere come si è evoluta la temperatura del tuo bambino.

Termometro digitale frontale Metene

Con questo modello di termometro puoi misurare la temperatura del tuo bambino con grande affidabilità. Inoltre, ha la modalità duo, attraverso la quale puoi misurare la temperatura del tuo bambino sulla fronte o attraverso l’odio. Quindi puoi confrontare e vedere se tuo figlio si sta evolvendo bene o devi prendere il dottore per la febbre.

Poiché è stato dotato di tecnologia a infrarossi medicali, puoi essere sicuro che la temperatura che vedi sullo schermo è la temperatura esatta del tuo bambino. Ma dal momento che l’hai in tuo potere, non solo ti darà ottimi risultati quando si tratta di misurare la temperatura di tuo figlio, ma puoi anche usarlo per misurare la tua temperatura e vedere se hai la febbre oppure no.

Ha una modalità promemoria delle ultime 20 temperature. Quindi puoi vedere l’evoluzione che il bambino ha avuto, ricordando che questa temperatura è sempre senza alcun tipo di errore.

Il funzionamento del termometro è molto semplice. Ha 2 pulsanti, uno per misurare la temperatura del bambino in fronte e un altro per misurarlo nell’orecchio. A seconda del sistema di misurazione che si desidera utilizzare, è necessario premere uno o l’altro pulsante. Sarai immediatamente in grado di vedere se il tuo bambino ha la febbre e se c’è la febbre se è aumentato o diminuito rispetto all’ultima misurazione.

Il design è moderno e piccolo, quindi non occupa spazio nel cassetto quando non lo si utilizza.

Termometro digitale Sampu

Come sai, i bambini non si siedono mai fermi, quindi per misurare la loro temperatura hai bisogno di qualcosa che ti permetta di vedere la loro temperatura velocemente. Il marchio Sanpu ha un termometro molto conveniente e offre anche una misurazione della temperatura molto buona.

In questo caso, il termometro può essere utilizzato sia in odio che in fronte senza contatto, il che rende il lavoro per misurare la temperatura del tuo bambino molto semplice. Inoltre è stato progettato in modo che i genitori possano usarlo senza problemi, quindi ha ridotto al minimo il numero di pulsanti, mentre è possibile vedere facilmente la temperatura sullo schermo del termometro.

Nonostante offra una temperatura precisa, ti darà la temperatura all’istante, quindi non dovrai aspettare alcuni minuti per conoscere la temperatura corporea del tuo bambino. Ora tutto è molto più veloce e molto più preciso.

Se ti piace conoscere l’evoluzione del tuo bambino in termini di temperatura, con questo modello conoscerai le ultime 20 misurazioni.

Il modello, oltre a poter misurare la temperatura attraverso la fronte o l’orecchio, ti offrirà anche il tempo e la temperatura ambiente. Queste ultime due cose sono meno utili, ma dobbiamo evidenziarle.

Per quanto riguarda il design, secondo me è molto semplice, ma per questo tipo di cose è meglio essere semplici e comodi da usare.

Termometro auricolare Morpilot

Un’altra alternativa che hai a disposizione a un prezzo economico è il termometro del marchio Morpilot. Facile da usare, le misurazioni della temperatura del bambino sono molto accurate. Quindi non avrai alcun problema, anche se è un modello prodotto da un marchio non molto conosciuto.

Il termometro può misurare la temperatura del bambino in due modi. Per prima cosa puoi misurare la sua temperatura attraverso l’orecchio e in secondo luogo puoi misurarla attraverso la fronte. Naturalmente, se la misurazione viene effettuata attraverso l’orecchio, il bambino dovrà sempre avere più di 3 mesi per evitare qualsiasi tipo di problema. Ma hai sempre la possibilità di guardarlo attraverso la fronte.

Oltre ad essere molto preciso, è anche molto veloce. In un solo secondo puoi avere l’aspetto della temperatura. Inoltre, è stato clinicamente testato.

Ha un sistema di allert, che ti avviserà quando il bambino ha la febbre. Questo avviso viene attivato dopo 37,5 ° di temperatura. L’avvertimento viene emesso attraverso un suono nello stesso momento in cui viene acceso lo schermo rosso. È possibile rimuovere il suono senza problemi.

Come in altri casi, il suo funzionamento è molto semplice, quindi imparerai rapidamente a gestirlo, il che significa che non dovrai leggere le sue istruzioni.

Termometro a distanza Chicco

Se ti piace il marchio Chicco per il tuo bambino, tieni presente che il marchio mette a tua disposizione anche un termometro di alta qualità ad un prezzo molto competitivo.

Con questo modello, non solo puoi misurare la temperatura della fronte del tuo bambino, ma puoi anche misurare la temperatura del cibo e dell’acqua, in modo che tutto sia perfetto per tuo figlio o tua figlia.

La misurazione può essere fatta a distanza, cioè basta mettere il termometro a circa 4 cm e si conoscerà la temperatura esatta. Ed è molto preciso, quindi le opinioni dei genitori che l’hanno comprata sono sempre molto positive. Come se non bastasse, la temperatura può essere misurata in un secondo, il che lo rende molto veloce.

Ha un grande schermo, dove puoi vedere la misurazione senza problemi, mentre hai una memoria delle ultime 10 misurazioni.

Il suo funzionamento è molto semplice, senza dimenticare che ha le dimensioni perfette per poterlo tenere con una sola mano.

E come previsto, il termometro è totalmente wireless, quindi funziona con batterie AAA. Sì, per evitare di dover comprare le batterie ogni poche ore, soprattutto se si usa molto, è meglio che le si ricarichi, così puoi risparmiare un sacco di soldi nelle batterie.

Termometro digitale per bambini XINXU

Per completare la lista, voglio finire di parlare di un termometro che mi ha sorpreso per sempre. Pensavo che non avrebbe dato un buon risultato, ma dopo averlo provato mi sono reso conto che si tratta di un modello davvero interessante.

Questo modello, come gli altri modelli di cui ho parlato, funziona attraverso la tecnologia a infrarossi, il che significa che offre una grande precisione quando si tratta di mostrare i risultati. Inoltre, poiché non dovrebbe avere contatto con il bambino, può essere utilizzato da altre persone, senza il rischio di essere infetto.

In mezzo secondo saprai la temperatura corporea del tuo bambino o del tuo, dal momento che puoi approfittarne senza problemi. Per quanto riguarda la precisione, posso assicurarvi che è molto preciso, ha solo un margine di errore di + – 0,2º, che è minimo. So che non è preciso come altri modelli, ma misurare la temperatura del tuo bambino sarà più che sufficiente.

Ha la funzione di temperatura delle ultime misurazioni. In questo caso salverà gli ultimi 25 risultati. Quindi puoi vedere se il tuo bambino sta migliorando o peggiorando senza dover registrare le temperature registrate.

Tutte queste informazioni che puoi facilmente vedere sullo schermo. Questa schermata sarà verde se la temperatura rilevata è adeguata, gialla se la febbre è leggera o rossa se la febbre è alta. In questo modo puoi controllare meglio lo stato di salute del tuo bambino.

Consigli per prendere la temperatura

Come ogni genitore sa, prendere la temperatura di un bambino che si dimena può essere una sfida. Ma il termometro è uno degli strumenti più importanti che ci avvertono se un bambino è malato o ha un’infezione. Il metodo migliore per prendere la temperatura di un bambino dipende dall’età, dal temperamento e dalla volontà di collaborazione.

Nei bambini di età inferiore ai 3 mesi, otterrete la lettura più accurata se misurate la temperatura rettale con un termometro digitale. I termometri auricolari elettronici non sono raccomandati per i bambini al di sotto dei 6 mesi perché i loro canali auricolari sono solitamente troppo piccoli. La ricerca indica che i termometri dell’arteria temporale possono dare letture precise nei bambini di questa fascia di età.

Nei bambini di età compresa tra 3 e 6 mesi, un termometro digitale rettale è ancora l’opzione migliore. Tuttavia è anche possibile utilizzare un termometro per arteria temporale.

Nei bambini tra i 6 mesi e i 4 anni, è possibile utilizzare un termometro digitale per misurare la temperatura rettale, un termometro ad arteria temporale o un termometro auricolare elettronico. Puoi anche usare un termometro digitale per misurare la temperatura ascellare, sebbene sia un metodo meno preciso.

Nei bambini di età superiore ai 4 anni, è possibile utilizzare un termometro digitale per misurare la temperatura orale se il bambino collabora. Tuttavia, i bambini che tossiscono o respirano con la bocca (perché hanno il naso chiuso) potrebbero non essere in grado di tenere la bocca chiusa per il tempo necessario per una lettura orale accurata. In questi casi, è consigliato utilizzare un termometro auricolare elettronico, il metodo frontale (con un termometro ad arteria temporale) o il metodo ascellare (con un termometro digitale).

Misurare la temperatura rettale

Prima di essere un genitore, molte persone sono a disagio all’idea di dover prendere la temperatura rettale. Ma non preoccuparti: è molto semplice.

  1. Lavare la parte finale del termometro con acqua e sapone e sciacquare bene con acqua.
    Inumidire o lubrificare la parte finale del termometro con un lubrificante, come la vaselina.
  2. Metti il ​​bambino in una di queste due posizioni: sdraiato a faccia in giù sulle ginocchia o su una superficie piana e soda, e posiziona il palmo della mano sulla parte bassa della schiena del bambino. Sdraiato sulla schiena con le gambe flesse contro il petto, con la mano che tiene la parte posteriore delle cosce del tuo bambino.
  3. Con l’altra mano, inserisci il termometro lubrificato nell’apertura anale tra mezzo pollice e un pollice (da 1,25 a 2,5 centimetri), o finché la punta del termometro non è completamente all’interno del retto. Fermati se noti qualche tipo di resistenza.
  4. Tieni il termometro tra l’indice e il medio mentre metti la mano sulla coda del bambino. Rassicura il tuo bambino e parla in silenzio e con calma mentre reggi il termometro.
  5. Attendere fino a quando il numero di bip corrispondenti o un altro segnale indica che la temperatura può essere letta. Annotare la temperatura visualizzata sullo schermo e l’ora del giorno in cui la si legge.

Misurare la temperatura orale

E’un processo facile con i bambini più grandi e disposti a collaborare.

  1. Attendi 20 o 30 minuti dopo che il bambino ha finito di mangiare o bere per prendere la temperatura orale e assicurarsi che il bambino non abbia gomme o caramelle in bocca.
  2. Metti la fine del termometro sotto la lingua e chiedi a tuo figlio di chiudere le labbra attorno ad esso. Ricordala di non mordere, stringere i denti o parlare, e chiederle di rilassarsi e respirare normalmente attraverso il naso.
  3. Attendere fino a quando il numero di bip corrispondenti o un altro segnale indica che la temperatura può essere letta. Annotare la temperatura visualizzata sullo schermo e l’ora del giorno in cui la si legge.

Misurare la temperatura ascellare

E’ un modo pratico e pratico per misurare la temperatura di un bambino. Sebbene non siano precisi come temperatura orale o rettale nei bambini che collaborano, alcuni genitori preferiscono questo sistema, specialmente quando i bambini non sono in grado di tenere il termometro in bocca.

  1. Togli la maglietta o la maglietta del bambino e metti il ​​termometro sotto l’ascella (dovrebbe toccare solo la pelle, non i vestiti).
  2. Piegare il braccio del bambino sul petto per tenere il termometro in posizione.
  3. Attendere fino a quando il numero di bip corrispondenti o un altro segnale indica che la temperatura può essere letta.
  4. Annotare la temperatura visualizzata sullo schermo e l’ora del giorno in cui la si legge.

Indipendentemente dal metodo scelto, considera questi suggerimenti aggiuntivi:

  • Non prendere mai la temperatura di tuo figlio subito dopo il bagno o se è stato molto caldo perché potrebbe influenzare la sua lettura.
  • Non lasciare mai tuo figlio da solo mentre stai prendendo la temperatura.

Consigli per l’acquisto di un termometro febbre

Come ben sai, la febbre può verificarsi nei bambini, negli adulti o negli anziani. Per questo motivo, dovresti sempre avere un buon termometro in casa per effettuare le misurazioni appropriate. Ma come sai, i bambini non sono fermi, quindi è importante acquistare un termometro che prenda rapidamente la temperatura, mentre è altamente raccomandato evitare il contatto con il bambino. Ciò impedirà la trasmissione della malattia da un membro della famiglia a un altro.

Ma quando si tratta di acquistare un termometro digitale, probabilmente hai notato che ci sono molte opzioni sul mercato tra cui scegliere. Così tante opzioni hanno le loro cose buone e le loro cose cattive, dal momento che ti faranno dubitare tra una opzione o l’altra. Per fare un acquisto sicuro, è meglio comprare uno dei modelli che ho consigliato in alto.

Personalmente, ti consiglio di acquistare sempre un termometro che funzioni tramite infrarossi. In questo modo puoi prendere la temperatura di tuo figlio a distanza e in un secondo. Non solo raccomando questo tipo di termometro per la sua velocità, ma soprattutto per la sua precisione quando si tratta di mostrare la temperatura effettiva del bambino. Puoi anche scegliere un modello che prende la misura attraverso l’orecchio, ma in questo caso dovrai metterlo in odio e personalmente non mi piace molto. Soprattutto quando sono neonati e le loro orecchie sono così fragili. Anche se non posso negare che sono molto precisi. Ma come puoi vedere, nei termometri che ti ho consigliato, ti danno la possibilità di scegliere come prendere la temperatura del bambino.

Un altro fattore da tenere a mente è la dimensione. È importante che il termometro non sia troppo grande per poter essere facilmente utilizzato con una sola mano. E soprattutto, deve essere leggero. All’interno di questo consiglio potremmo includere il design, ma personalmente ritengo sia una delle ultime cose da guardare.

La precisione è sempre molto importante. Le nuove generazioni di termometri digitali per bambini sono molto precise, quindi irelativamente a questo aspetto di solito non ci sono problemi.

Guarda da vicino il funzionamento del termometro. Normalmente non sono affatto complicati da usare. Tuttavia è importante assicurarsi che il loro funzionamento sia semplice.

Infine, alcuni modelli consentono non solo di conoscere la temperatura del bambino, ma consentono anche di conoscere altre temperature, come la temperatura ambiente, la temperatura del cibo o la temperatura dell’acqua. Questi sono già delle funzionalità extra che dovresti valutare se sei interessato o meno.

Dove comprare un termometro per bambini?

Una volta che hai deciso quale modello di termometro febbre vuoi acquistare per il tuo bambino, il passo successivo sarà acquistarlo. Personalmente raccomando di effettuare l’acquisto online. In questo modo è possibile avere la sicurezza di acquistare un prodotto di alta qualità a un prezzo molto inferiore rispetto a un negozio fisico. Inoltre, se acquisti oggi, sicuramente domani lo avrai già a casa, così ti libererai anche dal dover andare da un negozio all’altro per cercare il modello che desideri avere.

E ricorda, è sciocco dover pagare più soldi per lo stesso modello. Se non vuoi buttare via i soldi, ti invito a comprare uno dei termometri della lista precedente e soprattutto a effettuare l’acquisto online.

error: Content is protected !!