Miglior Tostapane

Dopo una attenta ricerca e confronto tra più di 30 modelli diversi, abbiamo finalmente realizzato la nostra selezione dei migliori tostapane del momento.

C’è qualcosa di meglio dell’odore del pane appena tostato al mattino? Di recente il mio tostapane si è rotto e ho dovuto comprarne uno nuovo.

Adoro svegliarmi la mattina e bere un buon caffè con un toast.

Con mia sorpresa, c’erano centinaia di modelli. Il risultato dei nostri test è questa guida sui migliori tostapane.

Uno dei nostri preferiti è il Russell Hobbs Chester, un tostapane pratico e funzionale.
Ad ogni modo, ti invitiamo a leggere la guida.

Ti aiuteremo a scegliere il tostapane più adatto alle tue esigenze e al tuo budget.

Come funziona un tostapane elettrico?

Il funzionamento di un tostapane è molto semplice. Si tratta di un apparecchio che ha diverse resistenze elettriche, che vengono riscaldati ad alte temperature per un certo tempo. Il pane viene posizionato vicino a queste resistenze, quindi è caldo e tostato a causa del calore che emanano.

La più grande differenza tra i diversi tipi di tostapane è nella posizione in cui sono posizionati le resistenze.
In linea generale, i tostapane verticali li hanno posizionati sui lati, con uno scomparto per il pane nel mezzo, mentre i tostapane orizzontali hanno le resistenze alla base con una griglia su di essi, in cui viene collocato il pane.

  • Tostapane tradizionali o verticali: sono i più comuni e comuni, hanno due scanalature in cui viene introdotto il pane. Va notato che il pane è tostato in entrambi i lati.
  • Tostapane orizzontali: noti anche come tostapane piatti, tostano il piano in orizzontale, consentendo di arrostire il pane su entrambi i lati contemporaneamente.
  • Forno tostapane: questo apparecchio ha un forno e le sue griglie. Sono disponibili in varie dimensioni, quindi possono essere grandi o piccoli, offrendo un toast uniforme su entrambi i lati della fetta di pane. Ha una funzione grill per riscaldare solo la parte superiore del cibo.

Come scegliere il miglior tostapane?

Per scegliere un tostapane, è necessario tenere conto del piacere che si desidera avere quando si utilizza questo apparecchio e della comodità di preparare le fette di pane. Il tostapane che scegli deve adattarsi alla dinamica della tua famiglia, quanto pane devi preparare in qualsiasi momento, le tue abitudini alimentari tenendo conto dello spessore, del tipo di pane che scegli, con quale frequenza utilizzerai questo dispositivo, quindi poiché dovresti anche considerare le dimensioni della tua cucina e come questo accessorio può essere adattato ai tuoi spazi, in modo che ti dia il massimo comfort e sfrutti al meglio questo investimento.

Molti esperti sostengono dettagli che conosciamo per intuizione: i tostapane per pane economici possono essere adattati a vari budget, ma pochi di questi possono dimostrarsi durevoli ed efficienti. Pertanto, nel mercato degli accessori per la cucina puoi trovare molti tostapane con molte qualità in grado di adattarsi ai gusti e ai requisiti più esigenti in termini di dimensioni, capacità, design, peso, colore e consumo elettrico. Pertanto, l’importanza di disporre di informazioni preliminari e dettagliate ha origine prima di essere influenzata dall’aspetto esterno del dispositivo. I tostapane devono fornire le risposte alle tue esigenze.

Allo stesso modo, i tostapane più costosi possono offrire più funzionalità, ad esempio i controlli per scongelare, riscaldare, il numero di fette che puoi tostare contemporaneamente, nessuna caratteristica è importante quando si acquista il tostapane come l’omogeneità della tostatura , facilità d’uso, manutenzione e controllo.

Perché usare un tostapane?

Uno dei motivi principali per l’utilizzo di un tostapane è che è molto più di un utile accessorio da cucina: la realtà è che questo apparecchio trasforma la fetta di pane in un’esperienza di esplosione di sapori e odori che aumenta l’appetito e fornisce benessere e il piacere di iniziare ogni giorno, fare colazione, merenda o uno spuntino semplice diventa un momento indimenticabile e insostituibile nella vita di ogni persona.

Un tostapane rende le cose più facili in cucina, soprattutto al mattino, quando sei più sensibile e spesso pigramente. Ti dà praticità e tranquillità, aprendo uno spazio per incoraggiare la tua creatività culinaria e massimizzare le energie con cui affronti la tua giornata. Se c’è qualcosa di motivante, è l’odore del pane tostato mescolato con burro, marmellata o crema al cioccolato, succo d’arancia, caffè appena preparato, diventa più speciale quando lo fai nel comfort di casa tua con i tuoi cari e spesso Ti ho provocato. Una delizia !!!

Possiamo anche dire che un tostapane è la scusa perfetta per fermare l’attività inarrestabile che ci porta alla routine quotidiana, con cui puoi viziarti, anche risparmiare denaro poiché prepari la tua colazione preferita con gli ingredienti che meglio si adattano secondo i tuoi gusti e accompagnalo con una deliziosa e deliziosa fetta di pane.

Oggi, grazie all’ingegnosità dei produttori e ai moderni progressi che i tostapane hanno avuto, sono diventati una necessità in ogni cucina, il piacere di gustare una ricca fetta di pane non ha prezzo per molte famiglie che ogni giorno lo includono in tutti i loro piaceri culinari.

Inventa il tuo modo di usare un tostapane e dagli diversi significati nella tua vita, l’esperienza non avrà eguali.

I migliori tostapane economici

Qualcosa di economico, economico …  Questi tostapane offrono funzionalità pratiche.
Ma attenzione, sono anche più fragili dei loro rivali di altre gamme!

Russell Hobbs Chester

tostapane russel hobbs

Russell Hobbs, propone un tostapane 2 fette che, devo confessare, me ne sono innamorato a prima vista!

Ma questa piccola cotta può passare un esame approfondito?
Vediamolo insieme.

Per quanto riguarda il design, ha una forma retrò,  arrotondata molto elegante e una finitura in acciaio inossidabile.
È il tipico stile di tostapane che vorrei avere sul mio piano di lavoro, poiché è molto semplice dalle linee basiche (adoro questo tipo di design), anche se i diversi pulsanti di plastica, a mio avviso, sottraggono un po ‘di fascino.

È anche più impressionante del prossimo modello della nostra lista, il Philips HD2581 / 00, ma evidentemente, tutto dipende dall’uso che se ne farà.
Per l’uso quotidiano, è ideale posizionarlo sul piano di lavoro o sul tavolo.

L’acciaio inossidabile tende a lasciare impronte digitali … e a condurre calore, che, come sapete, non è raccomandato se si hanno bambini a casa.

Se parliamo di potenza, questo tostapane è quasi il doppio del Philips HD2581 / 00, circa 1670 W (contro 900 della Philips).
E come puoi ben immaginare, maggiore è la potenza, più il pane sarà tostato.
In questo caso, siamo ben al di sopra della potenza ottimale per un tostapane a due slot.

E, sfortunatamente, questo è un piccolo difetto…  Il termostato, che ha 6 impostazioni del tempo di riscaldamento, deve essere lasciato nelle impostazioni minime, altrimenti il ​​pane passa da arrostito a bruciato.
Durante i test, non abbiamo mai avuto problemi ad usarlo, ma di tanto in tanto va tenuto d’occhio.

Quello che ci piace di più, sono le scanalature larghe e profonde di questo tostapane, che consentono di posizionare toast di belle dimensioni.
Se si sovrappongono, non vi è alcun problema, tranne forse in modalità scongelamento.

È anche importante (se non cruciale) sapere che questo tostapane è dotato di un arresto automatico.
Adoro questa opzione, soprattutto perché sono all’oscuro, e quindi non c’è rischio di bruciare lo spuntino!
E l’espulsione, sia automatica che manuale, è abbastanza pratica, poiché lascia il toast sul dispositivo.

E, come l’altro modello di questa gamma, ha un vassoio raccogli briciole che si trova nella parte inferiore, quindi è facilmente accessibile.
Rimuovere, agitare e sostituire, tutto estremamente semplice.

Philips HD2581/00

tostapane philips
Bene … Philips è uno dei marchi più noti nel mondo dei piccoli elettrodomestici da cucina e questo tostapane 2 fette non fa eccezione.
Come sempre, analizzeremo questa piccola bestia nel dettaglio.

Il marchio propone un dispositivo dal design molto semplice e abbastanza compatto, con una tensione compresa tra 220 e 240 V. Niente dell’altro mondo, le basi. È offerto in bianco e nero, ed essendo realizzato in plastica, ha il vantaggio di non riscaldare l’esterno, a differenza dei suoi rivali in acciaio inossidabile.

Per quanto riguarda il prezzo, penso che non possiamo lamentarci.
Grazie alle sue dimensioni compatte (18,8 x 27,5 x 15,6 cm) può essere posizionato su qualsiasi superficie, che si tratti del piano di lavoro della cucina o del tavolo.
È anche molto pratico se vuoi riporlo in un armadio: non occupa molto spazio!

È un tostapane economico, compatto e minimalista.
Ha due fessure, una leva per attivare il meccanismo (che mostra segni di debolezza nel tempo), un termostato con 8 impostazioni (di cui una per scongelare e altro riscaldamento) e un pulsante di arresto per espellere il pane.

Il termostato non consente di regolare il livello di tostatura (e quindi l’intensità, che rimane intorno ai 900 W), ma il tempo necessario per farlo … che sembra essere piuttosto lungo. Quindi preparati bene per la colazione o non avrai il tuo toast da gustare prima di andare al lavoro.

Va notato che non ha un “vero” arresto automatico per impedire al pane di bruciare nell’apparecchio.
Questo spegnimento automatico viene utilizzato principalmente per scollegare il dispositivo in caso di corto circuito. Pertanto, non è lo stesso, quindi sii cauto!

Nonostante il suo prezzo, offre anche una piccola griglia da posizionare sopra le scanalature, che consente di riscaldare dolci e altre prelibatezze dolci. Comunque, questo tostapane offre tutto il possibile per tostare e riscaldare.

Le scanalature, sono abbastanza larghe da consentire di riscaldare qualsiasi tipo di pane. Ora fai attenzione a non incepparlo.

In effetti, alcuni utenti hanno scoperto che piccole fette di pane corrono il rischio di rimanere bloccate sul fondo nonostante il sistema di sollevamento. Le fette grandi, d’altra parte, sembrano incapaci di entrarvi, almeno senza forzarle (che d’altra parte sembrano un po ‘fragili) … Qualcosa su cui migliorare, specialmente a livello di spessore, poiché questo tostapane può accogliere ” Grande brindisi.

Ad ogni modo, il marchio ha avuto la grande idea di introdurre un piccolo cassetto per raccogliere le briciole e ha una garanzia di due anni.

In breve, un piccolo dispositivo, ma con piccoli e fastidiosi difetti. Philips può fare di meglio!

I migliori tostapane di fascia media

Questa gamma ha una fascia di prezzo leggermente superiore rispetto alla precedente, con design più eleganti e altra qualità, ma senza minacciare le tasche.

Tefal TL365Etr

Ecco un altro tostapane della nostra selezione firmato da Tefal. Data la rinomata qualità del marchio, possiamo aspettarci di trovare un prodotto di qualità.

Bene, per quanto riguarda il design, lo stile “quadrato” è definitivamente abbandonato, per optare per il rettangolare. L’unione di acciaio inossidabile e plastica scura dà un tocco in più a questo tostapane (così come al Philips HD2637 / 90), dal momento che lo rende abbastanza discreto … anche se lascia impronte digitali.

Da parte mia, dato che ho già un modello simile, posso dirti che dovrei avere abbastanza spazio, perché sebbene non sia molto largo, è ancora grande (più di 40 cm di lunghezza). Comunque, calcola bene!

Per regolare il termostato, c’è una piccola leva sul lato inferiore. La leva principale, d’altra parte, è un po ‘più grande, il che già ispira un po’ più di fiducia rispetto alle leve fini che possiedono altri tostapane.

Ciò che potrebbe disturbarti è che questo modello ha solo uno slot. Se sei solo e non hai un appetito gigantesco, potrebbe andare bene, ma oltre, e anche se è possibile mettere diversi toast (a seconda delle dimensioni, ovviamente …), potrebbe essere un po ‘giusto.

Questo tostapane ha una potenza di 1000 W, il che è ottimo per un dispositivo con un solo slot. Certo, puoi regolare il termostato in modo che il tuo pane sia arrostito più o meno forte, ed è meglio che il toast sia uniforme. Non ha controllo del tempo, ma dell’intensità!

Naturalmente, data la potenza di questo dispositivo, dovresti stare attento a non bruciare il toast.

Altrimenti, le sue funzioni di scongelamento e riscaldamento sono perfettamente calibrate e funzionano con precisione. Inoltre, con il pulsante di arresto / espulsione, puoi ritirare il tuo brindisi in qualsiasi momento.

Se ho altro da dire, si tratta del detergente per briciole, che sembra ridicolmente bene. Forse sarebbe stato interessante espandere il cassetto per aumentarne la capacità, pur mantenendo la lunghezza.

In breve, siamo di fronte a un tostapane a slot singolo, potente, estetico e, nonostante il suo cavo corto, il migliore della selezione.

Philips HD2637/90

Ecco un altro tostapane Philips in questa selezione. Vediamo la differenza con il tuo intervallo di accesso premium.

Visivamente, si potrebbe pensare che “HD2581 / 00” sia stato migliorato, dandogli un aspetto più elegante con un po ‘di acciaio inossidabile sopra la plastica nera (quindi, non trattiene il calore), così come i piedini antiscivolo. La leva, d’altra parte, rimane fragile, ed è un peccato che non abbiano modificato questo aspetto.

Altrimenti, non è così diverso da tuo cugino, tranne una sfumatura.

L’estetica è stata curata, ma anche la dimensione delle scanalature. Sono più larghi, consentendo fette più lunghe, anche se ancora più spesse. Non sono perfetti, ma offrono buone prestazioni.

Ha anche un pulsante di spegnimento e sette impostazioni temporali per l’arrosto, oltre a una potenza di 950 W … Appena sopra l’intervallo di input Philips (900 max). Dovrai mettere la massima potenza e aspettare ancora un po ‘per goderti il ​​tuo brindisi croccante!

Ma non tutto è negativo. Questo tostapane ha anche una funzione di scongelamento e riscaldamento, due più opzioni rispetto alle pratiche quando non abbiamo molto tempo per prepararci al mattino. Tiriamo fuori una fetta congelata, la mettiamo nel tostapane con la funzione corretta e verrà preparata dopo la doccia.

Il bar per riscaldare i pasticcini è perfetto per chi ama iniziare la giornata con dolcezza. Il contenitore per raccogliere le briciole è molto pratico, anche se sarebbe stato più pratico metterlo in lunghezza e non in larghezza, il che lo costringe a svuotarsi più regolarmente.

Ha un cavo da 85 cm che può essere facilmente riposto nello spazio riservato a tale scopo.

In breve, più leggero, stilizzato, lungo e costoso rispetto al Philips HD2581 / 00.

I migliori tostapane di fascia alta

Andiamo con la crème de la crème dei tostapane. Presentiamo due modelli di fascia alta che uniscono estetica e prestazioni.

Cuisinart CPT440E

Il primo marchio di fascia alta che vi presentiamo è Cuisinart con il suo modello CPT440E. Con una potenza di 1650 W, ti consente di dorare quattro toast contemporaneamente. Le sue dimensioni sono 29 x 25,6 x 19,9 cm, il che lo rende un modello più grande (meno compatto) di altri, ma comodo per l’uso familiare.

I supporti per toast sono motorizzati: vanno su / giù automaticamente e silenziosamente.

Comprende 4 funzioni: tostatura, riscaldamento, scongelamento e bagel (torrefazione unilaterale) con piloti leggeri destinati a tale uso. Le sue 4 fessure sono abbastanza larghe (3,5 cm) e autoregolabili, ma secondo gli utenti non consentono di arrostire fette molto spesse o una baguette.

Tra gli accessori inclusi, arriva un riscaldatore per pasticceria. Puoi gustare pasticcini caldi e croccanti! E se ti piacciono le uova al mattino, puoi anche acquistare il tostapane con la funzione di cucinare le uova. Molto ben pensato!

Questo tostapane in acciaio inossidabile include un contenitore rimovibile per raccogliere le briciole. Altri due aspetti interessanti sono i piedini antiscivolo, che non graffiano la superficie del piano di lavoro e il cavo (che può essere riposto sotto l’apparecchio).

Gli utenti apprezzano in particolare il fatto che vada su e giù automaticamente, nonché le sue funzioni di scongelamento e doratura. Per quanto riguarda l’estetica, ha anche un certo successo. Ha tutto da accontentare! Tuttavia, alcuni utenti sottolineano che i due adesivi di protezione devono essere rimossi dal pannello centrale dopo l’acquisto.

Il dispositivo indica il tempo di riscaldamento residuo sotto forma di barre, il che è molto pratico! Solo la larghezza delle griglie potrebbe rivelarsi un piccolo inconveniente per alcuni amanti dei toast molto spessi. Sebbene questo difetto sia ancora di scarsa importanza per la maggior parte delle persone che lo usano.

Smeg TSF01PBEU

Bene, gli elettrodomestici Smeg, grandi o piccoli, hanno il loro marchio: il design retrò degli anni ’50. Piaccia o no, devo ammettere che è un pregiudizio piuttosto audace!

Con il modello TSF01PBEU, siamo presentati con un formato compatto, con dimensioni piacevoli (31 x 19,5 x 19,8 cm). Tuttavia, con tale estetica, sarebbe un peccato tenerlo nell’armadio dopo ogni utilizzo …

Se non ti piace il colore azzurro che ti propongo, sappi che è disponibile anche in altri inevitabili colori del marchio (crema, rosso, verde chiaro, bianco). Perfetto da abbinare a qualsiasi altro tipo di apparecchio Smeg che potresti avere.

Ha una struttura metallica (base cromata, per la precisione) e un rivestimento colorato, ma purtroppo le pareti non rimangono fredde dopo l’uso. Almeno lo sappiamo ora!

Se il suo formato compatto lo rende facile da posizionare in cucina (oltre alla sua efficiente protezione del cavo), a livello delle scanalature, al contrario, non puoi fare lunghe fette di toast. Il marchio ha preferito proporre due scanalature molto larghe (3,6 cm) anziché lunghe, ma non molto profonde. Se hai intenzione di brindare con una baguette o un muffin, questo non è il modello che ti soddisferà …

Tuttavia, mi piace che abbia espulsione automatica, centratura automatica del pane e un cassetto rimovibile per contenere le briciole. Inoltre, è molto facile da usare e da pulire.

Ma andiamo a ciò che conta davvero in un tostapane, le sue prestazioni. Per quanto riguarda le funzioni, ha quelle classiche: un termostato a 6 posizioni (6 opzioni di torrefazione per 950 W di potenza); una funzione di sbrinamento; di riscaldamento; e uno speciale per i bagel. Gli utenti non hanno riscontrato alcun problema per quanto riguarda la qualità del meccanismo, né il burnish.

Ovviamente, ciò che può raffreddare l’umore è il prezzo … Soprattutto, perché alla fine offre le basi. È bello e pratico, ma troppo costoso per quello che offre!

Migliore Tostapane verticale – Kenwood TTM 610

A prima vista puoi vedere che è una macchina resistente con ottime finiture; Se decidi di utilizzare il Kenwood TTM 610, avrai un tostapane per tutta la vita.

Un’altra cosa che attira l’attenzione è la possibilità di regolare la larghezza della fetta.

Non solo puoi fare un toast, ma servirà anche a scaldare sandwich, croissant … Il che lo rende un tostapane elettrico molto versatile.

Tostapane multifunzione Kenwood TTM 610 con comandi illuminati, 1080 W, 2 fette, acciaio inossidabile, argento
Inoltre, alcune delle sue caratteristiche come il fatto che i toast non saltano e il rack rimovibile per pulire meglio le briciole lo rendono un’opzione molto importante se stai pensando di acquistare un tostapane.

Come scegliere il tuo tostapane?

Come hai sentito innumerevoli volte, la colazione è il pasto più importante della giornata. Pertanto, per iniziare la giornata nel migliore dei modi, è necessario disporre di un buon tostapane che delizierà le nostre colazioni. Non la pensi così?

Ma quale modello scegliere? Ci sono così tanti modelli, diverse dimensioni, design, opzioni …

Con le caratteristiche che ti diamo di seguito, troverai il modello di tostapane che ti farà sorridere ogni mattina!

I diversi tipi di tostapane

Il tipo di tostapane di cui hai bisogno dipende essenzialmente da cosa rispondi alle seguenti domande: Quanto pane vuoi tostare? Dove pensi di posizionare il tostapane? Vuoi un modello che fa di più che tostare il pane? L’aspetto del tostapane è importante per te?

Per uso domestico, ci sono due tipi di tostapane: il classico modello di espulsione automatica e il forno per tostapane.

L’espulsione automatica

Questa è la prima cosa che mi viene in mente quando dici un tostapane: una macchina che termina automaticamente le sue fette di pane.

Per i più impazienti! È il modello perfetto, inoltre, offre il vantaggio di essere un tipo di modelli normalmente meno voluminosi ed economici.

La maggior parte dei tostapane verticali sul mercato ha una funzione di espulsione automatica. E per molto tempo, puoi scegliere tra diversi design e colori.

Forni per tostapane

Questo modello aggiunge altre funzionalità, oltre a tostare il pane, come quelle di un vero forno con il quale puoi cucinare la pizza, arrostire la carne, preparare i biscotti …

Se opti per un tostapane, pensa allo spazio che l’apparecchio occuperà sul piano di lavoro della cucina. Se la tua cucina è piccola, potrebbe rappresentare un problema: maggiore è la capacità di questo tipo di apparecchio, maggiore sarà lo spazio che occuperà in cucina.

Termostato

Il termostato è la piccola manopola (o pulsante) che troviamo nei tostapane e che serve a regolare il livello di tostatura del pane (non abbiamo il diritto di tostare una fetta di pane su un lato?)

Questo tipo di modello, oltre a regolare la potenza necessaria, regola la distanza tra il pane e la griglia.

Capacità

Uno dei problemi più frustranti di questo tipo di prodotti è sapere se la fetta di pane si incastra tra le scanalature o se non si blocca … E poiché esiste un’ampia varietà di pane, possiamo trovare diversi tipi di dimensioni e dimensioni disponibili.

Un buon tostapane è in grado di far fronte a qualsiasi tipo di pane, senza lasciarlo incastrare nella parte inferiore della macchina!

La capacità del tostapane corrisponde, oltre alla larghezza degli slot, al numero di slot che possono essere azionati contemporaneamente. La maggior parte dei modelli ne ha due, ma altri ne hanno fino a quattro.

Un modello a due slot è spesso più adatto per una sola persona o una coppia (con un appetito moderato), poiché ha abbastanza potenza per tostare rapidamente il pane. Al contrario, per una famiglia numerosa (o persone molto golose), potrebbe essere un po ‘giusto, ed è meglio optare per un modello a quattro slot.

Naturalmente, tieni presente che i modelli a quattro slot sono più voluminosi di quelli a due (tra 1,5 kg per i modelli piccoli e tra 2 e 2,5 kg per quelli più grandi).

I pulsanti e le leve

Non tutti i tostapane sono uguali: alcuni hanno leve e altri pulsanti. Il mio, ad esempio, ha una leva (per abbassare il pane tra i resistori) e pulsanti, per interrompere la cottura o attivare la modalità di scongelamento.

E in ogni caso, è meglio guardare che la leva in questione (o pulsante) non è un conduttore di calore (metallo), nel qual caso, purtroppo, potrebbe bruciare molto più della sua fetta di pane (Ahi!).

Tutto dipende dai modelli, design e funzionalità disponibili!

Una tostatura regolabile

Gli elementi riscaldanti situati all’interno di ciascuna fessura di un tostapane determinano il livello di tostatura. Quindi, prima di acquistare, ti suggerisco di dare un’occhiata all’interno di queste slot.

Il trucco è che: più spazio c’è tra questi elementi, meno possibilità c’è che il pane venga tostato uniformemente. Come ho detto prima, alcuni tostapane hanno anche un dispositivo che consente loro di regolare questa intensità di brunitura per entrambi i lati del pane, o nel caso in cui ti piaccia solo un toast su un lato, come me!

Potenza

Maggiore è la tensione, più veloce sarà la tostatura del pane, sebbene sia importante anche il tipo di pane (il pane non reagisce allo stesso modo del multi-cereale, per esempio).

Il livello di potenza ottimale di un tostapane a due slot è di 1200 W e per un apparecchio di 4, 1800 W o più.

Per risparmiare energia, utilizzare solo gli slot necessari per aumentare l’efficienza del tostapane e il suo riscaldamento omogeneo.

Semplice e semplice, se vuoi solo tostare una fetta di pane ed entrambi i solchi sono caldi, un lato del pane diventerà marrone.

Una grande longevità

Questo parametro dipende dalla qualità del materiale del tostapane e dalla frequenza della pulizia. Un tostapane realizzato con materiali di alta qualità – quindi, più costoso – avrà (in linea di principio) una durata di conservazione più lunga.

Alcuni produttori offrono anche servizi di riparazione, quindi pensa a queste informazioni prima di scegliere. Allo stesso modo, mantenere pulito il vassoio raccogli briciole aumenterà la sua durata.
La facilità d’uso e la pulizia
La maggior parte dei tostapane sono facili da usare, molto di più se si è riusciti a regolare i parametri precisi a livello di riscaldamento. La corretta regolazione di questi parametri ti semplificherà la vita a colazione.

Né la sua pulizia può essere ignorata. Sì, sai, il pangrattato tostato che finisce nelle resistenze o negli angoli dell’elettrodomestico? Questo non è solo molto frustrante, ma anche (e sfortunatamente) molto difficile da pulire.

Tuttavia, alcuni modelli includono un raccoglitore di briciole rimovibile, che può essere molto pratico: ne parlerò un po ‘di seguito, nelle funzionalità disponibili.

Per gli altri, buona fortuna …!

Altre funzioni interessanti

Oggi i tostapane non si accontentano semplicemente di “tostare” il pane, hanno caratteristiche interessanti, come una funzione di scongelamento o di riscaldamento. Per i più golosi, puoi anche trovare una funzione specifica per i bagel!

Dipende da te, ovviamente, se queste funzionalità saranno utili o meno, perché spesso aumentano il prezzo!

Funzione di scongelamento

Ciò consente di scongelare e quindi tostare il pane che proviene direttamente dal congelatore. I tostapane con questa funzione scongelano il pane prima di iniziare un ciclo di tostatura: pratico quando hai dimenticato di passare attraverso il forno!

Le diverse dimensioni degli slot

Scanalature di spessore extra largo o regolabile consentono di tostare fette di pane più spesse. Questi consentono di arrostire / riscaldare varie varietà di pane, bagel, pane artigianale … Alcuni tostapane hanno anche scanalature più lunghe.

Il vassoio raccogli briciole rimovibile

È il modo migliore per rimuovere le briciole di pane che sono conservate all’interno del tostapane. È un vassoio rimovibile che consente lo svuotamento anche con il tostapane ancora caldo.

Se il vassoio si trova sul retro del tostapane, sarà necessario spostare o sollevare l’apparecchio per accedervi, una volta che il tostapane si è raffreddato.

Ad ogni modo, devi svuotare questo vassoio! Per l’uso quotidiano, si consiglia di rimuoverlo una volta alla settimana. Altrimenti, non fidarti e controllalo regolarmente, quindi puoi evitare che le briciole rimangano all’interno, rendendo difficile la pulizia in seguito.

Funzione di preriscaldamento

Se sei uno di quelli che mettono i toast nel tostapane e poi li dimenticano, sei al sicuro! Questa miracolosa funzione ti consente di riscaldare i tuoi toast senza bruciarli.

Se non sei stato in grado di goderti il ​​tuo toast prima che si raffreddi o se alcuni dei tuoi toast non sono completamente preparati, la funzione di riscaldamento li surriscalda in circa un minuto.
La protezione del cavo
Per ovvi motivi di sicurezza, è sempre meglio avere un tostapane con un sistema di raccolta o conservazione dei cavi.

Alcuni modelli hanno ganci per posizionare il cavo e altri un cavo retrattile.

Il sistema di sollevamento del pane
Una volta che il toast è stato tostato e preparato, questo sistema consente di azionare un perno che consente di sollevare il pane per renderlo più facilmente accessibile. Anche alcuni modelli di fascia alta offrono una presa motorizzata.

La funzione bagel
Come suggerisce il nome, questa funzione consente di tostare e riscaldare i bagel e altri pani più spessi che normalmente richiedono più tempo del pane normale per la preparazione. Normalmente, selezionando questa funzione, il tostapane è in grado di regolare automaticamente il tempo di brindisi.

In conclusione

Non è un segreto per nessuno che, con quanto sia complessa la vita moderna, la più semplice sia sempre la migliore. Per quanto riguarda i tostapane, la sua caratteristica principale e che dobbiamo prendere in considerazione senza esitazione è quale tostapane fa la migliore tostatura.

Una buona fetta di pane o croissant è sempre all’inizio della nostra giornata intensa, anche durante la merenda e alla fine del pomeriggio, il pane ha sempre un sapore migliore se viene tostato correttamente.

Dunque se stai cercando un modello compatto ed efficiente, ti consigliamo di andare al Russell Hobbs Chester 23311-56, in quanto presenta un prezzo più che ragionevole, o il Cuisinart CPT440E, il cui design retrò piacerà a chiunque voglia dare un tocco di stile alla tua cucina…. Ma attenzione al budget!

Se hai abbastanza spazio, Tefal TL365Etr potrebbe essere perfetto per tostare lunghe fette di pane, anche se consiglierei anche Russell Hobbs Chester.

Per un budget più importante, puoi optare per Smeg TSF01PBEU, con 4 slot e un design elegante.

error: Content is protected !!