Miglior volante PS4

Se stai cercando un volante PS4, sei arrivato nel posto giusto. Abbiamo selezionato quelli che riteniamo i migliori volanti per PS4 attualmente sul mercato.

In qualsiasi simulatore di guida, un buon volante offre la dose perfetta di realismo e comfort.

Se sei un giocatore, grande appassionato di corse automobilistiche, allora, un volante per PS4 , rappresenta la periferica che hai sempre sognato. Correre su piste di fama mondiale in alcune delle migliori auto può essere un’esperienza intensa seconda solo alla realtà.

Le impostazioni che puoi creare sono davvero impressionanti e i migliori volanti per PS4 offrono una varietà di esperienze uniche. Pertanto, assicurarsi di ottenere il volante giusto per te, è fondamentale ma anche piuttosto complicato.
Ma non temere, perché abbiamo raccolto tutti i migliori volanti per PS4 – proprio qui, in modo da poter prendere una decisione informata su quale scegliere e quanto spendere.

Dal volante base a quello più sofisticato, le opzioni sono davvero tante. Ma è sempre bene ricordare, che i volanti per PS4 sono una delle periferiche in cui si otterrà sicuramente una qualità migliore con l’aumentare del budget.
Mi riferisco ad accessori extra come i pedali della frizione o le leve del cambio. Questi possono rendere la tua esperienza di guida ancora più realistica ed entusiasmante.

Sul mercato dei volanti PS4 ci sono molti marchi, modelli e caratteristiche diverse che devi conoscere.
L’obiettivo della nostra guida all’acquisto è sapere quali sono le caratteristiche più importanti di un volante PS4 per sapere quale acquistare.
Non ci resta che iniziare !!

Qual è il miglior volante PS4?

Quando scegli un volante PS4 è utile tenere conto delle tue esigenze e preferenze di gioco, in modo da poter effettuare una selezione corretta.

Ad esempio, sarebbe utile capire se sei interessato ad acquistare un dispositivo con connettività wireless o se al contrario non ti interessa avere un mucchio di cavi.
Questo dettaglio si traduce anche in una differenza di prezzo.
I modelli cablati, infatti, di solito sono un po ‘ meno costosi..

Se sei un giocatore abituato a lunghe sessioni di gioco, il comfort è un aspetto importante. Selezionare un volante dalla presa comoda con un diametro che ti faccia sentire a tuo agio, dovrebbe essere una priorità.
I 28 centimetri sono solitamente i preferiti.

Per quanto riguarda i materiali, quelli rifiniti in pelle e le impugnature ergonomiche sono i più indicati.
Con un confronto tra quelli disponibili saprai quale è più appropriato per il tuo stile di gioco, eviterai fatica, ferite, torpore e sopratutto non scivolerà.

La compatibilità, l’interfaccia e la sensazione al momento della guida sono fondamentali. Devi scegliere un modello che abbia una funzione di vibrazione e che ti dia un senso di realismo.

Ad ogni modo, se hai ancora qualche dubbio ti lasciamo questa lista per aiutarti nella selezione.
Qui troverai sicuramente quello che stai cercando.

Ecco i migliori volanti per PS4.

Volante PS4 Logitech G29

volante da corsa per ps4
Compatibile con le console PlayStation 4 e 3 e con i sistemi operativi Windows 7, 8 e 8.1, questo volante è l’ideale se sei appassionato di giochi di guida con cambi di marcia.

Il modello G29 è dotato di comandi integrati al volante, è progettato con tecnologia di connettività wireless e funziona con l’interfaccia del dispositivo USB 2.0.

È la scelta giusta da fare se giochi costantemente con i simulatori di corse dato che ti offre le massime prestazioni e ottimi risultati.

Include Force Feedback con due ingranaggi elicoidali e motori per una guida silenziosa e fluida.

Ha un pedale del freno non in linea e, in generale, è realizzato in pelle cucita a mano e finiture in acciaio inossidabile.
Qualità che offrono comfort, sicurezza, affidabilità e durata nel tempo.

Viene fornito con volante, leva del cambio, pedali del freno e manuale utente. Il produttore ti offre una garanzia hardware limitata di due anni.

Volante PS4 Thrustmaster T300 RS

Volante PS4 Thrustmaster T300 RS

Soprattutto per gli appassionati di giochi di corse, il marchio ThrustMaster ha messo a disposizione questo volante per PC e PlayStation 3 e PS4. Ha effetti morbidi e silenziosi, ha 13 pulsanti di azione ed è compatibile con vari media, tra cui tavoli, armadi e scrivanie, tra gli altri.

Si tratta di un volante che si caratterizza per essere compatibile con tutti i volanti da corsa rimovibili T500 RS GT, con il kit Base-Fixed Paddle Shifters, oltre al componente aggiuntivo F1 e GTE Add-on della Ferrari, tra gli altri.

Questa qualità è una delle più importanti di questo dispositivo poiché puoi giocare ai giochi di guida progettati in base alle caratteristiche di tutti questi sviluppatori.

Sui livelli di compatibilità, il dispositivo si abbina anche ai pedali T3PA e T500RS e ai riduttori TH8A e TH8RS. I suoi pedali sono metallici a resistenza progressiva.

Volante PS4 Pace Racing Wheel venom

Prodotto con licenza ufficiale per PS4, una delle qualità più sorprendenti di questo volante è la funzione di vibrazione che ti dà la sensazione di guidare sull’asfalto offrendo un miglior controllo del gioco.

Con questa funzione puoi giocare sentendoti in un circuito da corsa e non davanti al computer o alla console di gioco.

Grazie a questa qualità avrai la possibilità di sfidare avversari forti.

Il volante e gli accessori hanno un rivestimento in gomma per una presa migliore, che, insieme al design ergonomico, ti daranno la facilità di giocare per ore senza affaticamento o intorpidimento.

È un prodotto economico, ha regolazioni di sensibilità che si adattano al tuo stile di guida, funzione auto centrata con pad direzionale a 2 assi e rotazione a 270 gradi.

Volante Racing Wheel Apex Hori

Volante PS4 Hori

Dotato di pulsanti programmabili, LED di configurazione e un rivestimento antiscivolo che impedisce sbandamenti indesiderati, questo volante del produttore Hori di gamma media è l’ideale se stai entrando per la prima volta nel mondo dei giochi di guida.

Funziona con licenza ufficiale di Sony ed è compatibile con PlayStation 3 e 4 console e anche con PC.
Utilizza la tecnologia vibrazionale Touch Sense per un’immersione totale. Ti sembrerà di essere su una vera pista.

È caratterizzato da un paddle di cambio sequenziali e pulsanti accessibili in modo da poter giocare senza preoccuparsi di distogliere lo sguardo dal monitor di cambiamento, è un prodotto dalle grandi prestazioni.

Il volante ha un diametro di 28 cm e ha un angolo di rotazione di 270 °, ha inoltre pedali regolabili in sensibilità con poggiapiedi ripiegabili per un’esperienza di guida realistica.

Per posizionarlo offre 2 opzioni di fissaggio: con morsetti o ventose.

Speedlink SL-250500-BK Trailblazer

volante per ps4

Se stai cercando un volante per giochi compatibili con PS3, PS4, Xbox One e persino il tuo computer, allora sei di fronte al dispositivo giusto.

Il volante speedlink è il meno costoso della nostra selezione ed è dotato di 12 pulsanti programmabili in base alle vostre preferenze, con angolo di rotazione di 180 gradi, sensibilità regolabile e due luci a LED che indicano la modalità di ingresso.

Ha un diametro poco inferiore a 27 centimetri, un peso di circa 1,5 kg e una pedaliera di 0,46 kg, che consente tempi di risposta più brevi grazie alla frizione professionale e ai livelli di accesso rapidi.

È un dispositivo solido e resistente, realizzato con materiali di buona qualità e rivestimenti in gomma, cavo di 2 metri di lunghezza e 7 coppette di supporto per un’installazione solida e la massima sicurezza.

Cos’è un volante PS4?

Nel campo dei videogiochi e nel mondo delle console, è anche conosciuto come volante da gioco. Stiamo parlando di un controller di giochi periferici, con la forma di un volante, come quello di un’auto ordinaria, utilizzato per giochi di guida o programmi di guida.

Sono generalmente collegati  tramite la porta USB della console o del computer. A sua volta ci sono un numero enorme di modelli disponibili che includono accelerazione e pedali del freno, alcuni includono anche un meccanismo per cambiare marcia.

Perché prendere un volante per la tua PS4?

Questa può essere una decisione molto personale, sì, ma un vero giocatore capirà, specialmente se sei abituato a gareggiare o guidare. Queste periferiche  sono diventate sempre più realistiche e specializzate, al punto che il settore, è stato diviso in segmenti più piccoli, come il kart racing, l’esplorazione del mondo aperto e simulazione automobilistica.

Poiché l’offerta è più specializzata, dobbiamo aggiungere al nostro arsenale di accessori quelli più adatti alle modalità con le quali siamo abituati a giocare. I volanti sono di fatto, accessori indispensabili.

Come detto in precedenza, la varietà è abbastanza grande, lontana da quei dispositivi analogici del passato.
Se ritieni che un pilota standard non sia più sufficiente per te e vuoi andare ancora più veloce, quando acquisti un volante o un volante e pedali sperimenterai come ridurre di alcuni secondi i tempi sul giro.

Cosa dovresti considerare prima di acquistare un volante PS4?

A questo punto hai compreso che i controlli della tastiera e del mouse non sono sufficienti per il genere di gara, sebbene siano ideali per molti altri giochi. In realtà non c’è sostituto per un volante, e questo per molte ragioni.
Ma poiché non sono neanche accessori economici, è meglio essere ben informati per ottenere un buon prodotto.

Rotazione e dimensioni del volante

Di solito c’è un compromesso in termini di dimensioni e rotazione. Ciò significa che i modelli economici tendono ad essere più piccoli e hanno un raggio di sterzata inferiore, mentre i volanti più costosi sono più vicini a quelli reali.

Se giochi con camion di grandi dimensioni, puoi utilizzare 1080 gradi per avere una simulazione migliore.

Vibrazione e feedback di forza

I volanti da corsa più economici, spesso includono le vibrazioni. Ciò non significa che all’interno sia presente un motore che aggiunge resistenza al volante, semplicemente perché vibra.

Tuttavia quel motore è veramente necessario quando cerchi un’esperienza autentica di guida. In particolare, sentirai movimenti e il feedback di forza fa un lavoro sorprendente replicando queste sensazioni.

Se ti immergi nella quantità di opzioni disponibili, vedrai che anche il tipo di motore che utilizza un volante da corsa e il modo in cui è collegato, varia tra un volante e l’altro.

Così troverai volanti a basso costo con un solo motore collegato al volante tramite una cinghia. Mentre ci sono quelli più avanzati che hanno due motori a retroazione di forza, consentendo una riproduzione più complessa della sensazione simulata. Per i giocatori più esigenti, i volanti più costosi utilizzano funzionalità capaci di riprodurre forze estreme.

Pedali

È quasi impossibile parlare di un’esperienza di guida realistica solo con un volante e non hai i pedali. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei modelli ne sono provvisti. Quindi troverai set già combinati sul mercato.

Per coloro che optano per opzioni economiche, quello che possono aspettarsi sono pedali di plastica tenuti da una molla, una cintura o una band, niente oltre a questo. Funziona? Sì, ma non sarà l’opzione più duratura o di più alta qualità.

Una gamma di modelli midrange sarà sostanzialmente più robusta, anche se il materiale principale resta la plastica. La differenza sostanziale è che troverete molle molto più robuste, che si traducono in sensazioni molto più realistiche. Inoltre, di solito vengono con pannelli metallici o rinforzi strutturali per aumentarne la durata.
Un altro vantaggio? Bene, troverai la possibilità di regolazione, in modo da poter modificare la spaziatura tra i pedali per lavorare meglio con i piedi.

Ma, se, al contrario, stiamo parlando di un investimento molto più importante, i pedali Premium sono la risposta ad un’esperienza realistica al 100%. Cosa significa? Bene, fin dall’inizio, troverete una costruzione ancora più robusta.

Oltre all’opzione di utilizzare una disposizione a pedale sospesa o sospesa con un’importante tecnologia di sensori chiamata cella di carico. Questo misura la pressione, invece della posizione del pedale, quindi guidare il freno con forza creerà un risultato diverso rispetto al solito colpo morbido.

Frizione / frizione

Vuoi un cambio manuale con una frizione? La seconda permette, senza dubbio, una guida più realistica perché conterete con una leva del cambio a differenza di quei modelli che si basano sulle palette dietro il volante per cambiare marcia.

Compatibilità

Questa è una delle cose principali che si devono tenere a mente, come molti acquirenti messo sopra di qualsiasi altra caratteristica, ed è troppo tardi, quando si rendono conto che hanno acquistato accessori che non possono essere utilizzati su loro console o computer.

Domande frequenti

Se siete di quelli che pensano che tutti i volanti sono adatti a tutti i tipi di console, è il momento abbiamo messo un po ‘di contesto per certo che si sta ignorando il fatto che v’è una strana divisione tra PC, PlayStation e Xbox. Ciò significa che, anche se Microsoft sviluppa Windows, i volantini da corsa progettati per funzionare con un PC sono compatibili solo con una console PlayStation 3 o PlayStation 4.

Questo ci porta ad un altro punto e quello è il più intelligente quando si effettua il tuo investimento è che si tiene conto che è meglio acquistare pedali dello stesso produttore del volante.

  1. Il volante rappresenta un vero miglioramento rispetto a un controller di gioco?
    Ti dico già che la differenza è a dir poco abissale. Puoi già sentirti acquisire modelli più economici, immagina cosa possono fare per te i modelli più evoluti e di alta gamma!
  2. È come riscoprire questi giochi di corse e provare per la prima volta un’esperienza più realistica. Se eri già appassionato del gioco, preparati a non staccarlo dalla tua console.
  3. Di quale spazio ho bisogno per un volante?
    Di solito non sono così grandi o occupano troppo spazio. La maggior parte dei tavoli può contenere un volante o una ruota da corsa, e di solito portano anche un morsetto per fissarlo molto meglio.
  4. Una frizione è davvero necessaria?
    Te l’ho già detto prima, ma la verità è che si tratta di un problema personale. La frizione ti dà un’esperienza molto più autentica di essere al volante. Ma, siamo onesti, è anche vero che il livello di difficoltà aumenta considerevolmente quando lo aggiungi.

Quali sono le ragioni principali per acquistare un volante per PS4?

Se siamo veramente onesti, è vero che questo investimento sarà un po ‘pesante, specialmente se stai cercando un’esperienza molto più realistica, e potresti ancora trovarti a chiedermi se sarà o meno un investimento necessario. Quindi, è giunto il momento di rivedere questi cinque motivi più popolari per cui gli utenti decidono di acquistare una ruota da corsa.

  • Autenticità
    Non importa quanto sia ben progettato un controller, nulla può sostituire l’autenticità di una ruota da corsa. Se a ciò aggiungi la qualità del feedback di forza che alcuni offrono, sarai inarrestabile.
  • Una nuova esperienza
    Se hai già superato la soglia del principiante ed è già un po ‘blando giocare le gare, è giunto il momento di portarlo ad un nuovo livello con un volante di buona qualità. Sarà come giocare per la prima volta, tutta una riscoperta che ti piacerà.
  • Patente di guida
    Molti scelgono di praticare prima con una ruota di giochi per familiarizzare con la sensazione di un volante, pedali e frizione in una macchina, soprattutto se si opta per giochi di corse più realistici.
  • Sfida
    Se è la prima volta che entri in contatto con una ruota da corsa, sentirai un grande senso di soddisfazione dopo aver ottenuto una vittoria con lui.
  • Sviluppa le tue impostazioni di gioco
    Molti giocatori, specialmente i più pro, godono l’esperienza di configurare il gioco a modo loro. Una ruota di gioco è perfetta perché è un altro modo per personalizzarla.

In conclusione

Se vuoi davvero divertirti con un gioco di corse, che sia o meno un simulatore, il modo migliore è con uno di questi volanti. Come puoi vedere, non devi spendere molti soldi per iniziare, con il Thrustmaster T150RS ne hai più che abbastanza, anche se se cerchi un feeling più realistico, il miglior prezzo è logitech gG29, d’altra parte se vai dal lato professionale, l’opzione migliore è il ThrustMaster TS-GT.

error: Content is protected !!